PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Purtroppo ci sono partite maledettamente decise. Non conta chi incontri....
Questo è molto più frequente in Superstar, livello che secondo me è tarato molto male quest'anno. Squadre troppo chiuse, grossa difficoltà nel trovare varchi, cpu che usa spesso stesse dinamiche per trovare il gol, ecc.
Come ho già scritto, per me Campione è il livello migliore da questo punto di vista.
Specie se giocato full manual.
Certo magari per alcuni è troppo facile, ma se parliamo di equilibrio, realismo, script e varie rimane il livello meglio realizzato.
Perfettamente d'accordo su campione giocato in full manual... dal 18 il miglior compromesso come livello in generale...
 
  • Like
Reactions: Ciompix

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma anche a voi vi succede che se giocate dopo aver visto una partita reale tipo di Serie A giocate meglio e si creano più situazioni reali in Pes? xD forse sono io facilmente influenzabile o ho problemi mentali ma a me succede sempre xD
A me succede ma gioco peggio non meglio, creo poco ed ho un comodino in porta , il portiere non mi si muove , milanista , guardo il Milan ...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Buongiorno, week end lungo e sessioni pesanti di PES e Master League...tante cose sono successe, due rigori in un unica sessione di gioco, ovviamente, come previsto, talmente emozionato da fallire il primo, parato, partita poi finita al cardiopalma, perchè dopo quel primo rigore la CPU non mi ha fischiato più niente di niente mentre io ho finito in 10 perchè qualsiasi cosa facessi era fallo...poi vinto al 91° (fuori casa con il Milan, e scena di esultanza verso la panchina con l'allenatore travolto stile rugby)

Comunque, non so se sono fortunato io, o il mio televisore o la PS4 (quindi sempre io) perchè certe volte viene spontaneo scagliare il pad...purtroppo noto che il cursore è sempre per i fatti suoi (quanti goal subiti perchè non potevo fisicamente coprire gli spazi che volevo), la fisica è calibrata male (mi sta bene che un giocatore forte fisicamente non lo smuovo quando protegge palla, ma che lo faccia un tappo di 1.60 contro difensore mio che fisicamente è il doppio di Lukaku, non lo posso accettare)...e insomma, PES ha la fortuna che la concorrenza ha ben poca sostanza, perchè altrimenti lo avrei già accartocciato, divertente ma troppo, troppo lacunoso!

PS - ma quanto è grandiosa Konami, serie B licenziata, e poi le squadre neopromosse in A, continuano ad avere il logo della serie B :D:rotfl:...per la serie "tanto ci torni"
 
  • Like
Reactions: Dario Chiaramonte

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Comunque, non so se sono fortunato io, o il mio televisore o la PS4 (quindi sempre io) perchè certe volte viene spontaneo scagliare il pad...purtroppo noto che il cursore è sempre per i fatti suoi (quanti goal subiti perchè non potevo fisicamente coprire gli spazi che volevo), la fisica è calibrata male (mi sta bene che un giocatore forte fisicamente non lo smuovo quando protegge palla, ma che lo faccia un tappo di 1.60 contro difensore mio che fisicamente è il doppio di Lukaku, non lo posso accettare)...e insomma, PES ha la fortuna che la concorrenza ha ben poca sostanza, perchè altrimenti lo avrei già accartocciato, divertente ma troppo, troppo lacunoso!
PS - ma quanto è grandiosa Konami, serie B licenziata, e poi le squadre neopromosse in A, continuano ad avere il logo della serie B :D:rotfl:...per la serie "tanto ci torni"
diciamo che quest'ultima patch ufficiale l'hanno cannata in pieno. Succede pure in altri giochi eh sia chiaro spero solo si diano una mossa a sistemare perchè comincia ad essere fastidiosa la cosa.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Un'altra cosa che mi fa ridere è la troppa differenza tra i volti "ufficiali" e quelli di default/creati con l'editor interno, sembrano due giochi diversi, mischiati in uno, un pò come successe con Gran Turismo e le auto premium e non...evidentemente i giapponesi hanno questo modus operandi:rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Concordo... non capisco quelli che:
Il gioco è programmato per giocare a Campione
Il gioco è programmato per giocare a velocità 0
Il gioco è programmato per giocare con squadre top

...fonti? :rotfl::rotfl:
La fonte è ognuno di noi in base al mix livello, settaggi, velocità, squadre con cui si trova meglio.
O con cui vede meno quei difetti che effettivamente ci sono.

Poi è anche probabile che i test li facciano principalmente usando certe squadre, un certo livello, una certa velocità e così via.

Ma basta immaginare cosa succederebbe se chiedessero a 10 utenti del forum a caso di testare il gioco.
Ognuno lo testerebbe su basi diverse.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Le partite come descrive @Lele74 ci sono.
Non si può negarlo.
Non è nemmeno una questione di risultati, è che falsano proprio il gioco.

L'arbitro fischia meno, la cpu fa interventi difensivi miracolosi e pulitissimi, i nostri giocatori si muovono male, sbagliano controlli semplicissimi, la cpu intercetta i passaggi con un'efficacia incredibile, i nostri giocatori sembrano non accorgersi del pallone che gli passa davanti, il Pukki di turno diventa l'attaccante più forte del mondo e anche in giornata di grazia, e così via.

La partita prima e quella dopo tutto ciò non succede.

E io, giocando i campionati, non ho nemmeno il TS.

Chiaro che tutto ciò fa innervosire molto anche me e spesso mi porta a spegnere la PS4.

Penso sia un cosa voluta dalla Konami per complicare il gioco. Una cosa assurda, perchè ci sono già i livelli per renderlo più difficile.
 

Alfredo1985

Pulcini
25 Settembre 2018
40
49
18
Buongiorno
superstar full manual, tiro avanzato
Io trovo il gioco molto migliorato, prima della patch subivo pochi falli .ora post patch subisco 7-8 falli a partita delle volte 10 gioco massimo 15 min a partita anche i rigori sono aumentati e punizioni, per me, io uso per i rigori il trucco doppio R1 e quasi sempre e rigore , Per subire molti falli fate circolare la palla e fate molto possesso, che prima o poi la cpu vi falcia , l'arbitraggio e molto meglio della demo ora fischia le gomitate, anche alla cpu e non fischia ogni volta quando si prende il pallone , perciò OTTIMO, poi ho notato che la cpu simula, quando si è in vantaggio mi è capitato in un inter roma, dove Pellegrini a simulato ,all l'ultimo minuto, davvero incredibile .. Poi l'audio e migliorato anche .. quest anno voto 9.5 ciao
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Le partite come descrive @Lele74 ci sono.
Non si può negarlo.
Non è nemmeno una questione di risultati, è che falsano proprio il gioco.

L'arbitro fischia meno, la cpu fa interventi difensivi miracolosi e pulitissimi, i nostri giocatori si muovono male, sbagliano controlli semplicissimi, la cpu intercetta i passaggi con un'efficacia incredibile, i nostri giocatori sembrano non accorgersi del pallone che gli passa davanti, il Pukki di turno diventa l'attaccante più forte del mondo e anche in giornata di grazia, e così via.

La partita prima e quella dopo tutto ciò non succede.

E io, giocando i campionati, non ho nemmeno il TS.

Chiaro che tutto ciò fa innervosire molto anche me e spesso mi porta a spegnere la PS4.

Penso sia un cosa voluta dalla Konami per complicare il gioco. Una cosa assurda, perchè ci sono già i livelli per renderlo più difficile.
Infatti, i passaggi intercettati dalla CPU sono un botto, mentre i nostri certe volte sembrano ignorare la palla, se non fosse un videogame griderei allo scandalo calcioscommesse...inoltre, giocando in semi, non si riesce spessissimo a direzionare il passaggio/tiro nella direzione voluta

PES TI ODIOOOOO.....e ti amo tanto!
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Una curiosità. Avete mai visto la cpu non inquadrare la porta durante una punizione? Vengono tutte calciate o sulla barriera o nello specchio della porta...
Sempre! ma del resto anche noi, con attenzione, otteniamo lo stesso risultato, direi che sono proprio le punizioni ad essere semplici...anche se a noi ne fischiano poche
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Infatti, i passaggi intercettati dalla CPU sono un botto, mentre i nostri certe volte sembrano ignorare la palla, se non fosse un videogame griderei allo scandalo calcioscommesse...inoltre, giocando in semi, non si riesce spessissimo a direzionare il passaggio/tiro nella direzione voluta

PES TI ODIOOOOO.....e ti amo tanto!
Ma come lo scrivi tu sembra che sia sempre così.
Se fosse sempre così non ci giocherei proprio.
Però, personalmente, proprio perchè capita ogni tanto, mi da' ancora più fastidio.
Magari fai 5 o 6 partite regolari, vinci o perdi, poi "deve" arrivare la partita di un certo tipo.
Probabilmente anche a favore. perchè io gioco a leggenda e fullmanual e mi capitano anche partite con una cpu inspiegabilmente molla.
 
  • Like
Reactions: Dario Chiaramonte

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma come lo scrivi tu sembra che sia sempre così.
Se fosse sempre così non ci giocherei proprio.
Però, personalmente, proprio perchè capita ogni tanto, mi da' ancora più fastidio.
Magari fai 5 o 6 partite regolari, vinci o perdi, poi "deve" arrivare la partita di un certo tipo.
Probabilmente anche a favore. perchè io gioco a leggenda e fullmanual e mi capitano anche partite con una cpu inspiegabilmente molla.
A me il fattore "io non inctercetto, la CPU a manetta" capita molto più spesso, ma io gioco in semi assistito/Campione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
A me il fattore "io non inctercetto, la CPU a manetta" capita molto più spesso, ma io gioco in semi assistito/Campione
guarda, leggo spesso che più si sale di livello più si vedono più forzature.
Ma io penso il contrario,
Nel senso che se, mettiamo a campione, la cpu non mi mette molto in difficoltà, deve ricorrere a forzature evidenti per farlo
A leggenda invece mi mette in difficoltà già normalmente e quindi deve ricorrere meno a certi mezzucci......
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
guarda, leggo spesso che più si sale di livello più si vedono più forzature.
Ma io penso il contrario,
Nel senso che se, mettiamo a campione, la cpu non mi mette molto in difficoltà, deve ricorrere a forzature evidenti per farlo
A leggenda invece mi mette in difficoltà già normalmente e quindi deve ricorrere meno a certi mezzucci......
Si ma pensandola così allora a livello Normale hanno i rimpalli calamitati e tirano tutti come Cristiano R. :rotfl::p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,142
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78