PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
@huigoman99 ora non ricordo come facevate negli anni passati... Per gli stadi delle nazionali... Visto che per fortuna c è un discreto numero di stadi.... Penso sia meglio far giocare un Inghilterra all emirates anziché a un wembley fake... . O un però a quello Dell Allianz lima.. O una Germania a quello dello schalke piuttosto che un Berlino fake....il Portogallo in quello dello sporting .. Ecc...

In caso contrario pazienza.. Me li cambierò da solo :)
Tranquillo, nelle prossime versioni faremo così ;) per ora l'unica nazionale toccata è stata il Brasile, abbiamo sistemato le convocazioni reali
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Ciao!

Non ho resistito ad aspettare il V1!
Fatte poche partite a we2019.

Primi commenti dopo 6 partite: la CPU ha fatto in 6 partite solo 3 cross bassi (1 gol subito),
3 tiri da fuori ( cmq vicino al limite dell’area ) ma ho subito pochissimi falli nonostante avessi cercato il contatto con il dribbling:eek: Circa il portiere, nell’ unico vero 1 contro 1 che mi è capitato il portiere avversario dello standard Liegi (Ochoa) e’ uscito fino al dischetto del rigore arrivando a sfiorare con le dita il pallonetto cmq poi finito in rete

Non ho notato aumenti di velocità sinceramente.
Ho fatto tutte le partite a vel -1

Cmq anche per me gioco divertentissimo soprattutto per l’imprevedibilita’ di dove va a finire il pallone:D
Al momento super soddisfatto

Nello specifico riguardo alla Ai della CPU in attacco ti è sembrata sufficientemente varia ? Ovviamente dipenderà da squadra a squadra, da giocatore a giocatore, livello ecc. comunque una tua prima impressione ?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
avviso a chi è di Siracusa e zone limitrofe...anche se da Euronics melilli non vi hanno telefonato,il gioco è li bello pronto per essere preso.Io aspettavo la chiamata ,invano,ho telefonato,al terzo tentativo mi han risposto e mi han detto"il gioco è disponibile già da ieri"...e il numero di telefono che ve lo do a fare?ahahah
cmq il mio primo approccio con pes o meglio we circa 20 anni fa,incuriosito da un articolo della gazzetta dello sport,dove c'era un mister di una squadra di c italiana che spiegava gli schemi ai suoi giocatori proprio grazie a WE e poi me lo ritrovai nelle sede della squadra dove giocavo e al primo tiro tirai una mina che si insacco sotto la traversa....tempi di spensieratezza....
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
E le. Divisioni online con quale squadra le fai?
Ma é sempre stato così ?
Io ricordavo che le divisioni stavano nel myclub
Le divisioni online si giocano con le squadre classiche... le divisioni myclub con la squadra myclub...
 
  • Like
Reactions: STIGE

el galactico

Allievi B
27 Luglio 2012
664
572
93
PSN ID
ElGalactico7
Diciamo che hanno preferito incollare i portieri in porta nel 1vs1, anzichè diminuire l'efficacia dei pallonetti.
però come fai ad abbassare l'efficacia di un pallonetto? Se il portiere è a 20 metri dalla porta e tua hai il pallone, difficilmente sbagli. Avrebbero dovuto creare un tiro esclusivamente per i pallonetti oppure renderlo un tiro dedicato solo ad alcuni giocatori?
Nel calcio reale proprio per evitare di essere infilati dai pallonetti i portieri non escono più a caso, ma lo fanno solo in casi eccezionali.

trovo che la mancanza di uscita nell'1vs1 sia una scelta intelligente ed onestamente mi piace. Poi che i portieri siano comunque perforabili è normale. Alla fine sarebbe lo stesso anche se avessero inserito l'uscita del portiere.
 

Scugnizzo79

Giovanissimi B
9 Ottobre 2015
331
164
43
Non so se mi sono perso qualcosa, ma Io aspetto ancora l'aggiornamento delle rose promesso al giorno di lancio. Non leggo notizie in merito su official pes Twitter.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Non so se mi sono perso qualcosa, ma Io aspetto ancora l'aggiornamento delle rose promesso al giorno di lancio. Non leggo notizie in merito su official pes Twitter.

su Facebook Pesteam ha detto che l'aggiornamento rose è già disponibile ed è valido a parte qualche piccola imperfezione che verrà sanata giovedi prossimo, visto che a quanto ho capito ogni giovedi le rose vengono aggiornate.
 
  • Like
Reactions: Scugnizzo79

el galactico

Allievi B
27 Luglio 2012
664
572
93
PSN ID
ElGalactico7
Vabbè quelli scarsi non escono, quelli forti si... guarda handanovic su belotti...
.........
.....
.
se il portiere esce già sa che 8/10 verrà infilato. al massimo può fare un passo o due in avanti per coprire meglio lo specchio della porta (e questo dovrebbero metterlo in pes), però se esci sei a rischio pallonetto e dribbling in stile R9.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
3 partite stanotte con gli occhi scagati e 2 occhiaie da far invidia a zio fester dopo 15 ore di lavoro...la velocitá è chiaramente aumentata...a -2 é leggermente più lento del -1 della demo. Giocatori più responsivi ma anche più leggeri...falli me ne hanno fatti una caterva con anche randellate disperate dopo un velo o mentre proteggevo palla...il tutto a livello campione 10 minuti in amichevole. Colpi di testa ripotenziati rispetto là demo e l’uomo lo salti con la sigaretta mentre era più difficile...voglio fare più partite e capire se l’ottimizzazione ha guastato un po’ quello che per me era il gameplay afrodisiaco della demo. Mi auguro che fosse stanchezza mista a cambio dello stadio cambio delle squadre e partite da 10. Per ora passi indietro secondo i miei “personalissimi” gusti
 

NUWANDA

Primi Calci
24 Agosto 2013
17
11
3
Io a volte non capisco a che gioco state giocando... La velocità è identica e solo aumentata la fluidità... Che è un altra cosa.
I falli se si gioca non solo a passare ma a difendere la palla ed a puntare l'uomo li danno... Secondo me dovreste impegnarvi il gioco è molto più profondo a livello di gameplay di quello che alcuni pensano essere un accelera e cammina... Molte colpe di quelli che pensate essere difetti credo personalmente siano più dei giocatori che di konami, questo non vuol dire che il gioco ne sia esente.
A molti di voi consiglio di cambiare gioco non credo sia quello che cerchiate.
Ad altri consiglio di provare tanti campi diversi e tante squadre diverse e tanti livelli di difficoltà diversi... È un gioco che va modulato come un vestito di sartoria ad ognuno il suo...
Per me resta un gran gioco ed un bel passo avanti rispetto lo scorso anno.
Buon Pes a tutti
Dire che la velocità non e aumentata e ogfettioggetti impissubile. Strootman va a 200 all'ora, sono tutti ultra rapidi...se uno si incazza poi è proprio oerche non vuole un gioco uguale a fifa na anzi vuole mantenere le distanze da certe caratteristiche del concorrente come appunto la velocità smodata e la poca caratterizzazione dei giocatori che giocano tutti allo stesso modo...sfido chiunque a dire che la cpu non gioca solo sulle fasce cercando il cross rasoterra e che gente come salah non salta mai luomol in velocita ma anzi appena viene pressato scarica subito indietro per il terzino. Le critiche quando sono giuste ci stanno, l'obiettività fa sempre bene non si può trasformare tutto in tifo da stadio
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Buongiorno, vi leggo molto, scrivo poco è vero, amo pes da sempre, non riesco pero' a capire come si posso passare dal dire CAPOLAVORO, a dire è tutto da BUTTARE.
Sembrerebbe davvero che in giro ci siano copie diverse per ognuno di noi. Oggi forse riuscirò a testarlo un po' e magari chissà dirò anche io la mia. Buon PES a tutti


Da sempre accade lo stesso e non solo per pes. I motivi sono diversi e spesso semplici. I giudizi sono per natura soggettivi pur laddove si tenti di essere imparziali. Ognuno di noi ha un suo modo di vedere il gioco. Ci sono tematiche che possono essere oggettive... non danno mai - ad esempio - un calcio di rigore? se dopo trecento partite la quasi totalità degli utenti non ha ricevuto un calcio di rigore chi sostiene il contrario non è attendibile. per il resto il giudizio resta invece valido come soggettivo.

Personalmente - gioco a pes dal primo capitolo uscito decenni fa - tutti i capitoli della next gen li ho trovati accattivanti come comparto grafico, nelle movenze dei giocatori sul terreno decisamente anni luce avanti ad un pes 6 per intenderci (negarlo sarebbe assurdo) ma come divertimento in quanto tale molto molto meno. Dopo qualche partita mi stufo. Sono invecchiato? probabile, però esistono alcuni giochi per i quali riesco ancora a passare un tempo discreto davanti alla play per cui temo proprio che qualcosa in pes non sia più di mio gradimento. ma è qualcosa che riguarda il sottoscritto. Ci saranno parecchi di voi che sosterranno esattamente il contrario avendo per parte loro ragione.

detto questo ho fatto qualche partita ieri sera iniziando a prova di test un campionato (la master non riesco proprio a reggerla più...spero vivamente che la cambino presto)
La cosa che mi ha subito colpito in positivo è la libertà dei movimenti dei giocatori e della palla, a mio parere nettamente diverso da tutti gli altri capitoli. Una buona fisica del pallone e un gusto nel tirare in porta che non provavo da parecchi anni in entrambi i giochi (...) . Più veloce della demo? forse. Ho giocato 5 partite e se non fosse stato per l'ora decisamente tarda avrei anche continuato. detto questo non so se poi alla medio/lunga distanza mi stuferò come gli anni passati e/o riscontrerò dei difetti che mineranno in modo pesante il gioco. Mi dispiace non avere più una serie b spagnola (il campionato italiano mi interessa davvero poco sulla console sia pes che fifa). Pes lo uso per campionato francese e un tempo quello spagnolo con qualche divagazione in sud america e magari quest'anno anche lo scozzese. la mia pigrizia sempre più atavica mi fa desistere anche dallo scaricare FO.

un caro saluto
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
Nello specifico riguardo alla Ai della CPU in attacco ti è sembrata sufficientemente varia ? Ovviamente dipenderà da squadra a squadra, da giocatore a giocatore, livello ecc. comunque una tua prima impressione ?
Ho giocato contro squadracce ed anche io usando non club di prima fascia...
Sia lo standard Liegi (io avevo la Samp), Zurich (io avevo Grassophers) e la Russia (io Italia) hanno mostrato una certa varietà nelle azioni di attacco cambiando anche la tattica in base al risultato.
Tra l ‘altro ho scritto che ho subito pochi falli, però è anche vero che da queste 3 squadre ho subito pure interventi in scivolata giudicati puliti.o_O

Invece altre squadre avversarie come la dinamo Mosca (mi pare si chiami così) cercavano un possesso super sterile senza mai concludere in porta.
Rispetto alla demo, ma questo credo sia solo per questione di allenamento, sn riuscito a fare più colpi di testa in attacco nonostante mi sembrano più complicati rispetto al 18:)
 

Ssergio1985

Pulcini
6 Dicembre 2015
53
31
18
PSN ID
Sergio Schiavo
Dire che la velocità non e aumentata e ogfettioggetti impissubile. Strootman va a 200 all'ora, sono tutti ultra rapidi...se uno si incazza poi è proprio oerche non vuole un gioco uguale a fifa na anzi vuole mantenere le distanze da certe caratteristiche del concorrente come appunto la velocità smodata e la poca caratterizzazione dei giocatori che giocano tutti allo stesso modo...sfido chiunque a dire che la cpu non gioca solo sulle fasce cercando il cross rasoterra e che gente come salah non salta mai luomol in velocita ma anzi appena viene pressato scarica subito indietro per il terzino. Le critiche quando sono giuste ci stanno, l'obiettività fa sempre bene non si può trasformare tutto in tifo da stadio

Non è lo stadio è un gioco e come tale va trattato... Mi ripeto non ho detto che è esente da difetti e molti di quelli che hai citato (non saltano l'uomo spesso vanno sulle fasce e ribadisco spesso... non sempre... Ma sulla velocità non ti seguo, mi dispiace...
 
  • Like
Reactions: Andre 79

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Dire che la velocità non e aumentata e ogfettioggetti impissubile. Strootman va a 200 all'ora, sono tutti ultra rapidi...se uno si incazza poi è proprio oerche non vuole un gioco uguale a fifa na anzi vuole mantenere le distanze da certe caratteristiche del concorrente come appunto la velocità smodata e la poca caratterizzazione dei giocatori che giocano tutti allo stesso modo...sfido chiunque a dire che la cpu non gioca solo sulle fasce cercando il cross rasoterra e che gente come salah non salta mai luomol in velocita ma anzi appena viene pressato scarica subito indietro per il terzino. Le critiche quando sono giuste ci stanno, l'obiettività fa sempre bene non si può trasformare tutto in tifo da stadio

Ma a che velocità giochi?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
se il portiere esce già sa che 8/10 verrà infilato. al massimo può fare un passo o due in avanti per coprire meglio lo specchio della porta (e questo dovrebbero metterlo in pes), però se esci sei a rischio pallonetto e dribbling in stile R9.

no ma sono d'accordo, era una battuta XD
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Dici che sia meglio a -1? A 0 è molto flipper ( la demo era perfetta...boh).
Quando arriva in area la CPU ti fa cadere le braccia..spero sistemino questa cosa e per il discorso falli..idem come sopra: la demo mi era piaciuta un sacco..contrasti fischiati spessissimo..full game 0/1 in 5 partite. Al momento molto deluso..purtroppo :(

per me decisamente meglio a -1... per i falli ancora non so molto bene, considera che ho giocato a un livello basso proprio per iniziare a prenderci la mano, cosa che non facevo da anni, ma quest'anno mi obbligherò a farlo...
 
  • Like
Reactions: deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online