PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1) si
2) si
3) solo diminuiti, ma letali quando fatti in area di rigore
4) si
5) si, ma se poi mette la marcatura stretta sul nostro terzino (da parte del suo terzino) perchè ha fatto qualche tiro e lascia completamente sola l'ala è un po' un problema,
6) si
7) per me non era un problema
8) quello non ho potuto verificarlo a sufficienza
9) hai saltato questo punto :p
10) si
11) si, anche se io preferivo la frequenza e la tipologia della demo
12) ti ricordo che io gioco manuale, e comunque il gol a fuori e ancora di più su colpo di testa lo devono poter segnare TUTTI i giocatori, ovviamente con le dovute differenze
13) direi di si

Come vedi sono obiettivo e riconosco vari miglioramenti.
Peccato che altri aspetti non siano stati migliorati e altri ancora addirittura peggiorati.

Per me quest'anno è giunto il momento di dire basta al mio rapporto con Pes (visto che io gioco contro la cpu).
In caso di patch "sostanziali" a cui non credo molto, sarò ben contento di giocarci.
Il gioco non lo vendo di certo....anche perchè ho l'edizione digitale.....:D:oops:

I videogiochi devono divertire, per farsi del nervoso mi basta tutto il resto.;)

Sono sicuro al 100% che se ci giocassi un buon numero di partite anche alla release attuale non riusciresti a staccarti perché penso che a parità di titolo pes18 avesse più magagne (elencate sopra) di questo pes19 e a pes18 avevi se non ero giocato forse un migliaio, ripeto un migliaio di match.
Poi oddio ... se proprio questa IA CPU offensiva non la digerisci è giusto tu non giochi ... però son convinto che se giocassi molti match ti renderesti conto che non è affatto male anzi nel suo INSIEME decisamente meglio di quella di pes18.

• Mi piace
Reazioni: Tebrin
Aggiungo una cosa su quello che hai detto su Dybala.

Ho letto che i player ID non ci sono. Non è vero. Come già scritto in precedenza a me Coutinho ha fatto coutinho, insigne e immobile pure.
Forse non lo fanno in modo costante ok. Ma solo insigne a me ha segnato da fuori area col tiro a giro. Di certo non vedró mai Antenucci farmi un goal cosi.

Poi peró leggo che le squadrette non top e non medie giocano tutte uguali. Eh grazie al ... se fai prevalere i player id è chiaro che il poggibonsi non avendo chissà che talenti e personalità giocherà in modo molto standard e moscio no?

Io lo reputo un controsenso volere i player id marcati ma lamentarsi se poi quelli senza giocano in modo noioso. Meglio un gioco dove Ciciretti al livello leggenda faccia il sosia di Ronaldo?

Dybala era un esempio...
il player Id non è presente su tutti.

Ragionamento giusto, ma che facciamo?
Giochiamo sempre e solo contro 7 o 8 squadre.
E le altre 700?
E le statistiche a cosa servono?
Ciao @the elder volevo solo aggiungere una mia personale opinione a quanto scritto. L'anno scorso se non sbaglio una delle critiche più diffuse era la scarsa caratterizzazione delle squadre o meglio tanti si lamentavano del fatto che SPAL e Benevento facessero la SPAL e il Benevento. Quest'anno mi pare ci sia o quanto meno le squadre a 2 stelle o 2 stelle e mezza sono oggettivamente più deboli nel confronto con una a 4 stelle. Nell arco di un campionato se prendo una big é normale che me la debba giocare contro le big e che contro le piccole i punti li faccia ( magari c'è la partita dove fai un po' più fatica ) altrimenti se deve diventare ogni partita una battaglia, magari diventa un po' stancante. Come era in tante occasioni lo scorso anno. Poi se voglio una sfida più impegnativa o salgo a leggenda oppure prendo una squadra a 2-3 stelle. Parere strettamente personale eh . Un saluto anche se non ti conosco personalmente ma ho sempre apprezzato il tuo equilibrio nelle risposte

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Ma nella Master League esiste la coppa Libertadores?
Che squadre partecipano?

Guarda per me sapere di questa tua sensazione, dispiace molto.

Da quando sono qui sul forum ritengo i tuoi post come esemplari nei modi e nei contenuti.
Ho sempre pensato che senza il tuo contributo questo forum potrebbe degenerare.

Speriamo in patch future
Chiedo scusa, ma voglio spiegare il mio punto di vista.

Post lungo....

Sostanzialmente, al ventunesimo hanno di Pes, mi sono rotto i .....

Fino ai tempi della Ps2 tutto ok, come per ogni gioco ci accontentavamo, passavano sopra a cose che adesso ci farebbero gridare allo scandalo, e poi comunque, da un certo punto di vista, la concorrenza era ben peggio.

Ps3.

I primi due stendiamo un velo pietoso, addirittura il 2008 era meglio per Ps2 che per Ps3.
Poi qualche edizione accettabile, non ai livelli della Ps2, ma meglio dei precedenti.
Arriviamo a Pes2013, gioco discreto.
Inserimento del gioco manuale.
Editor di stadi.
Tutti gli stadi della Liga.
Cosa fa la Konami? Toglie la modalità campionato.
Non vuol dire che la giocassimo in pochi, ma la togli proprio nell'anno che inserisce quello scritto sopra!!!
In compenso nella ML gli scarpini magici....io adoro i giochi di ruolo, ma Pes non è un gioco di ruolo...

Arriviamo al controversissimo Pes2014.
Idee innovative, potenzialmente una svolta epocale, ma su una consolle che non riusciva a farlo girare.
Tanti difetti, su molti, per il solito discorso che se un gioco ci piace sottostimiamo comunque i difetti ed esaltiamo i pregi, io ci passavo sopra. Ma erano presenti.
Per inciso, non tiravamo mai da fuori area.
Ad un certo punto, patch, tiravano da fuori sempre allo stesso modo e in maniera efficacissima.
Non c'erano rigori.
Patch.
Scivolate che non si fermavamo tipo partite su campi insaponati, rigori a favore fischiati quando la palla era 20 metri fuori area.
Tipiche soluzioni Konami.
Pur in un'edizione del gioco che ho adorato.

Ps4.

Pes2015.

Invece di portare le idee dell'anno precedente su una console più potente, tutto abbandonato.
Gioco comunque non malvagio.
Ma con una cpu che faceva melina al limite della propria area mentre stava perdendo e la partita stava finendo.
Istruzioni di squadra categoriche, se la cpu aveva passaggi corti non crossava nemmeno con 8 compagni da soli in area avversaria.

Pes2016

Abolizione di falli e rigori, nettamente peggio dello scorso anno.
E giocatori della cpu che si spostavano. Ma si spostavano proprio.
Ok non voler far fallo ma almeno non spostarsi volontariamente.

Pes2017

Probabilmente il meno controverso in generale.
Qualche difetto che più o meno tutti ritenevamo facilmente correggibile.
Una certa facilità per chi giocava assistito che poteva essere risolta con l'aggiunta di un ulteriore livello, come effettivamente è stato.

Pes2018

E' storia recente.
A parte il discorso falli e la mancata differenzazione fra le squadre (spesso una big era meno impegnativa di una squadra di bassa fascia, tanto è vero che, cosa mai successa prima, alcuni hanno cominciato a variare il livello in base alle squadre che incontravano), il discorso script.
Ripensandoci, mi viene da ridere pensando a tutte le prove che abbiamo fatto.
Mancava solo di giocare in base all'oroscopo e alle fasi lunari.

Pes2019

Vabbè, inutile ripetersi.

Senza contare i problemi del gioco manuale che ci sono ormai da almeno 3 anni.

Visto che io gioco contro la cpu, manuale, e quasi sempre con e contro squadre di fascia medio bassa, come si dice, la misura è colma....

Certo che non si può proprio ragionare in questo forum...è una giungla casso...

Molte volte sembrate bambini dell asilo.

Il gioco può piacere...può non piacere...però in entrambi i casi ripeterlo allo sfinimento diventa stupido è inutile.
Ci sono 166 pagine di nulla...se togli
insulti...cagate...ripicche...i post con un senso logico si possono racchiudere in 12-13 pagine...e questo è SCANDALOSO...visto che siamo tutta gente che di certo non ha 5-6 anni.

Il gioco ha una bella grafica...ha delle belle dinamiche...ha un ottima fisica della palla...un buon gameplay...ma ha anche molte carenze e qualche problema.
È INNEGABILE che l IA in fase offensiva presente dei comportamenti strani e bizzarri...cercando con una percentuale molto alta lo scambio stretto in area con passaggi bassi...e cross bassi.
Secondo me il problema è la percentuale inserita nella programmazione perché se un Dybala si trova sulla linea di fondo potrà:
Dribblare
Crossare
Tornare indietro
Scaricare dietro
Tirare???
Temporeggiare
Crossare alto
Crossare basso
Passarla alta
Passarla alta

con una programmazione fatta bene...queste situazioni di dovrebbero alternare in base a:
Il giocatore
La squadra
La tattica usata
la situazione di gioco.

Calcolando per bene queste variabili si dovrebbe avere una buona percentuale di varietà nella giocata...invece in questo pes sembra avere una percentuale del tipo:
80 volte cross basso
20 volte altro(generico)

Bisogna essere sinceri e critici quando è giusto...perché solo così si potranno avere miglioramenti.
Se poi...uno si diverte lo stesso...è tanto di guadagnato ma probabilmente si divertirebbe di più avendo una maggiore imprevedibilità da parte della cpu...equesto vale per tutto.

Concludo dicendo...che se a me Pesin ggenerale fa cagare...evito fi frequentare un forum di Pes.
È come andare in un forum di vegani
a scrivere che il loro modo di mangiare fa schifo...o andare li ad elogiare la bistecca alla fiorentina.
Si perde tempo e si creare discussioni sterili che non hanno niente di costruttivo che potterebbe a miglioramenti.
Scusa forse mi sono perso il regolamento del forum.
Se uno è deluso non deve frequentare il forum?
I vegani giustamente non mangiano carne. Ma chi ha comprato il gioco e ama Pes da anni credo abbia tutto il diritto di scrivere.

Se i delusi erano pochi nessuno se ne sarebbe accorto.
Se sono parrcchi allora ovvio si nota più lo stress.

Anzi sei io fossi stra felice del gioco, non scriverei mai e ci giocherei e basta.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Purtroppo il realismo si avrebbe con un Player ID presente su tutti i migliaia di giocatori.. in mancanza di esso è anche accettabile che se gioco contro il lugano è già tanto che mi segnino da dentro l'area ecco.

Sul discorso statistiche hai ragione, dovevano semplicemente collegare un certo numero in una statistica ad una certa movenza o tiro.
Come era più o meno anni fa.

Sai quale è il problema maggiore di recensioni del genere?

E' che spostano l'attenzione dai reali problemi del gioco.

Le recensioni dei giochi di calcio (FIFA e PES) mi danno sempre la netta impressione di quanto i recensori approccino questi giochi con grandissima superficialità, evidenziando pregi e difetti sempre in linea con le anteprime redatte mesi prima.

Solo con i SOULS (Ualone) trovo dei veri approfondimenti, che dimostrano passione per gioco e lavoro.

Ciao @the elder volevo solo aggiungere una mia personale opinione a quanto scritto. L'anno scorso se non sbaglio una delle critiche più diffuse era la scarsa caratterizzazione delle squadre o meglio tanti si lamentavano del fatto che SPAL e Benevento facessero la SPAL e il Benevento. Quest'anno mi pare ci sia o quanto meno le squadre a 2 stelle o 2 stelle e mezza sono oggettivamente più deboli nel confronto con una a 4 stelle. Nell arco di un campionato se prendo una big é normale che me la debba giocare contro le big e che contro le piccole i punti li faccia ( magari c'è la partita dove fai un po' più fatica ) altrimenti se deve diventare ogni partita una battaglia, magari diventa un po' stancante. Come era in tante occasioni lo scorso anno. Poi se voglio una sfida più impegnativa o salgo a leggenda oppure prendo una squadra a 2-3 stelle. Parere strettamente personale eh . Un saluto anche se non ti conosco personalmente ma ho sempre apprezzato il tuo equilibrio nelle risposte
Certamente su certi aspetti il gioco è migliorato.
Ma non è che nel campionato scozzese non tirino da fuori area o non facciano qualche dribbling.
Stiamo parlando della mancanza di cose banali in una partita di calcio.

Ragioniamo anche sul fatto di giocarci per un anno, non per una settimana.

Post lungo....

Fino ai tempi della Ps2 tutto ok, come per ogni gioco ci accontentavamo, passavano sopra a cose che adesso ci farebbero gridare allo scandalo, e poi comunque, da un certo punto di vista, la concorrenza era ben peggio.

Ps3.

I primi due stendiamo un velo pietoso, addirittura il 2008 era meglio per Ps2 che per Ps3.
Poi qualche edizione accettabile, non ai livelli della Ps2, ma meglio dei precedenti.
Editor di stadi.
Non vuol dire che la giocassimo in pochi, ma la togli proprio nell'anno che inserisce quello scritto sopra!!!
In compenso nella ML gli scarpini magici....io adoro i giochi di ruolo, ma Pes non è un gioco di ruolo...

Idee innovative, potenzialmente una svolta epocale, ma su una consolle che non riusciva a farlo girare.
Tanti difetti, su molti, per il solito discorso che se un gioco ci piace sottostimiamo comunque i difetti ed esaltiamo i pregi, io ci passavo sopra. Ma erano presenti.
Ad un certo punto, patch, tiravano da fuori sempre allo stesso modo e in maniera efficacissima.
Non c'erano rigori.
Patch.
Scivolate che non si fermavamo tipo partite su campi insaponati, rigori a favore fischiati quando la palla era 20 metri fuori area.

Ps4.

Pes2015.

Invece di portare le idee dell'anno precedente su una console più potente, tutto abbandonato.
Ma con una cpu che faceva melina al limite della propria area mentre stava perdendo e la partita stava finendo.
Istruzioni di squadra categoriche, se la cpu aveva passaggi corti non crossava nemmeno con 8 compagni da soli in area avversaria.

Pes2016

Pes2017

Una certa facilità per chi giocava assistito che poteva essere risolta con l'aggiunta di un ulteriore livello, come effettivamente è stato.

Pes2018

E' storia recente.
A parte il discorso falli e la mancata differenzazione fra le squadre (spesso una big era meno impegnativa di una squadra di bassa fascia, tanto è vero che, cosa mai successa prima, alcuni hanno cominciato a variare il livello in base alle squadre che incontravano), il discorso script.

Pes2019

Visto che io gioco contro la cpu, manuale, e quasi sempre con e contro squadre di fascia medio bassa, come si dice, la misura è colma....

Sto giocando pochissimo offline, mentre online non me lo sono mai goduto così tanto.

Mi unisco al coro di chi ti riconosce come persona di grandissimo equilibrio e personalmente mi dispiace molto che tu non ti stia godendo l'esperienza in PES come meriti.
Nelle pochissime partite che ho giocato ho ravvisato molti dei problemi da te evidenziati, credo sia ragionevole pensare che stiano dirottando le più limitate risorse (rispetto a FIFA) sul comparto online.

Scusa forse mi sono perso il regolamento del forum.
Se uno è deluso non deve frequentare il forum?
I vegani giustamente non mangiano carne. Ma chi ha comprato il gioco e ama Pes da anni credo abbia tutto il diritto di scrivere.

Se i delusi erano pochi nessuno se ne sarebbe accorto.
Se sono parrcchi allora ovvio si nota più lo stress.

Anzi sei io fossi stra felice del gioco, non scriverei mai e ci giocherei e basta.

Beh se non hai niente da fare...certamente si.
se a me un gioco non piace...non perdo tempo a scrivere su un forum quanto è brutto...però il mondo è bello perché è vario...
Non è un questione di regolamento del forum...è una questione di buon senso.
comunque se leggi meglio...ho scritto che secondo ne anche dire allo sfinimento che il gioco è bello...è inutile.

però come al solito leggete con gli occhi pieni di sangue...cercando lo scontro...ma visto che a me non me fotte una sega..perché io vengo qui per ragionare e scambiare pareri con gli amici del forum...faccio finta di niente e vado avanti.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Certamente su certi aspetti il gioco è migliorato.
Ma non è che nel campionato scozzese non tirino da fuori area o non facciano qualche dribbling.
Stiamo parlando della mancanza di cose banali in una partita di calcio.

Ragioniamo anche sul fatto di giocarci per un anno, non per una settimana.

Un anno così?vuoi che muoro???

spero in una patch...anche se in giro non si legge niente a proposito...

• Mi piace
Reazioni: the elder

Post lungo....

Ps3.

Editor di stadi.

Non c'erano rigori.
Patch.

Ps4.

Pes2015.

Pes2016

Pes2017

Pes2018

E' storia recente.

Pes2019

Hai dimenticato tra i difetti di PES 17 cross = gol. Ed è stato così tutto l'anno.

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e Dalitro
Guarda per me sapere di questa tua sensazione, dispiace molto.

Da quando sono qui sul forum ritengo i tuoi post come esemplari nei modi e nei contenuti.
Ho sempre pensato che senza il tuo contributo questo forum potrebbe degenerare.

Speriamo in patch future

Concordo ... ed e davvero strano che avendo giocato oltre 1000 partite a pes18, pes19 lo abbia gia stancato ... diciamo che i pochi difetti cpu gli han fatto cascare le braccia e il nervoso ha preso il sopravvento ... in effetti un po di amaro in bocca c e perche con una limatina alla cpu davanti sarebbe un capolavoro...DENTRO al campo ...

Post lungo....

Ps3.

Editor di stadi.

Non c'erano rigori.
Patch.

Ps4.

Pes2015.

Pes2016

Pes2017

Pes2018

E' storia recente.

Pes2019

Letto ora....e mi sono chiesto:
MA COME MINCHIA È CHE LO COMPRIAMO ANCORA???

:D:D:D

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,520
Ultimo utente registrato
f8betnetinn2

Utenti online