PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però cazzarola i tiri di prima d'esterno, invece che utilizzare il piede più comodo per dove arriva il cross, restano inguardabili!

Ho provato la DUM. Solito piattume e compagni CPU che sembrano dei calciatori di serie Z. Gli passi il pallone e si scansano, vai tu incontro al pallone e ti vengono addosso facendoti perdere il possesso, per non parlare di quelli che si trascinano il pallone fuori quando potrebbero optare per una giocata diversa. Ormai questa modalità l'hanno uccisa

Ma infatti,io le sto seguendo perché mi piace un sacco vedere le carriere degli altri,e tutte queste lamentele non le fanno,giocano,si divertono,senza troppi complessi mentali,diciamo che è più facile vedere cose che non vanno bene e fare catastrofi,che obbiettivamente dare merito ai progressi fatti,io il gioco ancora non lo comprato perché ho un looper e un distorsore prima come spesa,però appena posso lo compro,comunque è un gioco da ,stigazzi :D
Ho giocato a pes,dove i falli non esistevano e sti caxxi,ho giocato a pes con i tiki taka di tacchetti e sti caxxi,ho giocato a pes dove la palla rimaneva al difensore senza essere pressato e sti caxxi,il primo a dire sempre "è pur sempre un gioco",sono stato ripreso per questo "buonismo" dai critici qui sul forum. spesso e volentieri..ma non si può giocare contro un intera manovra FALLATA in attacco della CPU,non si può vedere un attaccante lanciato a rete fermarsi,rigirare...non si può non essere mai presi a pallonate perché tornano indietro e subire 80% dei gol allo stesso modo con il solito cross raso terra in area....e' proprio frustrante!

Sicuramente, però un po' di contorno in più non guasterebbe :rolleyes:
Sono d accordissimo!!! Ma la gente nn è mai contenta! Per me il gameplay è straordinario. Io gioco full manual e solo online. Ma c e gente che ancora nel 2019 preferisce giocare contro la CPU che non potrà mai darti quel senso di imprevedibilità e divertimento.
Poi vedo gente che si erge a conoscitore sommo di cosa gli utenti vogliono...premesso ke tutti vorremmo tutte le leghe licenziate per me le sudamericane sono stupende..pensa io gioco solo con quelle una volta finito il calcio europeo.
Ma vabbè poi ognuno ha la sua opinione. C’e a chi non piace la patata quindi veramente non puoi accontentare tutti.

Che bello. Abbiamo perso la Serie B e la Segunda spagnola per la Thai League. Non vedo l'ora di vedere il Barcellona acquistare Racchiasciattapanni, bomber di razza del Ratchaburi Mitr Phol

DmP8O1OX4AEFKeo.jpg

Che bello. Abbiamo perso la Serie B e la Segunda spagnola per la Thai League. Non vedo l'ora di vedere il Barcellona acquistare Racchiasciattapanni, bomber di razza del Ratchaburi Mitr Phol

DmP8O1OX4AEFKeo.jpg
eppure ho il presentimento che

DmP8O1OX4AEFKeo.jpg
e forse anche la lega b argentina, in ogni caso se sono fatte come la lega danese con i giocatori tutti di overall simili e facce identiche (a parte qualche eccezione) è come avere una lega fake....eppure secondo me mettono queste 2 e poi Konami sparisce ahahah comunque meglio questo che niente :)

E' il solito discorso, su un forum "sembrano" di più 20 utenti che scrivono 200 post che 200 utenti che ne scrivono 20....

Ci sono ragazzi che manco hanno il gioco e praticamente scrivono mattina pomeriggio sera e a volte notte, spesso poi c'è anche chi si capisce lontano un chilometro che preferiscono l'altro gioco.

E' comunque così un pò tutti gli anni, ci vuole un pò di tempo prima che si stabilizzi la situazione. Bisogna portare un pò di pazienza.

Detto questo io comunque sono un pò tra gli scontenti, contro la cpu credo che non sia anno per me (più che altro perchè ci ho giocato tanto/troppo negli ultimi 3 pes), aspetto comunque di iniziare la master, e online fatico a trovare avversari e al tempo stesso entusiasmo.

Il motivo è che avrei voluto delle novità lato comandi per lo meno.

Vabbè.
Io negli anni tra 2013 e 2015 ho attraversato lo stesso momento, infatti uno dei tre lo saltai e un altro lo giocai pochissimo, poi ho ricominciato col 2016,forse proprio perché differiva molto con gli altri, al di là della qualità credo che ogni tanto serva staccare e aspettare qualcosa che ci restituisca sensazioni nuove.
Nei calcistici tutto questo è accentuato dalla cadenza annuale che, per forza di cose, porta ad avere prodotti simili tra loro con piccoli rinnovamenti.

• Mi piace
Reazioni: Peeta

DmP8O1OX4AEFKeo.jpg
E magari devi pure pagarlo 90 mln e dare il 100% di solidarietà (che poi cos'è sta solidarietà?! una percentuale in caso di vendita?!) per averlo :D:D

DmP8O1OX4AEFKeo.jpg

l'unico sportivo thailandese che conosco era uno che andava in moto,ti ho detto tutto

Sono d accordissimo!!! Ma la gente nn è mai contenta! Per me il gameplay è straordinario. Io gioco full manual e solo online. Ma c e gente che ancora nel 2019 preferisce giocare contro la CPU che non potrà mai darti quel senso di imprevedibilità e divertimento.
Poi vedo gente che si erge a conoscitore sommo di cosa gli utenti vogliono...premesso ke tutti vorremmo tutte le leghe licenziate per me le sudamericane sono stupende..pensa io gioco solo con quelle una volta finito il calcio europeo.
Ma vabbè poi ognuno ha la sua opinione. C’e a chi non piace la patata quindi veramente non puoi accontentare tutti.

La gente non è mai contenta principlamente per due motivi:
1) Ognuno ha gusti e priorità differenti, quindi ci sta che magari uno preferisce un certo aspetto rispetto ad un altro. C'è chi preferisce un gameplay simulativo, chi un contorno e un parco licenze top, chi ,vedendo un gameplay buono, rosica nel non vedere certe features che la concorrenza ha etc. Alla fine prima che videogiocatori siamo consumatori e quindi se devi spendere soldi (tranne se non sei ricchissimo) scegli il prodotto che più fa per te.

2) che si riallaccia al primo : Esiste la concorrenza. La concorrenza permette di avere sul mercato prodotti simili ma che si differenziano in certi aspetti. Se ad esempio un prodotto ha successo e ha certe caratteristiche, chi preferisce l'altro prodotto sul mercato vorrebbe anche nel suo prodotto quelle cose che rendono appetibile la concorrenza e viceversa. In questo caso la maggior parte dei giocatori di titoli calcistici sono stati abituati a titoli come FIFA che presenta un gran numero di licenze ufficiali, molte modalità e un comparto multiplayer robusto. Poi però se approfondisci il gioco magari noti come il gameplay abbia perso la sua anima simulativa diventando troppo veloce e frenetico.
Chi prova PES venendo da FIFA potrebbe trovare il titolo estramamente povero rispetto alla concorrenza oppure innamorarsi del gameplay.
Molte persone acquistano ad esempio FIFA solo per FUT, non gliene frega niente del gameplay più simulativo, del "First Touch Control" etc. Vogliono giocare solo alla loro modalità preferita o comunque giocare in un contesto familiare. Molti nemmeno sanno quale sia la concorrenza di FIFA, vedono che c'è il PM Black And White e lo scartano a priori senza sapere che con le le patch puoi sistemare l'80% delle cose.
E' successa la stessa con PES. Molti erano abituati a giocare a PES e non avevano motivo di provare il titolo concorrente. Sotto questo punto d vista noi italiani siamo molto conservativi.
Chi invece si informa e cerca di provare entrambi i titoli per capire , sia da consumatore che da videogiocatore, quale è il prodotto che più fa per lui nota le differenze e attribuisce una certa priorità alle caratteristiche del gioco. Chi prova PES elogiando il gameplay è normale che molto probabilmente si lamenta magari per le poche licenze o per i menu magari un po' old style o per le modaità singleplayer un po' stantìe. Perchè dici " il gioco è figo , però peccato!!". Altri invece preferiscono di più il gioco e meno il contorno etc.
Purtroppo chi ha successo detta degli standard e la concorrenza deve cercare di colmare le lacune perchè in generale gli utenti si aspettano certe cose.

Sicuramente Konami, dopo aver raggiunto un livello di gameplay ottimo, deve cercare di mantenerlo così e dedicarsi a svecchiare il titolo sotto tutti i punti di vista.
Io vedo questo come il vero inizio di un ciclo da parte di Konami.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tebrin
In effetti parlando per noi europei.. l'unica lega necessaria da aggiungere sarebbe la bundes. Qualsiasi campionato che potrebbero aggiungere.. che ne so Polacco/Ukraino/Croato ecc non colmerebbe mai la mancanza di essa.
Quindi o la metti o lasci tutto fake cosi che gli altri la fanno..
Almeno aggiungessero un campionato croato, greco, ceco, polacco, che ne so..lasciandoci la peu league..visto che la b non vogliono ridarcela..

Ben venga il campionato Thai e non lo dico tanto per,un po’ di varietà fa bene!
Io fino allo scorso anno avevo sia Pes che Fifa,ma quest’anno opterò solo su Pes,perché Fifa l’ho preso solo per giocare alla storia di Hunter,a me Pes piace in tutto,nei suoi pregi e nei suoi difetti,come quando ti innamori di una ragazza,la prendi per i pregi e per i difetti anche se non e perfetta,però per te lo è! E questo è un piccolo esempio per Pes,non sarà perfetto,niente al mondo e perfetto,deve piacere a te,so che ci sono alcune lacune in questo Pes,ma andranno a migliorare :)
Godiamoci questo gioco per quello che è e basta :) comunque non riesco a starvi dietro ahaha a mezzogiorno eravamo a 134 pagine e stasera 147 è dalle 19 che leggo

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
ma quanti di voi usano le tattiche? io sono sempre stato un pessaro che ama accendere e giocare senza tante "manfrine" sulle impostazioni, a parte fare la formazione come dico io eheheh
ma come si fa in corso di partita a cambiare tattica e per esempio fare pressing?

grazie ciao

Metti su atteggiamento difensivo aggressivo e non attendista (io gioco in inglese attendista= conservative), alza la linea. Se vuoi esiste nelle tattiche avanzate il gegenpress.
Manualmente premi una volta su quadrato e tieni premuto

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Ti dico una breve storia.. .

Gruppo WhatsApp con 15 incalliti miei amici che Giochiamo a pes....

Quando si è scoperto della B l ho scritto nel gruppo....

11 ..non mi han cagato
1 ... 3 anni fa avevo fatto un campionato con il Modena
1 ....cazzo me ne frega della B
1 .... Ma c era?

La linea pare tracciata ...... Addio alle seconde divisioni e apertura ai nuovi campionati ...

Quest anno in mezzo a feccia come quello svizzero e colombiano sono saltati fuori anche bei campionati come quello turco e russo ....

Magari il prox anno ci prenderemo la feccia Dell uruguayano ma ci mettono anche alcuni giocabili tipo ucraino e giapponese/cinese/Mexicano

A me la via piace ...

Poi oh.. Se fanno una D2 Fake accontenterebbero tutti.... Con un Fo Ti metti su la B che vuoi . ....

Però sarebbe una cosa troppo intelligente

io avevo convinto qualche amico a dare fiducia a pes, facendogli provare la demo (e nelle mie live qualcosa sentite)

appena hanno saputo che non c'è la b, non l'hanno più nemmeno calcolato, perchè sono tutti tifosi del palermo, come io posso capire che c'è chi non frega nulla della b, voi non riuscite proprio a capire che alla b c'è chi ci teneva, c'è chi ha la sua squadra del cuore

a me del myclub non ME NE FOTTE UN CAZZO, ma se lo tolgono, stai sicuro che sono il primo a lamentarmi, perchè da videogiocatore penso anche a chi gioca online, mentre qua dentro possono levare pure la serie A, tanto c'è chi giustificherebbe pure quello.

la d2 fake io invece non la voglio neanche per il cazzo, perchè è una presa per il culo: hai problemi di non so cosa e vuoi togliere due divisioni, ok, va bene, ma allora non puoi nemmeno aggiungerne una fake, perchè non ha senso.

ah, e complimenti alla moderazione :)

Metti su atteggiamento difensivo aggressivo e non attendista (io gioco in inglese attendista= conservative), alza la linea. Se vuoi esiste nelle tattiche avanzate il gegenpress.
Manualmente premi una volta su quadrato e tieni premuto

Se alzi la linea il bug dei cross Cpu aumentera'a dismisura

Io gioco online...è un altro gioco..ma allora mi facessero pagare 20 euro e non 70 euro quando vorrei anche giocare offline,perché magari abbinare una grafica spettacolare ,con giocatori ricreati fedelmente,soggetti alle nostre modifiche con un gamplay decente,guarda che dico decente non sarebbe un impresa titanica nel 2019 no?!...perché tornando all online,tutto bello,ma poi devo far i conti con un edit a metà..e allora,fatemi pagare il gioco per quello che vale...qua non ci si lamenta perché il giocatore a fine primo tempo non si sa se va a bere il the caldo,quando ci si lamenta e'perché vedi Icardi davanti la porta tornare indietro per cercare la moglie,caxxo!

e ho scritto a pes new era che mi hanno pure preso per il culo,"scrivici se qualcosa non va nel gamplay" e poi non ti rispondono più,sotto una loro foto su FB dove lanciavano l'arrivo di un fenomeno tailandese nel gioco,ho scritto che la prossima volta che testano il gioco un mese e mezzo prima del lancio,perché invitati da Konami che lo facessero con onor di causa e come cristo comanda!no che va tutto bene e non va bene un caxxo!sto nero,perché non so quanto mi sarà longevo solo il comparto online,se non sistemano qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: davidovic e Tebrin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,558
Ultimo utente registrato
8xbetisite