Il file edit non è lo stesso file che c'è per i campionati e quant'altro. Sono due cose differenti... Basandomi su altri giochi dove ho moddato parecchio (quindi non su pes), le leghe sono interne al codice del gioco, il file edit va a toccare altri elementi. Altrimenti potresti fare direttamente dall'edit una nuova lega (creata da zero) ed inserirci venti squadre (create da zero).
Probabilmente avranno fatto una valutazione più "pratica" basandosi su ciò che viene usato o meno. Avranno visto che il mercato asiatico è più richiesto e hanno optato per ciò? Non ne ho idea, ti ripeto, ma non ha senso alcuno supporre che loro non ci abbiano ragionato dietro. E sì, togliere la seconda divisione spagnola è inconcepibile, ma probabilmente lo hanno fatto per una questione di licenze (ripeto, la Ligue 2 non potevano toglierla).
Non dico niente sul fatto del campionato asiatico pieno di squadre europee perchè non ho letto niente a riguardo, sarò onestissimo. Quindi se hai qualche cosa da linkarmi, ben venga.