PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Guarda......ti faccio un copia-incolla delle mie impressioni su Fifa 11 nel topic della sezione pc, e con questo chiudo l’OT

In questo periodo di degenza e "noia" mi son messo a cercare giochi di qualche anno fa, più che altro perchè incuriosito dall'evoluzione/involuzione di questo genere sportivo tenendo in considerazione come base denominatore il nostro amato Pes.

Detto ciò.......................ho installato la patch ad uno in particolare, ma non vi dico quale :p, vediamo se lo indovinate, non solo..................ho diminuito anche il ritmo perchè adoro una costruzione lenta e ragionata sia da parte mia che della cpu.
La mia domanda è?
Se Pes 2020 avesse una giocabiltà del genere, cosa avremmo detto?
Ve lo dico io.........
Avremmo gridato al miracolo!!!!
Tutto ciò che abbiamo desiderato avere in questi anni è tutto rinchiuso in questo gioco:

- Direzione arbitrale sublime, fischia il fallo vero quando c'è da fischiare che sia in mezzo al campo che in area di rigore..............appunto!!! Finalmente ci sono i RIGORI!!!!!!!
- Script inesistente che sia amichevole che qualsiasi competizione
- Fisicità, spintoni, spallate
- Animazioni fantastice, li vedi colpire di esterno come d'interno che è una bellezza
- Casualità infinita, vedere la sfera che sbatte sul direttore di gara e ti permette di partire in contropiede non ha prezzo
- Ottima fisica della palla per essere quel tipo di SH
- Livelli tarati per grado di difficoltà e non dalle forzature
- Caratterizzazione delle quadre che si differenziano bene tra quelle forti e quelle deboli
- Stamina buona anche se priva di animazione perchè parliamo di un gioco datato, ma che sul finale si fa sentire eccome!!
- Sistema sui calci piazzati e rigori molto simili a Pes e nessun mirino o cazzate varie
- Densità a centrocampo fantastica
- Movimenti in campo coerenti alle dinamiche
- Portieri reali, avvolte fanno miracoli ed altre si fanno beffare ma nel complesso bilanciati benissimo
- Risposta ai comandi eccelsa
- Binari praticamente inesistenti
- Libertà praticamente quasi massima sul controllo del proprio giocatore, sui rilanci non sei bloccato dietro all'avversario ma hai la possibilità di poterti mettere davanti e contrastarlo per farlo colpire male............bellissismo!!!
- Gestione delle scivolate ed interventi in chiusura, anticipo o semplicemente buttarsi a terra dipende solo da noi e dal timing giusto, questa è una delle cose che più mi piace
- Giocatori che puntano l'avversario e lo saltano con dribbling e trick vari
- 1 vs 1
con portiere sempre con esito incerto, non sai mai se riesci ad infilarlo in fase offensiva così come non sai mai bene se riesci a fermarlo in fase difensiva
- Tattiche quanto basta ma che sul campo hanno il loro effetto, sono tornate le freccine
- Grafica eccelsa nonostante siano passati alcuni anni
- editor limitato perchè datato
- Modalità di gioco il giusto, quanto basta............parliamo di un gioco che nel complesso è stato creato solamente per l'offline visto che ancora non esisteva l'online

Sinceramente potrei continuare, ma credo che nel video che vi giro lo possiate vedere voi stessi, io consiglio di vederla tutta ma soprattutto dal minuto 80 fino al termine è stata di una tensione indescrivibile vista l'importanza della posta in palio, parliamo di una partita secca di coppa nazionale.
Il ritmo è l'unica modifica sul gameplay, lo sapete..................a me piace lento, sappiate che di default è un pò eccessivo ma non frenetico.

Perché mi fai questo? Lo sai che con cose del genere entro in modalità @Lucawe11:

BAVA ALLA BOCCA!!!

Quanto pesa su PC? :eek:
 
  • Like
Reactions: Paja87

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
297
186
43
Eh guarda. al momento ci ho rinunciato.
Credo che il problema sia che non ho un fisso ma un portatile.
Ho fatto 20 giorni di prove, sia su consiglio di utenti, sia cercando in rete, sia di mia iniziativa.
Per farrtela breve, pur essendo assolutamente giocabile, manca sempre qualcosa rispetto alla version per Ps4 quando gioco sullo schermo tv.
O c'è un filo di lag, o manca un minimo di fluidità, o addirittura va tutto bene ma diventa velocissimo, non riesco a giocarci nemmeno a -2 pur essendo abituato alla 0.
Quindi, o gioco 15 minuti ma con una qualità comunque non del tutto soddisfacente, o gioco 15 minuti sul monitor del portatile da 17 pollici, o ne gioco 5 su Ps4.
O deciso per questo ultimo periodo di giocare i 5 minuti su Ps4.
Triplico le partite, nel senso che faccio tre volte di seguito la stessa partita facendo subito la rivincita senza cambiare niente.
Non è chiaramente la stessa cosa che fare un'unica partita da 15 minuti, ma una volta che si entra nell'ottica di non ragionare sulla singola, è accettabile.
Ho scaricato un'app e sto facendo un campionato con tutte le squadre.
E andrò avanti così fino all'uscita del gioco.
Anch'io faccio 3 partite di fila in modo da allungare il match anche se perdi il fattore stanchezza che reputo di fondamentale importanza perché ti induce a fare cambi o strategicamente puoi partire compassato uscendo alla distanza ecc.. d'altra parte è una demo e non il gioco finale per cui me lo faccio piacere. Nonostante i 5 minuti la cosa che mi piace della CPU è che non è mai monotona e una partita è sempre diversa dalle altre, aspetto il gioco finale per sviscerarlo come si deve ma sono molto ottimista...bella l'idea del campionato, quale app utilizzi?
 
  • Like
Reactions: the elder
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
E' una gioia per gli occhi. Quanto mi manca la mia XBOX in momenti come questo. E' pensare che non è passato nemmeno un anno. A guardare FIFA 19 sembrano 2 giochi di 2 software house diverse. Comunque mi sto documentando. Dovrebbero essere nemmeno 10 giga. Io in totale ne ho 15, dovrei farcela pure senza hard disk esterno. Mi sto emozionando... :p
 
  • Like
Reactions: Holland_

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Ciao a tutti! Ho giocato la demo di Pes2020 e devo dire che ne sono rimasto sbalordito. Arrivo da 10 Fifa consecutivi e sicuramente sarà per questo, ma trovo che Pes sia migliorato tantissimo da quando lo provai l’ultima volta tipo nel 2016-2017. Dato che ho deciso che ritorneró a Pes, sono entrato in questo forum e ho letto critiche su critiche non capendo molto il motivo.
Io mi ricordo in uno dei miei primi Pes, o meglio Winning Eleven, che si doveva stare una giornata a cambiare tutti i nomi con l’editor e una Master League fatta da una decina di squadre in serie B e boh tipo 16 in serie A tra le migliori europee e basta, eppure quando si iniziava a giocare ci si divertiva come non mai. Certo le licenze sono belle e comunque importanti, ma non fondamentali; per questo torneró a Pes, Fifa19 dopo averlo spremuto per un mese con Fut, quando scendevo in campo era sempre lo stesso modo di segnare e fare azioni e mi ha stufato quasi subito. Vediamo se questo nuovo Pes mi farà tornare la voglia di giocare e rigiocare partite su partite come i suoi antenati.
Io sono tornato a pes dal 18..dopo 9 anni di fifa...

E venendo da FIFA apprezzi ogni cosa che succede sul campo!

Inspiegabilmente molti di coloro che sono rimasti negli anni dove il gioco era "LA MERDA" ora si lamentano perché il trabzonspor non ha lo sponsor sulla seconda maglia..

La vita
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
10 Gennaio 2019
42
21
8
PSN ID
monta6696
Sto giocando alla demo con la telecamera "stadio" a 7-5-5 ed è spettacolare, si riescono a fare azioni bellissime e sta cam mi piace un sacco (ho sempre giocato con quella classica, non grandangolo), voi come vi trovate con quella camera?
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Una domanda ...
al minuto 1.20 circa ricevi palla sulla trequarti, spalle alla porta e, per eludere la pressione avversaria (credo) compi il classico aggiramento in tondo, a mezza luna, prima di servire un filtrante. Immagino ti venga un po' naturale per via delle animazioni palla al piede un po' macchinose in fase di controllo del pallone in questo preciso frangente ma ho percepito che ora aiutandoci di più con R3 possiamo fare finalmente movimenti più credibili...non so se ho reso l'idea.
Il fatto è che sto tutt'ora cercando io stesso di capire come meglio usare la combinazione con R3 per muovermi nello stretto.
In effetti intorno al minuto 1.20 faccio due volte il movimento, una volta mi va bene l’altra perdo palla. Però mi sembra di non aver usato mai R3. Spalle alla porta con l’avversario che arriva me la cavo solo con la direzione, facendo perno sul difensore che pressa. Complice il fatto che lui pressava, come da principio orientale, ho usato la sua forza contro di lui :) riesce bene anche con lo stick del movimento normale, non sto usando molto R3... devo fare un po’ di allenamento quando sarà disponibile :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Sto giocando ... ma in montagna non ho internet quindi nessun video sul tubo ....
Comunque....Palla a Cuadrado in fascia che sale a centrocampo ... vedo dall altra parte del campo cr7 che corricchia sulla fascia ma non scatta ... mi fermo e la passo indietro a Pjanic ... faccio 2mt e all improvviso vedo cr7 nell esatta posizione di prima che scatta e chiama palla alzando il braccio ... lancio di 40mt (triangolo + L1) stop e tiro fuori!!!!
Praticamente con palla a Cuadrado che non e certo un lanciatore non e scattato volutamente, con palla a Pjanic è scattato e ha pure chiesto di essere servito!!!
P A Z Z E S C O !!!!
IA incredibile!
Questo e il miglior calcistico del dopoguerra!!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Primo match serale!
Juve-Boca 0-0
Tiri Boca 9, gol 0
Tiri Juve 5, gol 0
Prego il Signore affinche non rovinino questo dono che Konami ci sta per fare!
Un match finito 0-0 con 14 conclusioni!
Erano anni che aspettavo statistiche post match simili a queste!
Capolavoro annunciato!
E ora rematch!
 

Allegati

  • E3E7089F-0B66-444A-99D5-DF9CDC7757B1.jpeg
    E3E7089F-0B66-444A-99D5-DF9CDC7757B1.jpeg
    80.5 KB · Visualizzazioni: 14
  • Like
Reactions: Mauri151083 e Sax7
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
@Dribbling a 3/4 campo potresti postare qualche video di questi tiri? Così ci facciamo un'idea più chiara. ;)
Come hai impostato i comandi? Standard o alternativo?
Purtroppo ho già disinstallato il gioco da diversi giorni. E comunque non avevo possibilità di caricare video. Avevo i comandi impostati in manuale. Ma anche i tiri ''buoni'', in ogni caso, avevano ai miei occhi qualcosa che non andava. Mi succedeva anche in PES 2019. Credo sia proprio una questione di feeling che non c'è. L'amarezza, in questo caso come altri, non è ovviamente legata all'azione sfumata, al singolo goal preso e compagnia bella. Ma ad una visione più generica di tutte queste cose che, sommate, non mi rendono l'esperienza piacevole. Anzi, il contrario. Come ho detto altre volte, il gioco ha delle cose che mi piacciono molto, ma sono dettagli estemporanei, non in grado, quindi, di farmi giocare il titolo a lungo, appunto perché inficiato da troppe, troppe, troppe cose che me lo hanno fatto cancellare dalla Playstation 3 volte in 15 giorni. E in 20 anni non ho mai tolto giochi dalla console con tanta delusione. Neppure quelli più brutti. Guarda caso, mi è capitato proprio con FIFA 19, PES 2019 e questa demo di PES 2020. Non fa niente.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Hey, @Holland_. Poi ho notato che il mio PC non reggeva il gioco completo. Allora ho continuato sulla demo di FIFA 10. Fatto un Chelsea - Barcelona e diversi Barcelona - Bayern Monaco. Grafica a parte, non mi divertito così da quel famoso Settembre 2018. Appena prendo l'hard disk ci metto il gioco completo sopra :)
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Ragazzi... Avete un problema grosso. Giocate troppo..

C è gente che dopo aver scopato le peggiori troie ha cominciato con i cazzi.

Il troppo stroppia...

Non è concepibile leggere di gente che in area "vedi solo tiri a pallonetto" o leggere di recensioni a fifa 11 fatte con le mani umide...
XD
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Ah beh, se il tuo metro di paragone è il fut ovvero il peggio che fifa possa offrire e se intendi proseguire il trend dell’esperienza videoludica sugli stessi binari con Pes, quindi dedicandoti al myclub, vedrai che ci metterai poco a sentirti disturbato come al fut, vai tranquillo.

Scusa?! Il Fut il peggio che si possa offrire?! Allora, se siamo qui per parlare a casaccio ok, se vogliamo parlare seriamente è un altro discorso. Chi non ammette che la modalitá Fut sia la migliore fatta in un gioco di calcio è solo perchè parte prevenuto nei confronti di Fifa; poi si puó discutere su tutto il resto.

Io qui non ho detto che in Pes cerco una modalità simile o migliore a Fut ma che Pes mi piace per il gameplay e basta; anche se dovessi giocare semplicemente amichevoli. I primi Pes avevano 30 squadre in croce e un paio di modalità eppure divertivano il mondo intero.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,480
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note