PES 2019 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, proverò leggenda quando lo avrò sbloccato perchè non avevo pensato che le partite giocate con la cpu in modalità allenatore non le contava.
La cosa mi incuriosisce.
E' anche vero che io gioco manuale, già a superstar è dura, a leggenda mi spaventa un po.
Sul modo di giocare non so come potrei cambiarlo.
Sapendo in anticipo cosa farà la cpu ovviamente io mi comporto di conseguenza.
Provalo......sicuramente non ti ricorderai, ma quando lo provai la prima cosa che notai furono proprio più tiri della CPU rispetto a superstar
@Lucawe11
Perché anche per ps4?
Per @giuliosr ..........così ci facciamo qualche partitella :D
La verità è che sono un appassionato ;)

Pes primo in classifica nella top10 console in Italia

Posizione
Titolo
Piattaforma
Editore
1
Pro Evolution Soccer 2019
PS4
Konami
2
F1 2018
PS4
Codemasters
3
Monster Hunter Generations Ultimate
Switch
Capcom
4
Gran Turismo Sport
PS4
Sony Interactive
5
Fifa 18
PS4
Electronic Arts
6
Tom Clancy's Rainbow Six Siege
PS4
Ubisoft
7
Naruto to Boruto: Shinobi Striker
PS4
Bandai Namco Entertainment
8
Mario Kart 8 Deluxe
Switch
Nintendo
9
Grand Theft Auto V
PS4
Rockstar Games
10
Xbox One
Konami

Posizione
Titolo
Piattaforma
Editore
1
PS4
Konami
2
F1 2018
PS4
Codemasters
3
Switch
Capcom
4
Gran Turismo Sport
PS4
Sony Interactive
5
Fifa 18
PS4
Electronic Arts
6
PS4
Ubisoft
7
PS4
8
Mario Kart 8 Deluxe
Switch
Nintendo
9
Grand Theft Auto V
PS4
Rockstar Games
10
Xbox One
Konami

Fonte? Link?

Visualizza allegato 101458 Ecco qua @the elder come promesso ho rifatto la tua stessa partita ma a leggenda e 10 min.
Come vedi quest'anno la maggior parte dei problemi sorgono a livelli inferiori, a leggenda il tutto scorre piuttosto bene e realisticamente. C'é anche fin troppa cattiveria negli attaccanti cpu anzi..

Ti posto anche una foto con le statistiche, come vedi 8 tiri in 10 minuti di tempo sono più che sufficienti.

Concludo dicendo che secondo me la difficoltá e il nostro modo di giocare incidono tantissimo quest'anno nel vedere o meno i difetti.
Sfido chiunque a dirmi che questa partita sia poco varia o che mostri una cpu "inguardabile" ;)
Visto il video tuo e di the Elder mi pare ci sia una differenza enorme tra i due livelli,pure troppa secondo me.
Cpu sempre frenetica con passaggi di prima,per il resto mi pare veramente bello.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a

Posizione
Titolo
Piattaforma
Editore
1
PS4
Konami
2
F1 2018
PS4
Codemasters
3
Switch
Capcom
4
Gran Turismo Sport
PS4
Sony Interactive
5
Fifa 18
PS4
Electronic Arts
6
PS4
Ubisoft
7
PS4
8
Mario Kart 8 Deluxe
Switch
Nintendo
9
Grand Theft Auto V
PS4
Rockstar Games
10
Xbox One
Konami

Nella seconda settimana di vendite in UK PES passa dalla 2° alla 6° posizione. Putroppo non ci sono il numero di copie vendute.

https://www.gamesindustry.biz/artic...pider-man-is-fastest-selling-game-of-the-year

*these UK charts do not include digital sales, and only count physical boxed units

Provalo......sicuramente non ti ricorderai, ma quando lo provai la prima cosa che notai furono proprio più tiri della CPU rispetto a superstar
@Lucawe11
Perché anche per ps4?
Per @giuliosr ..........così ci facciamo qualche partitella :D
La verità è che sono un appassionato ;)

Scusa ... mi sembrava di aver letto un tuo post in cui dicevi che se esce patch seria prendi pes per ps4 e mi chiedevo perche visto che lo hai gia per pc

Visto il video tuo e di the Elder mi pare ci sia una differenza enorme tra i due livelli,pure troppa secondo me.
Cpu sempre frenetica con passaggi di prima,per il resto mi pare veramente bello.
Più tardi provo a leggenda.
Vediamo.
Ma vediamo anche se per me è giocabile.

Posizione
Titolo
Piattaforma
Editore
1
PS4
Konami
2
F1 2018
PS4
Codemasters
3
Switch
Capcom
4
Gran Turismo Sport
PS4
Sony Interactive
5
Fifa 18
PS4
Electronic Arts
6
PS4
Ubisoft
7
PS4
8
Mario Kart 8 Deluxe
Switch
Nintendo
9
Grand Theft Auto V
PS4
Rockstar Games
10
Xbox One
Konami
Deve ancora uscire il concorrente...ma mi fa piacere che vende, più soldi = meno scuse per non mettermi la serie B (porci dimmer*a)

• Mi piace
Reazioni: ciglione25
Più tardi provo a leggenda.
Vediamo.
Ma vediamo anche se per me è giocabile.
Mi sa che a leggenda ti tocca mettere le assistenze altrimenti ti fanno sclerare,hai visto come raddoppiavano e a volte triplicavano la marcatura,cmq bello il fatto che vieni attaccato gia' dalla tua tre quarti.
Da quel che ho visto un problema secondo me e' l' immediatezza con cui la palla arriva al ricevente.Tutto troppo veloce.

• Mi piace
Comunque è veramente strano.
Fatte due partite poco fa, la prima in Europa League contro lo Sporting Lisbona, che è a 4 stelle.
Perso 1-0 con un gol un po' diverso dal solito, cross alto e colpo di testa sul secondo palo.
Ma in totale solo 3 tiri della cpu, nonostante la forza della squadra.
Poi in campionato affronto il Livingston che mi pare sia 1 stella.
Lo domino abbastanza ma vinco solo 3-2 con due gol su mezze dormite della difesa della cpu, ma la cpu stessa tira comunque 5 volte e in maniera abbastanza varia, E i due gol sono un po' diversi dai soliti.
E non è la prima volta che squadre debolissime sembrano decisamente più intraprendenti in fase offensiva rispetto a squadre decisamente superiori.

Highlights di quest'ultima partita :

• Mi piace
su ps4 sta vendendo bene. ma su pc ha venduto meno paragonato lo stesso periodo dello scorso anno. tantè la media giornaliera nel on line è neanche 3000 utenti collegati a livello mondiale

Te li scritto 10 volte che chiedi sempre link?

Senti LH44 o per semplicità "coso" dato che non si capisce come te chiami.

1) Non mi pare di averti citato

2) Quando si postano fonti esterne sempre meglio inserire il link. Per quanto ci piaccia cazzeggiare abbiamo anche altro da fare, e in pochi hanno voglia di spulciarsi 100 pagine di topic pregressi.

Link e fonti per quanto scritto sopra:

https://forum.wordreference.com/threads/a-coso-appellativo.122765/?hl=it

https://dettieproverbi.it/proverbi/italia/chi-si-fa-i-fatti-suoi-campa-centanni/

Mi sa che a leggenda ti tocca mettere le assistenze altrimenti ti fanno sclerare,hai visto come raddoppiavano e a volte triplicavano la marcatura,cmq bello il fatto che vieni attaccato gia' dalla tua tre quarti.
Da quel che ho visto un problema secondo me e' l' immediatezza con cui la palla arriva al ricevente.Tutto troppo veloce.
A me piace perchè tutto sommato mi ricorda una partita online, dove serve sempre concentrazione in ogni cosa che si fa.
Leggenda è il livello che più si avvicina all'essere umano come aggressività e cattiveria.

Ciao ragazzi, ho acquistato PES giovedì scorso e devo dire che mi sta piacendo però vorrei chiedervi alcune cose (premetto che per mancanza di tempo ho giocato prevalentemente a myClub) :

-Rispetto alla demo (online) il gioco online mi sembra più "macchinoso". Noto come se fosse un po' meno reattivo rispetto alla demo. I giocatori rispondono ai comandi un po' in ritardo..perdendo spesso la palla. È una mia impressione?
Giocatori come Messi 97 (si ho avuto molta fortuna a trovarlo) sembrano pesare 300 chili..
In modalità Co-op il tutto sembra più reattivo.. Boh

-Avete problemi con il cambio cursore? Spesso, complice anche la poca reattività di cui vi parlavo sopra, non riesco sempre a selezionare i giocatori che vorrei con L1. Sopratutto nelle fasi difensive capita che selezionando un difensore questo si fermi per mezzo secondo facendomi perdere il tempo sull'attaccante avversario.

-I terzini spesso scompaiono lasciando campo aperto agli avversari. Penso sia causato anche dalla stanchezza che quest'anno influisce davvero molto.

-Giocando ai tornei offline ho notato come negli ultimi 15 minuti di partita (e non reali) la CPU impazzisce recuperando magari 3 gol mentre i miei giocatori di colpo smettono di giocare.

Non gioco a PES seriamente da tanto tempo e probabilmente sono abituato al gameplay di FIFA.. voi avete notato queste cose? Magari sono solo io incapace :D

P. S. Capisco il gioco simulativo.. Però c'è gente online squallida che se ne approfitta. Non puoi fare melina per 10 minuti sull'1-0 per paura di scoprirti. Diventa frustrante.

Qui una diapositiva di @Ciompix mentre gioca a Pes

1535689367636.gif
Oh mama..
Okok si scherza .ma sto qua fa paura..

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Ciao ragazzi, ho acquistato PES giovedì scorso e devo dire che mi sta piacendo però vorrei chiedervi alcune cose (premetto che per mancanza di tempo ho giocato prevalentemente a myClub) :

-Rispetto alla demo (online) il gioco online mi sembra più "macchinoso". Noto come se fosse un po' meno reattivo rispetto alla demo. I giocatori rispondono ai comandi un po' in ritardo..perdendo spesso la palla. È una mia impressione?
Giocatori come Messi 97 (si ho avuto molta fortuna a trovarlo) sembrano pesare 300 chili..

-Avete problemi con il cambio cursore? Spesso, complice anche la poca reattività di cui vi parlavo sopra, non riesco sempre a selezionare i giocatori che vorrei con L1. Sopratutto nelle fasi difensive capita che selezionando un difensore questo si fermi per mezzo secondo facendomi perdere il tempo sull'attaccante avversario.

-I terzini spesso scompaiono lasciando campo aperto agli avversari. Penso sia causato anche dalla stanchezza che quest'anno influisce davvero molto.

-Giocando ai tornei offline ho notato come negli ultimi 15 minuti di partita (e non reali) la CPU impazzisce recuperando magari 3 gol mentre i miei giocatori di colpo smettono di giocare.

Non gioco a PES seriamente da tanto tempo e probabilmente sono abituato al gameplay di FIFA.. voi avete notato queste cose? Magari sono solo io incapace :D

P. S. Capisco il gioco simulativo.. Però c'è gente online squallida che se ne approfitta. Non puoi fare melina per 10 minuti sull'1-0 per paura di scoprirti. Diventa frustrante.
Cerco di risponderti in poche righe.
Se tu sei abituato a fifa e vieni fresco fresco da quel gameplay è normalissimo che trovi macchinoso anche il giocatore più agile del gioco. In fifa d'altronde chi è bravo salta l'uomo pure con chiellini, prova su pes :D
Quindi direi che rispetto a fifa devi abituarti ad un gioco più pesante e devi stare attento ad avere troppa sicurezza di chi comandi; molti difensori sotto pressione fanno dei movimenti davvero pericolosi e finiscono per perdere palla. (Molto realistico)
Rispetto alla demo io lo trovo quasi uguale, se non invece più fluido. Magari se la connessione tra te e il tuo avversario è un po' bassa capita che il gioco si appesantisce ulteriormente, mi è capitato.
La cosa dei terzini mai capitata sinceramente.. idem la cpu che recupera i goal alla fine.
Anzi la stanchezza quest'anno è pazzesca, influisce in un modo spettacolare e difficilmente riesci a controllare i più stanchi/meno tecnici dal 75esimo in poi. Ma questo vale anche per la cpu fortunatamente.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e Pitaz

1) A me pare il contrario. Controlla velocità di gioco.

2) Solo se c'è anche quello ghost. Tolto quello abbastanza bene o comunque in linea con il 2018.

3) E' dovuto al fatto che devi farli scendere tu a seguire l'ala e al fatto che la CPU attacca molto sulle fasce. Corri verso la tua porta quando vedi il lancio per l'esterno.

4) Mai successo. Se la CPU fa due gol esulto pure io dato che tira 4 volte in croce in tutto il match.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Pitaz
Ok grazie per le risposte!

Effettivamente è un gameplay completamente diverso.. Magari durante la demo c'era molta gente come me che provava PES dopo tanto tempo e quindi c'erano molti più spazi e più libertà di movimento!
Abituato a FIFA probabilmente ho acquisito inconsapevolmente la tendenza a giocare frenetico, ad aspettarmi movimenti veloci da parte di tutti, anche se ho notato che comunque rimane molto difficile in PES saltare l'uomo anche con la più classica e banale delle finte (quadrato + X) :D

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,520
Ultimo utente registrato
f8betnetinn2

Utenti online