PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Solo io noto che sia FIFA che Pes abbiano deciso di non investire più sulla telecronaca? Io mi aspetto che da entrambe le parti rimanga identica per decenni, perché vedo che non ci puntano più

fifa, la telecronaca originale ha addirittura 4 telecronisti in base all'evento giocato 2 fanno quella dei club due quella per le nazionali (almeno su fifa 16 e 17). e l'aggiornano ogni anno ed è molto più completa ma parecchio rispetto a quella italiana, calcola l'ingresso in campo di fifa, è completamente parlato per tutto il tempo a differenza di quella italiana. ed è molto più varia, senza contare dei commenti si ha quando si attivano i risultati in simultanea, sei nelle ultime giornate e dice pure frasi legate alla possibile retrocessione in base ai risultati.

pes io quella inglese e argentina l'ho trovata molto più completa rispetto all'italiana. quindi inizio a pensare siano i nostri telecronisti pigroni hahahaha.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
adam bhatti non è un product manager, ma un brand manager, quindi lui si occupa della pubblicità organizzazione di eventuali tornei ufficiali, licenze. quindi il suo supporto al team di programmazione del gameplay è zero. al massimo dirà dobbiamo rifare il my club dobbiamo rifare il diventa un mito, ma non metterà mano sul gameplay/fisica. perché non è il suo lavoro.

motion capture scanner 3d, sono tutte cose si studiano in precedenza. non ha niente a che vedere con il suo lavoro. lui al massimo decide chi scannerizzare tra pinamonti e cutrone. ma non quali mezzi utilizzare.

Sono due discorsi separati.

Comunque , non so se il ruolo di bhatti sia ancora il brand manager , perché se non vado errato é stato sostituito essendo volato in giappone. Poi ho ritorvato alvune dichiarazioni proprio di bhatti prima della partenza :

L'aria di cambiamento si è palesata anche nelle ultime dichiarazioni dell'European Community Leader Adam Bhatti, che ha raggiunto la sede Konami di Tokyo per lavorare in prima persona sul progetto. Come chiarito dallo stesso nel corso di una intervista a Gamesradar il progetto verterà sul mettere al centro le necessità degli utenti, alzando notevolmente gli standard qualitativi degli ultimi anni.

Sono volato in Giappone perché quello che verrà sarà un titolo molto importante per la serie PES. Parliamo del più grande cambiamento prodotto da anni, qualcosa che abbiamo cominciato ad integrare già nella versione 2018. Vogliamo scioccare i tifosi per gli anni che verranno con cambiamenti importanti. La nostra volontà è quella di creare un gioco che metta al primo posto i fans, inclusi quelli che non giocano a PES. Stiamo lavorando alla migliore esperienza calcistica che i nostri studi abbiano mai creato, ma dobbiamo offrire standard elevati su tutti i livelli. Sappiamo che serviranno sacrifici, ma tutto avrà senso quando il gioco verrà annunciato.

Per sacrifici penso si riferisse proprio alle licenze Uefa, non credo parlasse di lavoro h24

fifa, la telecronaca originale ha addirittura 4 telecronisti in base all'evento giocato 2 fanno quella dei club due quella per le nazionali (almeno su fifa 16 e 17). e l'aggiornano ogni anno ed è molto più completa ma parecchio rispetto a quella italiana, calcola l'ingresso in campo di fifa, è completamente parlato per tutto il tempo a differenza di quella italiana. ed è molto più varia, senza contare dei commenti si ha quando si attivano i risultati in simultanea, sei nelle ultime giornate e dice pure frasi legate alla possibile retrocessione in base ai risultati.

pes io quella inglese e argentina l'ho trovata molto più completa rispetto all'italiana. quindi inizio a pensare siano i nostri telecronisti pigroni hahahaha.
Non so se hai mai ascoltato la telecronaca di NBA 2k, sentendo quella ho schifato ogni tipo di telecronaca dei calcistici, se prendeva palla un giocatore ti faceva un pippone gigantesco su quanti figli avesse o se fosse sposato, un po' come Marianella che parlava delle riserve di Vino di Pirlo

Sono due discorsi separati.

Comunque , non so se il ruolo di bhatti sia ancora il brand manager , perché se non vado errato é stato sostituito essendo volato in giappone. Poi ho ritorvato alvune dichiarazioni proprio di bhatti prima della partenza :

L'aria di cambiamento si è palesata anche nelle ultime dichiarazioni dell'European Community Leader Adam Bhatti, che ha raggiunto la sede Konami di Tokyo per lavorare in prima persona sul progetto. Come chiarito dallo stesso nel corso di una intervista a Gamesradar il progetto verterà sul mettere al centro le necessità degli utenti, alzando notevolmente gli standard qualitativi degli ultimi anni.

Sono volato in Giappone perché quello che verrà sarà un titolo molto importante per la serie PES. Parliamo del più grande cambiamento prodotto da anni, qualcosa che abbiamo cominciato ad integrare già nella versione 2018. Vogliamo scioccare i tifosi per gli anni che verranno con cambiamenti importanti. La nostra volontà è quella di creare un gioco che metta al primo posto i fans, inclusi quelli che non giocano a PES. Stiamo lavorando alla migliore esperienza calcistica che i nostri studi abbiano mai creato, ma dobbiamo offrire standard elevati su tutti i livelli. Sappiamo che serviranno sacrifici, ma tutto avrà senso quando il gioco verrà annunciato.

perché il brand manager viene coinvolto nel progetto ma non nella programmazione. per dire la sua nella programmazione deve essere un product manager. e deve fare la scalata all'interno delle varie sezioni di programmazione.

ci sono anche sondaggi studi su cosa potrebbe piacere o non piacere, e queste cose le fa proprio il brand manager.

Non so se hai mai ascoltato la telecronaca di NBA 2k, sentendo quella ho schifato ogni tipo di telecronaca dei calcistici, se prendeva palla un giocatore ti faceva un pippone gigantesco su quanti figli avesse o se fosse sposato, un po' come Marianella che parlava delle riserve di Vino di Pirlo

quella di fifa è uguale. poi quelli di 2k sono stati avvantaggiati perché usano i telecronisti di nba tv, e soprattutto fanno solo quella. quindi la seguono i stessi programmatori hanno un anno per implementare tutte le nuove frasi.

Io non capisco in cosa non diverta questo Pes, modalità o meno ho fatto tre stagioni e mezza di Master, da parecchio non mi succedeva, come Gameplay penso che nel complesso è ottimo, pure perché mi ricordo che la Demo era orrenda, tutto il contrario di quello che è oggi
Piu che non divertire, mi da meno stimoli. Vorrei novita(o ritorni:mad:) nel gameplay,comandi e nelle modalità. Per non parlare dell'editor.

perché il brand manager viene coinvolto nel progetto ma non nella programmazione. per dire la sua nella programmazione deve essere un product manager. e deve fare la scalata all'interno delle varie sezioni di programmazione.

ci sono anche sondaggi studi su cosa potrebbe piacere o non piacere, e queste cose le fa proprio il brand manager.

questi sondaggi studi servirebbero proprio a dare delle linee guida ai programmatori su cosa lavorare e cambiare , quindi influenzano sia il gameplay che le modalità di gioco, Altrimenti sarebbero inutili ed il gioco sarebbe sempre uguale anno dopo anno a livello di gameplay essendo i programmatori sempre gli stessi.

Non so se sono stato chiaro, non intendo che bhatti programmi , ma che Il suo supporto di una visione di calcio diverso da quello nipponico , possa servire per migliorare tutto sia in giocabilita che in modalità.

• Mi piace
Reazioni: AntonioS10
A me potete raccontarla in tutte le salse .... ripeto, opinione personale....ma quando la palla e al centro e L arbitro fischia L inizio ... IL PARAGONE FRA I 2 giochi NON esiste ... come NON esiste il paragone fuori dal campo dove Fifa stravince a mani basse ... il top sarebbe un mix dei due ma non è fattibile ... e allora ... tutta la vita pes xke in campo e su un altro pianeta ... il fatto davvero clamoroso, quasi al limite del paradosso è come si possano anche solo paragonare i due titoli quando il match inizia!!! Cioè ragazzi io ammetto che Fifa prima e dopo il match è avanti anni luce ma dentro il campo, se paragonato al titolo Konami, siamo ai limiti della decenza! Ma voi non vedete la fisica della palla, L assenza di peso, L effetto pattinamento, giocatori tutti uguali, Corsa indegna, etc etc etc ....
Ragazzi ho comprato entrambi..ho fatto 3 partite a fifa e non l"ho più toccato ..la differenza nella fisica della palla e 'assurda ..per me è importante in Pes da sensazione davvero d pesantezza d realismo al pallone in fifa sembra una sagoma e rotonda e tiene più ..Pes e'il calcio con 1000 difetti forse ma ogni volta c gioco mi sembra una partita vera perche" fa immedesimare fifa e'davvero un gioco per bambini dove contano fut e l"irrealismo pur avendo tutte le licenze del mondo ..In fifa sono belle solo le porte che si possono scegliere forma e tensione ..qualcuno può farlo notate anche a Konami ??

A me potete raccontarla in tutte le salse .... ripeto, opinione personale....ma quando la palla e al centro e L arbitro fischia L inizio ... IL PARAGONE FRA I 2 giochi NON esiste ... come NON esiste il paragone fuori dal campo dove Fifa stravince a mani basse ... il top sarebbe un mix dei due ma non è fattibile ... e allora ... tutta la vita pes xke in campo e su un altro pianeta ... il fatto davvero clamoroso, quasi al limite del paradosso è come si possano anche solo paragonare i due titoli quando il match inizia!!! Cioè ragazzi io ammetto che Fifa prima e dopo il match è avanti anni luce ma dentro il campo, se paragonato al titolo Konami, siamo ai limiti della decenza! Ma voi non vedete la fisica della palla, L assenza di peso, L effetto pattinamento, giocatori tutti uguali, Corsa indegna, etc etc etc ....
luca non intendevo il paragone. Che sono al 100% con te. Mi riferivo che un giocatore e amante di Pes mette in luce pregi e difetti. A livello gameplay ha numerosi pregi e alcuni difetti. A livello esterno pes non é un gioco. Ma non giudicarlo x cose soggettive. Ma cose reali. Può esistere un gioco che ti da i calendari sballati?

• Mi piace
Ma voi non vedete la fisica della palla, L assenza di peso, L effetto pattinamento, giocatori tutti uguali, Corsa indegna, etc etc etc ....
Yes, ja, oui , vedo, vedo...
Pero' mi sa che in generale non lo si nota per assuefazione allo stesso gioco , io stesso comincio a farci meno caso dopo una decina di partite consecutive ma cio' che sostieni e' oggettivo e palese, pensa che un utente di questo forum mi diete del visionario, vaneggiatore, quando gli palesai "l'arcano" d'avanti agli occhi, rispose che non ho giocato a fifa, deduci te, mi feci piccolo piccolo e andai via a fianchi piegati, memore delle storiche discussione col soggetto in questione equivalenti a testate su un muro doppio così :D . Immagino passino proprio inosservate a chi pes proprio non lo gioca

• Mi piace
Yes, ja, oui , vedo, vedo...
Pero' mi sa che in generale non lo si nota per assuefazione allo stesso gioco , io stesso comincio a farci meno caso dopo una decina di partite consecutive ma cio' che sostieni e' oggettivo e palese, pensa che un utente di questo forum mi diete del visionario, vaneggiatore, quando gli palesai "l'arcano" d'avanti agli occhi, rispose che non ho giocato a fifa, deduci te, mi feci piccolo piccolo e andai via a fianchi piegati, memore delle storiche discussione col soggetto in questione equivalenti a testate su un muro doppio così :D . Immagino passino proprio inosservate a chi pes proprio non lo gioca
No ma va..il suo gioco non ha quei difetti, avrà sicuramente delle slides che gli modificano pure quello..:D

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Io non capisco in cosa non diverta questo Pes, modalità o meno ho fatto tre stagioni e mezza di Master, da parecchio non mi succedeva, come Gameplay penso che nel complesso è ottimo, pure perché mi ricordo che la Demo era orrenda, tutto il contrario di quello che è oggi
A me diverte giocarci, il problema è la longevità .. la master non riesce a soddisfarmi cosi tanto purtroppo

Io ci ho messo 2 anni x capire come si gioca a Fifa. Infatti gioco a entrambi. Critico e elogio entrambi. Bazzico entrambi i forum ecc. Par condicio
Io faccio ogni tanto torneini di Fifa con gli amici da almeno 3 anni, ma a parte uno strano 2 posto, sono sempre finito ultimo o penultimo con pari punti con l'ultimo (E il secondo posto è arrivato grazie a pes, tutti a dire "ma kevin gioca strano" "fa i cambio gioco", e recentemente "difende bene" ed io : "Pes cari amici". :D
Poi perdo perchè a fifa non so giocarci

• Mi piace
Reazioni: Gigantebuono
ma l effetto pattinamento un pochino lo ha anche pes anche se sono riusciti a diminuirlo con pes 18 ...sono i giocatori in fifa nei loro movimenti nel suo insieme che fanno pena
..poi quando sono in corsa è una roba inguardabile ...i giocatori sono tutti uguali non ce ne uno che fa movimenti diversi ...questo è un problema che fifa si porta avanti da tempo ...è chiaro che uno giocando a fifa è abituato a vedere sta roba e lo ritiene pure ottimo , è come se uno lo metti in una stanza piena di merda ..dopo un po di tempo si abitua al odore.:confused:

ma l effetto pattinamento un pochino lo ha anche pes anche se sono riusciti a diminuirlo con pes 18 ...sono i giocatori in fifa nei loro movimenti nel suo insieme ..poi quando sono in corsa è una roba inguardabile ...i giocatori sono tutti uguali non ce ne uno che fa movimenti diversi ...questo è un problema che fifa si porta avanti da tempo ...è chiaro che uno giocando a fifa è abituato a vedere sta roba e lo ritiene pure ottimo , è come se uno lo metti in una stanza piena di merda ..dopo un po di tempo si abitua al odore.:confused:
Una delle cose che assolutamente detesto di Fifa, è che c'è poco "Player ID" e che non c'è appunto differenziazione (e non di aspetto):
C'è uno del mio gruppo, che prende sempre Fellaini perchè buggato (e questa è un'altra cosa che vorrei chiedere ai fifari del sito, se esistono davvero giocatori buggati, o sono solo sensazioni). Corre come un Marcelo. E non vedo grandi differenze in generale.

Però devo ammettere che De Gea para un botto (ma forse perchè subisco una montagna di tiri, ecco perchè "difendo bene" :D )

C'è uno del mio gruppo, che prende sempre Fellaini perchè buggato (e questa è un'altra cosa che vorrei chiedere ai fifari del sito, se esistono davvero giocatori buggati, o sono solo sensazioni).
Esistono, esistono eccome..
il più fastidioso è Gabriel Jesus per me, in fut lo usano tutti, anche al posto di giocatori ben più forti e costosi.
Dopo di lui ci sono i vari Valencia, De Gea, Bakayoko, Dembele..

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj

per me la telecronaca in fifa è molto meglio che quella di pes , la trovo molto più immersiva e variabile .

Una delle cose che assolutamente detesto di Fifa, è che c'è poco "Player ID" e che non c'è appunto differenziazione (e non di aspetto):
C'è uno del mio gruppo, che prende sempre Fellaini perchè buggato (e questa è un'altra cosa che vorrei chiedere ai fifari del sito, se esistono davvero giocatori buggati, o sono solo sensazioni). Corre come un Marcelo. E non vedo grandi differenze in generale
Esistono, esistono eccome..
il più fastidioso è Gabriel Jesus per me, in fut lo usano tutti, anche al posto di giocatori ben più forti e costosi.
Dopo di lui ci sono i vari Valencia, De Gea, Bakayoko, Dembele..
Oltre al citato DeGea, pure il mio fido Valencia mi dava ottime prestazioni. Mentre Marcelo non ci dava :/ Non correva più veloce di nessuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online