PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Sottoscrivo. Per lo meno in alcune partite chiave, verso fine campionato.

Per me il problema più grande che affligge questo capitolo (ottimo) a livello di gameplay è l'assenza del Dribbling.

Questo Finesse mi pare una chimera al momento.

Anche per me (scritto quasi subito) il Finesse mi sembra una mezza cagata ...
 
  • Like
Reactions: deliux9 e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Anche per me (scritto quasi subito) il Finesse mi sembra una mezza cagata ...

Certo che però .... finale Champions liv Leggenda vs Barcellona....0-0...all 85esimo la sblocca Cristiano Ronaldo dopo un dribbling partito dal Finesse, ecco in tal caso diverrebbe la feature dell anno di pes20!!
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,308
11,599
113
PSN ID
LEoM10
Vero. Dribbling depotenziati rispetto la demo. Peccato perché erano fatti bene
Secondo me rispetto la demo non hanno depotenziato i dribbling ma resa la cpu più reattiva ed intelligente nel contrastarli
Provavo la demo proprio per vedere le differenze e quando la si dribbla ha tutt' altra reattività ed intelligenza tattica rispetto la release finale ma d' altronde la demo era solamente un codice vecchio e con una programmazione di base molto approssimativa che evidentemente a tanti andava bene
Il passo indietro vero rispetto la demo invece a mio modo di vedere riguarda la reattività dei nostri calciatori mossi dall' IA
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Azzurri

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,637
8,009
113
Infatti è un procedimento fatto apposta per apportare questo genere di modifica (altrimenti impossibile) anche su PS4.

Nota bene i punti 3) e 6) della guida. Si tratta di esportare il file .ted dalla tua PS4, modificarlo su pc, e infine reimportarlo su PS4. ;)
Oops.... :rolleyes:... mica avevo capito!!!
Oh, io utilizzo anche per lavoro Mac e Pc da 30 anni ma sinceramente a me sta cosa pare proprio complicata.
Ci proverò...!!!(y):confused:
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,413
7,102
113
PSN ID
lele74
Sì però anche a te durante la partita di Coppa è capitato un utilizzo buono delle tacche e soprattutto l'utilizzo dell'ultima, in questo caso blu.
Le tacche estreme purtroppo le utilizzano solo in partite di coppa, ed è vero talvolta vengono fuori proprio delle partite con un utilizzo sensato, ma altre volte si mettono in ultima rossa che vuol dire portare avanti un loro difensore anche con un punteggio di parità al sessantesimo con una partita che andrebbe ai supplementari quindi senza il bisogno di cercare l'attracco e il gol alla morte
Quello che però mi dà abbastanza fastidio è che in campionato purtroppo non sanno proprio utilizzarle le due tacche estreme
Però come detto giorni fa se gli anni scorsi ci si lamentava di una IA ridicola e altri problemi molto gravi quest'anno direi solo l'utilizzo delle tacche che mi fa un po' innervosire, sintomatico di quanto il gioco sia molto più bello e fatto meglio rispetto ai precedenti
Le tacche sono una cosa da nulla rispetto a tante altre cose che affliggono il gioco gli anni passati

Ho notato che la tacca rossa (non l'ultima) alcune squadre della cpu la utilizzano da subito e ho visto che cercano di troncarti immediatamente il gioco con pressing e marcature a uomo, cioè vuole metterti alla corda immediatamente. Buona cosa. Poi però, come il video postato da @giuliosr (complimenti bella partita) quasi tutto il secondo tempo, nonostante la cpu dovesse recuperare un goal, giocava con la tacca intermedia fino a 10min prima che la partita finisse.

Capisco che non sia possibile avere per due tempi la stessa intensità di gioco. Capisco anche che la cpu potrebbe aver sbagliato tattica, iniziando un pressing asfissiante troppo presto ma, come facciamo a valutarla correttamente? Il suo comportamento può definirsi reale? Perché nel caso di quel video, la cpu non usa l'ultima tacca rossa per mandare forzatamente un uomo in più in attacco per pareggiare la partita? Perché invece usa molto spesso l'ultima tacca rossa quando sta solamente pareggiando?
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,446
4,283
113
Quest’anno inizio con questo video.
Portiere rinvia male (già mi è capitato diverse volte oggi sia a campione che superstar)
Io ho già premuto quindi il mio giocatore calcia a volo servendo l’attacante rimasto nettamente In fuorigioco.

Ora dite voi. È un errore/bug del gioco oppure, avendo premuto R2, l’arbitro (quindi il gioco) lascia proseguire poiché mi sono disinteressato della palla?
Sta di fatto che la difesa CPU si imbambola, e questo può essere collegato al mancato fischio per il fuorigioco, mentre il mio giocatore più vicino al pallone scatta e conclude a rete.

Come situazione non mi era mai capitata. Anzi, in passato per situazioni analoghe, anche premendo R2 con largo anticipo mi fischiava offside.

 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,446
4,283
113
@the elder anche io avevo commentato sopra rispetto al fatto che i portieri risultano abbastanza “pompati”....
Poi però prendono goal su tiri non proprio irresistibili. Questo basso calciato all’altezza della lunetta e non si può dire nemmeno che il portiere fosse coperto (stessa partita del video sopra)

 
D

Deleted member 30356

Guest
Quest’anno inizio con questo video.
Portiere rinvia male (già mi è capitato diverse volte oggi sia a campione che superstar)
Io ho già premuto quindi il mio giocatore calcia a volo servendo l’attacante rimasto nettamente In fuorigioco.

Ora dite voi. È un errore/bug del gioco oppure, avendo premuto R2, l’arbitro (quindi il gioco) lascia proseguire poiché mi sono disinteressato della palla?
Sta di fatto che la difesa CPU si imbambola, e questo può essere collegato al mancato fischio per il fuorigioco, mentre il mio giocatore più vicino al pallone scatta e conclude a rete.

Come situazione non mi era mai capitata. Anzi, in passato per situazioni analoghe, anche premendo R2 con largo anticipo mi fischiava offside.

O ti hanno dato una copia "moddata" oppure hai trovato un glitch/bug bello grosso. :D
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,413
7,102
113
PSN ID
lele74
Secondo me rispetto la demo non hanno depotenziato i dribbling ma resa la cpu più reattiva ed intelligente nel contrastarli
Provavo la demo proprio per vedere le differenze e quando la si dribbla ha tutt' altra reattività ed intelligenza tattica rispetto la release finale ma d' altronde la demo era solamente un codice vecchio e con una programmazione di base molto approssimativa che evidentemente a tanti andava bene
Il passo indietro vero rispetto la demo invece a mio modo di vedere riguarda la reattività dei nostri calciatori mossi dall' IA

Infatti la demo è l'unica comparazione che si possa realmente fare con il gioco definitivo. In questo caso è inutile secondo me, compararsi con Pes19/18.
Anche per me hanno potenziato la i.a ma solo sui livelli più alti come superstar.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

DorianoDK

Esordienti
12 Ottobre 2010
131
62
28
Ma non doveva uscire un aggiornamento oggi che prima di tutto ritoccava questi arbitri che fischiano per il niente.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,446
4,283
113
O ti hanno dato una copia "moddata" oppure hai trovato un glitch/bug bello grosso. :D
:pOvviamente penso sia più la seconda che hai detto (anche perché i difensori non protestano!!!!!)

Certo pensare ad una sorta di “umanizzazione” sia dei difensori della cpu, che si fanno beffare dalla posizione di netto fuorigioco di Abraham, sia dell’arbitro, che decide (senza var :rotfl:) che la stessa posizione è ininfluente ai fini dell’azione, beh darebbe a pes2020 un livello di realismo inimmaginabile :eek:
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,446
4,283
113
Ma non doveva uscire un aggiornamento oggi che prima di tutto ritoccava questi arbitri che fischiano per il niente.
Guarda non ho seguito poiché non ci sono stato.... ho iniziato a giocare oggi ma rispetto alla demo credo che ci sia una grandissima differenza nel modo di fischiare degli arbitri. Cioè mi pare che ora fischino molto di meno, soprattutto quegli interventi non fatti con x o doppia x. Nella demo ricordo che fischiavano qualsiasi contatto e la partita era continuamente interrotta..tipo pallanuoto
 
  • Like
Reactions: DorianoDK

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,008
532
113
PSN ID
Hokuto_Player
Una delle cose che non comprendo è il perché Konami non si decida ad inserire un sistema, mentre giochi, che ti avverta in tempo reale sui risultati degli altri campi. Aggiungerebbe quel qualcosa in più che manca.
Qualcosa del genere esisteva, non mi ricordo in quale gioco.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,758
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online