PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
Hahahaha ma quelli che per PES19 cambiano la Play e si comprano anche un 4K sono dei malati dei mente dai...

...Ops...
VGACHARTZ confrontando i dati TOT della primasettimana con quelli fatti da ps3 xbox360 e pc (la ps3 ha avuto vendite simile alla XBOX ONE nel totale)

A questi devi aggiungere che il DIGITALE ha avuto un incremento increibile e nell'ultimo rispetto al precedente ci sono state punte del 40%

Considerando che manco il dato piu importante che appunto quelle delle copie digitali
 

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
http://www.vgchartz.com/

Tra l'altro il piu venduto PES (non considerando la PS2) e stato quello per PS3 (pes2010 /2011) che hanno doppiato PEs2016 che e quello che ha piu venduto su Ps4. Ad oggi le vendite sono andate calando dal 2016 al 2018 seppur la qualita del titolo fosse ottima.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: deliux9

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Parole sante giulio.
A questo punto non resta che continuare a goderci questo gioco tirandone fuori il meglio. ;) da quello che vedo ogni giorno mi piace di piú.
Sempre tutti a lamentarsi.
sono molti di più quelli che si lamentano e litigano di quelli che giocano e si divertono.
é un gioco che fa schifo e manca quello e qust'altro e sono solo io ad avere limitazioni celebrali e lo trovo bellizzimo?
o scusate beccissimo......:)
 
  • Like
Reactions: Giants94a

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
http://www.vgchartz.com/

Tra l'altro il piu venduto PES (non considerando la PS2) e stato quello per PS3 (pes2010 /2011) che hanno doppiato PEs2016 che e quello che ha piu venduto su Ps4. Ad oggi le vendite sono andate calando dal 2016 al 2018 seppur la qualita del titolo fosse ottima.

Mmm guarda che è strano allora perché se ben mi ricordo PES2018 hanno detto che è stato il PES più venduto di sempre su New gen.
 

kolly

Primi Calci
9 Febbraio 2017
9
15
3
PSN ID
IAKOLLI
Xbox Gamertag
KOLLY666
Salve a tutti ragazzi. Ma io vi dico la verità, a me delle percentuali di vendita poco importa. La sera torno a casa, accendo la play, installo un file opzioni del Pes Team(tanto ne esce uno al giorno ehehe) e mi ritrovo di fronte ad un gran gioco. Ho 41 anni e i Pes me li sono giocati tutti, ma tutti tutti è, anche i fifa in effetti. Questo Pes è uno dei migliori di sempre a mio avviso. La cosa che mi manda veramente in bestia sono le esultanze del pubblico sui goal......durano troppo poco. Ma che cos'è? Faccio goal al 90esimo in semifinale di coppa MyClub e esultano 4 secondi? Boh. Dai che tra 5 ore il mimmo dorme e si rigioca!
 

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
Infatti. Bo comunque come fanno a calcolare le vendite su un gioco venduto a meta settimana
Hanno delle catene da cui fanno una base statistica.
Alcuni si basano per esempio sulle copie spedite e non vendute.

Sono date aleatori finche non comunicano i dati reali di vendita.
Poi considerando che il mercato e in movimento e il digitale ormai ha raggiunto il fisico sono ancora piu incomplenti

Se prendiamo il dato per certo che ormai giochi tripla A sono al 50% comprati in digitale, Non considerando il supporto per ps3, i dati sono cmq corretti. Ci sta un calo scatolato nella prima settimana nell'intorno che va da 30 al 50%

Ecco perche dico da prima i dati vanno cmq verificati e controllati
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Salve a tutti ragazzi. Ma io vi dico la verità, a me delle percentuali di vendita poco importa. La sera torno a casa, accendo la play, installo un file opzioni del Pes Team(tanto ne esce uno al giorno ehehe) e mi ritrovo di fronte ad un gran gioco. Ho 41 anni e i Pes me li sono giocati tutti, ma tutti tutti è, anche i fifa in effetti. Questo Pes è uno dei migliori di sempre a mio avviso. La cosa che mi manda veramente in bestia sono le esultanze del pubblico sui goal......durano troppo poco. Ma che cos'è? Faccio goal al 90esimo in semifinale di coppa MyClub e esultano 4 secondi? Boh. Dai che tra 5 ore il mimmo dorme e si rigioca!
bravo per me è uguale solo che io ho 36 anni e una mimma....
buona serata e buona giocata notturna
 
  • Like
Reactions: Nam e kolly

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Al bm medio di oggi se non gli metti i contenuti non frega nulla di pes...fifa ha tutto quindi comprano fifa.

Salvo rare eccezioni, FIFA ha un utenza estremamente eterogenea...ci trovi il bimbominkia, l'appassionato di calcio incallito, il trentenne che gioca solo la sera per rilassarsi ecc...

Quella di Pes invece è molto più omogenea formata per lo più da vecchi "Nostalgici" dei bei tempi..

Tutti prendono Fifa...alcuni lo accompagnano anche con Pes, POCHISSIMI comprano solamente il titolo Nipponico..

E' questo il tallone d'Achille che attanaglia la Konami da Anni...quello di non esser riuscita a crearsi una nuova "utenza"...quello di non essere riuscito a dare una nuova "Casa calcistica" a chi per un motivo o per un altro ha abbandonato il calcio secondo i Canadesi..

Io sono anno che guardo Konami e la sostengo, perché anche io sono un nostalgico...ma quest'anno non lo comprerò...e mi dispiace vedere il team di Pes in evidente difficoltà riguardo TUTTO...riguardo praticamente tutto..

Ma mi piacerebbe che si capisse che da 3 anni forse 4 a questa parte, si sta giocando ad un gioco che ha gli stessi contenuti del precedente....mai qualcosa di nuovo, di fresco, mai qualcosa che non fosse lo "scimmiottare" le fortune altrui...

Si dice sempre che l'offline è la fortuna di Pes (cosa secondo me vera Fino ad un certo punto visto che la Konami punta tutto sul Myclub) perché non investono in qualcosa di nuovo? Perché una modalità come il "The Journey" non l'hanno Inserita loro per primi?

La verità signori la sappiamo tutti....c'è chi la vede e l'accetta e chi la vede e la nega ma è sotto gli occhi di tutti...

Konami ha tirato i remi in barca su Pes...

Investimenti Minimi, Minimi rischi, Massimo Profitto.

Stanno tenendo il nostro PES in un limbo e non hanno la minima intenzione di tirarlo fuori da lì.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,664
113
Hanno delle catene da cui fanno una base statistica.
Alcuni si basano per esempio sulle copie spedite e non vendute.

Sono date aleatori finche non comunicano i dati reali di vendita.
Poi considerando che il mercato e in movimento e il digitale ormai ha raggiunto il fisico sono ancora piu incomplenti

Se prendiamo il dato per certo che ormai giochi tripla A sono al 50% comprati in digitale, Non considerando il supporto per ps3, i dati sono cmq corretti. Ci sta un calo scatolato nella prima settimana nell'intorno che va da 30 al 50%

Ecco perche dico da prima i dati vanno cmq verificati e controllati
Ma playstationstore non comunica le vendite digitali? Cosi come steam?
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Salve a tutti ragazzi. Ma io vi dico la verità, a me delle percentuali di vendita poco importa. La sera torno a casa, accendo la play, installo un file opzioni del Pes Team(tanto ne esce uno al giorno ehehe) e mi ritrovo di fronte ad un gran gioco. Ho 41 anni e i Pes me li sono giocati tutti, ma tutti tutti è, anche i fifa in effetti. Questo Pes è uno dei migliori di sempre a mio avviso. La cosa che mi manda veramente in bestia sono le esultanze del pubblico sui goal......durano troppo poco. Ma che cos'è? Faccio goal al 90esimo in semifinale di coppa MyClub e esultano 4 secondi? Boh. Dai che tra 5 ore il mimmo dorme e si rigioca!

Probabilmente parliamo di aria fritta finchè non escono i dati reali ma il dato sulle vendite non è importante di più, è vitale.

La Konami non è una Onlus per cui l'occhio al fatturato è fondamentale sopratutto quest'anni dove hanno fatto una scelta difficile e coraggiosa (che io apprezzo) dopo anni direi di mezza apnea.

Sarà un duello entusiasmante con Fifa per vedere se il gap diminuisce o aumenta, stiamo a vedere.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
è sicuro che due delle leghe fake verranno rimpiazzate, e di sicuro una sarà sudamericana, ed è probabile che non ci sarà la lega cinese

galvani dice che i rumours parlano o della b argentina o della b brasiliana.

se è vero, va a puttane il concetto che non è modificabile la struttura ed è quindi impossibile inserire le b.


Quelli di Konami sono scelte commerciali estremamente sensate anche se molto impopolari qui...

Pes ha abdicato sulle Grandi Leghe Europee (dove c'è la più grossa fetta di guadagni)..preso atto di ciò si sta letteralmente gettando nelle serie Minori dove ancora riesce ad essere competitivo sul mercato...Sudamerica,Asia e Leghe Minori Europee..

Io non ho dubbi che uno Scozzese, un Belga, uno Svizzero, un Argentino quest'anno possa prendere Pes come il suo calcistico di riferimento...ma questo significa lasciare l'Enorme fetta di introiti Euroepei EA...ed è estremamente pericoloso...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,181
12,693
113
Ragazzi, con sta querelle sulle vendite ci state portando finiti. Ormai il gioco lo abbiamo preso. Chi come me in digitale, chi “fisico”. Cerchiamo di capire più che altro se ci sono novità concernenti patch o dlc in arrivo. Personalmente gli affiancherò fifa. Sto editando la bundes su xbox one e mi sta salendo un discreto nazismo.anche se non sta venendo male come immaginavo..
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ragazzi, con sta querelle sulle vendite ci state portando finiti. Ormai il gioco lo abbiamo preso. Chi come me in digitale, chi “fisico”. Cerchiamo di capire più che altro se ci sono novità concernenti patch o dlc in arrivo. Personalmente gli affiancherò fifa. Sto editando la bundes su xbox one e mi sta salendo un discreto nazismo.anche se non sta venendo male

Scusa più interessante postare gli stessi messaggi all'infinito tipo loop sul comportamento della CPU.

Konami = "ci stai portando finito"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,961
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb