PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Due cose che non sopporto di questo nuovo Pes:
1. I lanci filtranti alti sono inutili dato che i difensori della cpu non mancano una palla di testa
2. I falli sono tarati male troppo in favore della cpu dato che la mancanza di fischi arbitrali fa si che la cpu ci porti via la palla facilmente tra contrasti e spallate non fischiati che rendono veramente difficile se non impossibile effettuare alcun dribbling.

Spero che risolvano con qualche patch altrimenti tra non molto ripongo il gioco sul scaffale!
Il tasto triangolo è totalmente inutile. Tant'è che mi sto sforzando di usare solo la X. Gli uno-due praticamente non esistono. I filtranti vanno bene solo se il ricevente è solo. Insomma, viene meno proprio il significato di ''filtrante'', visto che ogni passaggio è della CPU o del tacco del tuo giocatore, su cui rimbalza. Ed io gioco a difficoltà Professionista, pensa Leggenda... Va un po' meglio con la X, si fa quel che si può.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Vegetto SSj

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Per chiunque fa la Master League magari proveniente da FIFA.

La squadra inizia a seguire le istruzioni tattiche decentemente quando il TS supera gli 80 punti.

Prima ogni Madonna è sprecata.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Boh.. io proprio non riesco mai a scavalcare i difensori della cpu col filtrante alto.. un po’ meglio con quello rasoterra ma le palle alte le prende tutte la cpu!
Poi il finesse dribling sinceramente va a farsi benedire se ad ogni contrasto la cpu ti sbilancia e l’arbitro non fischia’!
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Non riesco davvero a capire. Ogni volta che avvio il gioco mi parte lo "scaricamento e implementazione degli aggiornamenti live". Ogni volta! Ho provato a disattivarli anche quando si fanno delle amichevoli, ma si rimette la spunta su SI.
Capita ad altri? Come si possono disattivare del tutto?
È un errore che dovrebbe essere fixato..cmq so 10 secondi dai
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Il tasto triangolo è totalmente inutile. Tant'è che mi sto sforzando di usare solo la X. Gli uno-due praticamente non esistono. I filtranti vanno bene solo se il ricevente è solo. Insomma, viene meno proprio il significato di ''filtrante'', visto che ogni passaggio è della CPU o del tacco del tuo giocatore, su cui rimbalza. Ed io gioco a difficoltà Professionista, pensa Leggenda... Va un po' meglio con la X, si fa quel che si può.

Il triangolo inutile? Uno due che non esistono?

A Professionista?

Vabbè ragazzi imparate a giocare prima di dare questi giudizi trancianti.

Un minimo di umiltà.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Chiedo da ignorante ; Ma se volessi usare delle maglie dei File Options dell anno scorso , sono compatibili con Pes 2020 ?
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Il triangolo inutile?

A Professionista?

Vabbè ragazzi imparate a giocare prima di dare questi giudizi trancianti.

Un minimo di umiltà.
Devo imparare a giocare. Se ogni passaggio viene intercettato o finisce dietro le caviglie del mio attaccante, cosa posso fare? Vuoi vedere che mò serve il diploma preso alla NASA per fare un 1-2? Mai avuto problemi in tutta la storia dei videogiochi. Solo con PES 2020. Non capisco perché dobbiamo sempre difendere KONAMI e mascherare i difetti del gioco. Come, tra l'altro, fanno loro. Le punte non fanno 1 movimento che è 1. O lo accennano, per fermarsi proprio quando lanci il pallone. Se fossi poco umile, o ce l'avessi col gioco, non riuscirei ad esaltarne i pregi. Qua c'è gente che è costretta ad abbassare l'altezza di tutti i portieri nel gioco. E tu dici che io devo imparare a giocare. Quindi, per giocare a PES, devi saper:

Abbassare i portieri
Settare il TV
Settare la Playstation
Settare il PC
Moddare la velocità
Giocare in trasferta
Eliminare le tacche
Usare 5 joypad
Aspettare il DLC
Farti 4 camomille
Calcolare il Filtrante Avanzato 1 mese prima
Mettere i difensori in porta sulle punizioni

Ecc... Ecc... Ecc...

Mi sei molto simpatico, @deliux9, però questo portare in grembo un videogame prendendo i suoi difetti e trasformarli in colpe per chi ce li vede, non va proprio bene.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
E' sempre così. Un utente espone un problema. Appare il diplomato in PES di turno a fargli la lezioncina. Non tutti, eh, sia chiaro. Però che miseria. Perché KONAMI, assieme al gioco, non fa un corso per noi ignoranti? Uno stage di 2 mesi in cui ci educa, in modo che tutti noi possiamo apprezzare l'incompreso capolavoro. Senza offesa, eh, però a 'na certa...
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Un gioco basato sul calcio, uno sport fatto di movimenti, verticalizzazioni e scambi stretti. Ed io sono scarso, lo ammetto. Però, sentirmi dire che non so giocare soltanto perché mi rifiuto di usare quel famoso Filtrante Avanzato che richiede 4 secondi, mah. Le guardiamo le partite? Se i giocatori reali usassero il rivoluzionario Filtrante Avanzato made in KONAMI, finirebbero di giocare alle 3 del mattino. Per favore. Io non ho problemi, tutti i giochi hanno dei difetti, però far passare dei GRAVISSIMI difetti per teorie incomprese dell'universo ultraterrreno concepibili solo da pochi eletti... Per piacere. Chiedo pietà. Gioco a Professionista ed uso la X. Per altri giochi non lo avrei fatto. KONAMI è una software house fortunata. Ha fin troppi consumatori che si reinventano per accettare le pecche del gioco. Ed io voglio loro molto bene. Li rispetto molto.
 
  • Like
Reactions: Oblomov

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
eh, si , lo dico sempre.
Però se leggi giusto quella pagina di FB riportata ancora oggi, molti lo sostengono e tanti mettono il mi piace a quei post.
Ma soprattutto, è la mia impressione.
Tanto è vero che ho appena fatto un paio di partite alla demo e poi le ho rifatte allo stesso modo con il gioco completo.
C'è qualcosa di diverso, e non si tratta solo del metro di arbitraggio.

Secondo me la differenza più evidente è che nella demo la componente FISICITÀ e e GIOCO FISICO erano tirati a lucido ... la CPU usava tantissimo la fisicità.
Es pratico perché ci ho giocato contro diverse volte nella demo al Manc utd e tra ieri e stasera pure vs Inter: Lukaku.
Biella demo,proteggeva la sfera col suo corpo 8 volte su 10, ora 5 volte su 10...
 
  • Like
Reactions: the elder
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Secondo me la differenza più evidente è che nella demo la componente FISICITÀ e e GIOCO FISICO erano tirati a lucido ... la CPU usava tantissimo la fisicità.
Es pratico perché ci ho giocato contro diverse volte nella demo al Manc utd e tra ieri e stasera pure vs Inter: Lukaku.
Biella demo,proteggeva la sfera col suo corpo 8 volte su 10, ora 5 volte su 10...
Sto notando che è molto difficile contrastare la punta che si mette di spalle. Se non altro è abbastanza realistico, quindi bisogna attendere e pazientare :)
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
Non riesco davvero a capire. Ogni volta che avvio il gioco mi parte lo "scaricamento e implementazione degli aggiornamenti live". Ogni volta! Ho provato a disattivarli anche quando si fanno delle amichevoli, ma si rimette la spunta su SI.
Capita ad altri? Come si possono disattivare del tutto?

Capita a tutti...immagino sia un bug che spero risolvano perché è irritante
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Secondo me con questo metodo di difendere della cpu ci sarebbe voluto un benedetto tasto per difendere la palla come in Fifa..
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Secondo me con questo metodo di difendere della cpu ci sarebbe voluto un benedetto tasto per difendere la palla come in Fifa..
Io non ho mai difeso la palla in nessun calcistico, nemmeno in FIFA. Però devo dire che in PES è molto utile. Non c'è un vero e proprio tasto. Però la trovo comunque efficace. Una ''mia'' giocata tipo è di riceve palla spalle alla porta, temporeggiare, sterzare di colpo e calciare alla cieca. Funziona! :p
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io non ho mai difeso la palla in nessun calcistico, nemmeno in FIFA. Però devo dire che in PES è molto utile. Non c'è un vero e proprio tasto. Però la trovo comunque efficace. Una ''mia'' giocata tipo è di riceve palla spalle alla porta, temporeggiare, sterzare di colpo e calciare alla cieca. Funziona! :p

Che è un po’ quello che fa a volte la cpu!!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
E' sempre così. Un utente espone un problema. Appare il diplomato in PES di turno a fargli la lezioncina. Non tutti, eh, sia chiaro. Però che miseria. Perché KONAMI, assieme al gioco, non fa un corso per noi ignoranti? Uno stage di 2 mesi in cui ci educa, in modo che tutti noi possiamo apprezzare l'incompreso capolavoro. Senza offesa, eh, però a 'na certa...
Sinceramente , a me vanno gli uno due e riescono i filtranti alti, calcola che a questo giro la cpu e' veramente tosta nelle chiusure e difficile da prendere in controtempo , occore resettare il 19 e ripartire da capo su, filtranti , uno due, chiusure difensive,dribbling, controlli a seguire , pressing, mi riferisco alla release finale non alla demo tarata in tutt' altro livello di difficoltà di gran lunga easy rispetto il gioco
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Devo imparare a giocare. Se ogni passaggio viene intercettato o finisce dietro le caviglie del mio attaccante, cosa posso fare? Vuoi vedere che mò serve il diploma preso alla NASA per fare un 1-2? Mai avuto problemi in tutta la storia dei videogiochi. Solo con PES 2020. Non capisco perché dobbiamo sempre difendere KONAMI e mascherare i difetti del gioco. Come, tra l'altro, fanno loro. Le punte non fanno 1 movimento che è 1. O lo accennano, per fermarsi proprio quando lanci il pallone. Se fossi poco umile, o ce l'avessi col gioco, non riuscirei ad esaltarne i pregi. Qua c'è gente che è costretta ad abbassare l'altezza di tutti i portieri nel gioco. E tu dici che io devo imparare a giocare. Quindi, per giocare a PES, devi saper:

Abbassare i portieri
Settare il TV
Settare la Playstation
Settare il PC
Moddare la velocità
Giocare in trasferta
Eliminare le tacche
Usare 5 joypad
Aspettare il DLC
Farti 4 camomille
Calcolare il Filtrante Avanzato 1 mese prima
Mettere i difensori in porta sulle punizioni

Ecc... Ecc... Ecc...

Mi sei molto simpatico, @deliux9, però questo portare in grembo un videogame prendendo i suoi difetti e trasformarli in colpe per chi ce li vede, non va proprio bene.

Sei fuori strada. E la simpatia qui non conta. Questo è un forum di PES, non si attaccano le persone ma le cose che si scrivono. Se la scrivessi io sei libero di criticarla aspramente.

Tu hai scritto una cavolata.

Qui giocano tutti da Campione in su e nessuno si permette di fare una critica così esagerata al gioco. Serve un minimo di voglia di imparare.

Da quando è uscito PES2020 non faccio che sottolineare le cose da correggere, per cui sta cosa del grembo proprio no.

Ad ogni modo peccato, quello che ci perde sei tu.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,085
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui