PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
ciao @the elder premetto che quando scrivi tu mi isolo dal mondo comunque...

mi hai impaurito.

si perché al di là di tutte le cose hai scritto il messaggio più preoccupante secondo me cioè che i PREGI che ci sono quest'anno non è sicuro ritrovarli nel 20...e i DIFETTI molto probabilmente ci risaranno....

ps. mi hai rifatto veni voglia de ricompra fifa cazzo....
con questo post hai illuminato sto forum.

Ogni settimana rimettilo che descrive credo perfettamente quanto siano STRONZI E NON PROFESSIONALI I SIGNORINI DELLA KONAMI

Se non fosse per l'ultima frase era una dichiarazione di amore.

Sa1om0n = Ungaretti
 

Gielle80

Esordienti
21 Febbraio 2018
136
63
28
PSN ID
fabio gielle
salve ragazzi...volevo confrontarmi con voi. Trovo il gioco diverso dalla demo. Graficamente stupendo ma il gameplay lo trovo scattoso e veloce...non piu' morbido come il 18....spero sistemino...voi che dite?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,466
113
salve ragazzi...volevo confrontarmi con voi. Trovo il gioco diverso dalla demo. Graficamente stupendo ma il gameplay lo trovo scattoso e veloce...non piu' morbido come il 18....spero sistemino...voi che dite?
E una giocabilità diversa.... Con l approccio di pes18 all inizio lo trovavo si più vario ma anche più confusionario ....

Poi ho capito (per fortuna dopo pochi match) che dovevo ragionare di più.... A causa della maggior difficoltà dei passaggi..... Che dovevo premere il tiro in maniera non più banale e scontata come prima ... E mi piace tanto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,451
113
@Bonola MM1

Fatta la prova.
Certo, l'avversaria era scarsa ma la mia squadra anche.
Superstar, fullmanual e 15 minuti,

In effetti la cpu non ha concluso nei soliti modi....

.....il problema è che non ha concluso mai, solo una punizione da 25 metri sulla barriera.

40854069_10217219231133992_5586145155074752512_o.jpg
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,982
25,699
113
PSN ID
Safelb
Trick tutorial pes19 ... stasera iniziò a scrivere sul mio taccuino così da aver tutto a portata di mano ... stavolta con CR7 voglio vincere sempre e tutto in Master League, inclusi i match di champions che giocherò a Leggenda (vs i primi 8 team del ranking club)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Quoto,
lo scorso anno mi sono sbattuto 10 mesi per risolvere problemi dovuti allo script senza grossi risultati, per arrivare a Giugno che lo hanno sistemato semplicemente con l’ultima patch.
Quest’anno o gira come deve oppure lo accantono in attesa che lo sistemino, e non sapete quanto mi costa farlo perché mi piace da tantissimo
Beh se lo dice Holland allora deve essere vero!!!! :eek:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Chiedo scusa, ma voglio spiegare il mio punto di vista.

Post lungo....

Sostanzialmente, al ventunesimo hanno di Pes, mi sono rotto i .....

Fino ai tempi della Ps2 tutto ok, come per ogni gioco ci accontentavamo, passavano sopra a cose che adesso ci farebbero gridare allo scandalo, e poi comunque, da un certo punto di vista, la concorrenza era ben peggio.

Ps3.

I primi due stendiamo un velo pietoso, addirittura il 2008 era meglio per Ps2 che per Ps3.
Poi qualche edizione accettabile, non ai livelli della Ps2, ma meglio dei precedenti.
Arriviamo a Pes2013, gioco discreto.
Inserimento del gioco manuale.
Editor di stadi.
Tutti gli stadi della Liga.
Cosa fa la Konami? Toglie la modalità campionato.
Non vuol dire che la giocassimo in pochi, ma la togli proprio nell'anno che inserisce quello scritto sopra!!!
In compenso nella ML gli scarpini magici....io adoro i giochi di ruolo, ma Pes non è un gioco di ruolo...

Arriviamo al controversissimo Pes2014.
Idee innovative, potenzialmente una svolta epocale, ma su una consolle che non riusciva a farlo girare.
Tanti difetti, su molti, per il solito discorso che se un gioco ci piace sottostimiamo comunque i difetti ed esaltiamo i pregi, io ci passavo sopra. Ma erano presenti.
Per inciso, non tiravamo mai da fuori area.
Ad un certo punto, patch, tiravano da fuori sempre allo stesso modo e in maniera efficacissima.
Non c'erano rigori.
Patch.
Scivolate che non si fermavamo tipo partite su campi insaponati, rigori a favore fischiati quando la palla era 20 metri fuori area.
Tipiche soluzioni Konami.
Pur in un'edizione del gioco che ho adorato.

Ps4.

Pes2015.

Invece di portare le idee dell'anno precedente su una console più potente, tutto abbandonato.
Gioco comunque non malvagio.
Ma con una cpu che faceva melina al limite della propria area mentre stava perdendo e la partita stava finendo.
Istruzioni di squadra categoriche, se la cpu aveva passaggi corti non crossava nemmeno con 8 compagni da soli in area avversaria.

Pes2016

Abolizione di falli e rigori, nettamente peggio dello scorso anno.
E giocatori della cpu che si spostavano. Ma si spostavano proprio.
Ok non voler far fallo ma almeno non spostarsi volontariamente.

Pes2017

Probabilmente il meno controverso in generale.
Qualche difetto che più o meno tutti ritenevamo facilmente correggibile.
Una certa facilità per chi giocava assistito che poteva essere risolta con l'aggiunta di un ulteriore livello, come effettivamente è stato.

Pes2018

E' storia recente.
A parte il discorso falli e la mancata differenzazione fra le squadre (spesso una big era meno impegnativa di una squadra di bassa fascia, tanto è vero che, cosa mai successa prima, alcuni hanno cominciato a variare il livello in base alle squadre che incontravano), il discorso script.
Ripensandoci, mi viene da ridere pensando a tutte le prove che abbiamo fatto.
Mancava solo di giocare in base all'oroscopo e alle fasi lunari.

Pes2019

Vabbè, inutile ripetersi.


Senza contare i problemi del gioco manuale che ci sono ormai da almeno 3 anni.


Visto che io gioco contro la cpu, manuale, e quasi sempre con e contro squadre di fascia medio bassa, come si dice, la misura è colma....
La concorrenza non esisteva proprio.
Su Pes 14 dissento, capolavoro assoluto, è vero pieno di bug e problemini, ma capolavoro.
Su Pes 16 dissento, io i falli li avevo. Prove alla mano!!!
Sul resto concordo. Cioè sul resto fino a Pes 17 perché sugli altri due vado a fiducia.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Gielle80

Esordienti
21 Febbraio 2018
136
63
28
PSN ID
fabio gielle
E una giocabilità diversa.... Con l approccio di pes18 all inizio lo trovavo si più vario ma anche più confusionario ....

Poi ho capito (per fortuna dopo pochi match) che dovevo ragionare di più.... A causa della maggior difficoltà dei passaggi..... Che dovevo premere il tiro in maniera non più banale e scontata come prima ... E mi piace tanto


Grazie caro ma mi spiego meglio...non è una questione di gioco vero e proprio...è che mi pare brutto a vedersi..non è morbido ma robotico
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Sono alla sedicesima partita di master in championship livello superstar ho subito 19 gol di cui 15 con cross basso su queste sedici partite solo contro tre squadre ho visto giocare la cpu in maniera diversa con azioni centrali sheffield united swansea e West bromwich il resto delle partite solo a sperare che i miei difensori becchino il pallone preferivo di gran lunga il lancio centrale del 18 almeno si riusciva ad arginare temporeggiando
 
  • Like
Reactions: the elder

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
livello leggenda PERFETTO! avendo la juve hai vita più facile contro le piccole(ma non troppo) e difficoltà contro le grandi! tarato perfettamente, i giocatori cpu sbagliano passaggi e tiri, gol con tiri da fuori area, azioni varie...l'unico difetto è che a volte il giocatore involato al posto di tirare si ferma e la passa dietro, ma su una 20ina di partite è successo 2/3 volte! il gioco di calcio PIU' BELLO e divertente mai creato, è incredibile la varietà di azioni che si posso creare, tiri sempre imprevedibili, non sai come può uscire il tiro, se alto, se si abbassa all'improvviso, se rasoterra, insomma SPETTACOLARE! W PES! non mi divertivo cosi dal 2006!
Condivido ogni singola parola.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.