PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Scusami, ma qui stiamo parlando di interventi fallosi che non vengono sanzionati.
Io, personalmente, non ne faccio proprio una questione numerica.
Lo scorso anno, giocando 15 minuti, c'erano partite che subivo 7 falli e altre che ne subivo 1.
Ma non era un problema.
Nella demo con le partite da 5 minuti me ne sono capitate un buon numero in cui la cpu ha fatto 0 falli.
il massimo forse 4, può darsi 5 un paio di volte.
Ma certi interventi venivano fischiati.
Ora, leggendo i post di chi ha il gioco, gli stessi interventi non vengono fischiati.

Insomma, è una questione di !qualità" e non di "quantità!.
Questo lo capisco bene ma la qualità influisce sulla quantità quindi è anche logico pensare che abbiano ridotto la severità arbitrale per creare un giusto equilibrio tra tempo e interruzioni di gioco.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Comunque visto che si parla tanto dei falli...
Secondo me non fischia più quei contatti spalla vs spalla o di palla contesa.

Avrei inserito nelle opzioni un bel SEVERITÁ ARBITRO.
Cosi ognuno avrebbe potuto scegliere tra
Poco severo-Nornale-severo-casuale.
mi sembra giusto.. Un po come il selettore della velocità.. Ma online il problema sarebbe rimasto comunque.. Oggi proverò il gioco.. E a mezzanotte spero anche l'online..
 

antocor3

Pulcini
16 Settembre 2013
55
18
8
Per chi sta provando la Master, ma l'orario delle partite si può cambiare oppure è fisso? E la scelta del meteo è ancora presente?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Lo fa un mio amico.. Io devo ancora capirlo...
Allora ti dico subito che non mi ricordo se devi usare la levetta dx o sx(cmq è spiegato nel manuale subito dopo gli stop a seguire,quello che fai con R1 e la variante co R1+R1 premuto)..cmq la dinamica è facile,col tempismo giusto mandi veramente l'avversario a prendere i fiori..faccio un esempio,facciamo finta si faccia con la levetta sx:
Stai attaccando verso la sx dello schermo,bennacer la passa a piatek che và incontro alla palla,selezioni piatek e premi R2 e dai un colpetto alla levetta SX verso il pallone,prima di riceve palla (io R2 lo tengo sempre premuto)do un colpetto alla levetta SX verso la porta..m puoi farlo benissimo anche nelle altre direzioni
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Per chi sta provando la Master, ma l'orario delle partite si può cambiare oppure è fisso? E la scelta del meteo è ancora presente?
Tutto presente..addirittura io ho selezionato deu volte la sera e mi ha fatto giocare al tramonto(dipenderà dagli stadi però credo)
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Quasi impossibile implementare i falli di mano, troppo casuali, già nella realtà non ci stanno capendo nulla, figuriamoci in un gioco dove c'è gente che urla allo script appena subisce un goal da fuori area..

Se proprio proprio si dovesse provare, io inserirei un comando (tipo l'R2 di adesso) in cui il tuo difensore affronta l'attaccante con le braccia dietro la schiena perdendo però un po' di efficacia, mentre difendendo normalmente corri jl rischio del fallo di mano ma sei più difficile da saltare.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
mi sembra giusto.. Un po come il selettore della velocità.. Ma online il problema sarebbe rimasto comunque.. Oggi proverò il gioco.. E a mezzanotte spero anche l'online..
Sono del parere che pjù cose si possono scegliere e meglio è.
Ognuno di noi ha esigenze diverse e vede il calcio in maniera diversa.
Quindi come per la velocità...per le assistenze...metterei anche la possibilità di scegliere altro.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Appena arriva il gioco inizio a migliorare tutti i volti della Serie A che non hanno lo scan face, in attesa della patch e poi inizio un bel campionato. A proposito, ma se modifico i volti e poi scarico un dlc di Konami mica perdo tutto?
 

Nemesis83

Primi Calci
2 Settembre 2019
12
16
3
Quando parlo di esser BUONI a giocare intendo QUESTO :D


Io proprio non riesco a fare alcuna finta, e tra l'altro mi sto accorgendo che tendo a "sacrificare" il gioco stesso per provarci (per carità, in fase di apprendimento ci sta tutto)...ho provato sia con l'auto-feint su on, sia su off...ma nulla, anche quelle più banali non mi escono, molto probabilmente sbaglio i tempi, qualcosa del genere.
E non è che la finta mi serva per fare il figo (contro la cpu, capirai) quanto piuttosto perchè (oltre che al divertimento), spesso la finta contribuisce a generare un salto uomo, o comunque un'azione che può portare ad un fallo, quindi ad una punizione, rendendo il tutto più variegato.

Spero che nel gioco finale l'allenamento possa essere d'aiuto, perchè non sono certo combinazioni così impossibili.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
La telecronaca sarà sempre ripetitiva e poco coinvolgente.
Provate voi a registrare delle frasi senza avere l emozione del momento.
L unico modo per avere una cosa un po fatta meglio...sarebbe prendere delle frasi da telecronache reali e cercarle d inserire nel contesto del gioco.
Solo così si potrebbe avere l enfasi giusta da parte del telecronista.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
La vera chicca di questo pes 2020 sarebbe stata la master league online, o magari un ibrido tra my club e master.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
premetto che nn ho ancora il gioco ma ho giocato molto con la demo
questione falli: non mi preoccupa nemmeno un pò... in serie A ci sono arbitri fiscali e arbitri "all'inglese"... i primi fischiano anche un semplice spalla a spalla...i secondi se non vedono la rotula uscire dalla gamba non fischiano niente...
e così per me è anche il gioco... quando le squadre italiane vanno all'estero ci lamentiamo che gli arbitraggi non sono come in Italia, molti contatti nn vengono fischiati......

m'arrabbio invece che se faccio un fallo io vengo ammonito e se fa un fallo la CPU viene redarguito verbalmente... quello è che mi fa bestemmiare a canna... i 2 metri di giudizio giocatore / cpu... quello è lo script che mi fa arrabbiare a canna...
subisco 5 falli 0 ammonizione... il primo che faccio io ammonito..... questo devono togliere.....
 
  • Like
Reactions: Alby 17 e deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
La telecronaca sarà sempre ripetitiva e poco coinvolgente.
Provate voi a registrare delle frasi senza avere l emozione del momento.
L unico modo per avere una cosa un po fatta meglio...sarebbe prendere delle frasi da telecronache reali e cercarle d inserire nel contesto del gioco.
Solo così si potrebbe avere l enfasi giusta da parte del telecronista.

Eh si, la telecronaca è qualcosa su cui secondo me è inutile insistere troppo.

Dopo 10 partite è già vecchia.

Vale per tutti i giochi sportivi non solo per PES.

Certo se ci fosse un comparto sonoro più nobile (cori, effetti pubblico) la mancanza si sentirebbe meno.

Onestamente mi piacerebbe anche la contestazione ogni tanto, tipo fischi quando giochi male o sei sotto con una piccola.

Stiamo parlando delle pellicine sulle unghie di Belen sia chiaro, non hanno un impatto fondamentale considerando il resto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep