PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Purtroppo non ho ancora visto falli intenzionali della CPU. Il comando è uguale all'intervento manuale (doppio x). Non capisco se va tenuta premuta la seconda volta. Per me no
Durante la schermata dei consigli sui caricamenti (finalmente non lunghi) mi è sembrato di leggere che il comando è la semplice pressione del doppio x per il contrasto manuale, e viene specificato che talvolta viene fuori un fallo intenzionale, in certe situazioni (da dietro o quando non si ha la chiara possibilità di prendere il pallone)
Ci sono almeno un paio di animazioni da strapparsi i capelli per quanto sono belle sui falli intenzionali, purtroppo non ho ancora visto la CPU farne mentre io almeno una volta ogni due partite ne usufruisco
La mia paura era proprio questa,tutte cose belle le innovazioni,ma se le usiamo solo noi human tanto vale.Capisco che noi poveri str.... che giochiamo contro Cpu siamo la minoranza,però sarebbe proprio figo vedere la Cpu che quando gli vai a centrocampo piuttosto che lasciarti andare ti butta giù,sarebbe una variante in più,ora abbiamo solo 3 possibilità,vengo fermato,lo supero o appoggio la palla,pensate che figata sarebbe:superi in dribbling l'ultimo difensore,sei lì che già gusti l'involata solitaria in porta(anche se tanto poi il difensore Cpu sarebbe boostato per recuperarti,ma facciamo finta che non sia così per adesso) e mi tira giù l'attaccante a forza,costringendomi ad accontentarmi di una punizione(che spero abbiano depotenziato);tirerei m........e però sarebbero di gusto,perché preferirei mille volte questa dinamica che il solito recupero del difensore perennemente più veloce di me.Non vedo l'ora di vedere queste animazioni che citi,fanno ben sperare
 
  • Like
Reactions: Lele74

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Da grande appassionato di pes come tutti ieri ho scaricato la demo ed ho iniziato a giocare...ho amato alla follia pes 2019 e mi piaceva la velocità nel game play ed ho subito notato nel nuovo un rallentamento che a me non piace nel gameplay che ho risolto aumentando di 1 la velocità... Cosa ne pensate?

È tutto molto soggettivo..a me la velocità della demo piace..! Io ad esempio non digerisco la telecamera Stadio..bellissima da vedere..ma per i miei gusti scomodissima per giocare. Default tutta la vita!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Osservazione corretta. Non ho mai abusato di R2 per il surplace. Preferivo fermarmi e, o rientro con doppio R1 o trick, quindi non so fare un confronto diretto ma, un tanto al chilo, se dopo il surplace voglio calciare, passo da una situazione (2019) a "pollice dx libero" ad un' altra (2020) a pollice, che deve rilasciare uno stick ed andare su [ ], O, X.

Senza contare che per ora sto più attento a provare i nuovi controlli, che a giocare. A cominciare dal velo con R2, dove sono più le volte che la stoppo con R1...
Ma tutti questi cambiamenti vengono spiegati in game o li cercate sul manuale nel gioco?chiedo da non possessorr della demo,giusto per capire dove trovarli una volta scaricata la demo..perché se è già disponibile il.manuale del.gioco in game ho già capito che passerò lì parecchio tempo
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
prova nelle tue tattiche a mettere difesa decisa, pressing aggressivo, compattezza massima e a spostare manualmente i centrocampisti a ridosso della difesa....
Tutto già fatto grazie (sia alla mia squadra che alla cpu) ma non ho ancora visto risultati accettabili. Ho alzato anche le linee di difesa ma nulla. Ci devo lavorare.
 
  • Like
Reactions: alberico

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Questa è solo la punta dell'iceberg... ma tutto il gameplay è inficiato da comportamenti simili... in questo gioco il contropiede non esiste... l'azione in velocità non esiste... esiste solo la costruzione per vie orizzontali, pure se sei 2 vs 2 con il compagno di squadra con davanti la prateria DEVI essere costretto ad arrivare davanti la porta facendo passaggi orizzontali...
Scusa eh,non voglio farti cambiare idea,tanto se la pensi così difficilmente cambierai idea,ma usare la.combinazione dintasti per far scattare i tuoi compagni?L1 +r3?(finonal 2019 erano questi i tasti,ora non so non avendo la demo)in automatico scatteranno dritti in avanti,se sei più pratico se no lo.usi manualmente e lo fai scattare dove vuoi,così ti crei degli inserimenti
 
  • Like
Reactions: deadpool58

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Scusa eh,non voglio farti cambiare idea,tanto se la pensi così difficilmente cambierai idea,ma usare la.combinazione dintasti per far scattare i tuoi compagni?L1 +r3?(finonal 2019 erano questi i tasti,ora non so non avendo la demo)in automatico scatteranno dritti in avanti,se sei più pratico se no lo.usi manualmente e lo fai scattare dove vuoi,così ti crei degli inserimenti
glielo dissi anche io qualche mese fa, dato che lamentava questo problema ma non conosceva questo comando....
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
A me pare molto reattivo. Io lo utilizzo in manuale.
Ciao zona,hai notato se in fase difensiva o durante un passaggio filtrante lungo o durante palle vaganti rimane piantato sul giocatore che decide la Cpu non facendoti cambiare come succede nel 2019?perché era veramente fastidioso non poter selezionare un giocatore in alcuni frangenti..(intendo la classica volta dove il.cursore ti rimane su un giocatore e non ti fà selezionare altro finché la Cpu non prende la palla)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
è un fifa migliorato. Il pallone tende a non andare sempre con la velocità corretta (se noti sembra che ad un certo punto aumenti la velocità). Quando scatti con lo stick destro corsa ecc ecc il controllo del pallone non è piu morbido come il 19, ma molto a scatti. Purtroppo è una cosa che odio di fifa e che si nota subito come differenza.
Aggiungici che la questione bug dell'angolo di sponda non risolto, copertura della palla fatta in automatico (in pes19 dovevi essere bravo tu a coprirla)...controllo di palla nello stretto letale (con chiunque), tiri da fuori area che entrano che secondo me sono parabili e invece vanno a rete...a me ha deluso parecchio.
Capisco lo stick (prendere gente di fifa), capisco rendere le finte meno complesse per lo stesso motivo, ma peggiorare un marchio di fabbrica come la fisica del pallone che nel 19 era a .dir poco perfetta a me dispiace un sacco.
PES sta tornando in auge perchè non ha preso la strada di Fifa, ma ha scelto una strada diversa...ovvero tornare ad essere PES.
Sia chiaro, la mia è un'opinione personale..vedo anche cose buone (come sottolineato maggiore difficoltà nei tiri e passaggi a liv. 1), ma il cuore di PES mi sembra perso.

Edit: ieri ci ho giocato 4 filate facendo partite anche con amici, quindi per me non è un'impressione di 2 o 3 partite giocate a muzzo con qualche fifaro di turno
Su molte cose concordo. Ci ho trovato molte analogie con Fifa 19 che tuttavia era già una scopiazzatura mal riuscita di Pes. Sul pallone anche io ho qualche dubbio. Ma aspetto di provare gli altri palloni nel gioco finale per esprimermi, non vorrei fosse una questione visiva.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ciao zona,hai notato se in fase difensiva o durante un passaggio filtrante lungo o durante palle vaganti rimane piantato sul giocatore che decide la Cpu non facendoti cambiare come succede nel 2019?perché era veramente fastidioso non poter selezionare un giocatore in alcuni frangenti..(intendo la classica volta dove il.cursore ti rimane su un giocatore e non ti fà selezionare altro finché la Cpu non prende la palla)
Ciao, mi è capitato 4/5 di volte su una ventina di partite ma l'ho imputato a un mio ritardo. Io Pes 19 l'ho saltato per cui non ti posso essere utile sul confronto.
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La Demo provata da DadoBax :cool: ps. mi scuso se è stato già postato.
Aspettiamo a dire che il Re è tornato
Sono scaramantico :rotfl:
Nessuno dica nulla sopra le righe per favore, sia mai che cambino qualche cosa
Do solo il permesso a @Lucawe11 perché lui ha incominciato dodici mesi in anticipo a gasarsi per Pes 2020
Veggente.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ciao, mi è capitato 4/5 di volte su una ventina di partite ma l'ho imputato a un mio ritardo. Io Pes 19 l'ho saltato per cui non ti posso essere utile sul confronto.
Ah ok,perché nel 19 era molto fastidioso,chi si è mangiato il 19 sà a quale problema mi.riferisco del.cursore piantato..grazie lo stesso
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Aspettiamo a dire che il Re è tornato
Sono scaramantico :rotfl:
Nessuno dica nulla sopra le righe per favore, sia mai che cambino qualche cosa
Do solo il permesso a @Lucawe11 perché lui ha incominciato dodici mesi in anticipo a gasarsi per Pes 2020
Veggente.
Spero di non essermi perso la recensione di @Lucawe11 se l'ha già fatta perché la sto aspettando,non lo dico per prenderlo in giro ma perché mi piace il modo passionale che mette nel descrivere il gioco.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,207
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina