PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
C'è ne faremo una ragione...
A 42 e con una famiglia non ti regalo più i miei soldini...
Tu konami non puoi presentarti con una struttura di gioco che fa solo il dovuto necessario negli ultimi anni.

Io aspetto un rigore da 5 anni!!! Ovvio è un esempio ma datevi una mossa!
Ci pensate, la konami in tanti anni ci scrive the pitch is our... fai solo questo da anni e poi che fai? Me lo sbagli pure? Avesse messo contorno e modalità e ti posso pure capire ti sei occupata d'altro ma che mi offri il solo il campo! Ok e dove sta questa rivoluzione? Ma dai....
Maledetti .... maledetti!!!

Vi aspetto il prossimo anno!
Eh eh.. maledetti

Havana.
Ovvio non muore nessuno sia chiaro tanto io tra qualche anno smetterò proprio con i vg in generale anche perché è una passione molto costosa e regala poche soddisfazioni in generale a prescindere da pes

Tornando al.gioco in questione a me attualmente giocare a fifa fa proprio schifo e dai video che ho visto mi dura un mese quest'anno
 
  • Like
Reactions: Havana976

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,609
113
Quello che non concepisco sono tutti sti siti di recensione game.
Ora, uscire dopo soli tre giorni e scrivere - 40% di vendite, é fare propaganda negativa.
Molti si chiederanno il perche, tentennando sull acquisto
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

alex8287

Pulcini
30 Agosto 2018
75
64
18
Ho fatto una coppa contro la cpu. Sono stato eliminato in semifinale con un goal al 90. Lancio da centrocampo e stop con tiro al volo di Ronaldo. Un tiro e un goal. Ma la cpu non doveva arrivare fin sulla linea di porta per segnare???:D
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Quello che non concepisco sono tutti sti siti di recensione game.
Ora, uscire dopo soli tre giorni e scrivere - 40% di vendite, é fare propaganda negativa.
Molti si chiederanno il perche, tentennando sull acquisto

-40% in Inghilterra eh...

E' normale..è un mercato che La Konami ha abbandonato completamente....temo che però quest'anno arriverà una bella botta anche dal mercato Spagnolo e Italiano..

Poi l'anno scorso il titolo è uscito anche su Ps3 e Xbox 360..quest'anno no...

E su One è uscito castrato come ogni anno....quindi il "grosso" delle vendite PES lo fa con PS4 e PC...
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
C'è ne faremo una ragione...
A 42 e con una famiglia non ti regalo più i miei soldini...
Tu konami non puoi presentarti con una struttura di gioco che fa solo il dovuto necessario negli ultimi anni.

Io aspetto un rigore da 5 anni!!! Ovvio è un esempio ma datevi una mossa!
Ci pensate, la konami in tanti anni ci scrive the pitch is our... fai solo questo da anni e poi che fai? Me lo sbagli pure? Avesse messo contorno e modalità e ti posso pure capire ti sei occupata d'altro ma che mi offri il solo il campo! Ok e dove sta questa rivoluzione? Ma dai....
Maledetti .... maledetti!!!

Vi aspetto il prossimo anno!
Eh eh.. maledetti

Havana.
L'800centesimo like e' d' obbligo
 
  • Like
Reactions: Havana976

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ok ci sta come ragionamento.
Dunque se Pes domani uscisse con le slide tu lo compreresti lo stesso ma non le toccheresti giusto?
E se non ti piacesse? Cioè se ci fossero dei problemi non toccheresti le slide per principio?
E se dopo un po' la curva d'apprendimento ti risultasse troppo bassa? Non useresti le slide?
E se per caso vedessi un video su youtube di qualcuno che con le slide rendesse Pes ancora più realistico, tu non le utilizzeresti perché ti sembrerebbe di barare?
È un discussione molto lunga da fare ma cerco di riassumerla.. :)
Diciamo che sono due diversi pensieri e approcci ai videogiochi.

Immagino che tu quando compri fifa vedi un gameplay da plasmare a tuo piacimento, vedi una base da cui partire.
Io quando compro fifa vedo già un prodotto finito, penso che quella partita che faccio senza toccare nulla sia il raggiungimento dell'equilibrio da parte di chi fa il gioco.
Prendiamo ad esempio il minutaggio. Perchè 6 minuti a tempo? Online è sempre 6 minuti, offline di base c'è quello ma si puó cambiare.
Io penso che quei 6 minuti siano i minuti giusti su cui hanno lavorato i produttori. La cpu è tarata per fare una partita semi realistica prendendo d'esempio quel minutaggio.
Aggiungendo minuti tirerà troppo probabilmente; a minor minutaggio tirerà troppo poco.
Andiamo sul discorso slides ora.
Anche qui io penso che il "50" di ogni slide sia quello "perfetto", il più giusto ed equilibrato scelto dai produttori.

A me piace sfidare la cpu cosi come me la propone il gioco, toccare le slides per puro piacimento mi sa di snaturare un prodotto finito. È una cosa che sinceramente non posso controllare. Mi da proprio fastidio vincere che ne so un campionato sapendo che comunque la cpu non ha giocato cosi come era stata impostata.
L'unica cosa che di solito tocco è appunto la difficoltà.

Poi ci sono casi estremi dove se il gioco proprio non mi soddisfa allora faccio qualche modifica estrema pur di non accantonarlo.
Ma ripeto sono casi estremi e in quel caso li sono pure felice di averle.
Io quindi trovo corretto avere le slide, ma solo per situazioni di "o tocco qualcosa o smetto di giocarci"
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
. GFK segnala inoltre un dato relativo a PES 2019, il gioco ha venduto sul mercato retail inglese il 42% di copie in meno nella settimana di lancio rispetto a Pro Evolution Soccer 2018, uscito però a metà settembre.

Raga, è un anno che sto in questo forum e me gusta...me gustate tutti un bel po!!

Apparte il fatto che sti sondaggi a 4 giorni dal rilascio mi fanno restare perplesso...
ma comunque se lo meriterebbero tutto!
È quello che vogliono sti sfadigati della Konami...
Il gioco mi piace, io mi diverto ma se la gente passa a Fifa li capisco.
La cosa che mi fa rodere il CULO è che quelli son 4 anni che lasciano invariato il gameplay ma fatturano maledettamente tanto!!!

Si finira con avere il monopolio fifa..

Perché Konami aggiunge 1 cosa e ne toglie 1 altra.... che sfortuna e che palle
 
  • Like
Reactions: weILL

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ellamadonna...

Siamo ad un passo dalla Rivoluzione Francese, tra poco vedremo i post con scritto "Ghigliottina!!!".

Ragazzi capisco la delusione di molti ma stiamo sforando il ridicolo con certi commenti.
Come sempre sei sempre delicato nei tuoi commenti !!!
Non dico altro
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,609
113
È un discussione molto lunga da fare ma cerco di riassumerla.. :)
Diciamo che sono due diversi pensieri e approcci ai videogiochi.

Immagino che tu quando compri fifa vedi un gameplay da plasmare a tuo piacimento, vedi una base da cui partire.
Io quando compro fifa vedo già un prodotto finito, penso che quella partita che faccio senza toccare nulla sia il raggiungimento dell'equilibrio da parte di chi fa il gioco.
Prendiamo ad esempio il minutaggio. Perchè 6 minuti a tempo? Online è sempre 6 minuti, offline di base c'è quello ma si puó cambiare.
Io penso che quei 6 minuti siano i minuti giusti su cui hanno lavorato i produttori. La cpu è tarata per fare una partita semi realistica prendendo d'esempio quel minutaggio.
Aggiungendo minuti tirerà troppo probabilmente; a minor minutaggio tirerà troppo poco.
Andiamo sul discorso slides ora.
Anche qui io penso che il "50" di ogni slide sia quello "perfetto", il più giusto ed equilibrato scelto dai produttori.

A me piace sfidare la cpu cosi come me la propone il gioco, toccare le slides per puro piacimento mi sa di snaturare un prodotto finito. È una cosa che sinceramente non posso controllare. Mi da proprio fastidio vincere che ne so un campionato sapendo che comunque la cpu non ha giocato cosi come era stata impostata.
L'unica cosa che di solito tocco è appunto la difficoltà.

Poi ci sono casi estremi dove se il gioco proprio non mi soddisfa allora faccio qualche modifica estrema pur di non accantonarlo.
Ma ripeto sono casi estremi e in quel caso li sono pure felice di averle.
Io quindi trovo corretto avere le slide, ma solo per situazioni di "o tocco qualcosa o smetto di giocarci"
Concordo al 50%. La base del prodotto deve essere ottima, e fin li ci siamo. poi io penso che ognuno di noi ha un livello.
Per esempio x me campione è facile, superstar è difficile. con le slide riesci a creare quel compromesso che ti permette per 12 mesi di regolare la difficolta. Innanzitutto appena giochi hai un livello, dopo 2 mesi hai un altro livello, dopo 4 ancora uno step in piu.
Altra cosa io vedo che la cpu gioca bene in difesa , invece in attacco è na ciofeca. Ebbene con le slide posso regolare l attacco.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Forse è presto per dire, ma mi sembra online in generale colpi di testa in manuale non li ho ancora capiti e l'altra impressione è che forse i calci di punizione sono un pò troppo facili. Tra offline e online ho visto un pò troppi gol su punizione (o pali), compreso io che in un match ho fatto due gol.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ho letto chi esalta il gioco e chi invece lo critica pesantemente. Insomma un forum dove 2/3 danno pareri opposti e 1/3 più equilibrato nel giudizio. Questo avviene ogni anno, perciò ci sono abituato. Per quanto ho potuto provare fin ora ma ho potuto giocare poco, perché su pc ancora non mi permette di accedere ai server e non posso scaricare le rose aggiornate e in parte per altri motivi. Per ora ho provato difficoltà di default ovvero medio e professionista. Ho giocato con squadre top e con squadre piccole. Per curiosità ho iniziato prima con le squadre dei nuovi campionati tipo le belga e ho provato le top presenti pure sulla demo per confrontare. Ho notato medio meno equilibrato che professionista. Professionista mi è piaciuto di più. Per ora ho giocato solo con le impostazioni di default. Quindi ho lasciato tutto con le assistenze anche se io gioco in manuale. Questo perché so che il gioco è tarato soprattutto per quelle impostazioni. Infatti si gioca abbastanza bene e si riesce a fare sia bel gioco alla Liverpool di klopp con azioni quando ragionate di giropalla studiato oppure scambi corti e veloci. Oppure provare di ripartenza. Si può fare tutto. Ed escono fuori belle cose davvero. Come ogni anno resto impressionato da come si muove la squadra human. Ho notato ottimi movimenti e posizionamenti. Ad esempio il Liverpool di base ha già le tattiche avanzate e i movimenti degli attaccanti mi ricordano molto quelli reali. Sul lato cpu, ho notato che è leggermente diversa dal 18. Ancora però fa alcune cose in stile 18, movimenti simili ecc. Ma di meno. Rispetto al 18 ho notato che la difesa human è meglio posizionata e che il com in attacco è più affrontabile. Per ora non mi è capitato il bug dell'attaccante com che la passa dietro nel tu per tu col portiere.
Rispetto a medio, professionista è bilanciato meglio e puoi giocare più pulito. Nella demo a medio c'erano falli, nel gioco completo meno quando anche mai. In professionista invece se ne vedono di più e ci stanno come numero. La cpu è più varia ed equilibrata.
Proverò le altre difficoltà per vedere le differenze.
Altra cosa devo provare con i passaggi manuali dove inevitabilmente il gameplay cambia. Nella demo non ho preso subito feeling col manuale come invece credevo. La squadra e i giocatori reagiscono diversamente in manuale. Ora voglio vedere nel gioco completo. Inoltre nella demo era rimasto un leggero bug sul passaggio filtrante avanzato dove ancora sbaglia il cursore. Ovviamente molto meno rispetto al 18 dove non è stato sistemato nemmeno con le varie patch.
Comunque sia graficamente che come quantità di animazioni nuove mi sta piacendo. Anche la maggior variabilità di tocchi della palla. Nota negativa, zero rigori per ora dalla demo al gioco completo. Lo scorso anno ne avrò visti due per me. Mi sa che il copione rimane questo.
Comunque il gioco mi è piaciuto. Aspetto di poter aggiornare per iniziare una master.
 

Gigi10

Primi Calci
10 Agosto 2018
16
11
3
Xbox Gamertag
Ergigi
Buonasera pessari, volevo chiedervi se avere notato in fortuni in master durante le gare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,150
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604