PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Cmq ho letto stralci dei miei pensieri scritti da altri (la non caratterizzazione di alcune squadre è essa stessa la sua caratterizzazione), alcune mie esperienze riportate da altri (giocatori CPU che improvvisamente passano da velocità-1 a +2 mentre tu rimani bloccato) e quindi sostanzialmente non scrivo perché già ho chi lo fa...
Solo su una cosa, che ho letto, sono completamente lontano: il TS e lo script.
Amici, in Pes18 prima e in Pes19 poi si è toccato dei punti di "finzione" allucinanti e ridicoli. Roba da sapere già 5min prima come sarebbe finita l'azione appena iniziata dalla CPU con la consapevolezza che a prescindere da ciò che avremmo fatto non sarebbe cambiato nulla. In loop. In quasi ogni partita. In questo Pes20 la cosa è decisamente migliorata, io (scarso come pochi) sono salito a Campione e, tranne qualche EVIDENTEMENTE presa per il cuBo, devo dire che anche a ts60 col Perugia originale è giocabilissimo...
Se l'anno scorso dovevo ingoiare rospi grossi come ippopotami in quantità industriale per farmelo piacere, oggi s'è ridotto a qualche etto di melma da trangugiare ogni tanto (tranne che nella terza stagione...io ODIO la terza stagione di master...mi sembra sempre la più finta di tutte!)
 
  • Like
Reactions: the elder e Lele74

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non riesco a seguirti.
Cioé é chiaro le partite con le big siano più caratterizzate, spettacolari, con più giocate dei singoli e più varie rispetto a quelle di serie minori con squadre da 2 stelle .
Ma la cosa brutta in questo dove sarebbe?
Se io giocassi una partita in serie B avendo le stesse aspettative di vedere Juve-Barca non sarebbe il gioco sbagliato ma le mie aspettative.

Io trovo che la NON caratterizzazione delle serie minori sia essa stessa la caratterizzazione che contraddistingue una partita tra fenomeni e giocatori mediocri.
Quindi rinnovo il mio pensiero che pes sia bello giocato a 360, l'importante é comprendere ogni partita e le aspettative da essa..
La cosa brutta non c'è infatti, ovviamente esteticamente vedere un player id e' una cosa non vederlo un altra ma mi sembra che su questo siamo d' accordo

Si parla di handicap , script, ts basso , con piccole squadre, giocatori scarsi, ne risenti di piu' o no? Si , lamentarsene e dire agli altri che hanno le fette di salame agli occhi quindi perche' ? Da anni poi, perche' ? Ci trolla , c'e' o ci fa? ancora continua l' arrampicata sugli specchi con uno storico di lamentele lugo 5 anni a disco rotto con sempre piccole squadre , ts basso ecc ecc, ci sta trollando, ci da dei fanboy ogni 3x2 , recentemente lo ha ripreso pure deliux, basta ha rotto , una nota di merito a chi ancora lo regge
Qualcuno glielo doveva dire, bene l' ho fatto io
 
  • Like
Reactions: Giants94a

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Date un’occhiata a questa animazione.... li per li mi è venuto da ridere....
parlo di ciò che avviene dopo che il mio attaccante si scontra col portiere
una via di mezzo tra Matrix e mission impossible:rotfl: già dal fermo immagine sotto potete immaginare...

è un bug ..a me mi danno molto più fastidio gli script in queste cose ci passerei sopra ...possono capitare.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
All'inizio pensavo avessi scritto tutto questo ad elogio di pes , poi ho capito che era una critica.

Prendi una partita QUALSIASI di calcio, falla ripetere 3-4 volte dagli stessi giocatori.
Finirà mai nello stesso modo? No.
Quindi di che parliamo? Ora la casualità in un gioco di calcio o sportivo é un difetto? Preferiresti un gioco dove le partite sono già scritte fin dall'inizio?

Credo e spero di aver capito male perché altrimenti non mi spiego questo commento..

Amico mio diventa mio fan, stammi vicino, leggi più spesso i miei post e con più attenzione e senz'altro capirai dove la mia critica è mirata, indirizzata, strozzata da tutti quei piccoli enormi SERCI che caratterizzano la partita randomica di cui vado blaterando da giorni, mesi, anni e anni di partite senza un senso, un filo logico in tutta la struttura e il domandarmi del perché accade che la Giuventus (cpu) vs Perugia (io) il finale di coppa Italia mi attacchi anzi no, si difenda con le tacche blu per farmi fare i PORCI comodini miei per l'intero match, passeggiando fino alla sua area di rigore che difenderà con 10 uomini stile barriera spaziale manco giocasse contro il R. Madrid di Zidane , Ronaldo (il fenomeno) Figo e compagnia bella con ZERO falli, ZERO ammonizioni, ZERO rigori,Z E R O di tutto...aspetta che devo finire ancora il concetto: allora, vista l'incongruenza, la forzatura, la poca veridicità di quell'evento mi coglie una illuminazione che svolgo in OGNI cazzo di Pes...quale? Ma si è sempre la stessa: RIPETO LAPARTITA! Azz...
Indovina indovinello, come si svolgerà la partita? Cosa dovremo aspettarci stavolta? Una partita congrua alla realtà e cioè la Giuve attaccherà con ardore il Perugia calcio (io) o bisognerà aspettarci che ripeta la partita disputata la prima volta?
FINALMENTE la Giuve mi ATTACCA! Tacca rossa e pressing per mettere in difficoltà da subito il Perugia calcio. Wow
Partita finita con vittoria Giuve 4 falli miei 2 ammonizioni sempre mie, % di palla 58 cpu e un senso di insoddisfazione perpetua, sapendo che il cazzo di RANDOM ricadrà sul prossimo match con il Barcellona sodomizzato dal Benevento!

Potrei andare avanti all'infinito e ripetere le partite ogni qualvolta che mi va, che non mi sta bene, accettare il random ma il concetto è che NON MI VA proprio più, il mio cervello va in conflitto e patatrac eccomi ha scrivere qui in tua risposta.

Perdonami.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si sì lo avevo capito giocoliere, e sono d’accordo che è meglio passarci sopra..

vista la tensione delle ultime pagine era per far sorridere un poco :)(y)

Vi chiedo scusa ragazzi, pubblicamente, mi sarei dovuto fermare molto prima invece di dar corda a simili bambinate.

Comunque quel tuo video di prima riassume il concetto di effetto "elastico", e in quell'occasione si vede proprio l'espressione massima di questo "problema". Che vabbè cose di quel tipo ne capitano di rado (mentre ricordo i video di vari fails del gioco concorrente, erano da sbudellarsi e il gioco ne era intriso).
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,469
9,543
113
Allora.... Sul discorso big team... In parte do ragione a @FabioPes ... Ma in parte mi sn ricreduto..da quando ho fatto divertentissimi salernitana Vs Perugia e Cosenza Vs trapani..

Cioè... Per me l ideale per aver VARIETÀ è la NON via di mezzo..

O prendo un big team... Con player Id.. Con animazioni personalizzate.... Con lanci che fa solo tizio.... Con stop che fa solo Caio...

Oppure prendo una di B..... Con stop sbagliati.... Con errori grossolani.... Con portieri ridicoli....

Mi si appiattisce quando vai intorni alle 3/3.5 stelle di squadre....

Una Spal... Un chievo.... Non hanno ne player ID... Ne svarioni...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Date un’occhiata a questa animazione.... li per li mi è venuto da ridere....
parlo di ciò che avviene dopo che il mio attaccante si scontra col portiere
una via di mezzo tra Matrix e mission impossible:rotfl: già dal fermo immagine sotto potete immaginare...


Ma il portiere ha un nome che inizia per S?
Spiegherebbe molte cose..........
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,422
4,253
113
Vi chiedo scusa ragazzi, pubblicamente, mi sarei dovuto fermare molto prima invece di dar corda a simili bambinate.

Comunque quel tuo video di prima riassume il concetto di effetto "elastico", e in quell'occasione si vede proprio l'espressione massima di questo "problema". Che vabbè cose di quel tipo ne capitano di rado (mentre ricordo i video di vari fails del gioco concorrente, erano da sbudellarsi e il gioco ne era intriso).
Si infatti nel video si vede chiaramente quello che tu chiami effetto elastico estremo, che io definirei “matrixzzato”, che se rimane così sporadico lo accetto senza se e senza ma. Anche nel 19 mi capito’ in maniera molto eclatante una sola volta, col portiere avversario che da terra fece un balzo assurdo verso l’incrocio....
Cmq il volo carpiato all’indietro del mio giocatore meritava il rigore:rotfl:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
L'ultimo periodo non è stato granchè, infatti sono più nervoso e pensieroso del solito.

Questa mattina mi sono giocato un Liverpool (CPU) - Chelsea (Io) a 10 minuti per tempo dopo aver aggiornato le squadre. Magia di Salah che taglia e a giro la mette sul secondo palo. Trovo il pari solo all'88esimo, mettendo Pedrito che servito in aria dove accorrevano 56 giocatori, alza la testa e con un colpo di genio nota l'accorrente Zouma che butta già la porta. Finita in parità, ma che partita. Ecco, ho spento la TV felice e sono andato a mangiare qualcosa.

Sono cose del genere che mi fanno capire quanto questo gioco mi piaccia. Poi più falli, meno falli, script o non script, velocità schizzata e compagnia... Passa tutto in secondo piano.

W Pes :)
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

alex8287

Pulcini
30 Agosto 2018
75
64
18
Riscrivo questa cosa per la terza/quarta volta di fila. La Cpu decide già in anticipo se devi perdere o vincere. Ci sta un certo script, è normale, ma così no. Sto facendo un campionato con il Leicester, sono 4 o 5, perfetto come piazzamento. Alcune le vinco, altre pareggio e sconfitta con il Manchester United. Gioco a Superstar. Ora mi sono impuntato con una partita e la rigiocherò a costo di passare tutto l'anno a farla. Sono in coppa contro il Leeds. Ogni volta la perdo 3 a 1. Ed è la quarta volta, la quarta. Sarà un caso, qualcuno dirà. Prima del 10 minuto subisco il primo gol, ho cambiato tattica per tutte e 4 le volte. Tutti indietro l'ultima partita, cross dalla 3/4 e testa dalla linea di fondo, palombella e goal. Mai visto uno così da parte della Cpu. Va bene, dico, andiamo avanti. Pareggio con un forcing sfrenato e un tiro bellissimo rasoterra da fuori. Cambio idea su Pes, è un gioco fantastico, non perché ho segnato, ma per l'animazione e la costruzione di gioco. Battono da centrocampo, passaggio indietro, lancio lungo, stop e tiro al volo da fuori area: goal sotto al sette. Tempo totale: 5 o 6 secondi dalla ripresa del gioco. Nel secondo tempo attacco, prendo pali, davanti alla linea di porta il mio attaccante si ferma, si ferma, si ferma, si ferma. Al 90 terzo goal. Fine. La rigiocherò fino a quando il risultato cambierà. Per 4 volte è finita 3 a 1, per 4 volte è finita 3 a 1. Boh, ditemi voi se è un gioco con difetti importanti. Per me assolutamente sì.
 
  • Like
Reactions: streetpride e cen67
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Nel corso della master si possono modificare ?

Dimmi come si fa :D
Tutte le modifiche estetiche a squadre e calciatori, come maglie, scarpini e compagnia sono dinamiche, quindi possono essere fatte in corsa. Discorso opposto per le statistiche a abilità, perché falserebbero il torneo, per ovvi motivi. Basta che vai in modifica giocatore e gli cambi quel che vuoi, nastri, calzini, scarpette, cravatte e giubbotti :p
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Date un’occhiata a questa animazione.... li per li mi è venuto da ridere....
parlo di ciò che avviene dopo che il mio attaccante si scontra col portiere
una via di mezzo tra Matrix e mission impossible:rotfl: già dal fermo immagine sotto potete immaginare...

Hahahahaha! Il classico... ''colpo di reni''! A me è successa una cosa analoga, anche se meno matrixiana:

Lancio la mia punta che viene anticipata dal difensore, che di testa appoggia al portiere. Nello scontro, però, gli omini cadono, ma il difensore si alza prima del mio attaccante. Allora il portiere rinvia velocemente, una traiettoria forte e a mezz'aria che...

COLPISCE IL MIO OMINO CHE ERA SULLE GINOCCHIA E STAVA GIUSTO PER RIALZARSI!

La cosa bella è che poi ha pure stoppato palla. Peccato che però il difensore mi ha recuperato e non sono riuscito a segnare, sennò era da comiche :rotfl::rotfl:
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,422
4,253
113
Hahahahaha! Il classico... ''colpo di reni''! A me è successa una cosa analoga, anche se meno matrixiana:

Lancio la mia punta che viene anticipata dal difensore, che di testa appoggia al portiere. Nello scontro, però, gli omini cadono, ma il difensore si alza prima del mio attaccante. Allora il portiere rinvia velocemente, una traiettoria forte e a mezz'aria che...

COLPISCE IL MIO OMINO CHE ERA SULLE GINOCCHIA E STAVA GIUSTO PER RIALZARSI!

La cosa bella è che poi ha pure stoppato palla. Peccato che però il difensore mi ha recuperato e non sono riuscito a segnare, sennò era da comiche :rotfl::rotfl:
Però per come la racconti potrebbe essere una situazione abbastanza reale, anche se effettivamente comica....rinvio del portiere che colpisce l’avversario...
Immagino non hai il video...queste situazioni “rare” mi farebbe sempre piacere vederle :D
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Però per come la racconti potrebbe essere una situazione abbastanza reale, anche se effettivamente comica....rinvio del portiere che colpisce l’avversario...
Immagino non hai il video...queste situazioni “rare” mi farebbe sempre piacere vederle :D
Sìsì, divertentissimo. Nono, purtroppo non ho registrato. Se comincio a fare video e mi ricapitano cose sfiziose ti passo tutto con piacere :)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Riscrivo questa cosa per la terza/quarta volta di fila. La Cpu decide già in anticipo se devi perdere o vincere. Ci sta un certo script, è normale, ma così no. Sto facendo un campionato con il Leicester, sono 4 o 5, perfetto come piazzamento. Alcune le vinco, altre pareggio e sconfitta con il Manchester United. Gioco a Superstar. Ora mi sono impuntato con una partita e la rigiocherò a costo di passare tutto l'anno a farla. Sono in coppa contro il Leeds. Ogni volta la perdo 3 a 1. Ed è la quarta volta, la quarta. Sarà un caso, qualcuno dirà. Prima del 10 minuto subisco il primo gol, ho cambiato tattica per tutte e 4 le volte. Tutti indietro l'ultima partita, cross dalla 3/4 e testa dalla linea di fondo, palombella e goal. Mai visto uno così da parte della Cpu. Va bene, dico, andiamo avanti. Pareggio con un forcing sfrenato e un tiro bellissimo rasoterra da fuori. Cambio idea su Pes, è un gioco fantastico, non perché ho segnato, ma per l'animazione e la costruzione di gioco. Battono da centrocampo, passaggio indietro, lancio lungo, stop e tiro al volo da fuori area: goal sotto al sette. Tempo totale: 5 o 6 secondi dalla ripresa del gioco. Nel secondo tempo attacco, prendo pali, davanti alla linea di porta il mio attaccante si ferma, si ferma, si ferma, si ferma. Al 90 terzo goal. Fine. La rigiocherò fino a quando il risultato cambierà. Per 4 volte è finita 3 a 1, per 4 volte è finita 3 a 1. Boh, ditemi voi se è un gioco con difetti importanti. Per me assolutamente sì.

beh a me pare un "finto" problema dato che da quando ho memoria (gioco a pes dal 6 se non addirittura prima...) ogni volta che faccio la master puntualmente mi capitano quelle 3-4 gare della stagione che DEVO perdere per forza.

all'inizio pensavo che fosse solo un caso, una coincidenza che mi trovassi dei match con avversari molto piu scarsi ma che stranamente si trasformavano proprio contro di me in un incrocio tra barca, real, city, juve, etc per cui in un modo o nell'altro venivo sconfitto.

dopo un pò mi venne il dubbio che la cosa non fosse propriamente "normale" cosi iniziai a ripetere la partita fino a che non riuscissi ad evitare di perdere; ebbene provai a cambiare modulo, giocatori, variare le tattiche e compagnia cantante ed alla fine riuscii a spuntarla 1 sola volta su 12...

da quel momento in poi ogni anno che è uscito il nuovo pes mi sono reso conto che puntualmente queste gare "impossibili" si ripresentavano a dispetto di qualunque update dlc o quel che l'è ,per cui leggere che anche nell'ultimissimo pes 20 di player che si lamentano degli stessi "difetti" vecchi di ventanni non mi meraviglia piu di tanto, anzi...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Tasto ignora. @admin l'ha messo. Usatelo.
Sennò non se ne esce più. Anche basta adesso, no?
Mettere su ignora significa dare importanza , gli avevo dato un consiglio su come eventualmente potersi godere il gioco, non ho ben capito il perche' e' andato cosi' fuori di testa, la colpa e' mia se pes e' ridotto cosi' , ho le fette di salame agli occhi, con me non attacca , insulti, ohh mavaffa :rotfl: , al che due tiratine d' orecchio e piedi a terra, annega nel tuo pianto e non contare piu' sui miei consigli, su ignora perche' ? Perche' questa importanza? , colpa mia, non dovevo dare il consiglio. Discorso chiuso
Allora.... Sul discorso big team... In parte do ragione a @FabioPes ... Ma in parte mi sn ricreduto..da quando ho fatto divertentissimi salernitana Vs Perugia e Cosenza Vs trapani..

Cioè... Per me l ideale per aver VARIETÀ è la NON via di mezzo..

O prendo un big team... Con player Id.. Con animazioni personalizzate.... Con lanci che fa solo tizio.... Con stop che fa solo Caio...

Oppure prendo una di B..... Con stop sbagliati.... Con errori grossolani.... Con portieri ridicoli....

Mi si appiattisce quando vai intorni alle 3/3.5 stelle di squadre....

Una Spal... Un chievo.... Non hanno ne player ID... Ne svarioni...
Discorso che non fa una piega per quanto mi riguarda
 

alex8287

Pulcini
30 Agosto 2018
75
64
18
beh a me pare un "finto" problema dato che da quando ho memoria (gioco a pes dal 6 se non addirittura prima...) ogni volta che faccio la master puntualmente mi capitano quelle 3-4 gare della stagione che DEVO perdere per forza.

all'inizio pensavo che fosse solo un caso, una coincidenza che mi trovassi dei match con avversari molto piu scarsi ma che stranamente si trasformavano proprio contro di me in un incrocio tra barca, real, city, juve, etc per cui in un modo o nell'altro venivo sconfitto.

dopo un pò mi venne il dubbio che la cosa non fosse propriamente "normale" cosi iniziai a ripetere la partita fino a che non riuscissi ad evitare di perdere; ebbene provai a cambiare modulo, giocatori, variare le tattiche e compagnia cantante ed alla fine riuscii a spuntarla 1 sola volta su 12...

da quel momento in poi ogni anno che è uscito il nuovo pes mi sono reso conto che puntualmente queste gare "impossibili" si ripresentavano a dispetto di qualunque update dlc o quel che l'è ,per cui leggere che anche nell'ultimissimo pes 20 di player che si lamentano degli stessi "difetti" vecchi di ventanni non mi meraviglia piu di tanto, anzi...
Certo, capisco che alcune partite siano indirizzate, ma forse sarebbe più bello che un utente bravo o esperto riuscisse a eludere questa cosa con accorgimenti vari. La forzatura ci sta, ma si può avere un 30% di possibilità di cambiarne la struttura? Dico io, si potrebbe fare un gioco in cui in ogni partita, in base al livello, esiste una percentuale data di vittoria, sconfitta e pareggio, anziché programmare la sconfitta già in partenza?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,153
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker