PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Domanda:
Ma sono l'unico che rivorrebbe la possibilità di cambiare schema e tattiche con la pressione di un tasto? Ricordate quell'opzione di creare 3 schemi e di poterli alternare con la semplice pressione della "freccia su" senza dover mettere pausa e andare nel menù formazione?

Sto facendo una ML di prova col Perugia e, siccome mi rendo conto di dover cambiare strategia in corso d'opera (cosa mai successa prima), mi sarebbe molto utile!

Modulo fluido no, lo aborro! Quasi quanto il filtrante avanzato (nulla aborro di più del filtrante avanzato...), ma non così tanto...
Ma guarda che esiste ancora devi attivarla dal menu “ schema di gioco” vai sull’icona “ ingranaggio” e devi mettere “ si” alla seconda voce ( non sono a casa e non ricordo il nome scusa). Ti consiglio però di farlo nel menu “ schema di gioco” nella schermata della master e non nella schermata pre partita, in quanto se fai così e salvi la modifica rimane fissa.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ho visto un solo video di tale personaggio. Sulla demo, intitolato "fifa 20 la peggior demo di sempre?" Salvo poi fare il fanboy accanito e blaterare per 10 minuti sminuendo chi tra i suoi "colleghi" lo trovava ben poco cambiato spiegandone le motivazioni per le quali non lo trovassero cambiato.
Lui nel frattempo ha detto che per lui è molto cambiato ma non ha accennato ad un solo cambiamento manco per sbaglio. Rivoglio indietro dieci minuti della mia vita.
Fine OT
Non mi permetto di giudicare la persona, perché non la conosco. Ma vale per lui come per tutti gli altri. Ogni volta che parlano di FIFA, mi viene in mente il film ''They Live'' di John Carpenter. Peccato che quel film è fatto meravigliosamente. Loro, invece, sono poco credibili. Che tristezza, davvero.
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Quanto odio chi gioca con la connessione scrausa, vabbè che si può selezionare però dico io ma hai soldi per comprarti la PS4 e non li spendi per farti na connessione decente che poi durante la partita lagga a bestia

Una volta su Pes 2018 dopo una partita glielo feci notare ad uno dicendogli "complimenti per la connessione"

Risposta: "eh ma io sono abituato a giocare così"

Eh tu, ma chi hai di fronte lo mandi al manicomio cosí.. mamma che nervoso

Mi ricorda chi si compra l iPhone ma poi non ha i soldi per farsi una ricarica
Evidentemente non sai bene come stanno le cose.

1) Il matchmaking di Pes si basa ancora sul peertopeer.
2) Per giocare online non è necessario avere una connessione elevatissima,basta avere una linea stabile con un buon Ping e libera da apparecchi collegati.

Ti consiglio di utilizzare i filtri sulla connessione e di controllare anche la tua di linea perché se hai dispositivi collegati che lavorano in background saturando l’upload sarai tu a far “laggare” il tuo avversario,anche se hai la fibra ;-).
Purtroppo è un difetto del gioco konami,il netcode è fatto male, la konami sta migliorando ma resta sempre indietro lato online,ad oggi alle porte del 2020 il peertopeer per giocare è vomitevole.

Concludo dicendo che magari fosse una questione di soldi,io non so dove vivi tu ma in Italia ci sono situazioni imbarazzanti per quanto riguarda il Digital Divide
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Leggendo alcuni commenti continuo a pensare di avere un gioco diverso rispetto ad altri.
Pes11 lo ricordo bene perché lo provai dopo tanti anni che non prendevo un calcistico e faceva letteralemente pietà tant'è che presi Fifa11 che era due spanne sopra (ed è tutto dire). Paragonare PES2020 a Pes11 è come paragonare Messi a Sodinha
I PES li ho giocati tutti. Anche i FIFA, fino al 2012. Poi per questioni di tempo ed altro ho lasciato per anni i videogame. E' stato sempre e solo PES, FIFA lo mettevo nella Playstation ogni tanto. Nel 2010 però qualcosa cambiò. Allora si ribaltò la situazione. Però continuai comunque a giocare entrambi, solo con frequenza diversa. Ricordo PES 2009 con tanto affetto, me lo prese mia madre assieme alla XBOX 360. Lo consumai. Poi il 2010 mi piacque poco, soprattutto per quel filtro grafico tendente al domopack. Il 2011 un po' meglio, così come il 2012. Ma in quel periodo non avevo ancora l'occhio critico per dare giudizi. Si andava di pancia, d'istinto. Come ho detto altre volte, PES in quegli anni non era poi così brutto, era quel FIFA mai visto a farlo sembrare così.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Beh, c'è chi si esalta e chi si deprime facilmente.
Purtroppo rispetto alla demo, a mio giudizio, è stato fatto un passo indietro.
O meglio, un passo in una direzione che a molti piacerà ma a me no.
Ma come dici tu stesso, il gioco è meglio dello scorso anno, che per me era meglio dell'anno precedente nonostante i noti difetti, quindi mi accontento.
Però non posso certo dire di essere entusiasta.
Ma le competizioni sono diverse dalle amichevoli , inoltre i minuti sono 10/15 la Demo 5 minuti....e questo contribuisce a rendere diverso il gioco.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Per me si', pes 11 il peggiore su PS3 ma per motivi non presenti in pes 20, fisica palla super tele o sui tiri in porta ad esempio , pes 20 pero' mi ricorda l' 11 in fase di dribbling o durante la corsa palla al piede, anche alcune animazioni mi riportano a quel pes li .

Di certo c'è che col 19 o con la demo ultima questo pes ha davvero poco in comune a mio avviso , soprattutto in fase di possesso siamo proprio agli antipodi, un dribbling ad andar via secco all' avversario in pes 20 vale 5 dribbling ad andar via secco all' avversario su pes 19, quando poi' ne fai fuori due in dribbling ti senti come Maradona contro l' inghilterra in Messico 86, quella sensazione che sa tanto di simulazione, in pes 20 2 o 3 avversari li salti solo se hai Neymar Messi Mbappe o Hazard il che la dice lunga sull ' equilibrio raggiunto in campo tra divertimento ed appunto simulazione, ci vorrebbe solamente piu' reattivita' sulle palle vaganti o su quelle spizzicate ed un cambio cursore piu' stabile per il controllo totale di cio' che avviene in campo , peccato
Su questo sono stradaccordo. Perché, diciamocelo, in PES 2012, o andavi dritto o facevo retromarcia...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Ma le competizioni sono diverse dalle amichevoli , inoltre i minuti sono 10/15 la Demo 5 minuti....e questo contribuisce a rendere diverso il gioco.
eh, si , lo dico sempre.
Però se leggi giusto quella pagina di FB riportata ancora oggi, molti lo sostengono e tanti mettono il mi piace a quei post.
Ma soprattutto, è la mia impressione.
Tanto è vero che ho appena fatto un paio di partite alla demo e poi le ho rifatte allo stesso modo con il gioco completo.
C'è qualcosa di diverso, e non si tratta solo del metro di arbitraggio.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
pongo una domanda ..in una partita reale di 90 m quanti dribling vedete ?..quante volte vedete un giocatore saltare 2 uomini , .....
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
.
so benissimo che c'è il filtro, però in questi primi giorni gia è di meno la gente che gioca, perchè sono ancora pochi chi ha il gioco rispetto a quando passano anche un paio di mesi.... se metti pure il filtro...
io ho la fibra, ovviamente parlo perchè sono sicuro che non sia mio il problema, però se avessi una 7 mega per dire, il pensiero a passare ad una linea piu performante ce la farei giunti quasi al 2020.. e che cavolo!.... non facciamo passare sempre gli altri per i poveri cristi che vivono in cima al monte bianco..... sta gente se ne frega altamente e magari se la ride pure sotto i baffi quando ti batte con la connessione che fa andare il gioco a scatti...
Allora non hai letto quello che ti ho scritto,ti sei fermato al filtro delle connessione,che preferisci anche non utilizzare.
Ti ho dato una risposta e una soluzione al problema che non è solo economico ma bensì strutturale purtroppo.
Di sicuro ci sarà quello che pretende di giocare col 4g a Pes ma è marginale e lo isoli appunto con il filtro.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Un consiglio please:
Ho notato che in fase di possesso palla troppo spesso mi capita che la CPU sia superiore negli scontri fisici, contatti di spalla e quant’altro anche se premo R2, in più il mio giocatore sembra quasi bloccarsi perdendo quell’ attimo di reattività per cercare di vincere il contrasto.
Suggerimenti in merito ?
Difficoltà Professionista è la cura a tutti i mali. Ho sempre giocato a Leggenda. Sempre. Però, essendo nuovo alla current-gen (ho fatto il passaggio PES 2012 e FIFA 12 -> PES 2019 e FIFA 19), ho scoperto che i livelli non sono più gli stessi. E che quei piccoli script introdotti in modo abbastanza naturale, 15 anni fa, per rendere il tutto più vario, ora sono il demonio. Esci da questo gioco!
 
  • Like
Reactions: Claudi0mir0
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
pongo una domanda ..in una partita reale di 90 m quanti dribling vedete ?..quante volte vedete un giocatore saltare 2 uomini , .....
Dipende. In Serie A se ne vedono pochi. Nemmeno Cristiano dribbla più. Da qualche anno fa la punta. Io seguo il Boca Juniors, Zàrate dribbla più di tutto il campionato italiano messo assieme, KONAMI dovrebbe prendere appunti :p
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non ha senso cambiare le tattiche se poi si deve fare il Live Update
preferisco cambiare le tattiche e non fare il live Update piuttosto che avere squadre che lanciano solo la palla lunga..... poi posso fare il live update a master gia iniziata e a quel punto le tattiche che avevo impostato prima della master mi rimangono in quella master. e comunque non mi vado a cambiare le tattiche di tutte le squadre del gioco , ma solo quelle del mio campionato , roba di 5 minuti
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,828
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx