PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Cosa non va secondo te?
Che cosa non riesci a farti piacere?

E' molto lunga e fuorviante la mia argomentazione, ora, da illustrare e sciorinare.
Per cui desisto.

Semplicemente ritengo che la strada intrapresa, per i miei gusti, sia quella sbagliata; e difficilmente credo che questa K. la cambi all'improvviso per qualcosa che abbia un sapore diverso, alle mie papille gustative.

Ci sono un sacco di aspetti che in partenza, come sono stati concepiti, sono fallati. Probabilmente perchè, chi li ha pensati, ha QUEL concetto di intrattenimento, ha QUEL concetto di "calcio".

Alzo le braccia al cielo, è incompatibilità. Punto.
Pace.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Gioca prima partita
Superstar
15 minuti
Borussia M'Gladbach - Wolfsburg
Ritmo leggermente più lento, anche se quando faccio possesso sento ancora forse un po' di fiato sul collo da parte della CPU, va detto comunque che ho iniziato a fare un po' di possesso solo sul 3-0 e ci sta che loro buttino il sangue in una partita già conclusa almeno per salvare la faccia, in più erano in tacca rossa quindi, capitolo falli non posso valutare, uno solo subito ma è una partita, non conta niente. Riguardo ai reparti, sono più stretti, non ho visto le cavalcate con praticamente i centrocampisti miei nella metà campo avversaria e i difensori a fare i portieri aggiunti con 50 mt di spazio, per il resto solo una traversa per la CPU
RISULTATO FINALE:3-0 (EMBOLO-EMBOLO-TRAORÉ)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,540
49,596
113
E' molto lunga e fuorviante la mia argomentazione, ora, da illustrare e sciorinare.
Per cui desisto.

Semplicemente ritengo che la strada intrapresa, per i miei gusti, sia quella sbagliata; e difficilmente credo che questa K. la cambi all'improvviso per qualcosa che abbia un sapore diverso, alle mie papille gustative.

Ci sono un sacco di aspetti che in partenza, come sono stati concepiti, sono fallati. Probabilmente perchè, chi li ha pensati, ha QUEL concetto di intrattenimento, ha QUEL concetto di "calcio".

Alzo le braccia al cielo, è incompatibilità. Punto.
Pace.

Quale sarebbe la tua idea invece?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Post patch e' ritornato quel soave retrogusto di saltare l' uomo in dribbling perso dal passaggio dalla demo alla release finale, era cio' che piu' di tutto speravo, a parte la migliore reattivita' nostra in fase di dribbling o cambi passi e' proprio la cpu che sembra leggerci meno rispetto prima i cambi direzione o la chiusura di un trick

Di falli ne sto ricevendo come o piu' di prima, usando il Maiorca tra l' altro.Ritmo invariato ergo simulativo quanto basta

Cambio cursore per me non ci siamo ancora , migliorata la reattivita' sui palloni vaganti

Pensiero personalissimo , non rasenta ne' la perfezione ne' tantomeno qualcosa di simile ma bollare come buco nell' acqua questo gameplay significa farlo pure per quello dei migliori pes delle passate generazione
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Fatte altre 3 partite. Partiamo da 3 cose che credo nessuno possa oggettivamente contestare.
-Cambio cursore ora eccellente
-Spazi più stretti con meno praterie
-Reattività giocatori migliorata

Fin qui siete d accordo?

Ora, discorso falli, simile a prima. Forse, e dico forse, leggermente aumentati. Almeno x quanto riguarda alcuni falli.

Velocità di gioco, direi come prima, con una percezione leggermente maggiore, x via della reattività aumentata dei calciatori.

Per me, molto buono per il momento, e direi anche più divertente di prima.
Approfondirò meglio.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quale sarebbe la tua idea invece?

La mia idea di calcio e intrattenimento?
L'opposto di quella di questi signori, che purtroppo non hanno ereditato nulla in fatto di idee e di gusti da quelli che tiravano la carretta 15 anni fa.

Gli stessi signori che hanno inventato il TS, e ho detto tutto.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
La mia idea di calcio e intrattenimento?
L'opposto di quella di questi signori, che purtroppo non hanno ereditato nulla in fatto di idee e di gusti da quelli che tiravano la carretta 15 anni fa.

Gli stessi signori che hanno inventato il TS, e ho detto tutto.
sì ok....ma nel senso pratico....
togli il TS...e poi? il gameplay lo lasci? lo cambi? Come? Velocizzi? Rallenti? metti il 2-7-2?
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
PREMESSA: Non vuole essere un resconto Master League, solo uno ''sfogo'' lato CPU. Chiedo scusa in anticipo, se darà fastidio.

Più passa il tempo e più amo questo gioco. Però quando la CPU si mette...

Ho fatto un filotto di vittorie contro Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli a Superstar e, dopo un inizio di stagione disastroso, fuori da tutte le coppe, mi sono ritrovato primo in classifica a 2 giornate dal termine. Mi sono detto, ''Non è possibile.''. E infatti, 2 pareggi con Atalanta e Sampdoria in casa che si sono chiuse in difesa per 180 minuti. Tra 28 tiri a 0, 3 rigori non dati e 4 legni in 2 partite, ho alzato bandiera bianca. Va bene che non uso una squadra fortissima, però ho notato proprio un cambio nel gameplay, come se quelle mie vittorie fossero state un'anomalia da ''risanare''. Il COM si è vendicato così. Che poi, cosa avrebbe dovuto fregare ad Atalante e Sampdoria (Campione) di metter il dito nella mia corsa scudetto? Ma è successo anche al primo anno, quando i blucerchiati hanno fatto di tutto per non farmi qualificare in Champions League. Succede anche a voi? Vi è capitata in passato una cosa analoga? E cosa mi consigliate di fare?

E' un peccato, perché il gameplay è fantastico, per vedo questa modalità poco equilibrata e troppo, troppo ''indirizzata'', in certe partite. Forse dovrei fare solo amichevoli... :eek::eek::eek:
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ma il mercato dei campionati sudamericani è stato aggiornato o devo passare alle malemaniere? :)
 
  • Like
Reactions: Sax7

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
PREMESSA: Non vuole essere un resconto Master League, solo uno ''sfogo'' lato CPU. Chiedo scusa in anticipo, se darà fastidio.

Più passa il tempo e più amo questo gioco. Però quando la CPU si mette...

Ho fatto un filotto di vittorie contro Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli a Superstar e, dopo un inizio di stagione disastroso, fuori da tutte le coppe, mi sono ritrovato primo in classifica a 2 giornate dal termine. Mi sono detto, ''Non è possibile.''. E infatti, 2 pareggi con Atalanta e Sampdoria in casa che si sono chiuse in difesa per 180 minuti. Tra 28 tiri a 0, 3 rigori non dati e 4 legni in 2 partite, ho alzato bandiera bianca. Va bene che non uso una squadra fortissima, però ho notato proprio un cambio nel gameplay, come se quelle mie vittorie fossero state un'anomalia da ''risanare''. Il COM si è vendicato così. Che poi, cosa avrebbe dovuto fregare ad Atalante e Sampdoria (Campione) di metter il dito nella mia corsa scudetto? Ma è successo anche al primo anno, quando i blucerchiati hanno fatto di tutto per non farmi qualificare in Champions League. Succede anche a voi? E cosa mi consigliate di fare?

E' un peccato, perché il gameplay è fantastico, per vedo questa modalità poco equilibrata e troppo, troppo ''indirizzata'', in certe partite. Forse dovrei fare solo amichevoli... :eek::eek::eek:
da milanista (ahimè) ti rispondo con un: "mai sentito parlare di Fatal Verona???"
come l'inter il 5 maggio, o la Juve a Perugia, o la Roma in casa col Lecce e il Napoli a Firenze la storia è piena di campionati persi con squadre + scarse l'ultima o la penultima giornata.... è successo anche a me di aver perso una ML all'ultima giornata (io Milan contro il Torino, 1-1, un sacco di occasioni, tiri, pali e parate da paura....) ma mi sono dato la colpa a me. non alla CPU che ha voluto farmi perdere... ho visto un senso realistico, un senso del tipo "può succedere ed è successo" (non hai idea dei santi che sono scesi dal cielo però.....)
m'incazzo invece quando la prima classificata dopo 25 partite ha uno score di 24 vinte e 1 pareggio......... per me lì è la CPU che mi fa passare la voglia....
come vedi tu "vedi" la tua sconfitta in un modo, io "vedo" la mia sconfitta in un altro....
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
D

Deleted member 30356

Guest
Eh niente, sarà un limite mio, ma il gioco secondo me rimane rotto.
Fatte un paio di partite, semplicemente non ce la faccio.
Per me è proprio nato male, nessuna patch può sistemarlo.
Ed è difficile trasformare un cesso in un vaso della Dinastia Ming.

Speriamo in PES 2021, o nel 2022.

Ripeto sicuramente è un problema mio, contento che qualcuno riesca a divertirsi, ma dichiaro la mia resa... coda fra le gambe, sconfitto, non ho lo stomaco per vedere certe robe.
Non è questione di patch o non patch, una patch può fare poco per una robaccia simile.

In compenso le divise della B ritengo siano fatte molto bene. Così come i volti.
Insomma mi consigli di non prenderlo nemmeno a natale? :eek:

Ps. io gioco solo alle modalità offline su ps4.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
La mia idea di calcio e intrattenimento?
L'opposto di quella di questi signori, che purtroppo non hanno ereditato nulla in fatto di idee e di gusti da quelli che tiravano la carretta 15 anni fa.

Gli stessi signori che hanno inventato il TS, e ho detto tutto.

Un minimo di concretezza?

Ammiro lo stile dei messaggi ma a livello di contenuti c'è poco.

Se ti va facci un elenco di cosa non ti piace e COME lo modificheresti.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
sì ok....ma nel senso pratico....
togli il TS...e poi? il gameplay lo lasci? lo cambi? Come? Velocizzi? Rallenti? metti il 2-7-2?

Ragazzi vi ho appena detto che dovrei scrivere un tomo lungo pagine e pagine.
Non voglio prendermi richiami perchè logorroico, o perchè parlo male del gioco che dà il nome al forum.
Se vogliamo facciamo un bel dibattito in pvt, che comunque non porterebbe a nulla perchè PES questo è, e questo sarà.
E negli anni a venire sono questi i personaggi che svilupperanno il gioco e porteranno modifiche o quant'altro.

Il gameplay di base è buono, ma appena si va in profondità si vedono tutta una serie di porcherie che io sinceramente non sopporto, come non sopportavo lo scripting e continuo a non sopportarlo, come vedere giocatori che non sbagliano mai nemmeno se hanno 64 di overall, come ad esempio non vedere un rigore dai tempi di PES 6.

Vogliamo aggiungere altro? Facciamolo in pvt, ma come non considero più Fifa un "videogioco" in generale, pure PES, per quanto riguarda i miei gusti, piano piano sta arrivando alla stessa mèta.

Vi aspetto, se volete, ma qui non voglio intasare con chiacchiere che interesserebbero a 4 o 5, e forse nemmeno più al sottoscritto.

EDIT: @deliux9 rivolto pure a te (PS: ti seguo su twitter, hai una capacità di comunicazione usando quel mezzo che mi piace proprio... scusa OT ma te lo dovevo dire)
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Sinceramente é una cosa che notavo già prima io, sarà che giocando a superstar/leggenda il pressing quasi esagerato l'ho sempre avuto..

Io rimango dell'idea che una cosa o si fa bene o non la si fa proprio. Fosse per me le toglierei tutte, dato che ci sono squadre con mezze miniature reali e mezze facce "in game"..
Per il resto non saprei, effettivamente non ha senso.
Bha... In effetti a questo punto lasciate la grafica ingame fissa... Peccato che dall'editor non si possa aggiungere il volto così come si fa con gli allenatori...
 
  • Like
Reactions: Giants94a

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ragazzi vi ho appena detto che dovrei scrivere un tomo lungo pagine e pagine.
Non voglio prendermi richiami perchè logorroico, o perchè parlo male del gioco che dà il nome al forum.
Se vogliamo facciamo un bel dibattito in pvt, che comunque non porterebbe a nulla perchè PES questo è, e questo sarà.
E negli anni a venire sono questi i personaggi che svilupperanno il gioco e porteranno modifiche o quant'altro.

Il gameplay di base è buono, ma appena si va in profondità si vedono tutta una serie di porcherie che io sinceramente non sopporto, come non sopportavo lo scripting e continuo a non sopportarlo, come vedere giocatori che non sbagliano mai nemmeno se hanno 64 di overall, come ad esempio non vedere un rigore dai tempi di PES 6.

Vogliamo aggiungere altro? Facciamolo in pvt, ma come non considero più Fifa un "videogioco" in generale, pure PES, per quanto riguarda i miei gusti, piano piano sta arrivando alla stessa mèta.

Vi aspetto, se volete, ma qui non voglio intasare con chiacchiere che interesserebbero a 4 o 5, e forse nemmeno più al sottoscritto.

EDIT: @deliux9 rivolto pure a te (PS: ti seguo su twitter, hai una capacità di comunicazione usando quel mezzo che mi piace proprio... scusa OT ma te lo dovevo dire)

Nino, 10 punti. Non di più.

Ma con una soluzione.

Sei un utente attivo, che scrive bene, ironico ed educato.

Porca pupazza scendi nella fogna con noi e dacci una mano!
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
da milanista (ahimè) ti rispondo con un: "mai sentito parlare di Fatal Verona???"
come l'inter il 5 maggio, o la Juve a Perugia, o la Roma in casa col Lecce e il Napoli a Firenze la storia è piena di campionati persi con squadre + scarse l'ultima o la penultima giornata.... è successo anche a me di aver perso una ML all'ultima giornata (io Milan contro il Torino, 1-1, un sacco di occasioni, tiri, pali e parate da paura....) ma mi sono dato la colpa a me. non alla CPU che ha voluto farmi perdere... ho visto un senso realistico, un senso del tipo "può succedere ed è successo" (non hai idea dei santi che sono scesi dal cielo però.....)
m'incazzo invece quando la prima classificata dopo 25 partite ha uno score di 24 vinte e 1 pareggio......... per me lì è la CPU che mi fa passare la voglia....
come vedi tu "vedi" la tua sconfitta in un modo, io "vedo" la mia sconfitta in un altro....
Assolutamente, però ti assicuro che non è tanto nei pareggi, il problema. Ma nel come sono usciti fuori. Non dò la colpa alla CPU, dico solo che a certi livelli, per render difficile la vita all'utente, viene boostata in modo poco equilibrato. Avessi perso all'ultima con la Juventus a Superstar, non mi sarei di certo lamentato. Però lo sapevo, lo sentivo, che nelle ultime 2 partite, le più facili, non sarei riuscito a buttarla dentro mezza volta. E, fidati, non per vantarmi, ma ho una media di 2, 3 goal a partita. A cosa serve svenarmi per battere le big al livello di difficoltà massimo, se poi il computer fa di tutto per riprendersi quei punti contro squadre molto più deboli, togliendomi i goal anche quando la butto dentro, fischiandomi fallo contro? Peccato che non registro le partite. Ma pad alla mano, comunque, è una cosa che si avverte subito. Fa passare la voglia di cominciare una nuova stagione, ecco. In contrasto con un gameplay, di base, con tutti i suoi difetti, meraviglioso.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,726
113
PREMESSA: Non vuole essere un resconto Master League, solo uno ''sfogo'' lato CPU. Chiedo scusa in anticipo, se darà fastidio.

Più passa il tempo e più amo questo gioco. Però quando la CPU si mette...

Ho fatto un filotto di vittorie contro Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli a Superstar e, dopo un inizio di stagione disastroso, fuori da tutte le coppe, mi sono ritrovato primo in classifica a 2 giornate dal termine. Mi sono detto, ''Non è possibile.''. E infatti, 2 pareggi con Atalanta e Sampdoria in casa che si sono chiuse in difesa per 180 minuti. Tra 28 tiri a 0, 3 rigori non dati e 4 legni in 2 partite, ho alzato bandiera bianca. Va bene che non uso una squadra fortissima, però ho notato proprio un cambio nel gameplay, come se quelle mie vittorie fossero state un'anomalia da ''risanare''. Il COM si è vendicato così. Che poi, cosa avrebbe dovuto fregare ad Atalante e Sampdoria (Campione) di metter il dito nella mia corsa scudetto? Ma è successo anche al primo anno, quando i blucerchiati hanno fatto di tutto per non farmi qualificare in Champions League. Succede anche a voi? Vi è capitata in passato una cosa analoga? E cosa mi consigliate di fare?

E' un peccato, perché il gameplay è fantastico, per vedo questa modalità poco equilibrata e troppo, troppo ''indirizzata'', in certe partite. Forse dovrei fare solo amichevoli... :eek::eek::eek:
In base alla mia prima esperienza da Master con il MIlan a livello Profesionista, posso fare una considerazione che probabilmente è fallace, ma la butto lì. Che la Master possa tener conto dell'obiettivo fissato nel briefing pre-campionato? MI spiego: primo anno avevo stabilito con lo staff il tentativo di arrivare in Champions, non la vittoria dello scudetto. Obiettivo centrato (arrivato secondo, con 90 e passa punti), Juve vincitrice con 4 punti di vantaggio (con loro un pareggio ed una sconfitta). All'inizio della seconda stagione, obiettivo scudetto: la Juve non è più perennemente prima, ma arranca in terza o quarta posizione. Io guido la classifica. Stagione interrotta, in attesa di iniziarne un'altra a Campione. Non so se dipende anche dalla difficoltà scelta, ma lo script CPU forsennato nei derby e rivali si faceva sentire. Immagino a Superstar....
Ripeto: al 99% ho detto una c.....a pazzasca, ma la butto lì....
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
premesso che ho fatto 4 partite e mezzo,di cui 3 amichevoli(le 2 e mezzo) e 2 di master

e niente:)

cambio cursore migliorato e conseguenzialmente la nostre reattività

reparti cpu cc e difesa leggermente piu vicini.....

poi non ho notato onestamente alcun cambiamento evidente...

a livello di difficoltà non so che dire...le due amichevoli vinte 2-0 1-0(io inter vs sassuolo)e una staccata sullo zero a zero a fine primo tempo(inter sampdoria)

le due di master vinte ambedue 1-0 senza faticare troppo(tutto a livello SUPERSTAR full manual con filtrante avanzato e cam stadio default,eccetot la vittoria per 2-0 con cam panoramica dinamica,10 minuti le amichevoli,13 minuti quelle in master)

spero non sia un segnale di maggiore semplicità del gioco...anche se in questo caso l'unica soluzione sarebbe spostare piu partite a livello leggenda..

con la cam panoramica dinamica non riesco piu a giocare...non so,ma in genere trovo troppo semplice creare pericoli,ma questo da prima della patch...

ps ho corretto superstar..avevo scritto erroneamente leggenda
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,228
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24