PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ai tempi della ps2 Konami vendeva quasi come Fifa, anzi all'inizio forse anche di più, fu con il cambio alla ps3 che pian piano il re abdico.
Ma poi Konami con Pes 18 quante copie ha venduto ?

nell'anno fiscale in corso konami ha venduto 3.5 milioni di copie della serie pro evolution, ma calcola il dato è influenzato anche da pes 2017 (dato konami aggiornato al 28 aprile). contro i 16 milioni di fifa 18 (dato EA aggiornato a marzo).

• Mi piace
Reazioni: conventinho
Io dopo 15 anni di Pes penso che quest'anno proverò fifa, anche se il gameplay non mi piace quanto quello Pes ma voglio provarci (probabilmente lo restituirò dopo una o due settimane e prenderò Pes), voglio dagli una chance.
Nooooo non farlo.. Cioè io non sono un fenomeno in pes..(gioco semi assistito e -1) st an..x la 1a volta marzo ho venduto pes.. (CN i soldi mi copro almeno il 50% x pes2019) e provato FIFA.. Trovato a 15€.. Dopo 1h.. Rivenduto a 40!!! (E pes cosi "gratis") Al 1o fifaro.. Voglio dire..se sei pesManiaco è dura è abituati. Almeno secondo me.. (Ho 36 anni.. Gioco a pes dal super Nintendo.. Giocai da amici a qualche FIFA ogni tanto... Ma nada..)
Ps meglio pes5 che fifa18.. :rolleyes:

Poi ovvio puoi farla la prova.. Poi m.dirai in privato ok? Non sono un "chiacchierone" nel forum

zonamista hai editato la divisa con l'editor interno, e il logo con l'editor dei loghi interno presumo parli di ps3 o versione xbox. perché da pes 2018 (non mi ricordo se non c'era anche nel 2017 su ps4), non c'è più la possibilità di editare il logo e divisa visto hanno tolto l'editor loghi. sulla versione ps4 e pc di pes 2018.
No, non ho mai editato i loghi, li ho sempre importati, sia gli sponsor tecnici che quelli commerciali ma ho editato le maglie con l'editor interno. Alla fine, utilizzando l'editor interno per le maglie e l'importazione dei loghi tutto veniva esattamente come nella realtà.
Ergo il fatto che non ci sia un editor fatto meglio non dipende da questioni legali.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Ok peró io cosi mi sento abbastanza preso in giro..
Perchè è evidente che licenze a parte qui si tratta solo di pigrizia e menefreghismo.
E da un gioco del 2018 mi aspetto, anzi pretendo almeno il minimo come un calendario fatto bene o dei prezzi/budget realistici..
Il problema non é pigrizia é proprio il database di konami che é fermo al 2008. Il calendario non può essere sistemato xchè il database non ha spazio. E creare spazio x konami é come scalare l everest.
Io sono d accordo con te. Ma qui ci sono tante persone che osannano konami. Ma perché non andate a spulciare sto benedetto database. Lo sapete che ci sono cartelle con immagini e dati di pes 2008-2009-2010 ecc. Che non vengono mai cancellate? Perché? Semplice, sono 4 gatti e non riescono a fare tutto

• Mi piace
Reazioni: Giants94a e Kimi85
Nessuno chiude gli occhi, sono temi che in passato abbiamo ampiamente discusso. Nessuno è così autolesionista dall'accettare di prendere Neymar a 50 milioni oppure pagare Ibrahimovic 30, tutti noi vorremmo un mercato reale, un mercato non basato solo sull'overall dei giocatori, ma anche sulle prestazioni in campo. Più che parlarne altro non possiamo fare, l’ultima parola c’è l'ha sempre la Konami
Ma come.Se bhatti arriva in sto forum e legge i commenti di deliux e lucawe, inizierebbe a camminare sul lago di Como.
Per loro Pes 2018 é come la Monnalisa del Luvre.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Nooooo non farlo.. Cioè io non sono un fenomeno in pes..(gioco semi assistito e -1) st an..x la 1a volta marzo ho venduto pes.. (CN i soldi mi copro almeno il 50% x pes2019) e provato FIFA.. Trovato a 15€.. Dopo 1h.. Rivenduto a 40!!! (E pes cosi "gratis") Al 1o fifaro.. Voglio dire..se sei pesManiaco è dura è abituati. Almeno secondo me.. (Ho 36 anni.. Gioco a pes dal super Nintendo.. Giocai da amici a qualche FIFA ogni tanto... Ma nada..)
Ps meglio pes5 che fifa18.. :rolleyes:

Poi ovvio puoi farla la prova.. Poi m.dirai in privato ok? Non sono un "chiacchierone" nel forum
Io ci ho messo 2 anni x capire come si gioca a Fifa. Infatti gioco a entrambi. Critico e elogio entrambi. Bazzico entrambi i forum ecc. Par condicio

• Mi piace
io direi che possiamo chiudere tutto, qua c'è la spiegazione al tutto

"ma perchè fifa vende più di pes?"

taaaaac.

wAyqt2P.png
Bella, concordo, grafica pero' un po' troppo a favore di pes, secondo me invece la differenza e' minima rispetto il grafico, contorno meglio fifa, modelli dei calciatori meglio pes, quella di pes si concentra quasi esclusivamente sui calciatori , mentre su fifa e' piu' distribuita, illuminazione , stadi, campi da gioco , calciatori, divise, praticamente e' un 5 a 1 a favore di fifa ma con quell' uno a carico di pes, i modelli 3d, di fondamentale importanza e che per impatto fa la voce grossa

Avrei aggiunto una sesta e una settima voce al grafico, #Comandi e opzioni#, vince fifa, ha comandi piu' moderni e completi, ha le slide
# Sonoro # anche in questo caso meglio fifa
In pratica non se ne esce e siam sempre li , se uno brilla per contenuti e attenzione ai particolari, l' altro lo fa per la qualità che trasmette pad alla mano dentro il rettangolo verde, fisica,controllo e immediatezza

• Mi piace
Ragazzo aspettate L e3 perché io credo che quest’anno pes oltre al gameplay possa davvero dare una spinta in positivo alle modalità e ai contenuti. L’arrivo di Adam in Giappone e quindi iniziare una progettazione con la mentalità più occidentale , avrà portato dei cambiamenti e ne sono sicuro al 100%

• Mi piace
Ragazzo aspettate L e3 perché io credo che quest’anno pes oltre al gameplay possa davvero dare una spinta in positivo alle modalità e ai contenuti. L’arrivo di Adam in Giappone e quindi iniziare una progettazione con la mentalità più occidentale , avrà portato dei cambiamenti e ne sono sicuro al 100%

adam bhatti non è un programmatore, quindi il suo arrivo in giappone per il gameplay non cambia niente, anche perché quando il suo trasferimento in giappone è avvenuto pes 2019 era già da tempo al lavoro. forse la sua mano si vedrà nel 2020 gioco sarà già in pre produzione e programmando le migliorie da inserire non ci sono su pes 2019.

forse l'unica situazione ha messo il suo zampino sono le licenze. visto sono anni si occupa personalmente di quest'aspetto.

Bella, concordo, grafica pero' un po' troppo a favore di pes, secondo me invece la differenza e' minima rispetto il grafico, contorno meglio fifa, modelli dei calciatori meglio pes, quella di pes si concentra quasi esclusivamente sui calciatori , mentre su fifa e' piu' distribuita, illuminazione , stadi, campi da gioco , calciatori, divise, praticamente e' un 5 a 1 a favore di fifa ma con quell' uno a carico di pes, i modelli 3d, di fondamentale importanza e che per impatto fa la voce grossa

Avrei aggiunto una sesta e una settima voce al grafico, #Comandi e opzioni#, vince fifa, ha comandi piu' moderni e completi, ha le slide
# Sonoro # anche in questo caso meglio fifa
In pratica non se ne esce e siam sempre li , se uno brilla per contenuti e attenzione ai particolari, l' altro lo fa per la qualità che trasmette pad alla mano dentro il rettangolo verde, fisica,controllo e immediatezza
Sono d accordo sui contenuti grafici ..ma la grafica di Fifa nel suo insieme mi da quel idea del cartonesco, quella di pes la trovo più foto realistica.

Sono d accordo sui contenuti grafici ..ma la grafica di Fifa nel suo insieme mi da quel idea del cartonesco, quella di pes la trovo più foto realistica.

io la trovo cartonesca entrambi, per me il fotorealismo nel mondo dei videogame è altro. non di certo fifa e pes.

adam bhatti non è un programmatore, quindi il suo arrivo in giappone per il gameplay non cambia niente, anche perché quando il suo trasferimento in giappone è avvenuto pes 2019 era già da tempo al lavoro. forse la sua mano si vedrà nel 2020 gioco sarà già in pre produzione e programmando le migliorie da inserire non ci sono su pes 2019.

forse l'unica situazione ha messo il suo zampino sono le licenze. visto sono anni si occupa personalmente di quest'aspetto.

Ma i programmatori ricevono delle direttive , le idee poi si trasformano in algoritmi , quindi chiunque puo dare una mano nel migliorare il gameplay , poi é normale che i programmatori devono saper mettere in pratica nel modo migliore. Anche levoluzione che ha avuto lo scanner 3d e il motion capture avrà , é un altro tassello importante che porta scenari diversi nel gameplay durante la partita. Comunque aspettiamo e vediamo he novità ci dirà tra meno di un mese

Io ci ho messo 2 anni x capire come si gioca a Fifa. Infatti gioco a entrambi. Critico e elogio entrambi. Bazzico entrambi i forum ecc. Par condicio
Idem, li gioco entrambi.
Ognuno merita per qualcosa ed entrambi si lasciano giocare tranquillamente.. chi più chi meno

Ma i programmatori ricevono delle direttive , le idee poi si trasformano in algoritmi , quindi chiunque puo dare una mano nel migliorare il gameplay , poi é normale che i programmatori devono saper mettere in pratica nel modo migliore. Anche levoluzione che ha avuto lo scanner 3d e il motion capture avrà , é un altro tassello importante che porta scenari diversi nel gameplay durante la partita. Comunque aspettiamo e vediamo he novità ci dirà tra meno di un mese

adam bhatti non è un product manager, ma un brand manager, quindi lui si occupa della pubblicità organizzazione di eventuali tornei ufficiali, licenze. quindi il suo supporto al team di programmazione del gameplay è zero. al massimo dirà dobbiamo rifare il my club dobbiamo rifare il diventa un mito, ma non metterà mano sul gameplay/fisica. perché non è il suo lavoro.

motion capture scanner 3d, sono tutte cose si studiano in precedenza. non ha niente a che vedere con il suo lavoro. lui al massimo decide chi scannerizzare tra pinamonti e cutrone. ma non quali mezzi utilizzare.

Solo io noto che sia FIFA che Pes abbiano deciso di non investire più sulla telecronaca? Io mi aspetto che da entrambe le parti rimanga identica per decenni, perché vedo che non ci puntano più

Solo io noto che sia FIFA che Pes abbiano deciso di non investire più sulla telecronaca? Io mi aspetto che da entrambe le parti rimanga identica per decenni, perché vedo che non ci puntano più
É uno dei problemi minori. In attesa di Pes16 anch'io puntavo a quello, perché il 15 mi aveva divertito così tanto che non mi aspettavo peggioramenti sul campo, e che quindi potevano lavorare pure sulla telecronaca. Poi sul 16 é arrivato il peggioramento, e da allora la telecronaca é caduta in fondo alla lista delle cose che mi infastidiscono

Ma come.Se bhatti arriva in sto forum e legge i commenti di deliux e lucawe, inizierebbe a camminare sul lago di Como.
Per loro Pes 2018 é come la Monnalisa del Luvre.

A me potete raccontarla in tutte le salse .... ripeto, opinione personale....ma quando la palla e al centro e L arbitro fischia L inizio ... IL PARAGONE FRA I 2 giochi NON esiste ... come NON esiste il paragone fuori dal campo dove Fifa stravince a mani basse ... il top sarebbe un mix dei due ma non è fattibile ... e allora ... tutta la vita pes xke in campo e su un altro pianeta ... il fatto davvero clamoroso, quasi al limite del paradosso è come si possano anche solo paragonare i due titoli quando il match inizia!!! Cioè ragazzi io ammetto che Fifa prima e dopo il match è avanti anni luce ma dentro il campo, se paragonato al titolo Konami, siamo ai limiti della decenza! Ma voi non vedete la fisica della palla, L assenza di peso, L effetto pattinamento, giocatori tutti uguali, Corsa indegna, etc etc etc ....

É uno dei problemi minori. In attesa di Pes16 anch'io puntavo a quello, perché il 15 mi aveva divertito così tanto che non mi aspettavo peggioramenti sul campo, e che quindi potevano lavorare pure sulla telecronaca. Poi sul 16 é arrivato il peggioramento, e da allora la telecronaca é caduta in fondo alla lista delle cose che mi infastidiscono
Io non capisco in cosa non diverta questo Pes, modalità o meno ho fatto tre stagioni e mezza di Master, da parecchio non mi succedeva, come Gameplay penso che nel complesso è ottimo, pure perché mi ricordo che la Demo era orrenda, tutto il contrario di quello che è oggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88