PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Io mi chiedo cosa diavolo hanno combinato con i comandi del controllo palla. Tutti praticamente. Vero che non giocavo da una vita ma vabbè in certi frangenti ho ancora le dita che vanno a memoria.
Non mi torna quasi nulla a parte due o tre tipi di movimenti palla al piede.
Già divento matto col cambio R1 R2 per fermarsi. Che poi mi chiedo perché?
Poi vabbè a parte appunto un paio la maggior parte dei trick che sapevo fare non mi escono. La levetta destra fa cose che mi sembra prima non facesse (questo forse è un bene).

Bo vabbè ci si prenderà la mano ma chissà perché han fatto sta roba.

Per il resto ho fatto qualche altra partita (sempre online full manual) e conferme le grandi sensazioni di stamattina. Rimanesse tutto così potrei tornare ad appassionarmi.


P.s.
Io tra stamattina e stasera, 6 partite, ho visto già 3 rigori. Due li ho salvati. Domani li posto.
Credo che il (quasi) tutto sia dovuto al fatto che ora i controlli nello stretto e tutte le conduzioni di suola sono gestite dalla levetta destra RS (ovunque orienti RS, il pupazzetto si muove in quella direzione pettinando il pallone).

Per poter effettuare i soliti trick (anche se qualcuno è cambiato nelle meccanica delle levette - es. doppio passo), bisogna abbinare R2 premuto alla gestione di RS e LS.

la scelta di cambiare R2 con R1 non la colgo ancora.
Molte cose sono descritte nella pagina degli aiuti.
 
  • Like
Reactions: Peeta e FabioPes

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Unica cosa davvero ma davvero negativa sono i colori delle abilità.

Mi manda in bestia sta cosa. È nella top 4 delle cose che mi fanno sbroccare assieme a:

- il neutrino di regolazione del miscelatore che separa una doccia bollente da una gelata

- la signora con 73 tra trolley e oggetti personali che ltiga con la hostess perché non vuole imbarcare il bagaglio

- Venezia che è in Veneto anziché in Friuli di Venezia Giulia

Perchè avete cambiato sti colori? Perchè? Bhatti PERCHÉ????????
Perchè??? Volevano entrare nella top 4 :)
 
  • Like
Reactions: deliux9

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Buongiorno. Ho giocato alla demo. Mi piace molto la nuova visuale, ma per il resto non vedo perchè dovrei spendere 60 euro per questo gioco. Non vedo particolarei differenze con il 19, anzi il 19 mi sembra migliore. Valuterò con calma
Non li spendere 60 euro... Se nn noti differenze con il 19..anzi lo trovi migliore.. Fai bene a non spendere i 60 euro...
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Voglio provocarvi, come farebbe la vostra mistress preferita.

Mi intristisce parecchio sentire molti di voi parlare, con fermezza e certezza, di "simulazione". Triste perchè penso che nessuno di voi abbia mai giocato ad una vera simulazione, e se basta poco per farvi esclamare alla "simulazione" buon per voi ma è come se sentissi un ragazzino dire che Jurassic World è un capolavoro, e magari quel ragazzino non ha mai visto Blade Runner.

Per me una simulazione deve avere un minimo di aspetti simulativi, e l'assenza di un arbitraggio decente non lo rende di certo un arcade sia chiaro, ma nemmeno una simulazione.

Project Cars è una simulazione, Assetto Corsa è una simulazione, ma GT Sports siamo già in una sorta di ibrido, e se fosse per il sistema di collisioni invece andiamo verso una cosa più tendente nemmeno all'arcade, ma che di sicuro non è simulazione.
Dirt 4 è una simcade. Dirt Rally 2.0 è una buona simulazione, ma se paragonato a Project Cars e Assetto Corsa su molte cose perde terreno (che tra l'altro io AMO Dirt Rally 2.0, sono quasi un fan boy, ma non ho nessunissimo problema a dire che NON è una simulazione, pur lo reputi un gioco stupendo sotto molti punti di vista, specie se si ha un volante e la passione per i rally).

Vero che oggi i titoli di calcio sono due e fanno a gara su chi è meno mediocre, e quindi la competizione è facile. Ma tra due studenti uno ha 3 in matematica, l'altro ha 4 e mezzo. Si "salva" il secondo, ma entrambi ugualmente sarebbero da prendere a bastonate.

Non è il caso di questa demo, che comunque (sia chiaro) a me non dispiace; a patto che il gameplay rimanga questo anche a gioco finito e che venga tarato un minimo quello strano individuo in camicetta con un fischietto in bocca. Ritmo buono, gioco fisico buono, palla buona... ma ben lungi da dire che questa sia una simulazione.
Sicuramente un ottimo gioco, con dei margini (molti) di miglioramento, ma di usare quel termine no.

Ci sono un sacco di ottimi film, che sicuramente non sono dei "capolavori", ma non per questo meno apprezzabili di altri.

Sarò monotono ma sarebbe una SIMULAZIONE, totale, se ci fossero, ad esempio, delle tattiche profonde, oltrechè quelle individuali, dei tasti dedicati per alcune azioni (alcune presenti in PES 2014), i tiri rasoterra implementati, e tante altre cose interessanti. Allora sì.
Ma chiamarla simulazione perchè il pallone rimbalza meglio che in altri giochi, vi prego, no.

Allora prendiamo un film qualsiasi, anche uno con Boldi e De Sica, e lo chiamiamo "capolavoro" perchè, a un certo punto del film, ci hanno schiaffato un piano-sequenza. Fosse così facile.

Comunque per me voto della demo 7.5

Quoto questo messaggio ma potrei quotarne anche altri, secondo me e non vuol essere un giudizio ma solo un confronto, quando tutti quello che vedi ti annoia o non ti sembra divertente è il caso di prendersi una pausa.

Non penso che questo PES 2020 sia perfetto ma comunque è un signor gioco, simulazione è un termine abusato, simulazione non esiste in nessun videogioco. Se ti leggi un forum di NBA 2K o di Project Cars o di F1 o ecc, vedrai che i più esperti lamentano questo e quel problema, problemi che magari all'occhio di chi è meno esperto son risibili. Proprio come lo sono all'occhio di chi segue il calcio in maniera meno maniacale e trova i calcistici delle buone simulazioni.

Capitano a volte dei periodi di saturazione, a tutti, una pausa aiuta e poi si torna più freschi e più sereni.

P.S.

Io non metto un gioco che non sia un calcistico nella mia console da quasi 2 anni, tranne alcune parentesi, per me oggi han tutti le stesse meccaniche tranne una grafica diversa. L'unica distrazione me l'ha data la Switch dove ho giocato titoli un pò diversi e più stimolanti dei soliti: accucciati, raccogli, spara, tira, premi in sequenza.
 

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Per gli arbitri apparentemente troppo severi sui contrasti, vi invito a non fermarvi alla prima partita.

La gestione dei contrasti è TOTALMENTE cambiata rispetto i precedenti capitoli. Tenere premuto sempre R1+X porta a decine di falli, quindi non si può più giocare in quel modo. Bisogna dosare in maniera totalmente diversa R1+X. Ed era una cosa che tutti qui richiedevano no? :)

Da capire se effettivamente c'è qualcosa da sistemare comunque, ma non date feedback a riguardo dopo poche partite giocate perché sarebbero totalmente falsati dalla poca esperienza con il nuovo titolo.

sinceramente, fino ad ora avrò fatto una 20ina di partite e arrivando da un anno di fifa e di difesa tattica, qui spesso mi difendo cercando di trovarmi sempre nella condizione di essere davanti all'avversario che ha la palla, quindi vado di R2 e temporeggio, aspettando laddove possibile il momento giusto per cercare il contatto. SPESSO, però, mi ritrovo ad avvicinarmi all'avversario, andargli incontro e senza premere X mi viene fischiato fallo contro. Se premo X, appena viene sfiorato l'avversario fischia fallo contro. C'è stata una partita in cui nel primo tempo di gioco mi sono stati fischiati 5/6 falli così, figuriamoci quando le partite saranno da 10 minuti o più.. è palese che ci sia qualcosa che non va nel modo in cui vengono calcolati gli interventi lato umano rispetto a CPU, così come è palese che probabilmente sia proprio il FOX in problema, perchè bazzicando sul forum da anni e leggendovi ogni anno, anno più anno meno, Konami non ha mai da 4/5 anni a questa parte, trovato la quadra sui contrasti. Quindi sicuramente un problema di fondo c'è, poi quale sia sinceramente non ho le competenze adatte per saperlo...
 
  • Like
Reactions: Corelento

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Era sparito l'odioso effetto "blur" della palla ( nei replay )..nella demo è tornato :(. Io gioco su ps4 pro..succede solo a me? Ho lasciato le stesse impostazioni tv che uso con pes 19
 
  • Like
Reactions: FabioPes

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Finalmente riesco ad accendere la play
Non vedevo l' ora di provare l' online..
Che dire... manco il tempo di esultare
Che...

Proviamo la seconda :rotfl:
 
  • Like
Reactions: deadpool58

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
dopo una ventina di partite dico che l'arbitro fischia troppo,io prevedo che ci saranno troppi rigori per piccoli contatti, in una partita ne ho presi addirittura 3!! se non era una demo sono sicuro che il mio avversario avrebbe spento la ps4
 
  • Like
Reactions: Corelento

Manny Calavera

Allievi B
7 Agosto 2015
582
677
93
PSN ID
Shaka83
a parte il fatto dei rigori che ho solo visto e che è palese, anche se a me ne han dati un bel po sia contro che a favore.
avete notato che spesso il recupero si protrae un po troppo? ben oltre quello stabilito
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
tanto per cercare di comprenderci meglio, SOLO per chi gioca contro la cpu, partita appena fatta vorrei capire cosa piace e cosa non piace.

Per ribadire come comunque partite così corte rendano difficile il giudizio, in questo caso 0 falli a favore e 0 contro.

 
  • Like
Reactions: admin

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Cosa sono le cose che ti piacciono di questo pes ? te lo chiedo a te perchè sei sempre stato un po critico, specialmente con gli ultimi 2 pes., ...
I portieri probabilmente sopra tutto. Ho fatto un gol da fuori dove esattamente come @alberico il portiere sembrava un po' imbambolato, ma perlomeno sono tornati i gol da fuori e non serve un mirino laser all'incrocio dei pali per segnare. Per tutte le altre situazioni, specie in area invece mi sono sembrati incredibilmente forti. Capisco che bisogna mantenere dei risultati realistici però piuttosto preferirei nettamente aumentassero ulteriormente il margine di errore dei tiri, i portieri sono davvero troppo forti.
Poi non so qualche piccola altra critica si può dire che non ho subito tantissimi gol (né nemmeno io ne ho fatti) però la gran parte dei gol subiti li ho subiti ancora tramite cross, c'è di buono che ho riscontrato una perlomeno abbastanza buona varietà anche su questi ultimi, ci sono cross bassi, a mezza altezza, provano ancora la palla dietro a rimorchio ma lo fanno solo in momenti in cui probabilmente ci sta, ecc.
Per finire forse nonostante io cambiamento totale del modo in cui si gestisce la palla e si rimane davvero spiazzati, dopo una cinquantina di partite direi che resta comunque ancora troppo automatico il tutto per i miei gusti, anche se sicuramente è stato fatto un bel passo avanti.
Capitolo arbitraggio e falli: situazione non drastica, non drammatica come alcuni dipingono, talvolta arbitro eccessivamente fiscale, a volte sembra davvero ce l'abbia con noi, ma basta fare anche noi quello che fa molto spesso la CPU in questa demo, ovvero cercare spesso di proteggere palla e liberarsi del contrasto per capire che anche a noi fischiano certi interventi. Comunque secondo me patcheranno qualcosa visto che vedo in tantissimi lamentarsi, è un peccato perché è l'arbitraggio più simile al 15 che abbiamo avuto e secondo me è buono (non eccellente)
Non ho ancora subito un rigore purtroppo.
Per il resto come detto mi sto davvero divertendo ed erano due anni che non mi divertivo così si pes
 

caloa74

Giovanissimi B
17 Giugno 2019
293
128
43
PSN ID
500frizz
Tutto carino tuto migliorato ma ancora devo capire con che angolo della cam stadio devo giocare se a 0 o 10...helpme consigli
 

fabryscorpion

Pulcini
19 Agosto 2014
58
20
8
Scusate intervengo poco nel forum per problemi di tempo a disposizione ma la mia solita osservazione è che ci sono pochi falli da parte della cpu e rigori inesistenti,per chi gioca contro la cpu bisogna fare meglio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Scusami posso chiederti che visuale utilizzi?
Grazie
Bella domanda.
Ne sto provando molte.
Quella potrebbe essere quella nuova con altezza 10 e tutto il resto 0, ma non ne sono certo.
Uso molto la dinamica tutto a 0, ma ne provo anche altre.
Nel video messo poco fa c'è quella nuova con zoom e angolo a 4 e altezza a 10, per esempio.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Dopo 2 gg di full immersion butto giù quattro righe anche io

Questa build presenta parecchie falle nel game code , è palese, lo si evince soprattutto dai contrasti, giocatori che saltano x aria non appena si urtano, dal cambio cursore ballerino, dall' ia cpu superficialmente programmata...

Ma nonostante ciò questa demo è quanto di più vicino a questo sport io abbia mai avuto modo di toccare, non ci credo ma che pillola in via sperimentale hanno inghiottito a questo giro i jappi ? Sembra proprio se ne siano fregati dei feedback della massa e si siano messi ad agire di testa propria come quei bei tempi andati in qui tutti eravamo innamorati persi di sua maestà winning eleven

Il ritmo, la fisicità, la caratterizzazione degli atleti, loro differenziazione sull' impatto delle partite, sulla velocità, controlli, dribbling, stacchi aerei, lotte fisiche con l' uso della levetta, mamma mia, Ousmane Dembele è devastante palla al piede, te ne accorgi subito di avere un top player sotto il pad, CR7 se va via in velocità a Piquet, che tu ti chiami human o cpu non lo si piglia piu' , Messi sullo stretto è come quello vero, si muove e calcia come quello vero, Samuel Umtiti lo riconosci subito da come corre, petto all' infuori e guai a farci a sportellate se pesi meno di 90 chili, se punti Chiellini in un contropiede, sei Dembele o Aubameyang questi si ferma e ti aspetta a busto curvo, da paura, i calciatori in campo sembrano vivi per quello che fanno e come lo fanno in maniera diversificata
La caratterizzazione dei calciatori di questa demo, il loro diverso impatto sulla partita l' ho visto forse solo nei winning eleven di prima e seconda generazione ( ps1/ps2) ma forse eh

Anche la fisica sui tiri ha subito una bella evoluzione, si abbassano, toccano terra prima d' infilarsi, vanno malamente a lato se effettuati in scarsa coordinazione o impattati male, ci stanno pure nuove animazioni, sui tiri a giro o piazzati ad esempio

I portieri, anche loro, belli da vedere stilisticamente nella maggior parte degli interventi, si tuffano, escono sui piedi a braccia aperte, la deviano miracolosamente col palmo sopra la traversa, allungano il piede per la deviazione più disperata , vero , qualche animazione vecchia gli appartiene ancora ma sono i portieri migliori che abbia mai visto ed insieme la fisica della palla l' opera più bella tra cotanta sontuosita' videoludica

Adesso spero che di questa demo nel gioco finale restino tutte ste belle cose, a partire dal ritmo simulativo delle partite, e venga migliorato ciò che invece non va, il sistema di contrasti con la X, 8 su 10 ci fischia fallo quando la cpu ne piglia 2 contro per gli stessi 10 interventi, inoltre avete visto tutti come vengono addirittura malamente scambiati rigori di mezzo metro dentro area in punizioni dal limite, anche in questo caso oltre il metro di giudizio va rivisto evidentemente il sistema di collisioni, che tenga conto del punto d' impatto, se palla, tibia, in aria o fuori, non va sta cosa, il sistema di collisione tra giocatori pure, da rivedere, sembra calpestino mine per come saltano in aria al minimo tocco, ne ho visti cadere 4 a terra nella stessa collisione ed il palllone perdersi nella terra di nessuno, da rivedere anche il cambio cursore molto lento nella maggior parte delle situazioni , altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, hanno cambiato o invertito comandi cambiato il sistema di tricks ma ce n' era veramente bisogno? Però se voglio schiacciarla di testa o tirare rasoterra mi devo affidare alla sorte, ad una carta abilità o settarmi il tiro avanzato , scomodissimo nella gestione , avrei preferito lasciassero tutto come stava inserendo uno/due comandi ex novo

Se dovessero fare questo lavoro tra build vecchia e gioco finale, se non dovessero uscire nuove magagne su script, boost vari , i livelli di difficoltà ben strutturati, secondo il mio punto di vista ci troveremo di fronte ad un piccolo gioiello di "simulazione" calcistica, una sorta di patriarca generazionale di pes 14

Bello leggere tanto entusiasmo, la vedo come te per il momento.

Non ti sembra che manchi un poco di aggressività ai difensori nell'1vs.1?

Facci caso, quasi mai tentano l'anticipo, sempre a temporeggiare.
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
A mio parere è davvero due spanne sopra al capitolo precedente,che comunque ho apprezzato.
Senza esser ripetitivo con quanto già scritto da molti di voi,vorrei soffermarmi su alcuni aspetti,gioco solo full manual (possibilmente online)...

Passaggio filtrante rivisto,direi tarato notevolmente verso il meglio.

Cursore,forse ci siamo,non ho mai avuto la sensazione di comandare un giocatore che non volevo...

Reattività del ricevente,finalmente sembrano più pronti...

Arbitro col fischietto,forse quello del capostazione ma c’e...

Per la meccanica delle finte e la novità dello stick dx attendo di approfondire perché il mio istinto ieri sera cozzava con il nuovo sistema...

Fisica della palla impressionante...

Unica pecca che voglio sottolineare è ancora e come sempre la parte audio che non mi fa alzare il volume quanto vorrei per finalmente immergermi in una vera partita,piango nel pensare che già nei winning di lustri fa con le giuste parch sembrava di stare allo stadio...

Ps: ho fatto tre partite online in 4g TIM,sorpreso dalla stabilità e la fluidità...
Ciao, ti dico la mia. comandi fullmanual.

Filtrante: l'ho usato parecchio col 2019 anche per i passaggi semplici. in questa demo, senza mai mettere il mirino; sembra che il caricamento della barra sia inferiore a parità di pressione. Usandolo come lo scorso anno i passaggi risultano più lenti e più corti. In sostanza mi sembra che si debba caricare di piu (soprattutto per brevi distanze). Come detto tutta la dinamica del gesto e lancio incluso sembra abbiano meno velocità. In compenso la palla tende a scappare meno.

Cursore: ni. Nel senso che sembra più preciso ma in alcune occasioni non è stato possibile selezionare il difendente giusto nel posto giusto. Mentre sembra lavori bene per cambiare ricevente proprio in occasione dei filtranti.

Reattività del ricevente: forse mi devo abituare io, anticipandone il movimento, soprattutto su passaggio incontro o che risulta corto, situazione in cui i difendenti CPU mi sembrano più reattivi. Accanto a ciò ci sono molte palle vaganti, che prendono in contropiede sia noi che la CPU.

Arbitro: da rivedere. Troppe situazioni in cui, complice forse le nuove dinamiche con X, XX e i corpoacorpo, contro di noi è quasi sempre fallo, contro la CPU quasi mai.
Così come, sempre nei corpoacorpo, per ora il player è nettamente svantaggiato, ma probabilmente anche qui bisogna imparare.

Fisica della palla: si impressionante.

Gestione finte: proprio da reimparare

EDIT: opss... solo OFFline :rolleyes::]
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,162
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78