PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
Scrivo ora dopo aver provato PES 2019 per qualche giorno.
Sono un pessaro di lunga data (da ISS Pro della PS al WE patchato per PS2 dei primi anni 2000)
Gioco tendenzialmente con mio figlio (solitamente ci facciamo una ML giocando in coppia, ma con gli FO non completi stiamo ancora aspettando), che ho dirottato su PES (Come molti giovani, ha 12 anni, la questione licenze lo sta turbando non poco, soprattutto il confronto con i suoi coetanei è disarmante: nessuno dei sui compagni di scuola gioca o conosce PES, sono tutti "fifari"!!!)
Abbiamo iniziato il My Club e vi posso dire che specialmente con le squadre a livello MEDIO, PROFESSIONISTA e CAMPIONE il "bug" si vede molto spesso.
Faccio un esempio: in una delle coppe che permettono di vincere un giocatore ORO, si affrontano nell'ordine PSG-Medio, Juventus-Professionista, Barcellona-Campione, Manchester City-Superstar.
Nelle prime tre partite è assurdo vedere Cavani, Manzukic e Suarez, soli dentro l'area, aspettare di girasi su stessi (o peggio ancora fare un colpo di tacco) per servire la palla indietro o in orizzontale. Contro il City invece, la varietà di gol subiti (hai noi) è stata decisamente varia.
Il comparto on-line è invece molto ben fatto (abbiamo giocato sia partite co-op, che partite facendo un tempo per uno) ed il divertimento non è mancato (ad esclusione di qualche frustrato, ma quelli ci sono sempre).

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Si ma non è una guerra eh!
Non è che se uno scrive che si diverte e gli piace il gioco tu o chi per te deve arrabbiarsi e "come osa a scriverlo" e via che per controbilanciare e bisogna scrivere che fa schifo. Per poi partire con la diatriba infinita. Senza contare poi che appunto chi si lamenta lo fa in un rapporto di 50 a 1 eh.

Cioè ma un forum è fatto per vivere, magari non sempre, ma più spesso in armonia, ok denotare difetti, farli presente più volte ma poi andrebbe lasciato spazio a chi vorrebbe condividere anche la sua soddisfazione. Non è che internet per forza di cose debba essere sempre e per forza un luogo di sfogo. Bisognerebbe anche uscire da questa concetto dopo un pò.

Se uno va in un bar, in un locale o frequenta una community, di qualunque tipo, dopo un pò si rompe anche le scatole di sentire dire che l'argomento su cui si basa il locale il bar o la community fa schifo e che deve fallire. E sentire in loop le stesse cose è pesantissimo.

Ma non è che uno può sempre rispondere "eh ma a io trovo pesante chi si diverte e parla di cose positive" primo perchè è un ragionamento infantile secondo perchè è normale che sia più accettabile stare in mezzo a persone che non stiano sempre li incazzate e inveire con il "mondo" o il "prodotto" su cui verte la community.

Basta, staccate un pò, giocate ad altro, attendete la patch e poi nessuno vi vieta di tornare a sfogarvi. Ma dopo un pò basta santo cielo. Sempre le stesse identiche due tre cose diventa pesantissimo. Ma come fate a non rendervene conto?
Il problema sono le esagerazioni e i post tutti uguali. Tutto li. Non si può monopolizzare un topic a questa maniera, non è normale.
Monopolizzare il topic :D:D:D:eek::eek:
Dai dai mi sa che sei proprio tu che stai esagerando e non ne capisco il motivo.
Veramente!!!
Ad ogni buon conto mi eclisso !!!
Ci risentiamo quando la Konami riuscirà a pachtare questo gioco che per me ha grosso potenziale ....come al solito mal sfruttato...

Col pallone classico è bellissimo

Sai che sto proprio pensando la stessa cosa? A parte alcuni palloni similari .... son davvero piacevoli in game! Non ho ancora provato quello di pes18 il tripletta se nn erro, che, con il rigone nero trasversale, deve essere mostruoso

Trattandomi come un player competente mi sembra doveroso risponderti:

1. Ho fatto pochi gol di testa.. Su corner si.. Su azione spesso la palla la prendo ma finisce alta... Potrebbe dipendere da un diverso tempismo del tasto

2. La doppia x funziona... La. Differenza abissale col precedente capitolo è che spesso fai fallo.... Un Inter Milan con un amico e finito con 3 ammonizioni a testa...

3. Qualsiasi cosa che sia di prima è stata resa più difficile (giustamente) .... C è da reimparare e da far una manovra più ragionata stando attenti alla postura del calciatore

4. Il tiro per me è la cosa che è stata più rivoluzionata .. Ed è la. Cosa che più chiedevo.... Per cui sono felicissimo... Il mio gol di rakitic dimostra che i missili ci sono .... Ne ho fatto uno al volo col Ciala come dicevo prima da impazzire..... Ora però come per i passaggi richiedono la postura e la statistica giusto.... Ieri sera ho goduto vedendo un David Silva... A cui ho tentato di farlo tirare decentrato e con una postura non adeguata (correva verso destra e puntavo all angolo sinistro).... E col tiro base mi ha tirato una mozzarella che si è spenta in RIMESSA LATERALE! ! impensabile 12 mesi fa....

5 e 6. Molte belle queste cose per me... Queste nuove soluzioni dipendono da una CPU meno chirurgica nei movimenti difensivi

7. La stanchezza l ho sentita mooolto di più con un umano che con la cpu.... Facendo magari più pressing..... Ricordo un Milan Napoli con un amico dove.. Come succede spesso nella realtà... Al 65 esimo sono saltati gli schemi.... Squadre lunghe... Giocatori affaticati.... E io subito ho inserito castillejo e laxalt al posto di ciala e Rodriguez.... Decisivo!

8. A pari livello ho notato una difficoltà maggiore a saltare l uomo.... Magari dipende da questo la ricerca degli uno due
Hai elencato giusto due- tre cosette che ci sono in questo Pes e che da sole basterebbero a provarlo quantomeno per qualche decina di partite. Ma sembra quasi che per molti passino inosservate . Va beh .de gustibus

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Hey ragazzo, lo sai che sono un po' rude nei modi ma alla fine mi rendo conto, quindi spero di avere un minimo di credibilità.

Tu fai benissimo a esprimere il tuo disappunto, non si discute il contenuto ma due punti, secondo me più formali:

1) Non è il Thread corretto. Per IA e comportamento in genere della CPU c'è il dedicato, che è questo https://www.pesteam.it/forum/thread...rategie-e-consigli.27539/page-10#post-1227960

2) Repetita Iuvant dicevano in Senegal. Però qui siamo al livello di spam. Non c'è più informazione in molti post ma solo lamentele e incazzature varie.

Come l'anno scorso sullo Script credo tu abbia ragione anche quest'anno. Io avevo torto e tu ragione. Nessun problema a riconoscerlo.

Però amico mio, non impedire al resto del Forum di usare queste pagine anche per dire altro.

Spero che tu capisca e non ti sia offeso.

Forza Inter.
Figurati...;)
Ti dico solo che io non impedisco niente a nessuno....
Forse altri invece.......

Buongiorno a tutti,
Scrivo ora dopo aver provato PES 2019 per qualche giorno.
Sono un pessaro di lunga data (da ISS Pro della PS al WE patchato per PS2 dei primi anni 2000)
Gioco tendenzialmente con mio figlio (solitamente ci facciamo una ML giocando in coppia, ma con gli FO non completi stiamo ancora aspettando), che ho dirottato su PES (Come molti giovani, ha 12 anni, la questione licenze lo sta turbando non poco, soprattutto il confronto con i suoi coetanei è disarmante: nessuno dei sui compagni di scuola gioca o conosce PES, sono tutti "fifari"!!!)
Abbiamo iniziato il My Club e vi posso dire che specialmente con le squadre a livello MEDIO, PROFESSIONISTA e CAMPIONE il "bug" si vede molto spesso.
Faccio un esempio: in una delle coppe che permettono di vincere un giocatore ORO, si affrontano nell'ordine PSG-Medio, Juventus-Professionista, Barcellona-Campione, Manchester City-Superstar.
Nelle prime tre partite è assurdo vedere Cavani, Manzukic e Suarez, soli dentro l'area, aspettare di girasi su stessi (o peggio ancora fare un colpo di tacco) per servire la palla indietro o in orizzontale. Contro il City invece, la varietà di gol subiti (hai noi) è stata decisamente varia.
Il comparto on-line è invece molto ben fatto (abbiamo giocato sia partite co-op, che partite facendo un tempo per uno) ed il divertimento non è mancato (ad esclusione di qualche frustrato, ma quelli ci sono sempre).
Il problema e il livello che e tarato piu verso l'alto.

Seguo... sto impazzendo, è la prima volta che mi capita di sentirle così forte :eek:
Durante la demo era un continuo, si fermavano solo quando navigavi nei menù, mentre partivano a manetta durante le partite. Con il gioco finale è un po' meglio, ma dopo una mezza dozzina di partite vanno che è una meraviglia!!
P.S. io ho una PS4 (prima generazione) in orizzontale, senza ventole supplementari.

Hai elencato giusto due- tre cosette che ci sono in questo Pes e che da sole basterebbero a provarlo quantomeno per qualche decina di partite. Ma sembra quasi che per molti passino inosservate . Va beh .de gustibus

Veramente le ho elencate io.

Vedi @Pistiuk81 da quando ti sei autodefinito autorevole ti danno tutti retta!

:D :D

PS. Dribbling meno efficace notato anche io. Ovviamente parlo dei cambi di direzione improvvisi con scatto R1 non dei tricks.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Il difetto della fase offensiva della CPU è grave e mina l offline .. Per cui capisco . ...

Una sera ho beccato la cpu che faceva sempre la stessa cosa e mi sono girati i coglioni .....

Ieri sera INSPIEGABILMENTE ho fatto 5-6 match e ho beccato una CPU parecchio varia.... Cosa che mi fa pensare che certe tattiche di certe squadre accentuino o diminuiscono il difetto......

Resta il fatto che 1vs1 in generale e VS CPU Con noi in possesso palla è il PES/WINNING ELEVEN più bello degli ultimi 60 anni....

E se lo dico io che ne capiscono più di tutti qua dentro....... Ahahah

Durante la demo era un continuo, si fermavano solo quando navigavi nei menù, mentre partivano a manetta durante le partite. Con il gioco finale è un po' meglio, ma dopo una mezza dozzina di partite vanno che è una meraviglia!!
P.S. io ho una PS4 (prima generazione) in orizzontale, senza ventole supplementari.
Anche io ho ps4 'classica'.. Sino ad un annetto fa la tenevo orizzontale.. Con alcuni giochi era veramente una roba allucinante con le ventole.. Ora la tengo in verticale, ovviamente le ventole partono e sono rumorose ma comunque lo trovo meno fastidioso e rumoroso di quando era in orizzontale, chiaro non bisogna aspettarsi miracoli... Poi dipende anche dalla temperatura dell'ambiente e quanto spazio ha la PS.. Se attaccata o vicina, ad esempio, ad un muro le ventole partono che è una meraviglia :D

Anche io ho ps4 'classica'.. Sino ad un annetto fa la tenevo orizzontale.. Con alcuni giochi era veramente una roba allucinante con le ventole.. Ora la tengo in verticale, ovviamente le ventole partono e sono rumorose ma comunque lo trovo meno fastidioso e rumoroso di quando era in orizzontale, chiaro non bisogna aspettarsi miracoli... Poi dipende anche dalla temperatura dell'ambiente e quanto spazio ha la PS.. Se attaccata o vicina, ad esempio, ad un muro le ventole partono che è una meraviglia :D
Mi viene da pensare che sia un problema di gestione software

@Ciompix non penso tu ti sia offeso eh.:) ti ho nominato sia perchè è vero che sei n denuncia vs pes lol ma anche perchè tirato in ballo in un post precedente come esempio(non penso che @Peeta puntasse il dito contro di te,ma semplicemente ti prendeva ad esempio)

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Ragazzi mentre ci godiamo questo grande capitolo penso che l'anno prossimo, col cambio di motore grafico e qualche copia in più venduta quest'anno, Konami inserirà più contorno come ad esempio racchettapalle allenatori reali e panchine, migliorerà VISIBILMENTE la master, farà un diventa un mito in stile file ma ovviamente molto diverso, inserirà di nuovo la serie b CON LICENZA e quella spagnola ed infine finirà la partnership con il Barcellona e ne faranno 3 nuove 'Bayern, Juve Real Madrid' poi a settembre dell'anno prossimo mi darete ragione

Holland tu mi consigli di dare dentro quello per ps4 e prendere quello x pc? hai gia visto qualche patch su gameplay?
Ad esser sincero credo che sia l’anno più sbagliato:p
Ci sono problemi con il server, sul sito hanno detto che ci stanno lavorando ma ieri per poter scaricare le rose non sai le prove che ho fatto, devo ringraziare dei ragazzi davvero competenti altrimenti stavo in un baratro:D
Discorso patch c’è qualcosa in giro ma stiamo tutti aspettando qualcosa di stabile che immagino non tarderà ad arrivare, così come quella per il gameplay.
Personalmente la scelta è ricaduta su pc quest’anno soprattutto per compensare la perdita di numerose licenze in primis la serie B, e poi non ti nascondo che ci sono delle mod che rendono questo gameplay ancora più spettacolare, tipo questa visuale in game che ho registrato ieri e montato al volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,494
Ultimo utente registrato
sunwin1sacomm