PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,273
11,582
113
PSN ID
LEoM10
Comunque non facciamo passare il messaggio che le uniche master vere siano quelle coi top team o con i team delle serie maggiori, é una falsità .

Io sto giocando SOLO master in serie B (per ora, aspettando di salire in A) con ts basso e ti dico che il gioco é ugualmente STUPENDO.
Non esiste un modo di giocarlo migliore di un altro.

Motivo per cui non cerchiamo di giustificare che il gioco possa non piacere per questi motivi.
Se non piace, non piace a prescindere.
Se ti piace, ti piace giocato anche col San Marino.
Non sono d'accordo , per nulla, che poi si vada per gusti e' un altro discorso ,piccoli team, giocatori default non ti danno player id, non ti danno caratterizzazione , controllo, non ti danno pad alla mano quella tecnica con la quale il gioco konami e' programmato, la sua essenza, non prendiamoci in giro

Guarda Nino, da 5 edizioni che viene a strillare sui forum, hai letto di che si e' lamentato per 5 anni? ts basso, ts basso, ts ad handicap , handicap , handicap , assenza di falli,falli,falli,falli,script, script,script.. sempre, in loop, perché usa quelle squadre, poi l' ho messo con le spalle al muro ed ha cambiato il tiro, vabbè , conosciamo il personaggio e si fa finta di nulla. Voglio dire, vi aggrada stare In quei campionati in cui la programmazione e' approssimativa,bene, sappiate pero' che state li, sul contorno e non vi addentrate nella vera essenza di pes, ci sta, ci mancherebbe , sono gusti, una maniera soggettiva di ricercare competitività a scanso della caratterizzazione , del player id, della tecnica, del controllo , non diciamo pero' che pes e' questo, non lamentiaoci del fatto che e' programmato male se lo circumnavighiamo approssimativamente , pes questo non lo e' mai stato, pes non e' programmato per ricercare l' anonimato ma la caratterizzazione , le grandi gesta, la riproduzione della fama di questo sport , che piaccia o meno e' cosi, a te diverte ugualmente , ci sta, va benissimo , trovami pero' il nesso di venire a scrivere qui' ogni 3x2 dell' handicap del ts , dello script vs ov 60 , della mancanza di falli, del fatto che il gioco sia rotto e che e' da folli giudicarlo una buona simulazione , halt, alla millesima volta che lo leggo mi sento parte in causa, (per me che lo gioco a tutto tondo e' a questo giro mi sa effettivamente di una buona simulazione)e faccio notare come stanno effettivamente le cose con la tiratina d' orecchio , se il messaggio viene recepito bene

lI ts basso. il ts basso non ti fa giocare alla pari con la cpu, ti fa essere piu' soggetto allo script sui contrasti, controlli, passaggi, tiri, in b con giocatori ov 55 o 60 tra l' altro, e' reale? No, assolutamente , rilassante ? no, divertente , appagante? Dipende dai cio' che si cerca, di sicuro c'è che pes ha ben altro da offrire, la sua vera potenzialità , la sua essenza che di certo non trovi in b tra piattezza, script e quant' altro
Se ti piace giocare col San Marino va benissimo , c' ho fatto un mondiale un mese fa
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Diciamo che anche qui ognuno di noi può avere la propria concezione di capolavoro.. Personalmente questo pes piace molto, ma credo che oggettivamente sia molto difficile definirlo capolavoro.. Poi, come ripeto, ognuno ha la propria visione.. I vecchi pes, secondo me, sono sempre stati definitivi capolavori perché, oltre ad essere divertenti, erano al passo coi tempi.. Attualmente, invece, e vale per entrambi o calcistici, non lo sono.. Ciò non toglie che possano comunque divertire
Infatti poi molto dipende dal tempo che si può dedicare.
Quest’anno gioco con moderazione. Ma a maggior ragione se comincio a vedere delle cose negative lo mollo più facilmente.
Giocarci molto da impressioni diverse a chi gioca meno. Oddio non ho fatto solo 50 partite. Ben di più.
Pero ieri sera tutta la sera mi sono girate le palle. Ogni tanto qualcuno si esalta per un rigore concesso. Diciamola tutta.
Infortuni mai visti. Rigori bhooooooo. Arbitraggio penoso. Mi falciano a terra in ogni situazione con gomitate in faccia. Nulla da fare le loro entrate sono pulite.
È tutto molto bello ma proprio perché ho poco tempo non ho voglia di perderne altro.
Tutto questo dopo l’ultima patch. Ieri sono uscito per la seconda volta di fila per arbitraggio inguardabile. Rigori negati espulsioni pure. Ammetto che ero contro la Juventus quindi ci sta che come nel reale comprano gli arbitri :rotfl:
Ci aggiorniamo se fanno qualcosa alla prossima patch perché di tempo per lamentarmi non ho proprio più.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ci sono nuovissime versioni dell exe e dt18 che impattano sul gameplay ma non avendoli provati ancora non posso giudicare ..... poi il mio metro di giudizio potrebbe essere sbilanciato ;)

Come al solito aggiornami anche in PVT.... casomai poi ci si legge nella sezione dedicata al PC
Trovassi una patch valida, finirei anche di lamentarmi, chissà...

Falli - Fisica - Script
sistemate queste 3 cose sarei già contento
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Guarda Nino, da 5 edizioni che viene a strillare sui forum, hai letto di che si e' lamentato per 5 anni? ts basso, ts basso, ts ad handicap , handicap , handicap , assenza di falli,falli,falli,falli,script, script,script.. sempre, in loop, perché usa quelle squadre, poi l' ho messo con le spalle al muro ed ha cambiato il tiro, vabbè , conosciamo il personaggio e si fa finta di nulla.


- ma tu giochi con ts 50 e squadre di B
- No Fabio, ho giocato sia con Crotone arrivando a 78 di TS, poi Everton 85
- sì ma tu giochi con squadre di B e Ts basso
- No Fabio, ti ho detto che ho fatto una master in B arrivando a 78, e poi un Everton arrivando a 85
- Ah ho capito. Ma prendi una Big
- Preferisco sempre con le piccole, ma non è questo il problema
- Eh ma tu giochi con squadre fake e ts 32
- No, io ho detto...
- Ah ragazzi, l'ho messo SPALLE AL MURO STO BAMBINO

Ecco il sunto della discussione. Secondo me qui dentro un buon 65% ci arriva da solo a capire che o fai apposta, oppure che hai fatto indigestione di acquavite e hai bisogno di passare qualche giorno con tisane depuranti
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Incredibile.... Stasera due rigori.... E che succede?? o_Oo_O:rotfl::rotfl:
Si vede che era il tuo turno ....anche io ne ho ricevuti 2 un paio di settimane fa, ed uno rivedendolo non cera , poi non ne ho più visti , ed interventi fallosi in area ne ho subiti ....evidentemente tutto sta al interno di un programma....e come in una slot machine ogni tanto esce il jak point. ;)
 
  • Like
Reactions: Ciompix

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Come al solito aggiornami anche in PVT.... casomai poi ci si legge nella sezione dedicata al PC
Trovassi una patch valida, finirei anche di lamentarmi, chissà...

Falli - Fisica - Script
sistemate queste 3 cose sarei già contento
Sui falli e script sono d accordo ..sulla fisica in che senso ?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,273
11,582
113
PSN ID
LEoM10
Qualcuno ha notato che il commento Portoghese ricorda vagamente quello giapponese del buon Kabira? Vediamo quanto mi dura
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Io toglierei definitivamente il "concetto statistico" dagli eventi che accadono in Pes attribuendole un aggettivo calzato a pennello come: casualità.

Un randomico gioco sportivo senza ne capo ne coda, come il comportamento delle squadre sia quella ad una ☆ sia quelle da ☆☆☆☆☆ l'evento random è sempre ben presente, dove non capisci mai del PERCHÉ ACCADE quel determinato comportamento facendo mille e mille congiunture per capire chi sa quale concetto inesistente e mille e mille prove e riprove senza MAI avere certezza del PERCHÈ la squadra X si sia comportata in maniera Y e RI-giocando la stessa partita, nella stessa modalità, con le stesse impostazioni, comandi e difficoltà, avremo ogni volta il suo stucchevole e randomico comportamento, che poi magari fosse circoscritta solamente in questo, ma negli stessi eventi, nel proseguo della partita, ci saranno tutti quei randomici falli fischiati si/no/c'era/non c'era/rigore/no fuori area/si dentro area e via all'infinito neanche fossimo tornati nell'era "Biscardiana" dove il reo evento era considerato appunto casuale mentre il tutto era solamente surreale, "piloted random action."

Ricordo a tutti che Pes non è e non sarà mai un videogioco comune, né sarà mai un videogioco di moda o generazionale stile pac-man di quando ero giovincello io o stile fortnait in questa era ludica, dove moltissimi di voi oggi si spellano le dita, dove non frega un cavolo niente a nessuno se la grafica o il fucile a pompa sia di forma dissimile dalla realtà, ma su Pes per favore No, se qualcosa non quadra o se quel qualcosa non convince IO LO CRITICO e lo ABBANDONO avendo lo stesso DIRITTO di chi lo ESALTA e lo GIOCA fino a notte fonda.

Pes c'è e buona domenica al forum.

Belle le stelline.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sui falli e script sono d accordo ..sulla fisica in che senso ?

Ci sono delle piccolezze, ma molto fastidiose, su diversi episodi di lotta col fisico.
Una di queste consiste in una sorta di "schicchera" che ti sbilancia e che ti fa perdere tempo e pallone. Devo trovare un modo di caricare video senza dover prima mettere REC, così farei un collage di episodi del genere, che trovo molto fastidiosi (gioco su PC, non ho la funzione Share, almeno per il momento).
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ci sono delle piccolezze, ma molto fastidiose, su diversi episodi di lotta col fisico.
Una di queste consiste in una sorta di "schicchera" che ti sbilancia e che ti fa perdere tempo e pallone. Devo trovare un modo di caricare video senza dover prima mettere REC, così farei un collage di episodi del genere, che trovo molto fastidiosi (gioco su PC, non ho la funzione Share, almeno per il momento).


Ma ti dirò...a me fanno storcere il naso le animazioni su quei falletti che avvengono a centrocampo.
Tipo quando sposti il pallone e ti danno il calcetto.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Io toglierei definitivamente il "concetto statistico" dagli eventi che accadono in Pes attribuendole un aggettivo calzato a pennello come: casualità.

Un randomico gioco sportivo senza ne capo ne coda, come il comportamento delle squadre sia quella ad una ☆ sia quelle da ☆☆☆☆☆ l'evento random è sempre ben presente, dove non capisci mai del PERCHÉ ACCADE quel determinato comportamento facendo mille e mille congiunture per capire chi sa quale concetto inesistente e mille e mille prove e riprove senza MAI avere certezza del PERCHÈ la squadra X si sia comportata in maniera Y e RI-giocando la stessa partita, nella stessa modalità, con le stesse impostazioni, comandi e difficoltà, avremo ogni volta il suo stucchevole e randomico comportamento, che poi magari fosse circoscritta solamente in questo, ma negli stessi eventi, nel proseguo della partita, ci saranno tutti quei randomici falli fischiati si/no/c'era/non c'era/rigore/no fuori area/si dentro area e via all'infinito neanche fossimo tornati nell'era "Biscardiana" dove il reo evento era considerato appunto casuale mentre il tutto era solamente surreale, "piloted random action."

Ricordo a tutti che Pes non è e non sarà mai un videogioco comune, né sarà mai un videogioco di moda o generazionale stile pac-man di quando ero giovincello io o stile fortnait in questa era ludica, dove moltissimi di voi oggi si spellano le dita, dove non frega un cavolo niente a nessuno se la grafica o il fucile a pompa sia di forma dissimile dalla realtà, ma su Pes per favore No, se qualcosa non quadra o se quel qualcosa non convince IO LO CRITICO e lo ABBANDONO avendo lo stesso DIRITTO di chi lo ESALTA e lo GIOCA fino a notte fonda.

Pes c'è e buona domenica al forum.
All'inizio pensavo avessi scritto tutto questo ad elogio di pes , poi ho capito che era una critica.

Prendi una partita QUALSIASI di calcio, falla ripetere 3-4 volte dagli stessi giocatori.
Finirà mai nello stesso modo? No.
Quindi di che parliamo? Ora la casualità in un gioco di calcio o sportivo é un difetto? Preferiresti un gioco dove le partite sono già scritte fin dall'inizio?

Credo e spero di aver capito male perché altrimenti non mi spiego questo commento..
 
  • Like
Reactions: Rino31

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non sono d'accordo , per nulla, che poi si vada per gusti e' un altro discorso ,piccoli team, giocatori default non ti danno player id, non ti danno caratterizzazione , controllo, non ti danno pad alla mano quella tecnica con la quale il gioco konami e' programmato, la sua essenza, non prendiamoci in giro

Guarda Nino, da 5 edizioni che viene a strillare sui forum, hai letto di che si e' lamentato per 5 anni? ts basso, ts basso, ts ad handicap , handicap , handicap , assenza di falli,falli,falli,falli,script, script,script.. sempre, in loop, perché usa quelle squadre, poi l' ho messo con le spalle al muro ed ha cambiato il tiro, vabbè , conosciamo il personaggio e si fa finta di nulla. Voglio dire, vi aggrada stare In quei campionati in cui la programmazione e' approssimativa,bene, sappiate pero' che state li, sul contorno e non vi addentrate nella vera essenza di pes, ci sta, ci mancherebbe , sono gusti, una maniera soggettiva di ricercare competitività a scanso della caratterizzazione , del player id, della tecnica, del controllo , non diciamo pero' che pes e' questo, non lamentiaoci del fatto che e' programmato male se lo circumnavighiamo approssimativamente , pes questo non lo e' mai stato, pes non e' programmato per ricercare l' anonimato ma la caratterizzazione , le grandi gesta, la riproduzione della fama di questo sport , che piaccia o meno e' cosi, a te diverte ugualmente , ci sta, va benissimo , trovami pero' il nesso di venire a scrivere qui' ogni 3x2 dell' handicap del ts , dello script vs ov 60 , della mancanza di falli, del fatto che il gioco sia rotto e che e' da folli giudicarlo una buona simulazione , halt, alla millesima volta che lo leggo mi sento parte in causa, (per me che lo gioco a tutto tondo e' a questo giro mi sa effettivamente di una buona simulazione)e faccio notare come stanno effettivamente le cose con la tiratina d' orecchio , se il messaggio viene recepito bene

lI ts basso. il ts basso non ti fa giocare alla pari con la cpu, ti fa essere piu' soggetto allo script sui contrasti, controlli, passaggi, tiri, in b con giocatori ov 55 o 60 tra l' altro, e' reale? No, assolutamente , rilassante ? no, divertente , appagante? Dipende dai cio' che si cerca, di sicuro c'è che pes ha ben altro da offrire, la sua vera potenzialità , la sua essenza che di certo non trovi in b tra piattezza, script e quant' altro
Se ti piace giocare col San Marino va benissimo , c' ho fatto un mondiale un mese fa
Non riesco a seguirti.
Cioé é chiaro le partite con le big siano più caratterizzate, spettacolari, con più giocate dei singoli e più varie rispetto a quelle di serie minori con squadre da 2 stelle .
Ma la cosa brutta in questo dove sarebbe?
Se io giocassi una partita in serie B avendo le stesse aspettative di vedere Juve-Barca non sarebbe il gioco sbagliato ma le mie aspettative.

Io trovo che la NON caratterizzazione delle serie minori sia essa stessa la caratterizzazione che contraddistingue una partita tra fenomeni e giocatori mediocri.
Quindi rinnovo il mio pensiero che pes sia bello giocato a 360, l'importante é comprendere ogni partita e le aspettative da essa..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non riesco a seguirti.
Cioé é chiaro le partite con le big siano più caratterizzate, spettacolari, con più giocate dei singoli e più varie rispetto a quelle di serie minori con squadre da 2 stelle .
Ma la cosa brutta in questo dove sarebbe?
Se io giocassi una partita in serie B avendo le stesse aspettative di vedere Juve-Barca non sarebbe il gioco sbagliato ma le mie aspettative.

Io trovo che la NON caratterizzazione delle serie minori sia essa stessa la caratterizzazione che contraddistingue una partita tra fenomeni e giocatori mediocri.
Quindi rinnovo il mio pensiero che pes sia bello giocato a 360, l'importante é comprendere ogni partita e le aspettative da essa..

Ma va lascia stare, secondo me ci sta prendendo in giro. Una parodia. Una persona adulta non può pretendere che simili ragionamenti siano aderenti alla realtà. Uno scherzo di Halloween. Per forza.
Scrive un sacco di vaccate che se le rileggesse nemmeno lui le capirebbe.

A me piace la trilogia di Pallottola Spuntata, un po' meno la saga di Scary Movie. Questa sua parodia è mediocre, ma ne apprezzo gli sforzi...

D'altronde, uno che afferma di avere la Ferrari in garage e la Playstation 6 in mansarda...
 
  • Like
Reactions: Giants94a e Lele74

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,436
4,266
113
Date un’occhiata a questa animazione.... li per li mi è venuto da ridere....
parlo di ciò che avviene dopo che il mio attaccante si scontra col portiere
una via di mezzo tra Matrix e mission impossible:rotfl: già dal fermo immagine sotto potete immaginare...

 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Come da tradizione si passa al pallone invernale...

Figurati se konami con una mini patch lo inserisce insieme alla maglia della Juve quella della nazionale sistemando Atalanta e altri piccoli errori

Posso dire una cavolata?
Ma la terza maglia dell'Atalanta è stata presentata? Quella color cacca striata male... perché se non è così è possibile che Konami abbia messo un placeholder, non potendo ufficializzare prima di loro...i vincoli di marketing sono terribili.
Qualche anno fa Pes svelò la terza divisa della Roma prima di Nike...non credo la presero benissimo...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Peccato non si possano modificare i scarpini mentre si gioca la master...

Sicuro? Se vai in modifica giocatore puoi cambiarli anche a ML iniziata, solo stats ed età non puoi modificare (credo sia possibile modificare persino l'altezza, il piede preferito, ecc...)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,524
Utenti registrati
65,002
Ultimo utente registrato
alessandroJUVE