PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,824
25,590
113
PSN ID
Safelb
Ciao ragazzi .. sono tornato dalle vacanze, nella mia Milano.... E ho provato la demo di Pes , 2020 per PS4 pro ... Sinceramente non trovo tante differenze dall' anno scorso, i movimenti li trovo macchinosi , la grafica e migliorata di poco ameno sulla mia Qled 2019 , gameplay simile al 19, licenze aumentate , certo , le nazionali tante ,licenza del Bayern, dei Gobbi , ETCC , ma trovo assurdo la disparità di trattamento tra Juve e noi interisti ,.. mi sembra un gioco tutto juventino , c'è la Juve da tutte le parti ,, e per mé troppo , poi come al solito la konami fa le maglie XXL le trovo orribili, , ma questi quando fanno i giochi li provano per noi Noi e inutile che inviamo msg su Twitter, o fb tanto a loro non frega un cazzxo , poi trovo quel viola orribile , scoreboard tutti uguali , per tutti i campionati ,ma ci vuole molto a farne dei nuovi , eh che non hanno voglia , Se la menano che non hanno budget ,a sufficienza tutte scuse , quest' anno non lo prendo , proverò la demo di fifa 20 , se sarà finalmente ottima la fisica della palla , che dai video sembra effettivamente migliorata e di molto,e il gameplay lo prenderò, se no anno sabbatico di giochi di calcio ...
Per me i difetti di Pes sono maglie, XXL , atmosfera , fa letteralmente schifo , e trovo i giocatori macchinosi , e porte tutte uguali come al solito , quest' anno non mi faccio fregare .purtroppo non c'è il gioco Perfetto, mi sa che bisogna aspettare la PS5 . Ciao

Concordo in parte su cio che hai scritto, per capirci sul contorno MA la mia domanda e: hai fatto almeno una dozzina di match perche il gameplay e devastante! Bellissimo!
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Già, siamo tutti sulla stessa barca! Io ho due teppisti in casa :rotfl: e un gendarme (mia moglie) :(

L’unico consiglio che ti posso dare è di fare come me: abituali ad andare a dormire presto! Poi la mattina saranno svegli in tempo per andare a scuola senza farti diventare matto per svegliarli e soprattutto la sera dalle 20/21 quando si addormentano inizierà la seconda parte della giornata, che ti godrai con la compagna o con PES.

I miei zuccotti si addormentano alle 20/20.30 e dalle 22 alle 24 mi posso dedicare alla PS4! :rotfl:
I miei trascorsi più belli quando ero sposato con figlio partivano dalla mezzanotte a seguire fino alle 04/05 di mattina indipendente se il giorno dopo era di mattina o pomeriggio a GTA..........bellissimo.
Ora ho molto più tempo e posso gestirla diversamente
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
salute amici,cambio un po' discorso ,ma sono curioso, anche per capire.
Chi di voi toglie l HDR? secondo voi il risultato visivo\ fluidità\ etc ... meglio con HDR o senza?e perchè?
Ma no, se hai una TV che supporta il 4K HDR e la PS4 Pro lo devi assolutamente attivare. Le migliorie grafiche e quindi visive sono notevoli.
Io ho la PS4 Pro con un TV Sony 4k HDR e i videogiochi sono graficamente stupendi, mentre mio nipote ha una PS4 slim con un TV full HD e la differenza si nota moltissimo.
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Sei matto???? Se hai la tv con hdr e di qualita devi attivarlo!!! Di gran lunga meglio che senza soprattutto per colori e illuminazione!
Comunque se hai una tv con hdr prova tu stesso per rendertene conto
guarda io ho una tv che supporta il 4k, chiaramente ho fatto delle prove,ma come è supportato l HDR non mi convince del tutto ,tra l'altro posso anche sfruttare l' HLG( hibrid long gamma). era per sapere come giocavate voi,i vostri pareri insomma
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Certo hai ragione in tutto , però non si possono vedrre giocatori , tipo Cavani sterling, ETCC con maglie XXL , Sembrano camicioni Ma come gioco Pes e da sempre migliore come gameplay di fifa , almeno in quello vince , però non mi vanno giù le maglie XXL , e poi sinceramente giocare sempre negli stessi stadi dopo di un po' stufa e non poco , e giocare le competizioni ...sempre con lo stesso tabellone da molto fastidio, mi sembra sempre la stessa competizione. Anche la serie A secondo me sarà lo stesso tabellone ci scommetto!! Purtroppo Pes si porta dei difetti che non sistema da anni, Porte sempre uguali, campi tutti uguali , atmosfera dello stadio pressoché nulla , poi no capirò mai perché hanno tolto stadium creator ,era stupendo .. Non basta la grafica seppur al limite del fotorealismo per compensare un gioco che ha sempre i stessi difetti , ė io mi sono stufato, Non ascoltano i nostri suggerimenti, se ne fregano di noi utenti, io gli ho tartassati, sulle maglie XXL ,gli scoreboard ma il nulla ,perciò questi non ascoltano fanno di testa loro , e poi hanno sempre le stesse risposte copia e in colla , come del resto La EA ,
Ieri ho giocato a FIFA 10 e Pro Evolution Soccer, quello per PS1. Ho ri-fatto 5 volte la stessa partita (Toronto-Marsiglia, Argentina-Brasile) da quanto mi sono divertito. Peccato solo che ho dovuto cancellare tutto perché il mio PC non reggeva. Però che bello. Non è vero che il vecchio è sempre meglio. Non lo è per partito preso. Se è meglio, è meglio. E, purtroppo, in questo caso, è così.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Quando ci sono dei rimpalli o comunque una palla che arriva tra due giocatori il gioco non riesce mai a selezionarne uno per andare ad intercettarla. Anche in difesa, quando scappo verso la porta, il cursore prima di prendere il giocatore giusto ci mette 2 anni ed ogni tanto non prende neanche il giocatore successivo con la freccetta sopra..è un problema mio oppure è comune?
Non è un tuo problema. Mi è capitato in ogni singolo match fatto in quei 2 mesetti di prova con PES 2019. Così come in questi 20 giorni (sufficienti, in negativo) con PES 2020.
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Ieri ho giocato a FIFA 10 e Pro Evolution Soccer, quello per PS1. Ho ri-fatto 5 volte la stessa partita (Toronto-Marsiglia, Argentina-Brasile) da quanto mi sono divertito. Peccato solo che ho dovuto cancellare tutto perché il mio PC non reggeva. Però che bello. Non è vero che il vecchio è sempre meglio. Non lo è per partito preso. Se è meglio, è meglio. E, purtroppo, in questo caso, è così.
Si, si...poi se proponessero oggi Fifa 10 andrebbero tutti con i forconi sotto la sede EA. PES per PS1 neanche lo prendo in considerazione. Si chiama effetto nostalgico...e si, è solo quello che te li ha fatti sembrare meglio dei prodotti odierni.
E cmq se vuoi vedere qualcosa di veramente avveniristico per il tempo (PS2), guardati qualche video sul tubo di FOOTBALL KINGDOM, progetto (INSPIEGABILMENTE) abbandonato da NAMCO dopo solo un'edizione. Bello bello (per il tempo, ripeto...).
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Si, si...poi se proponessero oggi Fifa 10 andrebbero tutti con i forconi sotto la sede EA. PES per PS1 neanche lo prendo in considerazione. Si chiama effetto nostalgico...e si, è solo quello che te li ha fatti sembrare meglio dei prodotti odierni.
E cmq se vuoi vedere qualcosa di veramente avveniristico per il tempo (PS2), guardati qualche video sul tubo di FOOTBALL KINGDOM, progetto (INSPIEGABILMENTE) abbandonato da NAMCO dopo solo un'edizione. Bello bello (per il tempo, ripeto...).
Pensa che per me FIFA 10 è stato il migliore di sempre. Anche meglio dell'11. Capisco il tuo discorso. Però, fidati, non è il mio caso. La nostalgia può avere il suo valore. Ma ciò che più conta è il divertimento. Dei volti in HD me ne faccio poco, se poi il videogame è monotono e innervosisce ogni 15 secondi per qualcosa che non va. Credo si sia persa una certa intuitività. Ora è tutta scena. Licenze. Partnership. Però il gioco non svaga più. Anzi, è frustrante. Almeno per me.
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Pensa che per me FIFA 10 è stato il migliore di sempre. Anche meglio dell'11. Capisco il tuo discorso. Però, fidati, non è il mio caso. La nostalgia può avere il suo valore. Ma ciò che più conta è il divertimento. Dei volti in HD me ne faccio poco, se poi il videogame è monotono e innervosisce ogni 15 secondi per qualcosa che non va. Credo si sia persa una certa intuitività. Ora è tutta scena. Licenze. Partnership. Però il gioco non svaga più. Anzi, è frustrante. Almeno per me.
Ma quel nervosismo è derivato dal fatto che si sta cercando di alzare l'asticella e quindi qualche meccanica deve essere registrata. Tra qualche anno quelle meccaniche saranno perfezionate e ci sarà altro ad infastidirci. Fidati che facessi un campionato con Fifa 10 ti verrebbe il nervoso uguale XD. Oggi siamo videoludicamente "viziati", soprattutto per colpa (o grazie) alle patch che ci hanno fatto abituare al pensiero che i glitch possono essere facilmente risolti dall'editor. Una volta invece, oltre al non notarli proprio, per risolvere un bug dovevi aspettare l'anno dopo. Forse.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,393
9,423
113
Pensa che per me FIFA 10 è stato il migliore di sempre. Anche meglio dell'11. Capisco il tuo discorso. Però, fidati, non è il mio caso. La nostalgia può avere il suo valore. Ma ciò che più conta è il divertimento. Dei volti in HD me ne faccio poco, se poi il videogame è monotono e innervosisce ogni 15 secondi per qualcosa che non va. Credo si sia persa una certa intuitività. Ora è tutta scena. Licenze. Partnership. Però il gioco non svaga più. Anzi, è frustrante. Almeno per me.
 

Allegati

  • Screenshot_20190823_162616.jpg
    Screenshot_20190823_162616.jpg
    78.9 KB · Visualizzazioni: 17
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ma quel nervosismo è derivato dal fatto che si sta cercando di alzare l'asticella e quindi qualche meccanica deve essere registrata. Tra qualche anno quelle meccaniche saranno perfezionate e ci sarà altro ad infastidirci. Fidati che facessi un campionato con Fifa 10 ti verrebbe il nervoso uguale XD. Oggi siamo videoludicamente "viziati", soprattutto per colpa (o grazie) alle patch che ci hanno fatto abituare al pensiero che i glitch possono essere facilmente risolti dall'editor. Una volta invece, oltre al non notarli proprio, per risolvere un bug dovevi aspettare l'anno dopo. Forse.
E allora com'è che ho fatto 1000 carriere con FIFA 10 e 11 dal Settembre 2009 al Settembre 2018 senza mai stancarmi nonostante i difetti che tutti, tutti i videogame hanno sempre avuto ed avranno? Sul ''Tra qualche anno'', io non sarei così ottimista. Visto come stanno andando le cose. Ripeto, io 10 anni fa non mi stavo a chiedere se PES 2009 fosse simulativo o meno. E sai perché? Perché il videogame non me ne dava la necessità. Quando un qualcosa ti diverte, ti fa star bene, poco importa della fisica della palla. Oggi, invece, fanno 200 pubblicità su quanto i giochi siano divenuti più simulativi. Perdendosi, poi, sulle basi. Non mi parlare delle patch, felice di non esserci entrato dentro, avendo preso la Playstation 4 solo a Natale scorso :p
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
E allora com'è che ho fatto 1000 carriere con FIFA 10 e 11 dal Settembre 2009 al Settembre 2018 senza mai stancarmi nonostante i difetti che tutti, tutti i videogame hanno sempre avuto ed avranno? Sul ''Tra qualche anno'', io non sarei così ottimista. Visto come stanno andando le cose. Ripeto, io 10 anni fa non mi stavo a chiedere se PES 2009 fosse simulativo o meno. E sai perché? Perché il videogame non me ne dava la necessità. Quando un qualcosa ti diverte, ti fa star bene, poco importa della fisica della palla. Oggi, invece, fanno 200 pubblicità su quanto i giochi siano divenuti più simulativi. Perdendosi, poi, sulle basi. Non mi parlare delle patch, felice di non esserci entrato dentro, avendo preso la Playstation 4 solo a Natale scorso :p
eh eh è tutto nella 3 parole "10 anni fa"....semplicemente avevi 10 anni in meno! La vecchiaia è una brutta bestia. Ecco perchè i vecchi sono tutti così petulanti :rotfl::rotfl:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
eh eh è tutto nella 3 parole "10 anni fa"....semplicemente avevi 10 anni in meno! La vecchiaia è una brutta bestia. Ecco perchè i vecchi sono tutti così petulanti :rotfl::rotfl:
Settembre 2018: Gioco tranquillamente a FIFA 11, divertendomi come un bimbo, scoprendo azioni su azioni mai viste prima, nonostante fossero passati 7 anni da FIFA 12, l'ultimo giochicchiato, prima di lasciare i videogame per mancanza di tempo.

Ottobre 2018: Rottamo la XBOX 360, compro la PS4 e provo sia FIFA 19 che PES 2019. Depressione. Un ragazzo distrutto.

Concordo sulla vecchiata. Tra 30 anni saremo tutti al baretto. E, anzichè sbraitare dicendo, ''Non ci sono più le mezze stagioni!'', diremo, ''Non c'è più lo Stadium Server!'' :p
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Ciao a tutti! Ho giocato la demo di Pes2020 e devo dire che ne sono rimasto sbalordito. Arrivo da 10 Fifa consecutivi e sicuramente sarà per questo, ma trovo che Pes sia migliorato tantissimo da quando lo provai l’ultima volta tipo nel 2016-2017. Dato che ho deciso che ritorneró a Pes, sono entrato in questo forum e ho letto critiche su critiche non capendo molto il motivo.
Io mi ricordo in uno dei miei primi Pes, o meglio Winning Eleven, che si doveva stare una giornata a cambiare tutti i nomi con l’editor e una Master League fatta da una decina di squadre in serie B e boh tipo 16 in serie A tra le migliori europee e basta, eppure quando si iniziava a giocare ci si divertiva come non mai. Certo le licenze sono belle e comunque importanti, ma non fondamentali; per questo torneró a Pes, Fifa19 dopo averlo spremuto per un mese con Fut, quando scendevo in campo era sempre lo stesso modo di segnare e fare azioni e mi ha stufato quasi subito. Vediamo se questo nuovo Pes mi farà tornare la voglia di giocare e rigiocare partite su partite come i suoi antenati.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Confermo la difficoltà ad abituarcisi, ma è solo questione di tempo, proprio come te anche io ho dovuto abbandonare le frecce direzionali per l’analogico, e mi ci è voluto un sacco di tempo prima di padroneggiarlo, ma ora non tornerei indietro proprio perchè con l’uso delle frecce sei già svantaggiato in partenza perchè limitato nei movimenti.
ti elenco le situazioni di gioco nelle quali uso L2:

- nei recuperi palla, precisamente quando con il difensore sei spalla spalla con l’attaccante avversario (gli attaccanti in media sono più veloci che i difensori) devi anticipare l’attaccante e mandare la palla fuori campo, con L2 premuto al momento giusto cioè alla fine, il nostro difensore sembra allungare la gamba più del solito per evitare un possibile pericolo.

- nei cross subìti, per spazzare la palla di testa nella direzione dove ci sono meno probabilità che ci siano giocatori dell’avversario che possano entrare nuovamente in possesso della palla. Solitamente nella stessa direzione da dove arriva il cross

- per verificare che la direzione dove vogliamo inviare il passaggio o il filtrante sia quella giusta. Premo L2 (questione di un secondo), verifico che la direzione sia corretta, nel caso correggo tenendo visibile la freccia direzione per un secondo in più in modo che con la levetta sx correggo la direzione e poi rilascio subito L2; il passaggio ovviamente lo esegui mantenendo la levetta nella direzione che hai corretto. lo uso sempre in quelle situazioni come in contropiede. Se hai un difensore attaccato, dovrai contemporaneamente difendere palla con R2.
Puoi eseguire il tutto anche tenendo premuto L2, il passaggio/filtrante saranno in manuale, ti consiglio allora di mandare la palla nello spazio. Se vuoi mandare la palla in manuale precisamente sui piedi del giocatore, dovrai allora passare caricando molto di più la barra di potenza.
Gentilissimo , mi allenero' seguendo i tuoi consigli ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
Ciao a tutti! Ho giocato la demo di Pes2020 e devo dire che ne sono rimasto sbalordito. Arrivo da 10 Fifa consecutivi e sicuramente sarà per questo, ma trovo che Pes sia migliorato tantissimo da quando lo provai l’ultima volta tipo nel 2016-2017. Dato che ho deciso che ritorneró a Pes, sono entrato in questo forum e ho letto critiche su critiche non capendo molto il motivo.
Io mi ricordo in uno dei miei primi Pes, o meglio Winning Eleven, che si doveva stare una giornata a cambiare tutti i nomi con l’editor e una Master League fatta da una decina di squadre in serie B e boh tipo 16 in serie A tra le migliori europee e basta, eppure quando si iniziava a giocare ci si divertiva come non mai. Certo le licenze sono belle e comunque importanti, ma non fondamentali; per questo torneró a Pes, Fifa19 dopo averlo spremuto per un mese con Fut, quando scendevo in campo era sempre lo stesso modo di segnare e fare azioni e mi ha stufato quasi subito. Vediamo se questo nuovo Pes mi farà tornare la voglia di giocare e rigiocare partite su partite come i suoi antenati.
No, guarda, i giudizi sono largamente positivi.
Però è chiaro che qualcuno che è sempre rimasto con Pes magari vede sempre certi difetti e non li sopporta più.
Ci sta.
Come ci sta che a qualcuno il gioco possa anche non piacere.

Probabilmente dopo un po' qualche difetto lo troverai anche tu, chiaro anche che a volte si hanno aspettative troppo elevate.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,824
25,590
113
PSN ID
Safelb
Match al volo
Juve-Boca 1-2
Primo gol Boca: Benedetto, lancione centrale alto, stop a seguire al limite dell area, trick e tiro radoterra sul PRIMO palo!
Secondo gol Boca: Tevez, passaggio in area, appena dentro area, stop, finta e in diagonale di esterno destro la piazza a meta altezza!
Azioni attacco juve 7, boca 13
Falli juve 9, boca 7
Spinte, tiri, tiracci, falli, fallacci, contrasti, dribbling, azioni solitarie (Pavon mostruoso), tacca bianca, blu, rossa...zero forzature!
P A Z Z E S C O !!!!
Questo e il punto piu alto mai realizzato di un gioco di calcio, questo e il CALCIO!
Chi non lo vede e solo perche gli deve dare tempo, perche questo pes20 e MO STRUO SO!!!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Settembre 2018: Gioco tranquillamente a FIFA 11, divertendomi come un bimbo, scoprendo azioni su azioni mai viste prima, nonostante fossero passati 7 anni da FIFA 12, l'ultimo giochicchiato, prima di lasciare i videogame per mancanza di tempo.

Ottobre 2018: Rottamo la XBOX 360, compro la PS4 e provo sia FIFA 19 che PES 2019. Depressione. Un ragazzo distrutto.

Concordo sulla vecchiata. Tra 30 anni saremo tutti al baretto. E, anzichè sbraitare dicendo, ''Non ci sono più le mezze stagioni!'', diremo, ''Non c'è più lo Stadium Server!'' :p
Io ci sto giocando adesso a Fifa 11:D
Imbattibile!!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,650
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988