PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Dopo le impressioni positive, ecco quella negativa che più mi ha deluso: la difficoltà Leggenda.

Come lo scorso anno, è semplicemente orripilante: tutti i giocatori di tutte le squadre indovinano lanci millimetrici di sessanta metri, passaggi di prima impossibili, la Spal come il Barcellona ti arrivano in porta con settemila passaggi di prima, la cpu capisce SEMPRE con anticipo sia la giocata che vai a fare, sia dove andrà il pallone dopo un rimpallo o un contrasto.
Inoltre QUALSIASI giocatore, una volta al limite dell'area, tira una mina sotto l'incrocio, può farlo Petagna come Ronaldo, la percentuale di errori dei passaggi della cpu praticamente non esiste, così come il rapporto tiri/gol è quasi sempre del 100%. Ho contato almeno cinque o sei partite di fila nella master in cui prendo un tiro un gol, due tiri due gol ecc.

I giocatori avversari diventano improvvisamente tutti un misto tra Bolt e Adriano, ed è un'assurdità. Non esiste che Moretti bruci in velocità keita o Douglas Costa solo perché sto giocando a livello leggenda. Non esiste che De Sciglio sembri Pirlo palla al piede.

Insomma, non trovo differenze ad affrontare Spal o Juventus, stessa identica difficoltà. E non è questione di perdere le partite, perché per dire ne ho persa una sola su 10 nella master, ma è proprio il gioco del calcio che non esiste più. Il concetto di difficoltà qual è? Dare i super poteri agli avversari? Non funziona così, mi dispiace. Il livello Superstar è molto più realistico, ma è anche troppo facile.

Non è giusto che a livello superstar io non possa fare una master con l'Inter perché altrimenti le vinco tutte e debba essere costretto a farla con una squadretta per avere un po' di competizione. Devo essere io a scegliere, non devo essere costretto dal gioco.

Stesso discorso per il livello leggenda, non esiste che sembri un flipper e che affrontare Real Madrid o Frosinone sia la stessa cosa per quello che si vede in campo.


Grossa delusione sotto questo aspetto.
Ti assicuro che quest'anno mi pare l'esatto contrario..
Difficile si, ma non nello stesso modo per tutte le squadre.
Ti faccio un esempio: ieri in master a leggenda ho vinto agilmente 3-0 con lo spal e perso malamente con la juve 5-0.

Per me l'hanno tarata benissimo quest'anno. L'anno scorso era orribile in confronto.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Foxmolder

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Chiedo scusa, ma voglio spiegare il mio punto di vista.

Post lungo....

Sostanzialmente, al ventunesimo hanno di Pes, mi sono rotto i .....

Fino ai tempi della Ps2 tutto ok, come per ogni gioco ci accontentavamo, passavano sopra a cose che adesso ci farebbero gridare allo scandalo, e poi comunque, da un certo punto di vista, la concorrenza era ben peggio.

Ps3.

I primi due stendiamo un velo pietoso, addirittura il 2008 era meglio per Ps2 che per Ps3.
Poi qualche edizione accettabile, non ai livelli della Ps2, ma meglio dei precedenti.
Arriviamo a Pes2013, gioco discreto.
Inserimento del gioco manuale.
Editor di stadi.
Tutti gli stadi della Liga.
Cosa fa la Konami? Toglie la modalità campionato.
Non vuol dire che la giocassimo in pochi, ma la togli proprio nell'anno che inserisce quello scritto sopra!!!
In compenso nella ML gli scarpini magici....io adoro i giochi di ruolo, ma Pes non è un gioco di ruolo...

Arriviamo al controversissimo Pes2014.
Idee innovative, potenzialmente una svolta epocale, ma su una consolle che non riusciva a farlo girare.
Tanti difetti, su molti, per il solito discorso che se un gioco ci piace sottostimiamo comunque i difetti ed esaltiamo i pregi, io ci passavo sopra. Ma erano presenti.
Per inciso, non tiravamo mai da fuori area.
Ad un certo punto, patch, tiravano da fuori sempre allo stesso modo e in maniera efficacissima.
Non c'erano rigori.
Patch.
Scivolate che non si fermavamo tipo partite su campi insaponati, rigori a favore fischiati quando la palla era 20 metri fuori area.
Tipiche soluzioni Konami.
Pur in un'edizione del gioco che ho adorato.

Ps4.

Pes2015.

Invece di portare le idee dell'anno precedente su una console più potente, tutto abbandonato.
Gioco comunque non malvagio.
Ma con una cpu che faceva melina al limite della propria area mentre stava perdendo e la partita stava finendo.
Istruzioni di squadra categoriche, se la cpu aveva passaggi corti non crossava nemmeno con 8 compagni da soli in area avversaria.

Pes2016

Abolizione di falli e rigori, nettamente peggio dello scorso anno.
E giocatori della cpu che si spostavano. Ma si spostavano proprio.
Ok non voler far fallo ma almeno non spostarsi volontariamente.

Pes2017

Probabilmente il meno controverso in generale.
Qualche difetto che più o meno tutti ritenevamo facilmente correggibile.
Una certa facilità per chi giocava assistito che poteva essere risolta con l'aggiunta di un ulteriore livello, come effettivamente è stato.

Pes2018

E' storia recente.
A parte il discorso falli e la mancata differenzazione fra le squadre (spesso una big era meno impegnativa di una squadra di bassa fascia, tanto è vero che, cosa mai successa prima, alcuni hanno cominciato a variare il livello in base alle squadre che incontravano), il discorso script.
Ripensandoci, mi viene da ridere pensando a tutte le prove che abbiamo fatto.
Mancava solo di giocare in base all'oroscopo e alle fasi lunari.

Pes2019

Vabbè, inutile ripetersi.


Senza contare i problemi del gioco manuale che ci sono ormai da almeno 3 anni.


Visto che io gioco contro la cpu, manuale, e quasi sempre con e contro squadre di fascia medio bassa, come si dice, la misura è colma....
ciao @the elder premetto che quando scrivi tu mi isolo dal mondo comunque...

mi hai impaurito.

si perché al di là di tutte le cose hai scritto il messaggio più preoccupante secondo me cioè che i PREGI che ci sono quest'anno non è sicuro ritrovarli nel 20...e i DIFETTI molto probabilmente ci risaranno....

ps. mi hai rifatto veni voglia de ricompra fifa cazzo....
con questo post hai illuminato sto forum.

Ogni settimana rimettilo che descrive credo perfettamente quanto siano STRONZI E NON PROFESSIONALI I SIGNORINI DELLA KONAMI
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Era una domanda.... penso in parte anche la soluzione. Diciamo chiedevo una verifica di alcuni suggerimenti che ho letto......
Forse te lo sei perso, ho scritto un paio di volte che già appena uscito il gioco ho provato a mettere a tutti i giocatori di una squadra lo stile COM tiratore per vedere se cambiasse qualcosa (anche serpentina per i dribbling ma non ci speravo).
Fatte due partite, mezz'ora di gioco totale, nemmeno un tiro dal limite o oltre.
Magari avrei dovuto farne 10, ma visto che tutti i giocatori della cpu avevano quell'abilità....

Inoltre se anche funzionasse vorrebbe dire farlo con tutti i giocatori, non una cosa velocissima.
Intendiamoci, sarei anche disposto a farlo.....
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Forse te lo sei perso, ho scritto un paio di volte che già appena uscito il gioco ho provato a mettere a tutti i giocatori di una squadra lo stile COM tiratore per vedere se cambiasse qualcosa (anche serpentina per i dribbling ma non ci speravo).
Fatte due partite, mezz'ora di gioco totale, nemmeno un tiro dal limite o oltre.
Magari avrei dovuto farne 10, ma visto che tutti i giocatori della cpu avevano quell'abilità....

Inoltre se anche funzionasse vorrebbe dire farlo con tutti i giocatori, non una cosa velocissima.
Intendiamoci, sarei anche disposto a farlo.....

Ti ho mandato un messaggio privato...leggilo.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
R1 è il tasto dello scatto.
In passato era efficacissimo in fase difensiva, ora un po' meno.
Ma chiaro che usandolo sconsideratamente nel caso non riuscissi a rubare il pallone lasceresti grandi spazi alla cpu.
Quindi, in senso general, andrebbe usato con criterio.
Oltretutto stanchi anche di più i giocatori.
Ma assolutamente non risolve certe problematiche.
Quoto,
lo scorso anno mi sono sbattuto 10 mesi per risolvere problemi dovuti allo script senza grossi risultati, per arrivare a Giugno che lo hanno sistemato semplicemente con l’ultima patch.
Quest’anno o gira come deve oppure lo accantono in attesa che lo sistemino, e non sapete quanto mi costa farlo perché mi piace da tantissimo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,100
25,788
113
PSN ID
Safelb
Non posso credere...che tu non veda quello che vedo io...non posso...scusami ma non posso...potrò sembrare scortese...ma non ci riesco...

Crossano solo basso
crossano solo basso
crossano solo basso
crossano solo basso
crossano solo basso
crossano solo basso

...1 volta su 40 crossano alto...

però postate video di tiri...cross alti...ma se io mi faccio una foto dove mangio l insalata...non per forza significa che sto a dieta...magari le altre 2000 volte mi sfondo come un porco.

Vedo vedo che cercano io cross basso MA non solo è sempre quello, io comunque affronto il laterale con R2 e lui non crossa ma fa un altra giocata ... comunque confermo che ci sono troppo spesso tentativi di quella giocata .. Konami sistenera ne sono certo
 
  • Like
Reactions: Andre 79

Maximus Meridio

Pulcini
15 Settembre 2017
54
46
18
Comunque allucinante sto forum, si legge tutto e il contrario di tutto XD
Per alcuni il livello leggenda è perfetto per altri è merda.
Per alcuni la CPU varia, per altri fa sempre cross bassi.
Per alcuni le squadre si distinguono nel gioco, per altri Frosinone e real sono uguali.

Boh...ed il bello che ogni anno accade la stessa cosa! Sconcertante!
 

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Quello che conta è che sto facendo una master e mi sto divertendo come non facevo da tempo a prescindere dalla cpu in fase offensiva...
Giá. È dal Day One che prendo batoste col mio Rotheram, ma battere l'Aston Villa con un vile contropiede ben orchestrato dopo aver subito 2 traverse è indescrivibile. Per il semplice fatto che adesso tutto sá di reale...Non scriptato. L'Anno scorso non mi ha mai divertito così...
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Comunque allucinante sto forum, si legge tutto e il contrario di tutto XD
Per alcuni il livello leggenda è perfetto per altri è merda.
Per alcuni la CPU varia, per altri fa sempre cross bassi.
Per alcuni le squadre si distinguono nel gioco, per altri Frosinone e real sono uguali.

Boh...ed il bello che ogni anno accade la stessa cosa! Sconcertante!
In effetti! :D
 
  • Like
Reactions: Maximus Meridio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,100
25,788
113
PSN ID
Safelb
Comunque allucinante sto forum, si legge tutto e il contrario di tutto XD
Per alcuni il livello leggenda è perfetto per altri è merda.
Per alcuni la CPU varia, per altri fa sempre cross bassi.
Per alcuni le squadre si distinguono nel gioco, per altri Frosinone e real sono uguali.

Boh...ed il bello che ogni anno accade la stessa cosa! Sconcertante!

La sana via di mezzo ....
Se piacesse a tutti nessuno posterebbe perché intenti a giocare h24
Se facesse cagare a tutti nessuno posterebbe perché appunto non giocando non potrebbe motivare ciò che scrive
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
livello leggenda PERFETTO! avendo la juve hai vita più facile contro le piccole(ma non troppo) e difficoltà contro le grandi! tarato perfettamente, i giocatori cpu sbagliano passaggi e tiri, gol con tiri da fuori area, azioni varie...l'unico difetto è che a volte il giocatore involato al posto di tirare si ferma e la passa dietro, ma su una 20ina di partite è successo 2/3 volte! il gioco di calcio PIU' BELLO e divertente mai creato, è incredibile la varietà di azioni che si posso creare, tiri sempre imprevedibili, non sai come può uscire il tiro, se alto, se si abbassa all'improvviso, se rasoterra, insomma SPETTACOLARE! W PES! non mi divertivo cosi dal 2006!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Con la squadra che ti crossa a e basta. Hai provato a modificare la loro squadra nelle impostazioni e mettere attacco vie centrali e poi rifare la partita. Solo come test. Io non l’ho ancora fatto.

Credo che il problema sia dovuto ad una cosa che ora sto testando.
3 partite su tre...con pochi cross bassi e azioni varie.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

ikki

Esordienti
2 Settembre 2013
134
39
28
Ti assicuro che quest'anno mi pare l'esatto contrario..
Difficile si, ma non nello stesso modo per tutte le squadre.
Ti faccio un esempio: ieri in master a leggenda ho vinto agilmente 3-0 con lo spal e perso malamente con la juve 5-0.

Per me l'hanno tarata benissimo quest'anno. L'anno scorso era orribile in confronto.

Boh, a me per ora pare esattamente come quella dello scorso anno. A superstar no, la Spal non ti fa il tiki taka, anzi, cambia anche atteggiamento in base al risultato della gara. A leggenda a me sembrano tutti Mark Landers.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Con la squadra che ti crossa a e basta. Hai provato a modificare la loro squadra nelle impostazioni e mettere attacco vie centrali e poi rifare la partita. Solo come test. Io non l’ho ancora fatto.
Te la faccio io adesso tanto devo far passare mezz'ora.
Passaggio lungo, contropiede e attacco centrale.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io quando vedo certe cose in campo, non ragiono più e spengo tutto...mi passa proprio la voglia di accendere la play. Rigori con contrasti sul pallone, falli fischiati per un contrasto normalissimo, CPU spietata che gioca sempre di prima con qualsiasi squadra, media di 3 tiri e 2 gol, portieri peggiorati rispetto alla demo, pali e traverse a gogo, i miei che si nascondono continuamente, che non seguono mai l'azione e che non difendono, troppi gol al 90esimo.
Vorrei incentrare il discorso su due cose:
1- I giocatori in campo hanno bisogno di più animazioni, molte volte si vede che al giocatore manca un certo tipo di animazione per quella situazione in campo.
Esempio: tiro CPU, respinta portiere, palla che sta per arrivare al mio difensore e premo per passare. Il mio difensore anziché passare con la palla a mezz'altezza, aspetta che arrivi a terra, si vede che parte l'animazione che sta per passare, ma viene contrastato da un attaccante CPU che gli ruba palla e segna.
2- si vede di come i miei compagni, molte volte, anziché seguire l'avversario, seguono il pallone. Quindi quelli della CPU sono liberi di andare dove vogliono e di inserirsi, che tanto i miei stanno a guardare il pallone e non dove va l'avversario per stargli vicino o marcarlo.
Infine le valutazioni nella ML. Non è possibile che un Calabria sia valutato quanto uno Strinic o Montolivo quanto Kessie. Prendono in considerazione solo il valore generale...assurdo, davvero assurdo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pipilotti club
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,333
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes