PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Su Steam da quello che ho capito esce domani alle 18 (le 17 inglesi per chi si domandasse perchè le 18 da noi)
 
  • Like
Reactions: Holland_

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Qualche considerazione su ciò che m' interessava più da vicino

Sia lato utente che lato cpu la caratterizzazione dei calciatori è ritornata se non ai livelli dei tempi ps2 quasi a quei livelli , il Ronaldo o il Messi cpu vanno via a tre miei giocatori di forza ed in dribbling e sganciano fucilate da fuori, una roba che non vedevo fare alla cpu da lustri, le squadre stesse manovrano ed attaccano in maniera abbastanza varia e non sembrano avere particolari boost o azioni a stampo, mi piace molto anche la predisposizione al gioco fisico, con spallate e protezioni col corpo davvero ben fatte e adrenaliniche e che dire del ritmo di gioco, lento e ragionato come non lo si era mai visto, complice anche la manovra della cpu finalmente non più votata agli uno-due con tacchi di ritorno annessi ma piuttosto più propensa a tener palla e a giocarsela di fisico,dribbling e perché no qualche passaggio errato

La fisica del pallone merita veramente tutte le lodi che leggo perché non ha eguali , sia quando sta per aria che quando si muove sul terreno o ci rimbalza, migliorata tantissimo anche sui tiri, più lenti , a scendere e non tutti missili dritto per diritto , vengono anche alti a campanile se in scarsa coordinazione, i tiri a giro non sono più una sentenza

Non mi piace il fatto che certi passaggi, tiri o cross ogni tanto vengono eseguiti dal calciatore in scivolata, spero di non vederlo più nella versione finale del gioco

I contrasti sono belli quando entra in giico il fisico ma quegli scontri in cui due o tre giocatori si urtano ,cadono a terra e si perde l' azione sono aberranteli e spero vengano fixati anche loro nella versione finale del gioco

In definitiva questa demo sembra avere una potenzialità che non ho visto nei 5 pes precedenti su current gen ma si nota lontano un miglio si tratta di una build vecchia con diverse falle nel codice di gioco

Per me l' impronta arcade degli ultimi 4 pes( da pes 16 a pes 19 ) con questa demo è andata quasi del tutto persa, perché adesso c è più caratterizzazione, più varietà, c'è più fisicità , più rispetto delle stats( anche quelle sulla velocità), ci sono dei controlli o dei tiri con esito tutt' altro che scontato, c'è un ritmo da partita di calcio e non da ping pong
Non ho avuto modo di vedere(ero intento a ad osservare altro)le nuove caratterizzazioni dei giocatori per cui i compagni di squadra si adattano di conseguenza durante la partita ,basta premere il tasto per vedere le caratteristiche del giocatore,nella prima pagina in basso ci sono le "abilita" con delle stelle di fianco.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Piccolo aggiornamento. Mi si è fusa la TV da un mese fuori garanzia :) rido per non piangere. Domani valutiamo entità del danno altrimenti si va di lg oled e questa la uso per accendere il caminetto in inverno. Ps pagata 2 anni fa 2000 euri. Puttana maiala!!! Buon pes a voi intanto :)
 

mikinet

Pulcini
21 Luglio 2013
87
134
33
Io ho trovato gli arbitri molto migliorati. Ci sono ancora alcuni contrasti che non ti fischia ma nel complesso fischiano molto più del 19.

La CPU gioca bene, devo dire che non ho mai avuto la sensazione di script a loro favore, ma in ML sarà tutta un'altra storia temo. Non mi sembra di avere mai subito goal da cross basso (anzi, non mi ricordo quasi azioni del genere da parte della CPU), ho notato che tira da fuori e cerca di fare goal in modo più 'umano'. I giocatori forti puntano l'uomo e devo dire che in più di una occasione sono rimasto di m... per come mi ha fregato.
Trovo più facile difendere, ma bisogna prendersi il giusto tempo prima di recuperare palla. Andare in scatto contro l'avversario vuol dire fare fallo o farsi saltare in dribling.

Nel complesso, trovo tutti i comandi più precisi e il movimento degli omini più composto. Hanno aggiunto nuovi comandi per il dribbling ma la cosa più interesante sono gli stop: adesso si può decidere anche di fermarsi la palla sul piede e nello stretto diventa più facile il controllo.

Ho fatto diverse partite e devo dire che mi piace molto, sempbra che ci sia molto da scoprire e da imparare ma anche da subito si riesce a giocare con molta più soddisfazione (e meno frustrazione) del 2019 facendo azioni e goal davvero belli

EDIT: gioco manual ma al contrario del 2019 trovo il livello campione troppo facile. Sono passato a superstar e mi sa che ancora non mi basta....
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Minutaggio che non consente grandi valutazioni,telecamera bella ma mi fa venire il mal di testa,preferisco la dinamica,sarà un po' difficile abituarsi al nuovo comando dello stic destro,per il resto il gameplay sembra migliorato.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma solo a me sembra che il tasto dello scatto funzioni poco? Sia in attacco ma soprattutto in difesa.. Arbitri che funzionerebbero, se la CPU intervenisse con maggiore frequenza sarebbe meglio per la questione falli. Il gioco è spezzettato praticamente solo da parte mia.
Per il resto mi sembra piuttosto migliorato CPU compresa
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
@admin sto modificando la demo ,ma amnca il mallorca nella lega spagnola sara forse una partner ?
 

Gigantebuono

Giovanissimi A
22 Settembre 2014
546
189
43
Ma con L2 (comandi speciali per intendersi) quando si ha la palla non si può più tenerla sotto la suola indietreggiando cmq tenerla li insomma.. Temporeggiare..
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io ho trovato gli arbitri molto migliorati. Ci sono ancora alcuni contrasti che non ti fischia ma nel complesso fischiano molto più del 19.

La CPU gioca bene, devo dire che non ho mai avuto la sensazione di script a loro favore, ma in ML sarà tutta un'altra storia temo. Non mi sembra di avere mai subito goal da cross basso (anzi, non mi ricordo quasi azioni del genere da parte della CPU), ho notato che tira da fuori e cerca di fare goal in modo più 'umano'. I giocatori forti puntano l'uomo e devo dire che in più di una occasione sono rimasto di m... per come mi ha fregato.
Trovo più facile difendere, ma bisogna prendersi il giusto tempo prima di recuperare palla. Andare in scatto contro l'avversario vuol dire fare fallo o farsi saltare in dribling.

Nel complesso, trovo tutti i comandi più precisi e il movimento degli omini più composto. Hanno aggiunto nuovi comandi per il dribbling ma la cosa più interesante sono gli stop: adesso si può decidere anche di fermarsi la palla sul piede e nello stretto diventa più facile il controllo.

Ho fatto diverse partite e devo dire che mi piace molto, sempbra che ci sia molto da scoprire e da imparare ma anche da subito si riesce a giocare con molta più soddisfazione (e meno frustrazione) del 2019 facendo azioni e goal davvero belli

EDIT: gioco manual ma al contrario del 2019 trovo il livello campione troppo facile. Sono passato a superstar e mi sa che ancora non mi basta....
A me sembra come dice @tarassato e dalla diretta di @Trainspotting90 praticamente arbitro inesistente. Ecco cosa toglievano quest'anno.

Mi sono piaciuti dai video molte conclusioni a rete diverse come nel 2015
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Fatto qualche Boca Jrs. - Palmeiras. Livello superstar con controlli manuali. Purtroppo i colpi di testa sono tutti degli avversari. Così come mi è difficile anche solo passare il pallone visto quanto tempo ci mette a partire l'animazione. Ho fatto qualche bel tiro da fuori dopo qualche bel dribbling a 3/4 campo, però niente di così appagante. Ho ritrovato i solito rimpalli casuali in area piccola, così come l'arbitro molto pro CPU e, di nuovo, i miei giocatori che, anzichè fare un qualche movimento, venivano ad intralciare la mia corsa facendomi perdere la sfera. Non so, domani farò sicuramente qualche altro match, però mi conosco, ho giocato anche al 2019, e non credo faccia proprio per me :rolleyes:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online