PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa storia del gioco finale diverso secondo me è un assurdità, io non vedo differenze, ma poi quali sarebbero queste differenze?
Il problema di Pes molte volte è proprio il consumatore finale....
Concordo.. Io le uniche differenze le vedo nell'arbitraggio (preferisco quello del gioco finale).. Poi fare un raffronto con la demo è anche difficile, secondo me.. Nella demo si era vincolati a 5 min vs CPU e manco il tempo di battere il calcio d'inizio che era già il ventesimo.. Ovvio che a gioco completo con un minutaggio più elevato escano fuori situazioni diverse (che siano positive o negative)

La maglietta del Liverpool intendi quella del file opzioni(magari verrà corretta nel prox).
Concordo c'è poco da fare alla fine ho patteggiato con contrasto 44 illuminazione 52 più il setting della TV con colori morbissimi(la dashboard ps4 risulta quasi scolorita)...in alcuni stadi tipo San Siro di notte c'è poco da fare mentre l'allianz stadium risulta perfetto
Sull'illuminazione da aumentare sono d’accordo perche alcune magliette sono scure quanto la pelle dei giocatori di pelle scura. Però più luminosità aumenta effetto di sovra illuminazione. Purtroppo la gente guarda gli scarpini si fa le piove dello scan face peccato che poi ROVINANO tutto con i colori.

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Comunque dopo aver piano piano preso confidenza con il gioco sto iniziando ad amarlo.. Soprattutto dopo aver iniziato ad utilizzare e comprendere R2+stick sullo stretto, si riesce a puntare bene l'uomo e a prendere un buon numero di falli.. Per non parlare della CPU che, se paragonata a quella degli ultimi anni, è di un altro pianeta.. Il gioco andrà sicuramente approfondito ulteriormente, ma, potenzialmente, siamo di fronte al miglior pes da tantissimi anni a questa parte

Sull'illuminazione da aumentare sono d’accordo perche alcune magliette sono scure quanto la pelle dei giocatori di pelle scura. Però più luminosità aumenta effetto di sovra illuminazione. Purtroppo la gente guarda gli scarpini si fa le piove dello scan face peccato che poi ROVINANO tutto con i colori.
Esatto come vedi l'illuminazione ho alzato solo di due.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Ragazzo buonasera domanda forse stupidotta ma vorrei delle.conferme...
Qualora iniziassi una master in b spagnola..che ancora hanno maglia fake...quando prossimamente con.una. patch dei ragazzi del team le sistemeranno..avrò questo aggiustamento anche a master.iniziata?se si (come.credo)non mi sballa altro vero?grazie in anticipo per le risposte...

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Ieri ho fatto prove per un’ora.
Un po’ già lo sapevo. Non c’è nulla da fare. L'illuminazione che tecnicamente da i colori è del tutto sballata.
Non si può lavorare su colore, luminosità, contrasto e nemmeno saturazione. Ieri ho provato a modificare i colori singolarmente per avere un verde in campo migliore. Si è vero da una parte migliora. Ma se modifico i colori poi si alterano i colori delle magliette.
Inoltre ho notato la maglietta del Liverpool quelli in alto sono bordò bruciato. Quelli in basso più rossi. Esagerata differenza. La global illumination non lavora così.
Ho poco fa visto uno spezzone di Liverpool New Castle.
Ragazzi Konami farà anche lo scan face. Ma hanno un’orbo nei settaggi di colori e illuminazione.

Ho provato di tutto. Per avere più enfasi delle magliette dovrei alzare la luminosità. Peccato che poi il campo diventa luminoso come i led di casa mia.

Sarà anche corretta la maglietta dei FO, ma tanto poi in campo entra in gioco una delle peggiori global illumination mai viste. Veramente imbarazzante.

Anch io avevo trovato un buon compromesso per il manto (in notturna perche in diurna e tutto ok) poi mi sono accorto che le scarpe gialle erano divenute verdi .....

Questa storia del gioco finale diverso secondo me è un assurdità, io non vedo differenze, ma poi quali sarebbero queste differenze?
Il problema di Pes molte volte è proprio il consumatore finale....
Io non saprei visto che alla demo ho fatto soltanto 2 partite da 5 minuti.
Però il discorso falli/contatti fisici è abbastanza evidente ed è stato ricalibrato, positivo o negativo che sia, verso una partita con meno interruzioni. La cosa stona leggermente visti i contatti fisici che quest'anno mi sembrano davvero ben fatti.
Per il resto non so.
A me il gioco piace abbastanza ma la soddisfazione complessiva è anche dovuta al biennio 2018-2019 che è stato pessimo e alla controparte che...vabbè non è il topic adatto.
Però leggo commenti di utenti per così dire "certificati", che in questi anni mi hanno dato garanzie e con cui condivido l'idea di calcio videoludico e non posso che fidarmi.
Ma a me il gioco piace e continuo a giocare (un po' come il calabrone che non può volare...)

Qualora iniziassi una master in b spagnola..che ancora hanno maglia fake...quando prossimamente con.una. patch dei ragazzi del team le sistemeranno..avrò questo aggiustamento anche a master.iniziata?se si (come.credo)non mi sballa altro vero?grazie in anticipo per le risposte...

Anche a Master iniziata le maglie ti diventano "licenziate" applicando l'FO
Le rose rimangono quelle che erano allo stato di partenza di quando hai iniziato la Master.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Tranquillo Giulio. Le modifiche alle maglie e ai volti vengono caricate anche a master in corso. Non agli overall però

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
La qualità dei giocatori manuali online mi sembra sia cambiata. Credo complice l'approdo a Pes di chi gioca abitualmente a FIFA e prova,correggetemi se sbaglio,a replicare il gioco che facevano con il titolo di EA online.Ora,a parte i soliti noti che s'incontrano in divisioni,vecchie volpi del fm che prendono squadre a 3,5*-4*,sto incontrando molti con Juve,Barca,Man Utd,Roma. Anche loro manualisti ma accomunati da un gioco pressappoco simile:ricerca delle ali,R1 fino in fondo e cross. Di fatto,ora che sto provando la squadra da 2,5* in divisioni,dimostra che con Pes non bastano i top players per vincere, ma ci vuole una ricerca del gioco per sfruttare al meglio i propri giocatori oltre che la conoscenza delle dinamiche dei comandi:R2+X,2xR1,R3 premuto,il supercancel. Bisogna sapere quando pressare e quando ripiegare con ordine,quando passare o spazzare. Online per me il gioco è da 9,5;offline da 8. Per ora.

Raga non dite che non vi sono differenze tra Demo e Gioco finale.

Nella demo i giocatori tecnici si sentivano eccome...nel gioco finale Messi non va via neanche a Ceppitelli...Cpu precisa nel

Chiudere
Entrare in scivolata
Corpo a corpo
Recupero palla

La differenza di giocabilità tra demo e gioco finale e' netta...pad alla mano il cambiamento si nota eccome...

Fatte altre partite. Ahimè, confermo. Hanno rovinato anche la demo. E non mi parlate di stili di gioco. Perché negli ultimi 2 giorni ho fatto qualcosa come 50 partite ed andava tutto abbastanza bene. Vincevo e perdevo divertendomi. Per favore.

- Non ci sono più falli. Media di 0 a partita contro i 15 di prima.
- La CPU gioca tutto di prima, non fa 2 passi che 2, mentre prima creava gioco.
- E' impossibile fare contrasti, nemmeno con doppia X, la CPU scivola via. Si avverte quanto tutto sia guidato.
- L'arbitro non fischia più.
- Gli omini tornano a fare movimenti assurdi. Ho spazzato via e il mio difensore l'ha messa di testa nella nostra porta.
- Gioco a Velocità -2, è diventata +4. Ho mal di testa, sul serio.
- Non riesco più a fare un passaggio. E gioco full manual da un bel po'. Non è proprio possibile.
- La CPU pressa in modo ossessivo, con Dybala che si fa in orizzontale la mia trequarti senza farmi nemmeno lanciare palla fuori.
- I miei giocatori si scontrano da soli, mettendosi tra le traiettorie, tornando indietro anzichè scattare, allontanandosi dagli attaccanti avversari.
- La CPU mi stende da dietro mentre vado in porta, nessun fischio dell'arbitro.
- Bonucci dribbla tutti, scivola tra i miei, li attraversa e va da solo in porta senza che io possa opporre resistenza.
- Oltre l'assurda velocità, si avverte proprio pad alla mano di quanto tutto sia guidato. E' un altro gioco.

Mi ero illuso. Chissà come deve essere il gioco finale. Ho buttato più di 1 mese appresso a KONAMI. Evidentemente la current gen non fa per me. Che si tengano le loro patch. A me di esser preso in giro non va proprio. Sono molto triste, PES è ormai un lontano ricordo, non lo scempio in cui è stato ridotto. Buon divertimento a tutti, sto di un nervoso che non immaginate. Questi giochi come li lasci un po', li trovi il contrario di quel che erano. Ho già altri problemi, non posso pure pensare a PES.

Dico la mia sul confronto Demo-Gioco finale.
Non sono paragonabili. Punto
DEMO: 5 minuti di un'amichevole
GIOCO FINALE: competizioni,minutaggio,difficolta' aumentata
L'unica cosa che hanno modificato(e l'hanno pure detto!!!) è il metro arbitrale che puo' o non puo' piacere.
Secondo me se ne apprezzeranno i vantaggi imparando a padroneggiare i nuovi sistemi di dribbling.

D’accordo al 100%.
E sugli arbitri interverranno di nuovo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,038
Ultimo utente registrato
junvipnet2