PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io tutti gli anni ho senpre giocato entrambi i titoli, la questione falli mi sta bene cosi
avete per forza la.fissa di voler vedere trasformato un ottimo gioco di calcio in un simulazione vera e propria
immaginate il lato negativo di un arbotro che fiskia molto...
punizioni dal limite e goal su calcio piazzato cone se nn ci fosse un domani
che poi chiedete un arbitro vero in una partita da 10 minuti
per coerenza dovreste chiedere una partita da 90 minuti e vi meritereste di conseguenza risultati finali tipo 40-19
poi ripiangereste gli arbitri relativamente permissivi
dimenticate ogbi volta che parliamo pur sempre di un gioco
cerchiamo di essere giustamente esigenti su evidenti errori di Gameplay ma cautamente permissivi quando evidenziamo piccole lacune

Sulla demo l' arbitro fischiava il giusto, a me ha fischiato falli ma non tutti, ed era un giusto compromesso secondo me!!
Io guardo sempre la parte online e non offline, quando giochi contro persone reali e non contro la cpu, la gente tende a sfruttare totalmente le piccole magagne che ci sono, se l' arbitro fischia meno ti ritroverai l' avversario online che imposterà un gioco di strattonamenti a centrocampo per trarre vantaggi!!
Poi non vedo cosa c' entra fischiare normali falli con il risultato 40 a 19, stai più attento a fare interventi suicidi primo, secondo non è detto che una punizione dal limite equivalga a gol, terzo non devono fischiare tutto ma dare un equilibrio!!

Detto questo io evidenziavo come nella demo a me piaceva la frequenza dei falli e facevo partite online con un giusto equilibrio ne troppi e ne pochi, è normale che far notare errori di gameplay è un bene, ma a volte potrebbero pure non essere veri e propri errori di gameplay ma semplicemente gusti personali!!

Sulla demo l' arbitro fischiava il giusto, a me ha fischiato falli ma non tutti, ed era un giusto compromesso secondo me!!
Io guardo sempre la parte online e non offline, quando giochi contro persone reali e non contro la cpu, la gente tende a sfruttare totalmente le piccole magagne che ci sono, se l' arbitro fischia meno ti ritroverai l' avversario online che imposterà un gioco di strattonamenti a centrocampo per trarre vantaggi!!
Poi non vedo cosa c' entra fischiare normali falli con il risultato 40 a 19, stai più attento a fare interventi suicidi primo, secondo non è detto che una punizione dal limite equivalga a gol, terzo non devono fischiare tutto ma dare un equilibrio!!

Detto questo io evidenziavo come nella demo a me piaceva la frequenza dei falli e facevo partite online con un giusto equilibrio ne troppi e ne pochi, è normale che far notare errori di gameplay è un bene, ma a volte potrebbero pure non essere veri e propri errori di gameplay ma semplicemente gusti personali!!
è evidentemente che nn hai coltoil senso lato del mio discorso
se la simulazione diventa un ossessione, allora dovremmo giocare partite da 90 minuti e finirle con risultati da basket
io ho giocato molte partite anche in modalità diventa un mito e sinceramente di falli me ne hanno fiskiati
certo non tantissimi
ma il giusto ler godere di una partita scorrevole e nn troppo frammentata

Io ieri sera dopo un weekend di fuoco (champions in coop a pes19) ho ufficialmente disinstallato quest ultimo e pure la demo di pes20, sono pronto a PES20!!! Ma su Steam sara scaricabile da domani 10-09 ore 00.01 o nel corso della giornata???

Per chi ha pre-ordinato su PSN, dite che sarà possibile già giocare dalla mezzanotte italiana di oggi? E' il secondo anno che pre-ordino su PS4 ma non ricordo a che ora l'anno scorso si iniziò a giocare.
Certo. Tutti i videogame prenotati sullo store PlayStation sono disponibili per il download due giorni prima dell'uscita, e puoi avviarli alla mezzanotte del giorno di uscita

è evidentemente che nn hai coltoil senso lato del mio discorso
se la simulazione diventa un ossessione, allora dovremmo giocare partite da 90 minuti e finirle con risultati da basket
io ho giocato molte partite anche in modalità diventa un mito e sinceramente di falli me ne hanno fiskiati
certo non tantissimi
ma il giusto ler godere di una partita scorrevole e nn troppo frammentata

No per carità, non è un' ossessione ci mancava, se voglio una partita reale vado allo stadio, altrimenti è ovvio che dovresti giocare partite da 90 minuti, ci mancherebbe!!
Però un giusto compromesso e un pizzico di realismo non guasta anche a livello di immedesimazione, mi sono un pò allontanato da fifa proprio perchè è andato esattamente dalla strada completamente opposta all' ossessione simulativa anche se quest' anno bisogna provare fifa 20 ancora, ma dubito (per scelta) che tornino qualche passo indietro, io pure ho preso entrambi per esempio, ma fifa per vedere questo Volta football ex Fifa street, ecco, se voglio un gioco senza pretese e per staccare il cervello Volta Football/Fifa street è perfetto, se cerco altro PES ha una direzione diversa!!

Io spero non mettano mai in PES una roba come il timed finishing, una cosa davvero orrenda che rovina l'esperienza di gioco. Fosse per me addirittura eliminerei i trick dai giochi di calcio, non ne ho mai utilizzato uno, a parte il famoso quadrato x.
Sul timed finishing sono d'accordo, ma sui trick no, perchè nel calcio vero sono usati specialmente dai giocatori più talentuosi, toglierli solo perchè un utente non li usa mi sembra eccessivo, dato che fanno parte del calcio giocato.

Se ci dobbiamo lamentare...lamentiamoci per l assenza totale del fallo di mano.
Concordo in pieno e lo dissi anche lo scorso anno. La prima cosa che mi dissero da bambino fu "allora, prima di tutto non puoi toccarla con la mano" e se apri qualsiasi manuale di calcio la regola n.1 è quella. Senza contare che nella realtà una buona metà se non di più dei rigori, viene data proprio per fallo di mano. E così risolveremmo anche in parte la qusi totale assenza di rigori. Manca proprio la regola basilare di questo sport e se ci si pensa bene non è poco.
Per il resto, assoluto capolavoro quest'anno, lo ripeto, leggermente ofuscato dalla questione falli nella quale inserirei anche questa cosa del fallo di mano che dopo 20 anni sarebbe ora di cercare di inserire

Sulla questione falli @Pistiuk81 ha ragione.
Io non prenderò mai i rigori che prende @Lucawe11 perche io gioco in maniera diversa.
Luca cerca la giocata...io sono piu uno d azione manovrata.

Se ci dobbiamo lamentare...lamentiamoci per l assenza totale del fallo di mano.
Apri il regolamento del Calcio e la prima cosa che leggi è:
Il pallone può essere preso con le mani solo dal portiere nella sua area di competenza.
In pratica manca proprio la cosa principale.
Non credo sia facile implementare il fallo di mano in un videogame, ci sono tante forse troppe variabili da tener conto, il gameplay ne risentirebbe troppo, certo mina il realismo, però preferisco un pizzico in meno di realismo che il gioco completamente compromesso per inserire una dinamica già complicatissima da decifrare nella realtà.

• Mi piace
Reazioni: STIGE
E' come quella dello scorso anno, si son scordati lo shader, ma chissene

Piuttosto pensavo, visto quanto si son dati da fare con le licenze, ma quanto gli pesavano quelle delle Coppe? Hanno tolto quelle e hanno preso quello che potevano (si alcune discutibili) ma le hanno prese!
No no va benissimo,io sono più che contento dei progressi fatti

Si però quando compaiono i tasti da premere dopo un gol in alto a destra, del tasto L3 non c'è traccia bho....
No quello no,infatti è per quello che non sò dirvi se è per determinati giocatori o cosa?anche perché,da milanista che sono,non mi spiego perché dovrebbe averlo solo lui,non è che stiamo parlando di una leggenda o cosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,567
Ultimo utente registrato
flako22