PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
No quello no,infatti è per quello che non sò dirvi se è per determinati giocatori o cosa?anche perché,da milanista che sono,non mi spiego perché dovrebbe averlo solo lui,non è che stiamo parlando di una leggenda o cosa
Io credo che sia perché è l’unico ad esultare così (ultimamente molto meno, purtroppo). È un po’ come una caratteristica distintiva del giocatore.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Sono tristemente d'accordo con te, le demo ormai servono davvero a poco se non a fare danni, a me per esempio dalla demo mi piaceva proprio il sistema di falli, io sono un' ex giocatore di Fifa e ti posso garantire che la sua rovina è stata la community, perchè è giusto ascoltare la gente ma dipende chi ascolti, una tua coscienza e libertà espressiva la devi mantenere, quando fai un gioco ci devi credere e se su alcuni aspetti qualcuno si lamenta devi valutare la fondatezza delle lamentele e da chi arrivano!!
Fifa invece negli anni ha ascoltato la parte di community più negativa, io li chiamo i giocatori di manga giapponesi che vogliono la super combo per eccitarsi, ed è diventato quello che è diventato, se pes non valuta bene a cui ascoltare e ragionare con la propria testa (e non con il portafoglio come fifa) potrebbe mandare in fumo ciò che ha fatto fino ad' oggi in un paio d' anni!!
E' una storia che ho già vissuto con fifa, si comincia con il bimbo che ti piange sui falli per arrivare a quello che ti piange sulla velocità e il ritmo lento, sui falli ripeto se li diminuiscono fanno una grossa fesseria come tante ne ha fatto fifa in nome delle vendite, il gioco diventerà tutto muscolare e strattonamenti a centrocampo senza falli rovinando un pò l' esperienza e quello che di realistico vuole fare la konami per pes, spero vivamente di sbagliarmi, ma è evidente che se dovessi dare qualche consiglio alla konami il primo sarebbe quello di stare attenti a chi si dà retta e mantenere più possibile una visione anche personale dello sviluppatore su un' opera secondo me, per citare un vecchio dipendente konami e cioè kojima, uno sviluppatore deve ascoltare sì ma mantenere il suo credo nella realizzazione di un videogioco!!
il problema dei fedback è che il feedback dato da uno che gioca da sempre ad un gioco, fa mille partite all'anno, cerca di analizzare il gioco andando oltre i propri gusti personali e fa 200 partite alla demo vale tanto quando il feedback di uno che non gioca a quel gioco, non lo comprerà e ha fatto due partite al volo alla demo perchè non sapeva come passare 10 minuti.

Ma, mettendoci nei panni di Konami (e anche di EA), come si fa a distinguere fra feedback e feedback?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Eh no, guarda che il cavo hdmi che usavi ad es per ps4 e TV fullhd (ovvero il cavo hdmi 1.4) non va bene per il 4k e hdr, serve un cavo hdmi 2.0 che appunto supporta risoluzione 4k e hdr
Luca ormai sei un dotto in materia hai sperimentato in prima persona ciò che desidero sapere, chiedo a te
Io ho un sony 55 4k ultra hd, sto prendendo una ps4 pro, quindi dici che per supportarne al massimo le prestazioni mi serve un cavo hdmi 2.0? Nella confezione della pro non è compreso? Vedrò molta differenza con pes 20 rispetto una ps4 normale?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
mi è bastato fermarmi al minuto 3.10, spettacolo, bravissimo
sarebbe un onore e un piacere essere battuto da uno che gioca cosi e mi divertirei lo stesso perché è il calcio
ecco su fifa nn sarebbe lo stesso anzi...bestemmie come se nn ci fosse un calendario
Ma magari me me ne dai 3....

Sicuramente ci saranno player meno vari ma più efficaci...

Cmq tornando da fifa (e bene o male ci siamo passati quasi tutti) la cosa più bella e al tempo stesso più difficile che ti deve entrare in testa è che.... Quel che fai con un giocatore non puoi farlo con un altro...ecc..

Se ho suso faccio cose da suso.... Se ho Bakayoko la passo vicino... Se ho Cahlanoglu provo il lancio.. Se ho castillejo la passo prima di un contrasto....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Per chi ha pre-ordinato su PSN, dite che sarà possibile già giocare dalla mezzanotte italiana di oggi? E' il secondo anno che pre-ordino su PS4 ma non ricordo a che ora l'anno scorso si iniziò a giocare.
Si, ma ti conviene scaricarlo già adesso (si può fare da ieri) se non lo hai già fatto.
Così a mezzanotte puoi giocare.
 
  • Like
Reactions: zlatan89

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Eh no, guarda che il cavo hdmi che usavi ad es per ps4 e TV fullhd (ovvero il cavo hdmi 1.4) non va bene per il 4k e hdr, serve un cavo hdmi 2.0 che appunto supporta risoluzione 4k e hdr
Io l'anno scorso avevo problemi con pes 19, giocavo su monitor 4k lg da 27 " su Ps4 pro ma solo con pes negli angoli mi uscivano delle strane linee, il monitor ha anche la funzione freesync della amd..., presi pure il cavo della belkin che supporta l'impossibile pagato sui 50 credo..senza risolvere il problema . Poi ho preso un qled della Samsung e problema ridotto, cmq penso che era più pes che non era stato ottimizzato bene per il 4k essendo il primo sviluppato per solo Ps4 e one inoltre dipende anche dalle impostazioni della TV e dalle caratteristiche molti TV hanno un hdr fasullo soprattutto i tagli piccoli sui 40 / 43 pollici, l'anno scorso prima di prendere la TV attuale mi sono fatto una cultura, ad ogni modo per chi avesse un Samsung qled o simile dopo scriverò i miei settaggi TV + settaggi su Ps4 pro, con pes 20 e altri giochi mi trovo una bomba hdr spettacolare colori più vividi e realistici e nessun difetto probabile che sia ottimizzato meglio dell'anno scorso , sto giocando pure gears 5 su one x inutile dirvi grafica 4k e hdr pazzesco! :)
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Non sto nemmeno a leggere i post di stanotte, tanto fra 15 ore e mezzo avrò il gioco e potrò giudicare di persona.

Sulla questione falli, da quello che leggo, non vengono più sanzionati un certo tipo di interventi.
Questo cambiamento per me è negativo,
Il gioco sarà comunque splendido e non vedo l'ora di giocarci, ma torniamo al solito discorso che probabilmente chi arriva quest'anno da Fifa (e forse anche qualcuno che è arrivato negli ultimi anni) fatica a comprendere.
E' il discorso, semplificando al massimo, del metti e togli.
Nella demo venivano fischiati, adesso no.
Uno può anche preferire un gioco con meno interventi arbitrali, ma nel calcio reale i falli fischiati sui contrasti per spinte, manate, interventi scomposti, sono ben presenti.

Quindi le lamentele su questo aspetto ci stanno, ma allo stesso tempo è sbagliato scrivere che non ci sono i falli in senso assoluto.
Qui però si ritorna al discorso dei 90 minuti che devono essere "riassunti" in 10/12/15 minuti.
I goal, e di conseguenza i tiri in porta, vanno riproposti quasi totalmente ma le interruzioni secondo me no, altrimenti davvero ci si fermerebbe a ogni azione.
A mio parere visto che la proporzione del tempo di gioco è circa il 10% anche i falli vanno ridotti fino a quel valore.
 

Angelo SCAA

Primi Calci
5 Settembre 2019
16
8
3
PSN ID
edvik_
Su Pes19 era così: andavi su modifica-trasferimenti-selezionavi la squadra che volevi usare in base alla divisa,nome o quel che ti pare. Sostituivi i giocatori con quelli che volevi o che ti piacevano. Uscivi. Cominciavo una master con quella squadra. Poi nelle opzioni salvataggio clicchi su salva squadra master(mi pare si chiamasse così, non ho il gioco sottomano). Poi esci,vai nella sezione online,sala d'attesa,scegli la squadra che hai modificato. Crei la stanza,inviti il tuo amico e nelle opzioni prima della gara c'è la voce 'carica dati utente". Carichi e ti ritrovi la tua squadra. Ovviamente il tuo amico deve fare la stessa cosa. Mi pare fosse così. Poi quando vuoi tieni su modifica,trasferimenti e rimetti a posto quel che già spostato.
Ah, non avevo mai pensato al fatto di salvare i dati della squadra della ML come si fa per quella del MyClub. Grazie mille, proverò!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Non credo sia facile implementare il fallo di mano in un videogame, ci sono tante forse troppe variabili da tener conto, il gameplay ne risentirebbe troppo, certo mina il realismo, però preferisco un pizzico in meno di realismo che il gioco completamente compromesso per inserire una dinamica già complicatissima da decifrare nella realtà.
Che sia complicato inserirla è innegabile ma rimane sempre la regola n.1 del calcio. Avevo provato un Fifa di qualche anno fa (Non so neanche perché) in cui c'era il fallo di mano , fra l'altro si poteva scegliere se averlo o no, e non era male. Ogni tanto, abbastanza raramente, qualcuno saltava col braccio alto o entrava un po scomposto colpendo con la mano invece che la testa ed era fallo. Tutto qua, a me non sembrava niente male e se c'è riuscita la EA significa che si può fare. Ripeto, non mi rovina per niente il gioco, sarebbe soltanto una chicca in più verso un realismo già alto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Luca ormai sei un dotto in materia hai sperimentato in prima persona ciò che desidero sapere, chiedo a te
Io ho un sony 55 4k ultra hd, sto prendendo una ps4 pro, quindi dici che per supportarne al massimo le prestazioni mi serve un cavo hdmi 2.0? Nella confezione della pro non è compreso? Vedrò molta differenza con pes 20 rispetto una ps4 normale?

Vedrai una differenza clamorosa
1) perché la ps4 non supporta il 4k
2) perché la ps4 non supporta L hdr
Quindi usare, tra L altro un Sony quindi un gran TV, con la ps4 liscia e un insulto.
È ovvio che vedrai una differenza clamorosa...chiedi a @Pistiuk81...
Nella confezione ps4pro e già incluso il cavo hdmi 2.0 che supporta 4k e hdr ... dopo ovviamente ci sono cavi più performanti di quello fornito in dotazione ma non è che poi ci sia una differenza come dal giorno alla notte da cavo a cavo.
Invece nel tuo contesto c è una gran bella differenza tra usare con quella TV una ps4 e una ps4pro.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Luca ormai sei un dotto in materia hai sperimentato in prima persona ciò che desidero sapere, chiedo a te
Io ho un sony 55 4k ultra hd, sto prendendo una ps4 pro, quindi dici che per supportarne al massimo le prestazioni mi serve un cavo hdmi 2.0? Nella confezione della pro non è compreso? Vedrò molta differenza con pes 20 rispetto una ps4 normale?
Leggi il mio intervento se ti può dare una mano, puoi chiedere anche a me ormai mi sono fatto una cultura ;)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
Io spero non mettano mai in PES una roba come il timed finishing, una cosa davvero orrenda che rovina l'esperienza di gioco. Fosse per me addirittura eliminerei i trick dai giochi di calcio, non ne ho mai utilizzato uno, a parte il famoso quadrato x.
ma i trick di oes vanno bene xke nn sono fine a se stessi, nn sono facili da fare e servono effettivamente a saltare l uomo
Qui però si ritorna al discorso dei 90 minuti che devono essere "riassunti" in 10/12/15 minuti.
I goal, e di conseguenza i tiri in porta, vanno riproposti quasi totalmente ma le interruzioni secondo me no, altrimenti davvero ci si fermerebbe a ogni azione.
A mio parere visto che la proporzione del tempo di gioco è circa il 10% anche i falli vanno ridotti fino a quel valore.
ecco questo era il senso
 

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
questione tv sono regredito a slim con hdr
su tv 4k da 55
ma potendo mi riprenderei un full hd come si deve
devi solo teovare.il giusto settaggio luminosita colori che su questo pes vann o un po a caso
certo meglio del 19 dove la luminosità diventava accecante e snaturava completamente i contrasti e i colori
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Qui però si ritorna al discorso dei 90 minuti che devono essere "riassunti" in 10/12/15 minuti.
I goal, e di conseguenza i tiri in porta, vanno riproposti quasi totalmente ma le interruzioni secondo me no, altrimenti davvero ci si fermerebbe a ogni azione.
A mio parere visto che la proporzione del tempo di gioco è circa il 10% anche i falli vanno ridotti fino a quel valore.
Scusami, ma qui stiamo parlando di interventi fallosi che non vengono sanzionati.
Io, personalmente, non ne faccio proprio una questione numerica.
Lo scorso anno, giocando 15 minuti, c'erano partite che subivo 7 falli e altre che ne subivo 1.
Ma non era un problema.
Nella demo con le partite da 5 minuti me ne sono capitate un buon numero in cui la cpu ha fatto 0 falli.
il massimo forse 4, può darsi 5 un paio di volte.
Ma certi interventi venivano fischiati.
Ora, leggendo i post di chi ha il gioco, gli stessi interventi non vengono fischiati.

Insomma, è una questione di !qualità" e non di "quantità!.
 

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
ho gia scritto...mezzanotte, mezzanotte codice, riscattare, palle nere agenti prenium?, hype a manetta nn riesco ad aspettare
 

D_itachi

Giovanissimi A
31 Ottobre 2016
418
270
63
PSN ID
D_itachi
Che sia complicato inserirla è innegabile ma rimane sempre la regola n.1 del calcio. Avevo provato un Fifa di qualche anno fa (Non so neanche perché) in cui c'era il fallo di mano , fra l'altro si poteva scegliere se averlo o no, e non era male. Ogni tanto, abbastanza raramente, qualcuno saltava col braccio alto o entrava un po scomposto colpendo con la mano invece che la testa ed era fallo. Tutto qua, a me non sembrava niente male e se c'è riuscita la EA significa che si può fare. Ripeto, non mi rovina per niente il gioco, sarebbe soltanto una chicca in più verso un realismo già alto
Si anch'io vengo da due anni di fifa, in precedenza ho sempre giocato a pes, si come dici può essere giusto, ma comprendi i rischi di fare un sistema di falli di mano serio, e non come quella mezza trovata di fifa che si fischiava fallo ogni morte di papa? quanti rigori salterebbero fuori senza che noi ne abbiamo scelta? secondo me è quasi infattibile, poi ovviamente sono solo opinioni.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Vedrai una differenza clamorosa
1) perché la ps4 non supporta il 4k
2) perché la ps4 non supporta L hdr
Quindi usare, tra L altro un Sony quindi un gran TV, con la ps4 liscia e un insulto.
È ovvio che vedrai una differenza clamorosa...chiedi a @Pistiuk81...
Nella confezione ps4pro e già incluso il cavo hdmi 2.0 che supporta 4k e hdr ... dopo ovviamente ci sono cavi più performanti di quello fornito in dotazione ma non è che poi ci sia una differenza come dal giorno alla notte da cavo a cavo.
Invece nel tuo contesto c è una gran bella differenza tra usare con quella TV una ps4 e una ps4pro.
Bene, grande Luca (y)
Sai quale potrebbe essere un cavo hdmi 2.0 più performante rispetto quello in dotazione con ps4 pro? Chiedo anche a @Kiros
Poi finiamo l' ot
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online