PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A parte le varie migliorie citate da un po’ tutti, quello che a mio avviso fa davvero la differenza in questo 19 è la fisicità del pallone...... attrito, effetti e pesantezza abbinata a quella dei giocatori, tra l’altro riprodotti benissimo......in cui avverti tutto il loro peso in fase di contrasto, per non parlare della sfera ancora più slegata dal calciatore è qualcosa di mai visto e difficilmente reperibile altrove.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Sono emozionato...

Campionato con Ajax.... 7 partite di campionato ..... 2 rigori....!!!!!!!

L anno scorso il primo ad aprile dopo 258 match!

Scrivo a te che sei by far il miglior giocatore di PES del mondo :D

Ho notato:

- Diminuzione drammatica dell'efficacia dei colpi di testa e quindi minore incidenza nella cannonieri della prima punta

- De-pontenziamento importante dello sradicamento del pallone con X. Molto più difficile rubare palla face to face, meglio aspettare, intercettare o rinvenire da dietro

- Maggiore imprecisione dei passaggi sopratutto in uscita nelle classiche giocate alla cieca per ripartire velocemente. La palla non cerca lo spazio o il giocatore precisamente come nel 2018. Ne sbaglio almeno 5 o 6 a partita.

- Sensazione meno accentuata di missile quando si impatta la palla nel tiro da fuori. Più morbidezza, non si capisce subito che è partita la mina.

- Miglioramento del filtrante con maggiore possibilità di trovare in verticale la punta se la CPU scopre un area

- Movimenti in attacco più vari e più in profondità, un po' alla Fifa questa seconda cosa.

- Affaticamento molto basso degli esterni di attacco o per i terzini mentre molto incidente per i centrocampisti

- Potenziamento degli uno-due in attacco per creare spazio

Più ovviamente tutte le cose già dette e ridette nel forum (portieri che non escono, CPU un po' incocludente, tiki taka come opzione principale di attacco)

Hai ragione.Ma penso che Peeta vive lo stesso, con o senza forum. Di sicuro non ci guadagna nulla.

Però il Forum non dipende da @Peeta e da nessun moderatore. Il Forum siamo noi. Io, te, @Ciompix , @Lucawe11 , pure @Maurotorres e @biso .

Il confronto deve esserci, ma sui contenuti. Ci sono decine e decine di messaggi di lamentele pure dove si ripete mille volte la stessa cosa. Nel bene o nel male.

Punto numero due, il Forum vive se si rispettano le regole. Una di queste è quella di cercare di rimanere nel Thread dedicato. E non scrivere qualunque roba nel topic di maggior tendenza pensando di essere ascoltati di più.

Ribadisco, entro fine mese (aspetto il DLC) inizio a lavorare su una presentazione da inviare a Konami.

Tieniamoci in contatto.

Perfetto, ma qui si parla di CPU perchè è il periodo che sotto la lente ce la CPU. Prima si parlava di squadre partner, poi della B, ieri della THAI, fra quindici giorni del DLC e cosi via.
Se no che si fa si apre un topic x ogni argomento?
Sezione generale di Pes , vuol dire che parlo di qualsiasi cosa inerente a Pes, questo vuol dire anche la custodia scheggiata del gioco.
Poi sono daccordo che mancando argomenti il discorso CPU è ripetitivo.
Scusa ma anche Lucawe usa sto topic x raccontare la sua Master, e solo perchè aggiunge commenti tecnici ai suoi risultati non è OT ?
Eppure se Lucawe non postasse nulla, saremmo qui a chiederci dove è finito?
Ripeto il bello di questo forumè proprio questo, la discussione, fatta anche di litigi perchè quel giorno magarisei nervoso perchè ti è arrivata una multa o la suocera ti ha detto che sei brutto

Perfetto, ma dimmi la differenza tra Ciompix e Lucawe.
Te la dico io, uno posta video con mancanze. L altro posta video di che esaltano la qualita del gioco.
Tutto ok, ma se nessuno dei due ripeterebbe le stesse cose 200 volte.
Il forum dopo 15 giorni dal D1 chiuderebbe.
Questo perchè in assenza di argomenti, nessuno direbbe una parola.
Adesso si parla di CPU, ieri si è parlato del campionato THAi, tra due sett, si parlera della patch che puo migliorare o peggiorare il gameplay.
Facciamo come THE ELDER, che non giocando a PES19 non si fa piu vedere?
Ricordatevi che una cosa puo piacere o no, ma finche se ne parla vuol dire che a quella cosa nel bene o nel male è nella testa di tutti noi.
la differenza di fondo è che luca cerca il buono ma ammette i difetti,quindi l'atteggiamento è costruttivo.Anche ciompix l'altra volta ha suggerito una soluzione,ma tempo due post è tornato alla sua "guerra"vs pes :D:D:D
il confronto è il sale del forum ma bisogna pure variare il contenuto o cercare le soluzioni,lamentarsi solamente non porta da nessuna parte creando anzi noia negli altri interlocutori.
A me ciompix mi macherebbe(nel forum eh lol)qualora non scrivesse piu,come si sente la mancanza di the elder,si sentirebbe la tua etc etc...
ma la presenza dovrebbe cercare di essere propositiva e non solo distruttiva.
Guarda ci sono altri utenti(e stavolta il buon ciompix nn c'entra)che magari ti chiedono la qualunque perchè vedono che riesci a giocarci,tu ti metti a disposizione(che poi è quello che nel forum andrebbe fatto)magari speigando nel dettaglio ogni passaggio o altro di una determinata cosa,quando sei fortunato ti ringraziano e dopo mezza giornata tornano alle solite lamentele,e quando no lo sei, puf spariscono salvo tornare ogni tanto affermando che pes 1900 era migliore perchè anche se le animazione facevano cagher,gli omini sembravano gli orsetti duracell e la cpu si faceva penetrare manco fosse quella santa donna di Selen,però crossava e faceva falli:rolleyes::rolleyes::rolleyes::p

Perfetto, ma qui si parla di CPU perchè è il periodo che sotto la lente ce la CPU. Prima si parlava di squadre partner, poi della B, ieri della THAI, fra quindici giorni del DLC e cosi via.
Se no che si fa si apre un topic x ogni argomento?
Sezione generale di Pes , vuol dire che parlo di qualsiasi cosa inerente a Pes, questo vuol dire anche la custodia scheggiata del gioco.
Poi sono daccordo che mancando argomenti il discorso CPU è ripetitivo.
Scusa ma anche Lucawe usa sto topic x raccontare la sua Master, e solo perchè aggiunge commenti tecnici ai suoi risultati non è OT ?
Eppure se Lucawe non postasse nulla, saremmo qui a chiederci dove è finito?
Ripeto il bello di questo forumè proprio questo, la discussione, fatta anche di litigi perchè quel giorno magarisei nervoso perchè ti è arrivata una multa o la suocera ti ha detto che sei brutto

Tu secondo ripeti in loop le stesse cose.
Parlate in 5 della CPU.
Come se il gioco fosse solo CPU ed IA offensiva.

Guarda che esiste anche l'online da quest'anno. Che ha ovviato in passato ai problemi cronici di FIFA.
C'e una modalita MyCLUB Online finalmente fruibile.
C'e un impianto di gioco che 1vs1 è nettamente migliorato.

E invece mi parli della CPU come se fosse una cosa all ADIDAS POWER SOCCER (non so chi si ricorda di sto gioco) o ACTUA SOCCER

Allora ricapitolando le mancanze evidenti sono 4. Le soluzioni: più tiri della CPU da fuori, più dribbling, meno cross bassi sul primo palo e più cattiveria davanti la porta anziché rallentare e aspettare che arrivi il compagno vicino a cui scaricare la palla. Riusciranno in questa edizione a porre rimedio?!? Speriamo di sì e siamo a posto. Se non ci riescono e’ un peccato ma si gioca lo stesso.
P.S. Zona Cesarini e Zonamista potreste variare i nick mi sono perso nelle varie discussioni....ho avuto una crisi di identita’ leggendo 20 pagine di fila a un tratto mi sono sentito come Oronzo Cana’ che non sapeva chi fosse Sella e chi Cavallo.....

Ieri sera ho fatto qualche partita, è indubbio che l'insistenza della CPU sulle fasce crei un certo senso di noia..perchè toglie la diversità di gioco nelle varie squadre ( sia Barcellona che Chievo provano la solita manovra). Però c è anche da dire che cambiando stile di gioco ( mollo un pò più spesso R1) e andando a contenere sulle fasce ( con le impostazioni in difesa e direttamente in gioco ) si "obbliga" la CPU a variare. Alla fine la partita diventa tiratissima! Vorrei qualche missile da fuori e dribbling in più..certo..ma alla fine ieri sera non riuscivo a spegnere..

Io ho spento all 1.30 dalle 23.00 ... ora sono cotto

• Mi piace
Reazioni: M4turcus
Allora ricapitolando le mancanze evidenti sono 4. Le soluzioni: più tiri della CPU da fuori, più dribbling, meno cross bassi sul primo palo e più cattiveria davanti la porta anziché rallentare e aspettare che arrivi il compagno vicino a cui scaricare la palla. Riusciranno in questa edizione a porre rimedio?!? Speriamo di sì e siamo a posto. Se non ci riescono e’ un peccato ma si gioca lo stesso.
P.S. Zona Cesarini e Zonamista potreste variare i nick mi sono perso nelle varie discussioni....ho avuto una crisi di identita’ leggendo 20 pagine di fila a un tratto mi sono sentito come Oronzo Cana’ che non sapeva chi fosse Sella e chi Cavallo.....

Ancora?

Volevo dare un consiglio sui tiri, in particolare a chi e' stanco di non poter decidere se tirare rasoterra, al volo basso o una bella testata a schiacciare o ancora al volo a schiacciare a terra. Impostate i tiri avanzati e avrete il libero arbitrio sulle traiettorie delle vostre conclusioni, occorre solo un po' di pratica con l inclinazione dello stick sinistro nel momento del tiro, da tempo mi ero ripromesso di provarli,perché non se ne parla mai? Konami non ha messo un tasto per il tipo di tiro ma una modalità di tiro proprio , personalmente ignoravo la cosa, mi si e' aperto il mondo del libero arbitrio

Quache dritta per chi e' interessato, per testarli e metabolizzarli provate magari in allenamento e poi ad un livello di difficoltà basso

-Stick sinistro diagonale(dx o sx) tutto basso ed indietro rispetto la corsa, tiro rasoterra o di testa a schiacciare dx o sx
-Stick diagonale metà basso dx o sx tiro a mezza altezza potente dx o sx
-Stick diagonale alto tiro mirato piu' alto
@Più inclinate lo stick nel momento dei tiri più questi saranno angolati in direzione, quindi anche la direzione con gli avanzati e' sotto vostro controllo e se doveste sbagliare a muovere lo stick non mancheranno pallonate in curva o larghi a lato

Ultima modifica:
Ciao @cristianoarry ,come dice @giuliosr non avrei postato alcun video,se non magari di qualche bel gol mio o di qualche animazione che merita ,vedi tunnel di Dybala,se non avessi letto critiche non costruttive. Il gioco ha problemi? Si,sono d'accordo. Sono d'accordo con chi lo ricorda anche 200 volte sul forum.Sono anche d'accordo con chi ritiene questi problemi tali da fargli perdere interesse per il Pes19,come accaduto a @Ciompix ,anche se io sono di parere diverso. Nonostante i guai esistenti lo sto apprezzando molto.Non sono d'accordo,e posto i video,con chi dice:"questo te lo sogni in Pes19,non accade!" perché sono falsità che vengono puntualmente smentite,da me o altri. Le critiche costruttive sono ben accette,le segnalazioni a Konami pure,alzare la voce idem,non comprare il gioco se si ritiene giusto farlo,ok,attendere il 28 per prendere FIFA benissimo. Ma le cazzate no.

Purtroppo credo non sia possibile:(. C'avevo pensato anch'io, più che altro per sincronizzarlo con l'ID PSN,per maggior chiarezza in un torneo online.:D

Scrivo a te che sei by far il miglior giocatore di PES del mondo :D

Ho notato:

- Diminuzione drammatica dell'efficacia dei colpi di testa e quindi minore incidenza nella cannonieri della prima punta

- De-pontenziamento importante dello sradicamento del pallone con X. Molto più difficile rubare palla face to face, meglio aspettare, intercettare o rinvenire da dietro

- Maggiore imprecisione dei passaggi sopratutto in uscita nelle classiche giocate alla cieca per ripartire velocemente. La palla non cerca lo spazio o il giocatore precisamente come nel 2018. Ne sbaglio almeno 5 o 6 a partita.

- Sensazione meno accentuata di missile quando si impatta la palla nel tiro da fuori. Più morbidezza, non si capisce subito che è partita la mina.

- Miglioramento del filtrante con maggiore possibilità di trovare in verticale la punta se la CPU scopre un area

- Movimenti in attacco più vari e più in profondità, un po' alla Fifa questa seconda cosa.

- Affaticamento molto basso degli esterni di attacco o per i terzini mentre molto incidente per i centrocampisti

- Potenziamento degli uno-due in attacco per creare spazio

Più ovviamente tutte le cose già dette e ridette nel forum (portieri che non escono, CPU un po' incocludente, tiki taka come opzione principale di attacco)
Trattandomi come un player competente mi sembra doveroso risponderti:

1. Ho fatto pochi gol di testa.. Su corner si.. Su azione spesso la palla la prendo ma finisce alta... Potrebbe dipendere da un diverso tempismo del tasto

2. La doppia x funziona... La. Differenza abissale col precedente capitolo è che spesso fai fallo.... Un Inter Milan con un amico e finito con 3 ammonizioni a testa...

3. Qualsiasi cosa che sia di prima è stata resa più difficile (giustamente) .... C è da reimparare e da far una manovra più ragionata stando attenti alla postura del calciatore

4. Il tiro per me è la cosa che è stata più rivoluzionata .. Ed è la. Cosa che più chiedevo.... Per cui sono felicissimo... Il mio gol di rakitic dimostra che i missili ci sono .... Ne ho fatto uno al volo col Ciala come dicevo prima da impazzire..... Ora però come per i passaggi richiedono la postura e la statistica giusto.... Ieri sera ho goduto vedendo un David Silva... A cui ho tentato di farlo tirare decentrato e con una postura non adeguata (correva verso destra e puntavo all angolo sinistro).... E col tiro base mi ha tirato una mozzarella che si è spenta in RIMESSA LATERALE! ! impensabile 12 mesi fa....

5 e 6. Molte belle queste cose per me... Queste nuove soluzioni dipendono da una CPU meno chirurgica nei movimenti difensivi

7. La stanchezza l ho sentita mooolto di più con un umano che con la cpu.... Facendo magari più pressing..... Ricordo un Milan Napoli con un amico dove.. Come succede spesso nella realtà... Al 65 esimo sono saltati gli schemi.... Squadre lunghe... Giocatori affaticati.... E io subito ho inserito castillejo e laxalt al posto di ciala e Rodriguez.... Decisivo!

8. A pari livello ho notato una difficoltà maggiore a saltare l uomo.... Magari dipende da questo la ricerca degli uno due

A parte le varie migliorie citate da un po’ tutti, quello che a mio avviso fa davvero la differenza in questo 19 è la fisicità del pallone...... attrito, effetti e pesantezza abbinata a quella dei giocatori, tra l’altro riprodotti benissimo......in cui avverti tutto il loro peso in fase di contrasto, per non parlare della sfera ancora più slegata dal calciatore è qualcosa di mai visto e difficilmente reperibile altrove.
Holland tu mi consigli di dare dentro quello per ps4 e prendere quello x pc? hai gia visto qualche patch su gameplay?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,504
Ultimo utente registrato
Vikingo