PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
La cpu qui il tocco in avanti lo fa 2 volte di seguito, il primo addirittura sullo stop il secondo sul tocco successo

Ma allora c' è


C'era anche nel 19...e grazie a questo ho rubato palla tante volte al difensore per andare a segnare
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Allora voglio dare un consiglio a chi prova pes 2020... Poi prendetelo per buono o non cagatelo affatto... Non mi offendo per carità :) giocate come se stesse giocando una vera partita di calcio. Fate girare palla quando vi pressano e non verticalizzate subito e sempre... Approcciando le partite in questo modo capirete che bel lavoro e stato fatto sulla caratterizzazione dei calciatori e le differenze abissali che passano tra un Fred un Thiago alcantara e un javi Martinez. O ancora un goretzka e un muller... Impressionante! Bisogna conoscere davvero i giocatori e usarli per quelle che sono le loro caratteristiche.
 

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
Provato poco ancora ma lo trovo veramente bello. Mi sembra una piccola rivoluzione, un po' di coraggio soprattutto nel cambiare alcuni controlli base.
Preferisco l'inversione attuale del velo e del puntare la porta, più sensata per me e probabilmente più incisiva nella protezione palla. Mi piace molto il dribbling stretto anche se non riesco ad afferrarlo a pieno ora, ma finalmente è slegato dalla sola direzione della porta! È bilanciato con animazioni più lente degli altri frangenti, come contrasti e stop, quindi aumenta la reattività senza trasformarsi in fifa.

Una cosa penso di aver notato che trovo fantastica... Ma magari è solo un'impressione. Alcune animazione richiedono una pressione prolungata, quasi un accompagnarla fino alla fine.. Che è molto diverso dal ritardo degli anni passati, per quanto siano giustamente movimenti lunghi. Non sono sicuro di riuscire a spiegarmi ma ho proprio la sensazione che lasciando il comando non si completi l'azione.
Può spiazzare ma lo trovo sensatissimo, rende tutto più realistico e sento meno la questione del non risponde il comando ed evito di pigiare forte.

Grafica ottima anche nello stadio fake, telecamera molto molto bella ma da limare e protezione palla forse più controllabile dal giocatore.
La telecamera oltretutto incide nella precisione e livello 1 ora ha senso.

Io non lo trovo così facile, almeno per ora.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Giochi a velocità + 2 ? ...pensa che io gioco a - 1.......perchè a 0 lo trovo un pochino veloce ..è chiaro che una differenza 3 di velocità tra me è te fa differenza da produrre quasi 2 pes diversi....
Per me, a Velocità 0, il gioco ha un ottimo ritmo ma una pessima fluidità. Se vado a -1 o -2, peggioro solo la situazione. Se vado a +1 o +2, invece, perdo sicuramente in ritmo, che diventa più frenetico, però ne guadagno in fluidità. E' un compromesso necessario, dal mio punto di vista. Poi, ripeto, avesse PES il selettore ''Fluidità'', lo metterei a +100 e manderei i dolci in Giappone a KONAMI. Non cambia comunque molto. L'ho detto prima. Vuoi dribblare in velocità. Non puoi. La sensazione dei tacchetti che bruciano l'erba sullo scatto, io ho bisogno di sentirla. Non ce l'ho. E per me è fondamentale.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Altre 2 cose (negative) che mi sembra non siano state dette...

La fatica (mi riferisco alle partite online e non quelle da 5 minuti) sembra essere scomparsa...

I tiri sono qualcosa di totalmente random... sottoporta premi il tiro e dopodichè è una lotteria... a volte i portieri arrivano a prendere robe assurde... altre volte il tuo attaccante la mette fuori solo davanti il portiere ed avendo tutto il tempo... mah...

Anche quest'anno impossibile segnare da fuori...

C'è poco da fare questo gioco non mi diverte... da una bella impressione per tutta questa fisicità e questi ragdoll che si vedono (a cui non eravamo abituati) ma per il resto a me sembra davvero molto noioso... si segna meno del 19... moltissimi 0-0...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Altre 2 cose (negative) che mi sembra non siano state dette...

La fatica (mi riferisco alle partite online e non quelle da 5 minuti) sembra essere scomparsa...

I tiri sono qualcosa di totalmente random... sottoporta premi il tiro e dopodichè è una lotteria... a volte i portieri arrivano a prendere robe assurde... altre volte il tuo attaccante la mette fuori solo davanti il portiere ed avendo tutto il tempo... mah...

Anche quest'anno impossibile segnare da fuori...

C'è poco da fare questo gioco non mi diverte... da una bella impressione per tutta questa fisicità e questi ragdoll che si vedono (a cui non eravamo abituati) ma per il resto a me sembra davvero molto noioso... si segna meno del 19... moltissimi 0-0...
perchè online quanti min sono?
cmq si segna da fuori vedendo i video
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Altre 2 cose (negative) che mi sembra non siano state dette...

La fatica (mi riferisco alle partite online e non quelle da 5 minuti) sembra essere scomparsa...

I tiri sono qualcosa di totalmente random... sottoporta premi il tiro e dopodichè è una lotteria... a volte i portieri arrivano a prendere robe assurde... altre volte il tuo attaccante la mette fuori solo davanti il portiere ed avendo tutto il tempo... mah...

Anche quest'anno impossibile segnare da fuori...

C'è poco da fare questo gioco non mi diverte... da una bella impressione per tutta questa fisicità e questi ragdoll che si vedono (a cui non eravamo abituati) ma per il resto a me sembra davvero molto noioso... si segna meno del 19... moltissimi 0-0...
Sarà che tiro in manuale, però i tiri mi sono abbastanza piaciuti. Mi sono uscite delle sassate rasoterra niente male. Ciò che rovina un po' il tutto, però, è come l'omino calcia. Su 10 tiri, 8 volte cade per terra rotolando, quasi la palla pesasse 20 chili. E l'animazione del calcio, in generale, a me non piace proprio. Diversa invece è la sensazione pad alla mano, molto gratificante.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
C'era anche nel 19...e grazie a questo ho rubato palla tante volte al difensore per andare a segnare
E lo so che c'era sul 19 il fatto e' che pareva non esserci sul 20 come ben sai, o e' un altro tipo di tocco rispetto al tocco in avanti che chiedevi? A me sembra quello che domandavi
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,504
113
Mi sembra che piano piano stia crescendo il consenso verso questa demo.

Per ora ci ho giocato pochissimo ma le novità mi sembrano di impatto. Dalle nuove telecamere, le migliorie al ritmo partita, palla e animazioni. Tutto molto gradito.

Credo che dopo anni di fedele attesa, acquisto al dayone, editing e quant'altro ci meritiamo un bel PES che metta tutti d'accordo (si fa per dire, è impossibile) e che si lasci giocare fino a settembre 2020.
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Se non è il calcio poco ci manca.
Finalmente!
Colleghi "fifari" @Magic_Of_Immortality @Zonamista° vostri pareri?
Come detto sto pomeriggio mi piace e anche tanto.. Ma la CPU con i 5 minuti a disposizione è comunque un'incognita, anche se sembra essere migliorata.. In un mese e mezzo possono ulteriormente migliorare il prodotto (speriamo non lo peggiorino).. Però non credo di andare di day1 sto giro.. Visti i trascorsi con Pes 18 & 19 farò prima affidamento al forum per i feed sulla CPU...

@Zonamista° invece dopo aver provato la demo è tipo così

DRhSy7lXUAEX0z4.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl:
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Come detto sto pomeriggio mi piace e anche tanto.. Ma la CPU con i 5 minuti a disposizione è comunque un'incognita, anche se sembra essere migliorata.. In un mese e mezzo possono ulteriormente migliorare il prodotto (speriamo non lo peggiorino).. Però non credo di andare di day1 sto giro.. Visti i trascorsi con Pes 18 & 19 farò prima affidamento al forum per i feed sulla CPU...

@Zonamista° invece dopo aver provato la demo è tipo così

Visualizza allegato 121407

:rotfl::rotfl::rotfl:
che si è rotta la vinavil ?...:rotfl:
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Altre 2 cose (negative) che mi sembra non siano state dette...

La fatica (mi riferisco alle partite online e non quelle da 5 minuti) sembra essere scomparsa...

I tiri sono qualcosa di totalmente random... sottoporta premi il tiro e dopodichè è una lotteria... a volte i portieri arrivano a prendere robe assurde... altre volte il tuo attaccante la mette fuori solo davanti il portiere ed avendo tutto il tempo... mah...

Anche quest'anno impossibile segnare da fuori...

C'è poco da fare questo gioco non mi diverte... da una bella impressione per tutta questa fisicità e questi ragdoll che si vedono (a cui non eravamo abituati) ma per il resto a me sembra davvero molto noioso... si segna meno del 19... moltissimi 0-0...
Il calcio è uno sport perlopiù noioso dove capitano non di rado degli 0-0.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Finalmente l'ho provato. Mi piace moltissimo.
Trovo migliorati alcuni aspetti che secondo me mancavano nelle versioni precedenti.
Innanzi tutto il dribbling: finalmente è possibile dribblare nell'uno contro uno... C'è da abituarsi all'uso della leva destra ma mi piace molto.
Trovo stupenda la fisica del pallone ed i contrasti tra i giocatori: come hanno detto in tanti è uno degli aspetti che marca una differenza sostanziale con fifa e il suo supertele e i suoi manichini snodati. Quest'anno mi sembra ulteriormente migliorata.
Poi, avendo provato solo l'assistito, mi piace molto la minore assistenza sia nei passaggi che nei tiri: ovvio che non si ha il controllo che si ha in manuale però ora mi sembra che una cattiva posizione del corpo rispetto alla palla e alla direzione del tiro incidano molto più di prima, dando al gioco un realismo incredibile.
Mi sembra migliorata anche la protezione della palla che già nel 19 a me piaceva molto (ovvio che per apprezzarla bisogna abituarsi a giocare senza ottenere costantemente R1).
Graficamente spettacolare, ulteriormente migliorato con un sistema di luci che lascia a bocca aperta.
Anche l'atmosfera dello stadio mi sembra migliore anche se qui non ci voleva molto ed infatti secondo me è ancora molto migliorabile.
La parte tattica a me già piaceva, certo non ci sono le impostazioni individuali, ma almeno quelle che ci sono permettono di incidere veramente nello sviluppo della partita, cosa che non avviene minimamente in FIFA.
Anche l'online mi sembra ottimo e parecchio divertente.
Lato CPU ho visto cose nuove, tipo tiri da fuori area e attaccanti che vanno in uno contro uno, ma con partite di 5 minuti è difficile farsi un'idea più netta.
La nuova telecamera mi piace tantissimo ma faccio ancora fatica a trovare le giuste misure nei passaggi e nei tiri che mi escono spesso centrali, ma per questo ci vuole solo un po' di pratica.
Certo non è perfetto, a volte nei rimpalli i giocatori si imbambolano facendo movimenti un po' a cazzo, però il giudizio è molto positivo e domani faccio il preordine.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
I tiri da fuori rimpallano sempre contro di difensori avversarsi.
I tiri ravvicinati mi danno una sensazione di lotteria. Ho visto parate extraterrestri.

Comunque tutto si può dire ma non che questo PES 2020 non sia un prodotto "coraggioso"... però non resto perplesso su tante cose... ci dormo su :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,277
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12