PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Giocato ieri 4 ore solo online (io gioco solo online)...beh...mi spiace, ma per me è una delusione su tutta la linea.
Mi sembra di giocare un Fifa migliorato.
Al di la dei cambiamenti che devono essere assorbiti (evidente il passaggio allo stick destro per assorbire ex fifari), non vedo quella morbidezza e fluidità che nel 19 mi ha incollato letteralmente al gioco.
Se uno impara ad usare un minimo lo stick destro (ex R2) per rubargli palla sembra che bisogna sparargli, quando si scatta in velocità sulla fascia sembra di vedere un burattino di fifa e viene espressa tutta la sua scattosità.
Non hanno neppure tolto quel cavolo di bug sull'angolo.
Ho visto poi tiri da fuori area incredibilmente entrare in rete..quindi da un certo punto di vista portieri peggiorati

Note positive:
a liv. 1 si sbagliano più passaggi quindi sembra una cosa a metà tra il manual e liv. 1 di pes19.
Nei tiri bisogna essere più precisi..non basta incrociare per fare al 90% gol
I cross devono essere più precisi o vanno tutti in bocca al portiere.

Cancellerò il preorder sulla legend edition e prenderò la standard fisica a 40€. Peccato
Io lo dissi che una volta imparate le skill si rischia un FIFA 2.0 considerato pure i giocatori ultrapompati in myclub...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quoto questo messaggio ma potrei quotarne anche altri, secondo me e non vuol essere un giudizio ma solo un confronto, quando tutti quello che vedi ti annoia o non ti sembra divertente è il caso di prendersi una pausa.

Non penso che questo PES 2020 sia perfetto ma comunque è un signor gioco, simulazione è un termine abusato, simulazione non esiste in nessun videogioco. Se ti leggi un forum di NBA 2K o di Project Cars o di F1 o ecc, vedrai che i più esperti lamentano questo e quel problema, problemi che magari all'occhio di chi è meno esperto son risibili. Proprio come lo sono all'occhio di chi segue il calcio in maniera meno maniacale e trova i calcistici delle buone simulazioni.

Capitano a volte dei periodi di saturazione, a tutti, una pausa aiuta e poi si torna più freschi e più sereni.

P.S.

Io non metto un gioco che non sia un calcistico nella mia console da quasi 2 anni, tranne alcune parentesi, per me oggi han tutti le stesse meccaniche tranne una grafica diversa. L'unica distrazione me l'ha data la Switch dove ho giocato titoli un pò diversi e più stimolanti dei soliti: accucciati, raccogli, spara, tira, premi in sequenza.

Io purtroppo, e non per scelta mia, da PES 2015 il rapporto coi calcistici è stato deludente come quando scoprii, da piccolo, che anche le ragazze fanno la cacca. Non mi spiegavo come delle cose così belle potessero anche loro fare certe cose disgustose che, ok, noi maschi facciamo ma perchè siamo fondamentalmente degli esseri puzzolenti, pelosi, e poco attraenti.
Così morì, per la prima volta, la mia innocenza di fanciullo.

Ogni anno, da quel PES, ho dedicato sporadici mesetti ma ho sempre gettato la spugna. Fino ad arrivare ad oggi che ho un hype per questo genere praticamente inesistente, la pace dei sensi insomma, e ho riscoperto generi che prima non avevo mai considerato in tutta la mia vita. E parlo io che dalla PSX in poi ho sempre vagliato gli acquisti delle console solo per la presenza dei vari Winning Eleven, ISS, o PES, che potevo giocare. Giocando sempre e solo a quelli.

Quindi il periodo di saturazione mi è impedito, anche se sotto sotto spero che un po' torni.
Metà dell'assorbimento di certi titoli era nella creazione di tattiche e moduli nuovi, anche utilizzando freccine e via dicendo, e diciamo che da questo punto di vista anche l'imminente PES 2020 si è chiamato fuori per un bel 50%.
Spero che il restante 50% sia meritevole, ma ho i miei dubbi.

Perchè magari mi durerà 1 o 2 mesi, dopodichè virerò, come sempre, su altro. Che per fortuna, per altri generi, c'è chi ancora videogiochi è capace di farli con un criterio.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,930
113
PSN ID
lele74
ma ci mancherebbe, ognuno ha il suo punto di vista ed è giusto che sia così...non è che dico..fifa è meglio...fifa è la merda. Ecco a me spiace che la demo di PES inizi a maleodorare a parer mio, spero vivamente che il gioco completo non sia così..una cosa è certa...70€ li avrei spesi volentieri..stasera invece annullerò il preorder della legend

Pensa che proprio l'altro giorno, scrissi un post dove speravo che molte delle caratteristiche che oggi sono presenti nella demo, non venissero apprezzate da alcuni gamer, sia quelli provenienti da FIFA sia da tutti quelli che vorrebbero un Pes "IMMOBILE" e stantio.

Mancano all'appello soltanto i gamer da STRIZZAMENTO di R1 per tutta la durata del match. Sgommassero anche loro verso lidi Canadesi, porterebbe un innalzamento immediato del contenuto tecnico nelle partite online...ovviamente ogni contenuto appena scritto non è rivolto verso nessun utente/gamer specifico.

Pes c'è
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Mi pare di riscontrare non immediatezza nel super cancel? Qualcun altro ha avuto la stessa “
“impressione di quasi settembre?”
 
  • Like
Reactions: Lele74

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Questa non è una cosa che puoi "sistemare"... è il codice madre della IA (presunta) che è fatto in un determinato modo...
Ah non so, nelle istruzioni tattiche non c'è qualcosa tipo manovra veloce o contropiede o cose del genere da impostare?
Bisogna vedere i contesti di gioco, i contropiedi si concretizzano anche se la difesa avversaria è alta, sbilanciata in avanti o cose del genere. Se la difesa rincula sempre ancor prima che possa partire un contropiede, beh quello è il cuore pulsante del gioco offline vs com caro mio, bisogna tenerselo così, come lo è stato pes19 del resto.
Per questo dico che ci vogliono le slide anche su Pes
 

Navimiter

Primi Calci
26 Febbraio 2019
9
2
3
Da grande appassionato di pes come tutti ieri ho scaricato la demo ed ho iniziato a giocare...ho amato alla follia pes 2019 e mi piaceva la velocità nel game play ed ho subito notato nel nuovo un rallentamento che a me non piace nel gameplay che ho risolto aumentando di 1 la velocità... Cosa ne pensate?
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Pensa che proprio l'altro giorno, scrissi un post dove speravo che molte delle caratteristiche che oggi sono presenti nella demo, non venissero apprezzate da alcuni gamer, sia quelli provenienti da FIFA sia da tutti quelli che vorrebbero un Pes "IMMOBILE" e stantio.

Mancano all'appello soltanto i gamer da STRIZZAMENTO di R1 per tutta la durata del match. Sgommassero anche loro verso lidi Canadesi, porterebbe un innalzamento immediato del contenuto tecnico nelle partite online...ovviamente ogni contenuto appena scritto non è rivolto verso nessun utente/gamer specifico.

Pes c'è
Grande Lele!!!
 
  • Like
Reactions: Lele74

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Come detto sto pomeriggio mi piace e anche tanto.. Ma la CPU con i 5 minuti a disposizione è comunque un'incognita, anche se sembra essere migliorata.. In un mese e mezzo possono ulteriormente migliorare il prodotto (speriamo non lo peggiorino).. Però non credo di andare di day1 sto giro.. Visti i trascorsi con Pes 18 & 19 farò prima affidamento al forum per i feed sulla CPU...

@Zonamista° invece dopo aver provato la demo è tipo così

Visualizza allegato 121407

:rotfl::rotfl::rotfl:
:D:DSì, la miglior demo da Pes 14. Davvero ubriacante. Resto solo dubbioso sul gioco a centrocampo che mi pare latitare. Bisognerà metter mano alle tattiche, già qualcosa ho provato sulla demo ma non è servito. Reparti troppo lontani tra loro e cpu che verticalizza all'inverosimile.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,930
113
PSN ID
lele74
Da grande appassionato di pes come tutti ieri ho scaricato la demo ed ho iniziato a giocare...ho amato alla follia pes 2019 e mi piaceva la velocità nel game play ed ho subito notato nel nuovo un rallentamento che a me non piace nel gameplay che ho risolto aumentando di 1 la velocità... Cosa ne pensate?

Va de retro...esci da questo corpo! Esci!!!

Qui è severamente vietato parlare di di +1-+2 come velocità di gioco. Ora verrai ghettizzato altrove!

Si scherza...
 

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Da grande appassionato di pes come tutti ieri ho scaricato la demo ed ho iniziato a giocare...ho amato alla follia pes 2019 e mi piaceva la velocità nel game play ed ho subito notato nel nuovo un rallentamento che a me non piace nel gameplay che ho risolto aumentando di 1 la velocità... Cosa ne pensate?
a me il gioco lento non dispiace in generale. Pes2020 sarà sicuramente piu veloce della demo
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Se non è il calcio poco ci manca.
Finalmente!
Colleghi "fifari" @Magic_Of_Immortality @Zonamista° vostri pareri?
A mio parere il miglior Pes di sempre (parlando di demo naturalmente). Come dicevo anche a Magic in mezzo a tantissime cose che mi piacciono ci sono quelle verticalizzazioni della cpu che salta sempre il centrocampo che mi lasciano un po' perplesso. Tra l'altro era il difetto principale anche di Fifa 19.
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e deliux9

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Mi piace, mi piace un sacco questa demo.
La sto dosando per non trasformare l'attesa in agonia :D
 
D

Deleted member 30356

Guest
Provata la Demo e le famose "sportellate" fatte con ics.
Mi ha fatto venire in mente una canzone di qualche anno fa: fatti più in la' :D
 
  • Like
Reactions: Azzurri

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
A mio parere il miglior Pes di sempre (parlando di demo naturalmente). Come dicevo anche a Magic in mezzo a tantissime cose che mi piacciono ci sono quelle verticalizzazioni della cpu che salta sempre il centrocampo che mi lasciano un po' perplesso. Tra l'altro era il difetto principale anche di Fifa 19.
prova nelle tue tattiche a mettere difesa decisa, pressing aggressivo, compattezza massima e a spostare manualmente i centrocampisti a ridosso della difesa....