PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In Pes oltre alla "simulazione" c'e' anche la melina nel finale, con giocatore CPU che se sta vincendo cerca la bandierina proteggendo la palla, e (almeno io) puntualmente arrivo ad ararlo.. :D
Questo però c'è sistematicamente in quasi tutte le partite nella realtà ed anche io se sto vincendo di un goal mi metto in attacco all'altezza della bandierina a giocare di suola:D

Questo però c'è sistematicamente in quasi tutte le partite nella realtà ed anche io se sto vincendo di un goal mi metto in attacco all'altezza della bandierina a giocare di suola:D

Io di solito mi metto invece stancamente a giocare il pallone dietro, e raramente (cosa da migliorare) la CPU ti viene a pressare selvaggiamente e in maniera barbara, anche quando perde, solo nelle sfide tra rivali la CPU ha un vero atteggiamento da partita di calcio, ma dovrebbe essere sempre cosi.

Confermato l'inserimento delle sostituzioni rapide stile fifa18, (per inciso una funzione simile era già presente in un pes ma non ricordo quale, forse il 2014 ma sono sicuro che ci fosse).

Per aggiungere una considerazione a delle discussioni lette sopra, Bhatti disse lo scorso anno che questa "versione" di pes fa parte di una sorte di trilogia in cui verrà utilizzato lo stesso motore grafico (con l'evoluzione attuale quindi) e affinando pian piano gameplay e modalità, una cosa simile accaduta con pes 15-16-17, che a livello tecnico sono molto simili.

infatti hanno preso lo stadio della presentazione e poi lo hanno riprodotto facendolo diventare lo stadio della finale ..troppo fantasiosi in alcune cose che vanno a discapito della realtà.
Infatti sono i giapponesi piu creativi degli altri, o me piu originali. Gli occidentali sono quelli che sono piu fedeli alla realtà.

Non confondiamo peró un bug con un errore voluto
A mio avviso molto peggio avere una champions dove ad ogni stagione giochi la finale sempre nello stesso stadio, pure brutto e irrealistico.
Almeno tu che hai la licenza ufficiale dovresti fare bene le cose no?
É per quello che a mio avviso pes la champions non se la merita, la cura e la riproduce male.
Vedremo fifa quanta cura ci metterà, secondo me almeno il triplo.
Ma infatti Giants, io ti ho dato ragione, era solo una battuta:p:D:D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giants94a
Sono cose brutte e antisportive nella realtà, perchè metterle pure nel videogioco?
Allora voglio il tasto per scatenare una rissa provocando gli avversari:D
Guarda che su NHL c'è questa opzione:D:D.

Poi, tutti vorremmo ogni anno che il gioco fosse sempre più vicino alla realtà e se tu vuoi la realtà devi inserire anche le cose che dice @giocoliere.
Il fallo di mano sarebbe bello poterlo inserire ma è troppo complicato, già quelli di Konami non riescono a fare le cose facili e semplici e sperate che mettano il fallo di mano???
Comunque sono anch'io in favore del fallo di mano però la vedo dura poterlo inserire.

Ma infatti Giants, io ti ho dato ragione, era solo una battuta:p:D:D
Ahhh :D

Poi, tutti vorremmo ogni anno che il gioco fosse sempre più vicino alla realtà e se tu vuoi la realtà devi inserire anche le cose che dice @giocoliere.
Il fallo di mano sarebbe bello poterlo inserire ma è troppo complicato, già quelli di Konami non riescono a fare le cose facili e semplici e sperate che mettano il fallo di mano???
Comunque sono anch'io in favore del fallo di mano però la vedo dura poterlo inserire.
Sisi ma infatti la realtà è tutto tranne che fair play:D peró pensavo solo ci fosse un "limite" ecco, ma da quando mi avete ricordato che si puó simulare allora per me tantovale mettere pure i calci e i pugni:D

• Mi piace
Reazioni: Matt27
Inseguire il concorrente è pericoloso, specie se si ritiene che il concorrente ha già fatto il full con quei potenziali clienti, insomma fare una games per quegli utenti che hanno già il loro prodotto sarebbe un suicidio. Se in una via c'è una pizzeria o sono sicuro di fare una pizza migliore, oppure meglio fare panzarotti e cannoli. Sembra una banalità ma è uno dei migliori esempi fatti in un master di marketing per architetti.

Il parere può essere sempre interessante :)
Mah effettivamente ci sono scuole di pensiero diverse. Conosco vie di New York o Melbourne dove ci sono una cinquantina di pizzerie una a fianco all'altra. Tuttavia se io fossi un imprenditore della ristorazione sinceramente prima di aprirne una di fianco a un concorrente che è lanciato ci penserei un po' su.
Però a pensarci bene per esempio a Milano anni fa ha aperto un ristorante di cucina romana che ha fatto il botto ed era sempre pieno. Dopo qualche anno di fianco hanno aperto altri due ristoranti di cucina romana e hanno fatto il botto pure loro.
Forse tutto si riduce alla fetta di mercato disponibile, se c'è domanda o meno.
Ricordo anni in cui c'erano 5 giochi di hockey su ghiaccio (oggi ce ne è uno).
Penso comunque che qualsiasi discorso sul Pes del futuro lasci il tempo che trovi senza avere sottomano i costi di produzione e gli utili (eventuali) di Konami, perché poi alla fine tutto si riduce a quello.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
E per fortuna che solo io e giocoliere andiamo OT
Da quando è stato fatto notare che andare ot e fare confronti è vietato avró letto si e no 10 volte la parola fifa in 4 pagine,parlare di cucina, storia, mentalità dei popoli,altri sport, altri videogiochi, confronti tra pes e giochi di hockey:D
Ammettetelo, un topic di solo pes non si avrà mai:p

Mah effettivamente ci sono scuole di pensiero diverse. Conosco vie di New York o Melbourne dove ci sono una cinquantina di pizzerie una a fianco all'altra. Tuttavia se io fossi un imprenditore della ristorazione sinceramente prima di aprirne una di fianco a un concorrente che è lanciato ci penserei un po' su.
Però a pensarci bene per esempio a Milano anni fa ha aperto un ristorante di cucina romana che ha fatto il botto ed era sempre pieno. Dopo qualche anno di fianco hanno aperto altri due ristoranti di cucina romana e hanno fatto il botto pure loro.
Forse tutto si riduce alla fetta di mercato disponibile, se c'è domanda o meno.
Ricordo anni in cui c'erano 5 giochi di hockey su ghiaccio (oggi ce ne è uno).
Penso comunque che qualsiasi discorso sul Pes del futuro lasci il tempo che trovi senza avere sottomano i costi di produzione e gli utili (eventuali) di Konami, perché poi alla fine tutto si riduce a quello.

Hai ragione l'ho semplificata, dipende dai bacini di utenza potenziali.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Sono gli estremi della cultura giapponese. Potevano fare lo stesso stadio, ma senza quelle stelle assurde.
Come sempre l’equilibrio che non hanno.

I giapponesi sono famosi per l’essere maniaci sul lavoro. Per questo fanno buone elettroniche.

Ma in fatto di creatività sono messi male. Lo vediamo con Pes. Canadesi o Amerucani sfruttano di più l’onda creativa.
Sta cosa è un tantino razzista e qualunquista. Non è che mo la Konami rispecchia il Giappone, e poi chi ve l’ha detto che alla Konami lavorano solo giapponesi... non siamo più nel 1920 è

• Mi piace
Reazioni: Dalitro

fallo di mano però MANUALE ..non che decide la CPU ..oppure lasciamo le cose così come stanno.

Sta cosa è un tantino razzista e qualunquista. Non è che mo la Konami rispecchia il Giappone, e poi chi ve l’ha detto che alla Konami lavorano solo giapponesi... non siamo più nel 1920 è
No raga vi prego, giá in televisione e nei social ormai usano la parola razzista a vanvera, non facciamolo anche qui altrimenti è la fine:eek:
Dire solo che tutti i giapponesi ragionano in modo uguale è uno sbaglio anche per me, ma il razzismo è ben altro.
È più "fare di tutta l'erba un fascio" che razzismo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
No raga vi prego, giá in televisione e nei social ormai usano la parola razzista a vanvera, non facciamolo anche qui altrimenti è la fine:eek:
Dire solo che tutti i giapponesi ragionano in modo uguale è uno sbaglio anche per me, ma il razzismo è ben altro.
Non gli ho dato del razzista, ma dire che una popolazione è tutta uguale è razzista. Punto

Non gli ho dato del razzista, ma dire che una popolazione è tutta uguale è razzista. Punto
Non è razzismo, il razzismo è
1/ sostenere l esistenza delle razze.
La razza non comprende solo il modo di ragionare, ma caratteristiche fisiche e biologiche.
2/sostenere che ci sia una gerarchia tra queste presunte razze e che quindi ci siano razze migliori che possano arrivare a ragionamenti più complessi rispetto alle altre. (Che abbiano più cervello insomma)

Dire che tutto un popolo ragiona diversamente è fare di tutta l'erba un fascio.
Bonola non ha mai detto che i giapponesi ragionano male o meno di noi, ne che i giapponesi sono una razza differente e peggiore da quella nostra.
In quel caso sarebbe razzismo..
Anche perchè è risaputo che un europeo ragiona diversamente rispetto ad un africano o ad un asiatico, ma diverso non vuol dire peggio o meglio. (O al massimo visto dal nostro punto di vista puó sembrarci cosi)

Non è razzismo, il razzismo è
1/ sostenere l esistenza delle razze.
La razza non comprende solo il modo di ragionare, ma caratteristiche fisiche e biologiche.
2/sostenere che ci sia una gerarchia tra queste presunte razze e che quindi ci siano razze migliori altri che possano arrivare a ragionamenti più complessi rispetto alle altre. (Che abbiano più cervello insomma)

Dire che tutto un popolo ragiona diversamente è fare di tutta l'erba un fascio.
Bonola non ha mai detto che i giapponesi ragionano male o meno di noi, ne che i giapponesi sono una razza differente da quella nostra.
In quel caso sarebbe razzismo..
"I giapponesi sono famosi per l’essere maniaci sul lavoro. Per questo fanno buone elettroniche.
Ma in fatto di creatività sono messi male." parola di bonola.

"I giapponesi sono famosi per l’essere maniaci sul lavoro. Per questo fanno buone elettroniche.
Ma in fatto di creatività sono messi male." parola di bonola.
Questo è fare di tutta l'erba un fascio infatti, perchè sono sicuro che non tutto il giappone ragioni cosi.
Ma il razzismo è cosa ben peggiore e ben lontana dal fare un semplice luogo comune che seppur sia superficiale, non arriva cosi lontano con l'offesa :)

Comunque io sono d'accordo con te , ti cito anche il mio messaggio di risposta a bonola :)
Scusa ma è una contraddizione. Nel senso che i giapponesi sono fin troppo creativi anche dove non serve.
Americani e canadesi rappresentano solamente quello che vedono nella realtà..
Perchè metterci le stelle se puoi semplicemente riprodurre in modo realistico quello che dovresti?
Per ripdrodurre la realtà non serve creatività, solo attenzione ai dettagli maniacale..
Anche perchè dire che i giapponesi sono poco creativi è a mio parere uno sbaglio enorme dato che secondo me ne hanno da vendere a mezzo mondo di creatività..
Nel caso di pes ai giapponesi manca il senso del realismo fuori dal campo semmai dato che mi fanno gli stadi coi planetari:D

• Mi piace
Reazioni: Tottire1927
Ma credete che qualche stupidaggine, che poi serve tantissimo, la introdurranno? tipo:
- Scarpe aggiornate,e non 20 modelli al day one, che gia al day two, nessun giocatore utilizza piu perche le varie case sportive ne hanno sfornate nuove.
- Cambiamenti di clima durante le partite, da soleggiato a piovoso (ci riescono nei giochi di F1, non credo la Konami sia un azienda d merda)
- Deterioramento del campo durante la partita (stesso discorso di sopra, ci riesce Fifa, non credo che Konami sia piu impreparata)
- Portieri con la possibilità di avere il cappello per il sole (da specificare nelle impostazioni stile divisa si/no , e se in presenza di sole, si attiva in automatico)
- Aggiornamenti piu frequenti, anche meno sostanziosi, ma piu frequenti, per scarpe, dettagli e divise
- Possibilità di "bilanciare" il budget tra trasferimenti e ingaggi
- Calendario lineare della master (non dico le esatte partite di serie A, ma per lo meno andata e ritorno e alternate, e non 4 in casa e 7 in trasferta)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GL29 e giocoliere
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet