PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io coi falli sto apposto, comunque. Ed ho ascolto il consiglio di chi mi ha detto di passare da PRO a CAMPIONE come difficoltà minima. SPREMONESE vs LAZIO - Campione - 10 Minuti - Full Manual. L'arbitro ha fischiato 16 volte. Il record è LAZIO vs JUVENTUS di Supercoppa, con 24 falli, però c'è da dire che lì i minuti erano 15, anzichè 10 :p
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Assolutamente, però ti assicuro che non è tanto nei pareggi, il problema. Ma nel come sono usciti fuori. Non dò la colpa alla CPU, dico solo che a certi livelli, per render difficile la vita all'utente, viene boostata in modo poco equilibrato. Avessi perso all'ultima con la Juventus a Superstar, non mi sarei di certo lamentato. Però lo sapevo, lo sentivo, che nelle ultime 2 partite, le più facili, non sarei riuscito a buttarla dentro mezza volta. E, fidati, non per vantarmi, ma ho una media di 2, 3 goal a partita. A cosa serve svenarmi per battere le big al livello di difficoltà massimo, se poi il computer fa di tutto per riprendersi quei punti contro squadre molto più deboli, togliendomi i goal anche quando la butto dentro, fischiandomi fallo contro? Peccato che non registro le partite. Ma pad alla mano, comunque, è una cosa che si avverte subito. Fa passare la voglia di cominciare una nuova stagione, ecco. In contrasto con un gameplay, di base, con tutti i suoi difetti, meraviglioso.
ti do ragione
a volte ho la sensazione appena iniziata la partita che i giocatori siano "svogliati", che un passaggio semplice non lo ricevino o fanno errori elementari... che non corrono come la partita prima o nn sono reattivi... lo senti subito...
però io faccio sempre un parallelo con il calcio reale... non ti succede di vedere la domenica prima la tua squadra del cuore fare un megapartitone contro una fortissima, annicchilirla, giocare da paura e poi il mercoledì dopo, turno infrasettimanale perdere con una squadra di scarsoni alle prime armi? ecco io la vedo come una cosa che se succede nella realtà può succedere anche nel videogioco, ma io sono uno che cerca di trovare le cose positive in un gioco
 
  • Like
Reactions: peppebadboy
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
In base alla mia prima esperienza da Master con il MIlan a livello Profesionista, posso fare una considerazione che probabilmente è fallace, ma la butto lì. Che la Master possa tener conto dell'obiettivo fissato nel briefing pre-campionato? MI spiego: primo anno avevo stabilito con lo staff il tentativo di arrivare in Champions, non la vittoria dello scudetto. Obiettivo centrato (arrivato secondo, con 90 e passa punti), Juve vincitrice con 4 punti di vantaggio (con loro un pareggio ed una sconfitta). All'inizio della seconda stagione, obiettivo scudetto: la Juve non è più perennemente prima, ma arranca in terza o quarta posizione. Io guido la classifica. Stagione interrotta, in attesa di iniziarne un'altra a Campione. Non so se dipende anche dalla difficoltà scelta, ma lo script CPU forsennato nei derby e rivali si faceva sentire. Immagino a Superstar....
Ripeto: al 99% ho detto una c.....a pazzasca, ma la butto lì....
Non so, anche se io non nulla contro queste forze ''esterne'' quali derby, rivalità, partite di coppa più toste e compagnia. Sono fattori che, di base, vanno in contro al realismo. Quindi li reputo positivi. Il problema è sempre l'equilibrio. E devo constatare, dopo 3 master league, che questo equilibrio latita abbastanza. Certe cose sono troppo evidenti. Poi, certo, se usassi il Barcelona avvertirei meno tutto ciò. Però che gusto c'è? Il bello è provare a far bene con la propria squadra del cuore, pur non essendo essa tra le prime al mondo :)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,134
12,658
113
Molto soddisfatto del dlc e della patch. Per me su xbox one la b con adboards, kits e loghi ufficiali è tanta roba. L’unica cosa è che lo trovo un pelino più facile, ma poco male al limite farò un upgrade del livello.
 

SpartanV00

Pulcini
21 Settembre 2019
52
22
8
PSN ID
SpartanV00
Gioca prima partita
Superstar
15 minuti
Borussia M'Gladbach - Wolfsburg
Ritmo leggermente più lento, anche se quando faccio possesso sento ancora forse un po' di fiato sul collo da parte della CPU, va detto comunque che ho iniziato a fare un po' di possesso solo sul 3-0 e ci sta che loro buttino il sangue in una partita già conclusa almeno per salvare la faccia, in più erano in tacca rossa quindi, capitolo falli non posso valutare, uno solo subito ma è una partita, non conta niente. Riguardo ai reparti, sono più stretti, non ho visto le cavalcate con praticamente i centrocampisti miei nella metà campo avversaria e i difensori a fare i portieri aggiunti con 50 mt di spazio, per il resto solo una traversa per la CPU
RISULTATO FINALE:3-0 (EMBOLO-EMBOLO-TRAORÉ)
Io vedo il gioco moooolto più veloce invece ..
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
ti do ragione
a volte ho la sensazione appena iniziata la partita che i giocatori siano "svogliati", che un passaggio semplice non lo ricevino o fanno errori elementari... che non corrono come la partita prima o nn sono reattivi... lo senti subito...
però io faccio sempre un parallelo con il calcio reale... non ti succede di vedere la domenica prima la tua squadra del cuore fare un megapartitone contro una fortissima, annicchilirla, giocare da paura e poi il mercoledì dopo, turno infrasettimanale perdere con una squadra di scarsoni alle prime armi? ecco io la vedo come una cosa che se succede nella realtà può succedere anche nel videogioco, ma io sono uno che cerca di trovare le cose positive in un gioco
Certamente, però lo avrei accettato di più se fossi sceso in campo moscio e senza idee, lisciando le 2 partite fondamentali della stagione perché reputate già vinte. Ma quando fai 40 tiri in porta, prendi 5 pali, ti vedi 2, 3 rigori negati e l'Atalanta mettersi in tacca azzurra dal 1' al 90', mh... Comunque sì, chi ha letto i miei post sa quanto io sia duro, forse troppo, coi recenti calcistici. Ma non per pretese o chissà che, semplicemente perché ero stato fortemente deluso. Questo PES 2020 invece mi ha migliorato l'umore, in quel senso, e quindi lo perdono, se a volte mi fa arrabbiare :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nino, 10 punti. Non di più.

Ma con una soluzione.

Sei un utente attivo, che scrive bene, ironico ed educato.

Porca pupazza scendi nella fogna con noi e dacci una mano!

Scendi nella fogna? Va che pure le grondaie sui tetti possono fare schifo.
10 punti? Non c'è bisogno di dieci punti, ne bastano meno.

1. Eliminare il TS. Re-inserire il Team Work Rate presente in PES 6, o perlomeno una sua evoluzione. C'è chi mi dice che la mappa termica sia la stessa cosa. No. Minchiata. In quel caso ogni giocatore aveva un valore di affinità con ogni suo singolo compagno, indicato con un numero. Per cui il terzino sinistro aveva molta affinità con la punta ma non col mediano, ad esempio, e di conseguenza il gioco in campo si sentiva (o ne risentiva).
Il TS è un'idea stupida, va rasa al suolo, rifatto qualcosa di nuovo. C'è nel myClub? Esticavoli: la Master NON è il myClub, che se lo schiaffino in testa.
In più il TS ha da sempre SVILITO il gameplay, creando situazioni al limite dello slapstick (per chi non sapesse cosa è, Google).

2. Eliminare buona parte dello Script: del senso, a me va bene di trovare un avversario pompatissimo e inossidabile, quello che ODIO è che vengano sabotati, o ubriacati, i miei giocatori. Ad alcuni potrebbe piacere, per me è barare, cioè l'opposto di ciò che del gioco ci attrae.
Questo si riflette sull'incidenza che hanno i singoli valori, le statistiche, di qualsiasi giocatore. E su diverse situazioni. Chi non si rende conto di ciò, ruba le biciclette agli anziani.
Strettamente collegato al TS, strettamente collegato pure a situazioni quali: rimpalli sempre a favore della cpu o cose così.
Ma se alla gente piace...

3. Bisogna smetterla di mettere sullo stesso piano Gioco Mobile, MyClub, e gioco offline single player. Volete fare un gioco mobile arraffa-soldi? Fatelo, ma slegato dal resto.
Avete mai visto passione e amore andare a braccetto col desiderio di fare subito soldi e guadagno facile? Non esiste.
Ci sono delle "accompagnatrici" che dicono ai loro clienti che li amano, ma, statene certi, non è così. E' business, nullapiù.
E le risposte che diede quel personaggio, che per simpatia chiameremo Adam, a proposito ad esempio del gioco full manual, fa capire quanto queste persone abbiano a cuore IL gioco, e fa capire quanto sia "grossa" la loro passione. Per non parlare del bullarsi di volti o kit ufficiali... Questa sarebbe la passione per il calcio?

Per ora ho messo i punti che mi risuonano di più, e mi fermo qui.
Però non sono soluzioni, queste mie parole sono come "desidero la pace nel mondo" esclamata dalla reginetta di un concorso di bellezza che, porella, o per gioventù o per inesperienza o per scarsi argomenti, non sa cosa dire, e spara la prima banalità stereotipata che le viene in mente. Ma non è colpa sua, è colpa nostra che non la capiamo, perchè siamo delle capre.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
premesso che ho fatto 4 partite e mezzo,di cui 3 amichevoli(le 2 e mezzo) e 2 di master

e niente:)

cambio cursore migliorato e conseguenzialmente la nostre reattività

reparti cpu cc e difesa leggermente piu vicini.....

poi non ho notato onestamente alcun cambiamento evidente...

a livello di difficoltà non so che dire...le due amichevoli vinte 2-0 1-0(io inter vs sassuolo)e una staccata sullo zero a zero a fine primo tempo(inter sampdoria)

le due di master vinte ambedue 1-0 senza faticare troppo(tutto a livello SUPERSTAR full manual con filtrante avanzato e cam stadio default,eccetot la vittoria per 2-0 con cam panoramica dinamica,10 minuti le amichevoli,13 minuti quelle in master)

spero non sia un segnale di maggiore semplicità del gioco...anche se in questo caso l'unica soluzione sarebbe spostare piu partite a livello leggenda..

con la cam panoramica dinamica non riesco piu a giocare...non so,ma in genere trovo troppo semplice creare pericoli,ma questo da prima della patch...

ps ho corretto superstar..avevo scritto erroneamente leggenda
Giulio hanno depotenziato la cpu, e non è un discorso di maggior fluidità.
Varietà la stessa, la demo continua ad esser la migliore, falli idem, forse ne fischia qualcuno in più mentre prima lasciava correre, nessun stravolgimento come giusto che sia ma solo piccoli miglioramenti.
E poi il classico rigore (contentito) del nuovo DLC per poi sparire completamente, mi succede sempre ad ogni aggiornamneto :rotfl:
 

Tom.becker

Pulcini
2 Luglio 2018
27
34
13
A mio parere è diventato estremamente facile a superstar. Prima il pressing non mi lasciava respirare ora riesco a bucarli in un niente con un po’ di giro palla. Perplesso..
 

M4uro

Pulcini
16 Agosto 2018
56
66
18
Io coi falli sto apposto, comunque. Ed ho ascolto il consiglio di chi mi ha detto di passare da PRO a CAMPIONE come difficoltà minima. SPREMONESE vs LAZIO - Campione - 10 Minuti - Full Manual. L'arbitro ha fischiato 16 volte. Il record è LAZIO vs JUVENTUS di Supercoppa, con 24 falli, però c'è da dire che lì i minuti erano 15, anzichè 10 :p
C' hai n'altro gioco, è indiscutibile!!...

Io gioco a superstar 14 Min e ho subito 5 falli massimo dalla CPU..

Quindi sul discorso falli, dico che è leggermente migliorata la situazione ma ancora insufficiente!!

Fatte circa 6/7 partite in master dopo la dlc:
Reattività aumentata, conseguenza il gioco risulta a tratti troppo frenetico, a volte sembra un flipper...
La CPU si difende in modo più compatto e questo comporta una diminuzione di tiri da parte mia e maggior difficoltà di possesso stretto.
La CPU fa molto più tiri ma spesso sbaglia o spara sul portiere
La nostra difesa è più contenitiva e rigida
Tiri e crosso mi sembra migliorati..
Ho dovuto aumentare la assistenza ai passaggi da liv1 a Liv 2 perché spesso si sbagliava o si passava addosso alla CPU

Conclusioni (parziali) : bene, ma non benissimo!!! Ha ancora ampi margini di miglioramento.... Sognando il gameplay della demo...........
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Fatte 7 partite del campionato Master col Benfica livello campione. Che dire?
Tutto quello che è stato scritto l'ho riscontrato. Reattività migliorata, ritmo di gioco all apparenza più alto ( proprio per questa reattività ) e spazi più stretti tra le linee che però non rendono più difficile rispetto a prima costruire l'azione ( creano soltanto più occasioni da palla rimpalla in mezzo al campo ) anzi forse con gli 1-2 veloci é più facile mandare l'uomo in profondità. Gestione delle palle alte, degli scontri fisici, della precisione su tiri e passaggi rispetto a prima ( giocando assistito preciso ) pressoché invariata
Ho notato solo una diminuzione apparente della pericolosità della Com però va anche sottolineato che ho incontrato squadre non certo da 5 stelle ( ma nemmeno da 4) però rispetto al pre patch mi sembrano un pochino meno aggressive


Da sottolineare che dei 5 gol subiti 3 sono stati su autorete ( proprio il classico retropassaggio che il portiere osserva come sotto effetto di stupefacenti ) spero sia solo una combinazione strana
Buon Pes a tutti ragaz.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,486
49,542
113
Scendi nella fogna? Va che pure le grondaie sui tetti possono fare schifo.
10 punti? Non c'è bisogno di dieci punti, ne bastano meno.

1. Eliminare il TS. Re-inserire il Team Work Rate presente in PES 6, o perlomeno una sua evoluzione. C'è chi mi dice che la mappa termica sia la stessa cosa. No. Minchiata. In quel caso ogni giocatore aveva un valore di affinità con ogni suo singolo compagno, indicato con un numero. Per cui il terzino sinistro aveva molta affinità con la punta ma non col mediano, ad esempio, e di conseguenza il gioco in campo si sentiva (o ne risentiva).
Il TS è un'idea stupida, va rasa al suolo, rifatto qualcosa di nuovo. C'è nel myClub? Esticavoli: la Master NON è il myClub, che se lo schiaffino in testa.
In più il TS ha da sempre SVILITO il gameplay, creando situazioni al limite dello slapstick (per chi non sapesse cosa è, Google).

2. Eliminare buona parte dello Script: del senso, a me va bene di trovare un avversario pompatissimo e inossidabile, quello che ODIO è che vengano sabotati, o ubriacati, i miei giocatori. Ad alcuni potrebbe piacere, per me è barare, cioè l'opposto di ciò che del gioco ci attrae.
Questo si riflette sull'incidenza che hanno i singoli valori, le statistiche, di qualsiasi giocatore. E su diverse situazioni. Chi non si rende conto di ciò, ruba le biciclette agli anziani.
Strettamente collegato al TS, strettamente collegato pure a situazioni quali: rimpalli sempre a favore della cpu o cose così.
Ma se alla gente piace...

3. Bisogna smetterla di mettere sullo stesso piano Gioco Mobile, MyClub, e gioco offline single player. Volete fare un gioco mobile arraffa-soldi? Fatelo, ma slegato dal resto.
Avete mai visto passione e amore andare a braccetto col desiderio di fare subito soldi e guadagno facile? Non esiste.
Ci sono delle "accompagnatrici" che dicono ai loro clienti che li amano, ma, statene certi, non è così. E' business, nullapiù.
E le risposte che diede quel personaggio, che per simpatia chiameremo Adam, a proposito ad esempio del gioco full manual, fa capire quanto queste persone abbiano a cuore IL gioco, e fa capire quanto sia "grossa" la loro passione. Per non parlare del bullarsi di volti o kit ufficiali... Questa sarebbe la passione per il calcio?

Per ora ho messo i punti che mi risuonano di più, e mi fermo qui.
Però non sono soluzioni, queste mie parole sono come "desidero la pace nel mondo" esclamata dalla reginetta di un concorso di bellezza che, porella, o per gioventù o per inesperienza o per scarsi argomenti, non sa cosa dire, e spara la prima banalità stereotipata che le viene in mente. Ma non è colpa sua, è colpa nostra che non la capiamo, perchè siamo delle capre.

Però alla fine il gameplay, togliendo script e spirito squadra, ti piace?
 

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
Gioco notevolmente migliorato.... Anche il pubblico partecipa di più... Però purtroppo i tifosi del Leicester in casa non cantano....
 
  • Like
Reactions: DorianoDK

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
A mio parere è diventato estremamente facile a superstar. Prima il pressing non mi lasciava respirare ora riesco a bucarli in un niente con un po’ di giro palla. Perplesso..
Probabile che le lamentele dei bimbiminchia che non ci stanno a perdere abbiano fatto semplificare i livelli. Ora che vincono magari saranno contenti, spero gli cadano le dita delle mani cosi non giocano più.
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,792
13,521
113
Giulio hanno depotenziato la cpu, e non è un discorso di maggior fluidità.
Varietà la stessa, la demo continua ad esser la migliore, falli idem, forse ne fischia qualcuno in più mentre prima lasciava correre, nessun stravolgimento come giusto che sia ma solo piccoli miglioramenti.
E poi il classico rigore (contentito) del nuovo DLC per poi sparire completamente, mi succede sempre ad ogni aggiornamneto :rotfl:
E vabbeh holland...vorrà dire che ormai concludo la stagione cosi e testo se effettivamente c'è stato questo depotenziamento(tanto mi restano solo partite a superstar,circa 14 )
Qualora lo riscontrassi mi tocca rivalutare il discorso livelli,aumentando i match a leggenda.

comunque una conisderazione(pre patch)
ho fatto alcune partite in assistito con tiro manuale e onestamente devo dire che in certi frangenti mi sono trovato peggio che in manual,nel senso mi è sembrato a volte piu difficile,proprio perchè molti appoggi che in manual 4 su 5 li facevo corretti,in assistito a volte li da nella linea di disturbo della cpu...a tal proposito dato che vedo molti post patch che dicono che trovano piu difficoltà,vorrei vedere cosa succede in assistito...magari hanno tarato la patch per questo tipo di impostazione :)
 
  • Like
Reactions: Holland_

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,792
13,521
113
Probabile che le lamentele dei bombiminchia che non ci stanno a perdere abbiano fatto semplificare i livelli.
mi auguro di no...anche perchè io sono del parere che se uno per varie cause,(script )o abilità pad alla mano,non riesca a padroneggiare un livello,può tranquillamente scendere ,o usare il cambio livello.Viceversa quando un livello ti annoia che fai??già a superstar ho dovuto cambiatre cam e altri artifici...boh...

dico una cavolata ma è la verità:nonostante pes 2020 sia bellissimo in tante cose,preferisco in generale il senso di sfida del 19(almeno nel livello leggenda)tant 'è che NON ho cancellato nulla ancora del 19,non si sa mai...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,892
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online