PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
mi auguro di no...anche perchè io sono del parere che se uno per varie cause,(script )o abilità pad alla mano,non riesca a padroneggiare un livello,può tranquillamente scendere ,o usare il cambio livello.Viceversa quando un livello ti annoia che fai??già a superstar ho dovuto cambiatre cam e altri artifici...boh...

dico una cavolata ma è la verità:nonostante pes 2020 sia bellissimo in tante cose,preferisco in generale il senso di sfida del 19(almeno nel livello leggenda)tant 'è che NON ho cancellato nulla ancora del 19,non si sa mai...
Infatti Giulio, per chi cerca una sfida adeguata e giocava a livello leggenda già da prima rimarrebbe solo l'online.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Scendi nella fogna? Va che pure le grondaie sui tetti possono fare schifo.
10 punti? Non c'è bisogno di dieci punti, ne bastano meno.

1. Eliminare il TS. Re-inserire il Team Work Rate presente in PES 6, o perlomeno una sua evoluzione. C'è chi mi dice che la mappa termica sia la stessa cosa. No. Minchiata. In quel caso ogni giocatore aveva un valore di affinità con ogni suo singolo compagno, indicato con un numero. Per cui il terzino sinistro aveva molta affinità con la punta ma non col mediano, ad esempio, e di conseguenza il gioco in campo si sentiva (o ne risentiva).
Il TS è un'idea stupida, va rasa al suolo, rifatto qualcosa di nuovo. C'è nel myClub? Esticavoli: la Master NON è il myClub, che se lo schiaffino in testa.
In più il TS ha da sempre SVILITO il gameplay, creando situazioni al limite dello slapstick (per chi non sapesse cosa è, Google).

2. Eliminare buona parte dello Script: del senso, a me va bene di trovare un avversario pompatissimo e inossidabile, quello che ODIO è che vengano sabotati, o ubriacati, i miei giocatori. Ad alcuni potrebbe piacere, per me è barare, cioè l'opposto di ciò che del gioco ci attrae.
Questo si riflette sull'incidenza che hanno i singoli valori, le statistiche, di qualsiasi giocatore. E su diverse situazioni. Chi non si rende conto di ciò, ruba le biciclette agli anziani.
Strettamente collegato al TS, strettamente collegato pure a situazioni quali: rimpalli sempre a favore della cpu o cose così.
Ma se alla gente piace...

3. Bisogna smetterla di mettere sullo stesso piano Gioco Mobile, MyClub, e gioco offline single player. Volete fare un gioco mobile arraffa-soldi? Fatelo, ma slegato dal resto.
Avete mai visto passione e amore andare a braccetto col desiderio di fare subito soldi e guadagno facile? Non esiste.
Ci sono delle "accompagnatrici" che dicono ai loro clienti che li amano, ma, statene certi, non è così. E' business, nullapiù.
E le risposte che diede quel personaggio, che per simpatia chiameremo Adam, a proposito ad esempio del gioco full manual, fa capire quanto queste persone abbiano a cuore IL gioco, e fa capire quanto sia "grossa" la loro passione. Per non parlare del bullarsi di volti o kit ufficiali... Questa sarebbe la passione per il calcio?

Per ora ho messo i punti che mi risuonano di più, e mi fermo qui.
Però non sono soluzioni, queste mie parole sono come "desidero la pace nel mondo" esclamata dalla reginetta di un concorso di bellezza che, porella, o per gioventù o per inesperienza o per scarsi argomenti, non sa cosa dire, e spara la prima banalità stereotipata che le viene in mente. Ma non è colpa sua, è colpa nostra che non la capiamo, perchè siamo delle capre.

Secondo me tutto é cambiato dopo Pes 2014.
In quel momento storico...Konami aveva programmato un gioco innovativo ma pieno di castronerie e mancanze che davano la sensazione di gioco programmato con badget 0.
La maggior parte dell utenza puntò il dito contro Konami...che si vide costretta ad un cambio di direzione per accontentare la massa.
In quel periodo Fifa dominava nelle vendite proponendo il giochino online e inserendo il monentum nella modalitá principale offline.
Molti si lamentavano di Fifa ma lo compravano.
Pes 2014 era descritto come gioco scadente e si gridò allo scandalo.
Perche?semplicemente perché le capre non avevano capito quello che poteva essere in futuro quel gioco.
Giocatori con una certa fisicitá...manovra nella mediana fondamentale...differenzazione tra giocatore fisico e giocatore tecnico.
Era l anno 0...era l inizio di una nuova epoca...era il marchio tipico di Konami.
Invece....la pigrizia intellettuale della massa...portò ad una bocciatura immediata di quello che poteva essere un capolavoro.
Konami ha dovuto abbassarsi le mutande e vendere le proprie idee per poter sopravvivere.
Volete lo script?e ora ve lo diamo.
Volete che non ci sia meritocrazia?ecco a voi capre.

Cancella tutto...e diamo a questi caproni il gioco che vogliono...che non sará il calcio...ma co aiuterá a vendere.
Tanto questi sono talmente ignoranti...da gasarsi giocando San Marino-Andorra davanti a 70mila persone.
L utenza media ha portato Pes su un altro livello e dimostrazione di ciò che scrivo...sono le cose richieste in questo forum.
Detto questo....Pes 2020 è il miglior titolo degli ultimi 10 anni...probabilmente....e questo non lo possiamo sapere...se non fosse stata intrapresa una strada diversa ora avremmo il gioco per eccellenza.
Accontentarsi non è un reato...se si vuole giocare.
Chiamare Master League questa...è un insulto verso la VERA Master League.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
o provi in manual...anche se non sono sicuro che una volta assimilato ti riesca cosi difficile
Magari inizialmente avrò difficoltà nel costruire, però gioco già senza quasi nessuna assistenza e con solo assistenza 1 ai passaggi, per quanto riguarda la fase difensiva e le conclusioni andrei a nozze se la semplificazione fosse effettiva... :(
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
fatto due match di prova post patch... per certi versi siamo tornati al pre patch quindi sicuramente meglio della penultima schifosa patch che avevano tirato fuori un mesetto fa...
le cose sono un po migliorate, anche a livello campione ( livello che gioco io) è tornato giocabile ( era diventato per me molto più inspiegabilmente difficile)...
ho visto si più reazione e meno giocatori che si addormentano, e forse ho visto anche che riusciamo a vincere più colpi di testa della cpu.... continuo la prova e aspetto una v6 DEFINITIVA
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,532
113
@Nike89 dagli ultimi commenti non sembra nulla di buono per noi...ho letto ad esempio @paso doble che trova un po piu semplice campione rispetto a prima...e le dichiarazioni di @Holland_

mi sa che le lamentele di chi non voleva scendere di livello pur di competere vs la cpu siano state assimilate...speriamo che almeno a leggenda abbiano lasciato tutto com è...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io coi falli sto apposto, comunque. Ed ho ascolto il consiglio di chi mi ha detto di passare da PRO a CAMPIONE come difficoltà minima. SPREMONESE vs LAZIO - Campione - 10 Minuti - Full Manual. L'arbitro ha fischiato 16 volte. Il record è LAZIO vs JUVENTUS di Supercoppa, con 24 falli, però c'è da dire che lì i minuti erano 15, anzichè 10 :p
La spremonese non esiste più...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Secondo me tutto é cambiato dopo Pes 2014.
In quel momento storico...Konami aveva programmato un gioco innovativo ma pieno di castronerie e mancanze che davano la sensazione di gioco programmato con badget 0.
La maggior parte dell utenza puntò il dito contro Konami...che si vide costretta ad un cambio di direzione per accontentare la massa.
In quel periodo Fifa dominava nelle vendite proponendo il giochino online e inserendo il monentum nella modalitá principale offline.
Molti si lamentavano di Fifa ma lo compravano.
Pes 2014 era descritto come gioco scadente e si gridò allo scandalo.
Perche?semplicemente perché le capre non avevano capito quello che poteva essere in futuro quel gioco.
Giocatori con una certa fisicitá...manovra nella mediana fondamentale...differenzazione tra giocatore fisico e giocatore tecnico.
Era l anno 0...era l inizio di una nuova epoca...era il marchio tipico di Konami.
Invece....la pigrizia intellettuale della massa...portò ad una bocciatura immediata di quello che poteva essere un capolavoro.
Konami ha dovuto abbassarsi le mutande e vendere le proprie idee per poter sopravvivere.
Volete lo script?e ora ve lo diamo.
Volete che non ci sia meritocrazia?ecco a voi capre.

Cancella tutto...e diamo a questi caproni il gioco che vogliono...che non sará il calcio...ma co aiuterá a vendere.
Tanto questi sono talmente ignoranti...da gasarsi giocando San Marino-Andorra davanti a 70mila persone.
L utenza media ha portato Pes su un altro livello e dimostrazione di ciò che scrivo...sono le cose richieste in questo forum.
Detto questo....Pes 2020 è il miglior titolo degli ultimi 10 anni...probabilmente....e questo non lo possiamo sapere...se non fosse stata intrapresa una strada diversa ora avremmo il gioco per eccellenza.
Accontentarsi non è un reato...se si vuole giocare.
Chiamare Master League questa...è un insulto verso la VERA Master League.
Applausi.
Quando in alcuni post ho scritto che stanno cercando di 'fifizzarlo' mi riferivo a questo la massa chiede questo...

Mi auguro vivamente che il processo si arresti e che pes non perda le sue origini
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Va beh... mi arrendo ma non posso farmela passare neanche quest'anno!

Gioco sublime rovinato dalla gestione falli, incredibile come per un pizzico di sale si sia rovinata un'immensa minestra!!! MALEDETTI!!!

Seppur a malincuore lascio almeno sino alla prossima patch PES 2020! Scaffale...

Dico io 5 partite consecutive, dico 5 col Gent campionato belga, subisco un misero, dico un misero fallo? Uno??? Ma che sto giocando a golf??? O a F1??? Il calcio dico io è un gioco di calcio!!! E son 6 anni!!! Vedevo la luce con la demo... e con questa patch dico io mi fanno 2 passi indietro???

Ragazzi, allora vi prometto se volete, ma con tutto l'amore che ho per PES, una bella live farò altre 5-6 partite e assieme se volete valutiamo assieme questo PES!!! La Master assieme a questo Gameplay e ridicola!!! Falli pochissimo!!!

Dai cerchiamo di essere costruttivi, vediamo cosa è successo veramente con questa patch... Mi piace davvero tanto sinora ma purtroppo niente da fare coi falli, arbitri e rigori!!!

Havana
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Allora pertroppo ho poco tempo per giocare ma sono riuscito oggi a fare 4 partite 1 vs CPU e 3 in Divisioni... Ora mi chiedo ma perché ci hanno fatto passare questo mese di m.... anzi di cacca per non essere maleducato... Con questa patch ho ritrovato almeno credo un gran gioco di calcio con i suoi limiti ma è tornato grazie KONAMI!!!!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Applausi.
Quando in alcuni post ho scritto che stanno cercando di 'fifizzarlo' mi riferivo a questo la massa chiede questo...

Mi auguro vivamente che il processo si arresti e che pes non perda le sue origini

Fifizzarlo non è il termine giusto secondo me.
Le dinamiche del gameplay sono molto diverse.
Come viene concepito il calcio é molto diverso.
Sotto l aspetto della programmazione posso anche darti ragione.
Anche sul marketing credo si sia capito che un cambiamento si è voluto dare.
Avere la Juventus in Pes è importante soprattutto perchè dall altra parte hanno il Piemonte Calcio.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Fifizzarlo non è il termine giusto secondo me.
Le dinamiche del gameplay sono molto diverse.
Come viene concepito il calcio é molto diverso.
Sotto l aspetto della programmazione posso anche darti ragione.
Anche sul marketing credo si sia capito che un cambiamento si è voluto dare.
Avere la Juventus in Pes è importante soprattutto perchè dall altra parte hanno il Piemonte Calcio.
Ovviamente non parlo del FIFA di oggi ma di quello che attirò la massa

Sul resto concordo finalmente a livello di marketing si son svegliati persino su YouTube
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
No ma solo a me sembra di rigiocare la demo ma con la cpu meglio messa in campo ? La ricordo bene anche perche' non l' ho mica cancellata ed ogni tanto una partita la vado facendo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,623
Messaggi
1,998,578
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau