PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora ragazzi ecco il messaggio di Bhatti:

Visualizza allegato 121256

Datemi 5, dico massimo 5, cose che potrebbero migliorare e 5 cose che secondo voi hanno migliorato.

Cosi gli sparo un tweet di feedback serio e magari ci ragionano un attimo prima di lanciare il gioco.

Cose ovviamente MODIFICABILI in questi 30 giorni, non fate i cazzoni.

PS: nel frattempo se mi fate due foto agli Overs di ARSENAL e BARCA con le formazioni di default vi ringrazierei molto.
Li mortacci sua! Digli che doveva mettere 10 min offline!
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Hola.

Ho fatto una quindicina di partite e con diverse squadre...

Già conoscete le mie esigenze e quindi andiamo al dunque.

Complessivamente il gioco mi piace è un evoluzione del 2019 con aggiunte che dovevano per forza esserci, quindi ritornano tiri da lontano non sempre telecomandati " the elder fidati" tiri bassi va bene...
Grafica e illuminazione e fisica della palla ancora nettamente migliorati!

Falli della CPU nella media, davvero un buon inizio, ne ricevo sempre un 2-3 a partita in 5min e in diverse tipologie, un paio di punizioni da me segnate, va bene.
Rigori a favore... vedremo ed anch'io ho i miei seri dubbi... che palle!!! Aspettiamo il d1
Discorso IA nel complesso essendo una demo rispetto all'anno scorso si parte col piede giusto, qualche sbavatura ma se aggiungono e non cambiamo l'atteggiamento stiamo messi davvero bene.
Concordo coi 5min non si riesce a capire le dinamiche della partita, come stanchezza, infortuni, ritmo di gioco finale... Maledetta Konami... da studiare sta cosa anche se rispetto a 2019 che nascondeva magagne qui si ha la sensazione di desiderare quei 10min e più perché il gioco ripeto pur sempre una demo ma per me diverte.
Che dire, la differenza per me rispetto all'anno scorso la farà come sempre la CPU offline, la modalità Master essendo un amante del gioco offline.
Per concludere, avrei preferito che ritornassero risultati nel primo tempo delle altre squadre, qualche elemento in campo tipo barelle, panchine piene, ma fa niente...

NB. Se rimangono così la base e migliorano la CPU con altre variabili nel campo quest'anno questo PES sarà un signor gioco!!!
Speriamo dai... Anche perché non mi diverto come vorrei da un bel po' col mio amato PES!

Havana.


Per il fattore panchine piene mi è capitato di fare un goal al 93+ dopodiché il giocatore è corso verso il bordo campo direzione panchine e si è buttato per terra venendo ricoperto da tutta la panchina! Con tanto di allenatore con la camicetta, però durante la partita non ho fatto caso se fossero o meno presenti a bordo campo... una cosa carina da vedere..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Quando avrò la demo ti dirò...ma dai video di trainspotting la cpu sembra che faccia come.lo.scorso anno...è da vedere la tacca blu se rende la cpu imbambolata
in tacca blu per esempio il Barcellona teneva sempre due punte a centrocampo e comunque i centrocampisti mi contrastavano abbondantemente fuori area.
in tacca rossa hanno spinto ma senza fare giocate assurde e comunque la squadra era scoperta in difesa.
Contro il Boca contro il River ho segnato due volte in contropiede proprio quando erano in tacca rossa :




Il dubbio è dovuto alla brevità delle partite e quindi al poco tempo in cui la cpu tiene una determinata tacca.
In quella appena fatta, per esempio, Barcellona che mette la tacca rossa a 20 minuti dal termine.
Che vuol dire un minuto di gioco.
Ha attaccato ma senza forzature.
Però se l'avesse tenuta per 5 minuti magari le cose cambiavano.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Guarda, secondo me non è tanto furbo mettere partite da 5 minuti perchè la gente non fa in tempo a capire ed apprezzare eventuali novità.
Poi non ho ancora capito quanto durino le partite online, ma credo che certamente siano più lunghe. Perchè?
Infine fino a Pes2018 le partite della demo contro la cpu erano da 10 minuti, perchè ridurle dallo scorso anno? Per poi, tra l'altro, farci avere al day1 una cpu da denuncia.
Le partite online durano di più perché la Konami punta a farci giocare online.
Penso che non comprendi il perché, causa non lo giochi.
Passando all'online, non dico sicuramente, ma se anche ci fosse una probabilità del 5% che diversi utenti comprino le monete myclub per "spacchettare", loro le tenteranno tutte per indurci a almeno a provarlo.
Sono 2 anni che lo dico e ogni anno ne ho la conferma. Mi dispiace ma così è.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e ojay

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non so se è già stato chiesto , ma il comando per rallentare la corsa per puntare l uomo dove è finito ? @FabioPes chiedo a te Fabio , ma anche agli altri. Intendo quello che si usava per spostarsi la palla indietro o lateralmente per poi andare via di doppio R1....
Si può ancora, con la levetta destra, solo che per andar via veloce il doppio R1 lo devi accompagnare con levetta sinistra, per spostarsi la palla indietro con la suola o lateralmente basta piegare la lev destra all' indietro rispetto la corsa o lateralmente per gli spostamenti laterali, la levetta destra ha cambiato un bel po' di cose, gli stop a seguire con con levetta desta + doppio R1 ad esempio si sono spostati sulla lev sinistra
 
  • Like
Reactions: alberico

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Urge un topic sulle nuove telecamere...
La "stadio" e la stessa "trasmissione in diretta" che adesso non ha più gli odiosi zoom..!!
Forse non è chiaro ma la visuale ha rivoluzionato tutto...
Sono abbastanza felice...

Sono al mare e non posso ancora provarlo ma avevo previsto questa cosa. Contento che un giocatore attento ai dettagli come te l’abbia sottolineata
 
  • Like
Reactions: Nam

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
Si può ancora, con la levetta destra, solo che per andar via veloce il doppio R1 lo devi accompagnare con levetta sinistra, per spostarsi la palla indietro con la suola o lateralmente basta piegare la lev destra all' indietro rispetto la corsa o lateralmente per gli spostamenti laterali, la levetta destra ha cambiato un bel po' di cose, gli stop a seguire con con levetta desta + doppio R1 ad esempio si sono spostati sulla lev sinistra

???? Immagino Konami abbia corredato tutto da una guida aggiornata ...
 

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Scrivo le prime impressioni dopo una decina di partite fatte: partite dal presupposto che vengo da un anno di pausa dal calcio di Konami, visto che dal 2014 in poi ogni anno ho alternato le serie calcistiche.

Per ora mi sento di essere spiccio sul contorno, perché a primo acchito non è quello che guardo in un gioco di calcio. Ciononostante diró: Graficamente ottimo, davvero, espressioni facciali dei giocatori molto verosimili, movimenti realistici e anche le animazioni mi sembrano, quasi tutte, ben legate le une alle altre. Ho giocato partite nell’Allianz Arena e Allianz Park (mi pare?). La prima ricreata stupendamente, nella scena iniziale sembra quasi vera. Sugli spalti, per quel poco che ci ho fatto caso, c’è stata qualche miglioria generale ai modelli di tifosi, steward e componenti di contorno (da PES 2018). Non vedo l’ora di vedere com’e lo stadio della Juve!

Ora parliamo di ciò che ho visto dentro il campo, che è la parte importante... in dieci partite vs CPU, full manual, no aiuti o guide direzionali, non ricordo se a Campione o a Superstar, non ho segnato nessun gol. “Che pippa”, penserete, e invece vi dirò che è fantastico, perché è proprio quello che speravo di vedere dopo un anno passato, seppur saltuariamente, giocando a Fifa. Sono due giochi completamente diversi ed è per questo corretto che un utente che arriva dall’altra parte trovi difficoltà, perché il modo in cui aggredisci e affronti la partita di qua, è DIVERSO da come l’affronti di là. Detto ciò, parlo per pro e contro almeno sono più schematico e vado dritto al punto:
PRO:
- il pallone mi piace da morire, copre traiettorie diverse, rimbalza, schizza sul terreno bagnato e si ferma sull’erba lunga. Ha un “peso” sul campo che si riflette nei confronti dei giocatori in maniere differenti a seconda delle loro abilità e questo è meraviglioso. I passaggi sono eccellenti, controllo IO il ritmo del gioco se ho la palla e se voglio freezare la partita sul 2-0 a 20’ dalla fine, e poi dare il colpo di grazia a 5’ dalla fine, SI PUÒ FARE! (Non in partite da 5 min. però! :rotfl: Esempio 1: mia metà campo, in contropiede, riparto con Pjanic e carico al massimo triangolo per passare filtrante sulla fascia. Parte un missile che viene intercettato da Smalling, il quale però, probabilmente a causa di un basso livello di statistica di tecnica/stop/dribbling/quel che è, la stoppa malissimo lanciando ugualmente Bernardeschi in campo aperto. WOW. Esempio 2: al 70’ circa inizia a piovere, azione dello UTD con Rashford che tira a giro, Szczesny para a una mano, la palla continua però nel suo giro e rimbalzando a terra finisce sul palo. ANSIA, ma BELLISSIMO.
- Mi sembra che nonostante la fase difensiva sia meno profonda di quella “difesa tattica” che ha il “nemico”, abbia comunque del potenziale o comunque dei comandi “non scritti”. Al di fuori dei conosciuti quadrato e cerchio per scivolata e raddoppio ed R2 per temporeggiare, più giocavo (per quel poco che si può in 5 min.) più mi accorgevo che a differenza degli altri PES, in cui la X significava “giocatore difesa segue giocatore attacco”, se premuto una volta al momento giusto portava il proprio giocatore difendente ad allungare la gambina per rubare palla all’avversario. Il doppio X, invece, produce un intervento più “disperato” e irruento, che inoltre, se ci si trova dietro l’avversario, lo fa allungare con le braccia in un disperato tentativo di fallo. In entrambi i casi, ho notato che la pressione del suddetto tasto produce esiti diversi se il recupero avviene, per dire, con un Chiellini piuttosto che con un Pjanic. Questo fa sì che prima di eseguire qualunque azione difensiva si faccia attenzione a chi si controlla e quindi se in quel momento ho Pjanic e so che ha 40 (ipotesi) di contrasto, magari temporeggio solo e ci penso su due volte prima di saltare addosso all’avversario. Esempio 1: Rashford sulla fascia, Alex Sandro ci si avvicina, spalla a spalla, premo due volte X e il mio spinge forzutamente l’altro, il quale cade e l’arbitro mi fischia fallo. Esempio 2: Ashley Young parte sulla fascia, Bentancur lo avvicina, lo metto di fianco, e quando vedo che gli è un po’ in vantaggio premo una volta X: bentancur si mette davanti alla palla, la protegge ed esco palla al piede con Young fuori tempo.
- Ho notato che hanno preso spunto da qualche fifa fa, in cui si premeva L2 + stick destro per fare le finte. Fino a Pes 18 se non ricordo male si usava solo lo stick destro in combinazione col sinistro, mentre ora devi premere R2 + Stick. Muovendo solo lo stick destro il giocatore controlla la palla più vicina al corpo, con la suola, gira su se stesso, e così via. Ammetto che in 10 partite ho fatto veramente fatica a capirne il funzionamento, nel senso che nel momento in cui utilizzo lo stick non sono in grado di prevedere come si muoverà il mio giocatore e di conseguenza non sento di averne il pieno controllo. Per questo sono più portato, per dire, se mi voglio girare su me stesso per ora, a utilizzare il solo stick sinistro piuttosto che i due in combinazione. Lo metto per ora fra i PRO, perché è una nuova feature e come tale va capita prima di poter dire se sia utile o meno, quindi mi riservo il beneficio del dubbio.
- si nota molto la differenza di corporatura e statistiche/qualità tra i vari giocatori, il che risulta in esiti molto diversi alle stesse azioni eseguite da parte di giocatori diversi. Se prendi palla con Cancelo e sfondi sulla destra hai un passo veloce ed agile, ti viene quasi voglia di dribblare, se prendi palla con Alex Sandro invece vai dritto per dritto e cerchi di resistere come un muro alle intemperie avversarie. I duelli aerei in area di rigore mi sembrano gestiti differentemente rispetto a quelli a metà campo, ma ho notato con piacere che se un Lukaku di 100 kg ti si pianta davanti a palombaro, esiste ancora il Supercancel R1+R2+ stick sinistro che ti permette di staccarti da dietro di lui, andargli davanti e saltargli di testa.
- tiri belli e vari sia della CPU che miei. Ho visto due tiri rasoterra e qualche tiro a giro da parte di giocatori da cui te l’aspetteresti, tipo Sanchez, Martial, Coutinho, mentre Pogba pianta sassate clamorose da fuori e Rashford vola sulla fascia per poi rientrare e insaccare (se riesce) da dentro l’area.
Ci sono altri PRO, ma li dirò poi, dopo aver provato ulteriormente.

CONTRO:
- questo è quello più grave trovato nelle 10 partite, mi pare che l’arbitro abbia due metri di giudizio totalmente sfasati sui contrasti cpu vs umano. Se dò una spallata e l'avversario si sposta di un metro è fallo, se mi danno una spallata e Dybala finisce nella metro, tutto regolare. Nà nà, non si fa cosi. Da fixare.
- dalla trequarti campo mia in giù, ogni fallo è un giallo, che sia X, doppia X o scivolata.
Al contempo, nell’unica partita online fatta ho provato apposta a fare un fallo tattico con doppia X da ultimo uomo: ho preso solo giallo.
- quando la cpu si mette in modalità protezione palla, o fai fallo (e comunque già è difficile riuscirci) o non gliela porti via. E questo non è verosimile.
- come diceva qualcuno precedentemente, dal 2018 ad oggi ci sono in formazione le stesse tattiche e per uno che passa da un anno di FIFA e magari gioca carriera si nota subito... sarebbe bello se da questo lato si scopiazzasse un po’ dal di là... e poi forse sarebbe quasi ora di svecchiare un po’ il menù prepartita e formazione, ma ormai temo se ne riparlerà per la next gen.

Ho fatto un bel poema e per ora chiudo qui, per chi legge fatemi sapere cosa ne pensate, adios
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online