PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ikki

Esordienti
2 Settembre 2013
134
39
28
Dopo le impressioni positive, ecco quella negativa che più mi ha deluso: la difficoltà Leggenda.

Come lo scorso anno, è semplicemente orripilante: tutti i giocatori di tutte le squadre indovinano lanci millimetrici di sessanta metri, passaggi di prima impossibili, la Spal come il Barcellona ti arrivano in porta con settemila passaggi di prima, la cpu capisce SEMPRE con anticipo sia la giocata che vai a fare, sia dove andrà il pallone dopo un rimpallo o un contrasto.
Inoltre QUALSIASI giocatore, una volta al limite dell'area, tira una mina sotto l'incrocio, può farlo Petagna come Ronaldo, la percentuale di errori dei passaggi della cpu praticamente non esiste, così come il rapporto tiri/gol è quasi sempre del 100%. Ho contato almeno cinque o sei partite di fila nella master in cui prendo un tiro un gol, due tiri due gol ecc.

I giocatori avversari diventano improvvisamente tutti un misto tra Bolt e Adriano, ed è un'assurdità. Non esiste che Moretti bruci in velocità keita o Douglas Costa solo perché sto giocando a livello leggenda. Non esiste che De Sciglio sembri Pirlo palla al piede.

Insomma, non trovo differenze ad affrontare Spal o Juventus, stessa identica difficoltà. E non è questione di perdere le partite, perché per dire ne ho persa una sola su 10 nella master, ma è proprio il gioco del calcio che non esiste più. Il concetto di difficoltà qual è? Dare i super poteri agli avversari? Non funziona così, mi dispiace. Il livello Superstar è molto più realistico, ma è anche troppo facile.

Non è giusto che a livello superstar io non possa fare una master con l'Inter perché altrimenti le vinco tutte e debba essere costretto a farla con una squadretta per avere un po' di competizione. Devo essere io a scegliere, non devo essere costretto dal gioco.

Stesso discorso per il livello leggenda, non esiste che sembri un flipper e che affrontare Real Madrid o Frosinone sia la stessa cosa per quello che si vede in campo.


Grossa delusione sotto questo aspetto.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
Ragazzi come si imposta la lingua telecronaca su pc ? io su ps4 faccio Extra-impostazioni di sistema -lingua -lingua telecronaca ma un mio amico su pc non riesce
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Dalla regia mi fanno presente che da quando ho definito le punizioni troppo facili ... Non ne segno più una.....

ieri mi danno una punizione dal limite in master, ma in posizione defilata... vado con brozovic, faccio 15 minuti di preparazione baistica... faccio partire un missile terra aria da posizione impossibile che si infrange rovinosamente sulla traversa con il portiere immobile... BESTEMMIA
 

iop

Esordienti
13 Gennaio 2017
197
130
43
PSN ID
soresen73
Io avevo trovato la quadra nel 18 vale a dire pass liv 1 tiro manuale pass filtrante avanzato difficilissimo da utilizzare ebbene esce il 19 noto tutti i difetti qui contestategli bel gioco assolutamente ma dopo 60 partite ca la repititivita' della CPU mi ha ammorbato ora provo una premier se come penso squadre più forti uguale repititivita' più letale, farò una bella cosa torno al 18 in attesa di patch come minimo a dicembre se va bene...dico una cosa chi avesse provato il fase di programmazione il gioco non può ripeto non può NON aver visto i limiti della IA offensiva quindi si tratta di scelta per agevolare l'online rendendo noioso offline oppure malafede oppure per rendere appetibile il gioco anche più avanti spifferando che con la patch ??? Di...???? Il gioco è una bomba...non so mi sento preso per i fondelli...meglio 18 scriptato che mi impegna di più ma nel contesto di una partita di calcio verosomigliante che questa roba che è ripetitiva come i cabinati delle sale gioco anni 90
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non credo che ci siano soluzioni veramente efficaci.
Nel qual caso ovviamente mi interesserebbero.
Fermo restando che non dobbiamo essere noi a costringere la cpu a giocare in maniera che oserei definire "normale".
Non è che si chiede poi qualcosa di particolare.
Già avessimo la cpu offensiva di Pes2017 il gioco sarebbe ben diverso.
Mi accontenterei anche di quella dello scorso anno, anche se era troppo propensa a fare un certo tipo di azioni.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,176
1,073
113
Amico mio credimi...non ce la faccio a digerire sta cagata del cross basso...e online non gioco...che faccio?lo ingoio il CD?
no lo ridai indietro e passi a fifa..il gameplay sarà un po piu brutto ma per il resto è come confrontare i giocatori del Vicenza vs real madrid...

Cristo so tentato de ripassa' di la
 
  • Like
Reactions: Rich91J

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Ragazzi stamattina ho letto di qualche utente che consigliava di non tenere premuto R1 in fase difensiva per rendere più efficace lattacco CPU. Mi spiegate che significa? Ho anche tasti diversi da quelli standard..
R1 è il tasto dello scatto.
In passato era efficacissimo in fase difensiva, ora un po' meno.
Ma chiaro che usandolo sconsideratamente nel caso non riuscissi a rubare il pallone lasceresti grandi spazi alla cpu.
Quindi, in senso general, andrebbe usato con criterio.
Oltretutto stanchi anche di più i giocatori.
Ma assolutamente non risolve certe problematiche.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
R1 è il tasto dello scatto.
In passato era efficacissimo in fase difensiva, ora un po' meno.
Ma chiaro che usandolo sconsideratamente nel caso non riuscissi a rubare il pallone lasceresti grandi spazi alla cpu.
Quindi, in senso general, andrebbe usato con criterio.
Oltretutto stanchi anche di più i giocatori.
Ma assolutamente non risolve certe problematiche.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
io, giuro non mento, finora non mi sono ritrovato in questa ripetitività estrema del cross basso. Lo fanno spesso se ne hanno l'occasione, ma a volte mi driblano a volte tornano inetro, a volte crossano alto... non ho fatto troppe partite però.
Ho notato che se in area un attaccante temporeggia, la scelta preferenziale è cercare il compagno che arriva a rimorchio, spesso col tacco (grazie a tacco è dietro...), e cerco subito di chiudere la linea di passaggio, o quella di tiro...

PS Io gioco con passaggi manuale, filtrante avanzato ma tiro BASE e di colpi di testa ne faccio a bizzeffe.
Quindi non giochi manuale ;)
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Dopo le impressioni positive, ecco quella negativa che più mi ha deluso: la difficoltà Leggenda.

Come lo scorso anno, è semplicemente orripilante: tutti i giocatori di tutte le squadre indovinano lanci millimetrici di sessanta metri, passaggi di prima impossibili, la Spal come il Barcellona ti arrivano in porta con settemila passaggi di prima, la cpu capisce SEMPRE con anticipo sia la giocata che vai a fare, sia dove andrà il pallone dopo un rimpallo o un contrasto.
Inoltre QUALSIASI giocatore, una volta al limite dell'area, tira una mina sotto l'incrocio, può farlo Petagna come Ronaldo, la percentuale di errori dei passaggi della cpu praticamente non esiste, così come il rapporto tiri/gol è quasi sempre del 100%. Ho contato almeno cinque o sei partite di fila nella master in cui prendo un tiro un gol, due tiri due gol ecc.

I giocatori avversari diventano improvvisamente tutti un misto tra Bolt e Adriano, ed è un'assurdità. Non esiste che Moretti bruci in velocità keita o Douglas Costa solo perché sto giocando a livello leggenda. Non esiste che De Sciglio sembri Pirlo palla al piede.

Insomma, non trovo differenze ad affrontare Spal o Juventus, stessa identica difficoltà. E non è questione di perdere le partite, perché per dire ne ho persa una sola su 10 nella master, ma è proprio il gioco del calcio che non esiste più. Il concetto di difficoltà qual è? Dare i super poteri agli avversari? Non funziona così, mi dispiace. Il livello Superstar è molto più realistico, ma è anche troppo facile.

Non è giusto che a livello superstar io non possa fare una master con l'Inter perché altrimenti le vinco tutte e debba essere costretto a farla con una squadretta per avere un po' di competizione. Devo essere io a scegliere, non devo essere costretto dal gioco.

Stesso discorso per il livello leggenda, non esiste che sembri un flipper e che affrontare Real Madrid o Frosinone sia la stessa cosa per quello che si vede in campo.


Grossa delusione sotto questo aspetto.
Scusa ma con che livello di assistenze giochi?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Rispondo a te come a @deliux9 ... Le finte le lascio su On... Lo trovo un metodo intuitivo ... Il giocatore deve aver l abilità finta portoghese e muovi la levetta destra prima e quella sinistra dopo in diagonale avanti ....

Consiglio fondamentale per le finte: non aspettare di aver il pallone tra i piedi per farle... Solo così possono diventare devastanti

Sempre lasciate anch io su on ma proprio quest anno volevo mettere su off e fare pratica ... molto interessante il farle prima di. Toccare palla ... a pensarci bene molte in effetti le avvio anch io prima di toccare palla
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
ieri mi danno una punizione dal limite in master, ma in posizione defilata... vado con brozovic, faccio 15 minuti di preparazione baistica... faccio partire un missile terra aria da posizione impossibile che si infrange rovinosamente sulla traversa con il portiere immobile... BESTEMMIA
Cazzolina. Anche io. Prima avevo una media del 50%. Adesso ne avrò tirate 10, 0 goal...
 

iop

Esordienti
13 Gennaio 2017
197
130
43
PSN ID
soresen73
.meglio 18 scriptato che mi impegna di più ma nel contesto di una partita di calcio verosomigliante che questa roba che è ripetitiva....il succo cabinati da sala gioco anni 90
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,653
Messaggi
2,002,179
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley