PES 2019 - Notizie e commenti [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque per un verso dalla GamesCom penso che tutti aspettassimo qualcosa di più, quantomeno per salvare la faccia data la pessima figura fatta col taglio delle due seconde divisioni... Ribadisco quanto detto svariate pagine fa, sarebbe già stata una gran cosa indicare una possibile calendarizzazione dei DLC e chiarire ufficialmente, senza equivoci, se ci saranno in effetti nuove leghe (dato che qui più di una persona, me compreso, temiamo che conoscendo Konami anche un aggiornamento dei kits per un intero campionato possa essere inteso come un "nuovo campionato"... ne abbiamo già visti di equivoci così). Chiaramente però se l'intenzione fosse davvero quella di aggiungere via DLC nuovi campionati, basta con la cazzata della carenza di spazio, prima di tutto dovrebbero reinserire le due seconde divisioni eliminate. Ed è su questo che ho dubbi, perché chiaramente per loro sarebbe un'altra figuraccia, smentirsi praticamente subito, rimangiare ciò che avevano detto... Ma ritengo che l'utenza apprezzerebbe molto la decisione, al di là di quanto avvenuto prima. Ci metteremmo tutta questa polemica alle spalle, tutti saremmo più contenti.

Poi come già fatto notare giustamente da @Ronin certo la lega colombiana non è che sarebbe stata un grande annuncio, per di più in una kermesse europea, però è inspiegabile che non l'abbiano pubblicizzata, è comunque un campionato in più. Vabbè che già sappiamo che è presente nel gioco, ma lo sappiamo per altre fonti, mica da Konami, dato che non è nemmeno nella pagina delle licenze sul sito. Marketing sempre alquanto discutibile.

Per altro verso, realisticamente sapevamo però che c'era poco o niente ormai da annunciare. Sarò ripetitivo, sarebbe già stato qualcosa avere chiarimenti su cosa hanno in programma in merito ai DLC. E invece toccherà attendere e sperare.

Infatti
La lega colombiana nemmeno annunciata al pes tour tappa colombiana... e in Sudamerica il gioco ufficialmente esce dopodomani...
Mah

I loghi fake fanno schifo infatti, su quelli siamo tuttora tutti d'accordo :D ma fortunatamente si possono sostituire con quelli ufficiali.

La musichetta non è affatto male, se ci fosse stata all'ingresso delle squadre sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ma non vedo disperazione per questo, è già andata meglio del previsto ;)

Sai io non ho mai capito, quelli che guardano gli scarpini, i loghi coppe, i replay. Queste sono cose marginali.

Tre mesi fa dicevo che su Fifa la coppa era come giocare l amichevole di Agosto. Cosi come le coppe su Pes 19 sarà come giocare l amichevole di Agosto.
Poi una volta che ce il fischio d inizio il contorno passa inosservato.
Come gli stadi ok lo vedi all ingresso, ma poi quando giochi chi guarda le tribune? Le intravedi solo nei replay

L unica cosa che temo è che le quarte squadre dei campionati , Inglese,Italiano,Spagnolo, gli facciano fare il turno preliminare in coppa.
Inoltre va ricordato che ce da editare una squadra in piu in champions. Perchè in Pes la Budensliga editata, fa andare in coppa 3 squadre e non 4

Comunque per un verso dalla GamesCom penso che tutti aspettassimo qualcosa di più, quantomeno per salvare la faccia data la pessima figura fatta col taglio delle due seconde divisioni... Ribadisco quanto detto svariate pagine fa, sarebbe già stata una gran cosa indicare una possibile calendarizzazione dei DLC e chiarire ufficialmente, senza equivoci, se ci saranno in effetti nuove leghe (dato che qui più di una persona, me compreso, temiamo che conoscendo Konami anche un aggiornamento dei kits per un intero campionato possa essere inteso come un "nuovo campionato"... ne abbiamo già visti di equivoci così). Chiaramente però se l'intenzione fosse davvero quella di aggiungere via DLC nuovi campionati, basta con la cazzata della carenza di spazio, prima di tutto dovrebbero reinserire le due seconde divisioni eliminate. Ed è su questo che ho dubbi, perché chiaramente per loro sarebbe un'altra figuraccia, smentirsi praticamente subito, rimangiare ciò che avevano detto... Ma ritengo che l'utenza apprezzerebbe molto la decisione, al di là di quanto avvenuto prima. Ci metteremmo tutta questa polemica alle spalle, tutti saremmo più contenti.

Poi come già fatto notare giustamente da @Ronin certo la lega colombiana non è che sarebbe stata un grande annuncio, per di più in una kermesse europea, però è inspiegabile che non l'abbiano pubblicizzata, è comunque un campionato in più. Vabbè che già sappiamo che è presente nel gioco, ma lo sappiamo per altre fonti, mica da Konami, dato che non è nemmeno nella pagina delle licenze sul sito. Marketing sempre alquanto discutibile.

Per altro verso, realisticamente sapevamo però che c'era poco o niente ormai da annunciare. Sarò ripetitivo, sarebbe già stato qualcosa avere chiarimenti su cosa hanno in programma in merito ai DLC. E invece toccherà attendere e sperare.

Allora riguardo al mancato inserimento delle "B" credo che KONAMI non si aspettasse un riscontro così negativo da parte dell'utenza.
Quindi se dovessero ripensarci ed inserirle in seguito anche tramite DLC la cosa sarebbe molto apprezzata da tutti e non criticata.
Sul discorso MARKETING e promozione sono d'accordo che non si sono dimostrati all'altezza.
Per il prossimo anno dovranno assolutamente rivedere ed eventualmente sostituire più di qualche elemento.

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Infatti
La lega colombiana nemmeno annunciata al pes tour tappa colombiana... e in Sudamerica il gioco ufficialmente esce dopodomani...
Mah
Cioè ma veramente vi aspettavate sorprese dalla Konami al gamescom?? Il gioco è già bello che pronto!
A volte sembra che non conosciate il loro pessimo reparto marketing..
Solitamente nei giorni che precedono il lancio escono solo le cattive notizie e pregate che per quest’anno non c’è ne siano più (anche se ne dubito)

Allora riguardo al mancato inserimento delle "B" credo che KONAMI non si aspettasse un riscontro così negativo da parte dell'utenza.
Quindi se dovessero ripensarci ed inserirle in seguito anche tramite DLC la cosa sarebbe molto apprezzata da tutti e non criticata.
Concordo sul fatto che non si aspettassero un riscontro così negativo da parte dell'utenza in merito all'eliminazione delle due seconde divisioni (ma fino a un certo punto... non credo che non sappiano che in Spagna e Italia ci sono le due maggiori fanbase europee di PES), ma in ogni caso anche se una certa cosa non te l'aspetti, quando poi succede puoi e devi correre ai ripari. Per me la soluzione è quella di reinserirle via DLC e io appunto sarei uno di quelli che apprezzerebbe soltanto, altro che critica... Ma dato che c'è sempre qualcuno che trova motivo per criticare Konami, così come ci sono quelli che la difendono strenuamente anche quando è indifendibile, penso che qualche critica se la prenderebbero ugualmente, più che altro perché renderebbero ufficiale che quella della carenza di spazio per le due seconde divisioni era una colossale fesseria. Ma ribadisco, ci sarebbero senz'altro molti più utenti contenti che critici.

Sul discorso MARKETING e promozione sono d'accordo che non si sono dimostrati all'altezza.
Per il prossimo anno dovranno assolutamente rivedere ed eventualmente sostituire più di qualche elemento.
Guarda, io soprattutto per l'attenzione dedicata alla reazione degli utenti alla notizia dell'eliminazione delle seconde divisioni, salverei solo Robbye Ron. Bhatti sarebbe ora che venisse sollevato dall'incarico, probabilmente anche Tanvir.

Cioè ma veramente vi aspettavate sorprese dalla Konami al gamescom?? Il gioco è già bello che pronto!
Ma infatti l'ho detto che sul gioco in uscita ormai non mi aspettavo sorpresa, è già stato impacchettato e spedito ai rivenditori, in Sudamerica ormai hanno già rotto pure il day one e quindi già del gioco sappiamo di tutto e di più. Ma sul supporto post-lancio invece, si poteva ragionevolmente sperare di avere qualche indicazione, anche per contenere le polemiche successive alla notizia delle seconde divisioni.

Alla fine mi avete bersagliato per delle critiche e ora vi lamentate anche voi "delle sole 4 leggende inter" annunciate alla gamescom.... La coerenza

Dipende da dove prendono la squadra in piu. Magari la prendono da un campionato licenziato.
Questa potrebbe essere anche una soluzione, si recupererebbe un posto in più per una squadra di Europa League... Comunque con sole 4 fake da editare, considerando che una tra Red Bull Salisburgo e Stella Rossa andrà in Champions e andrà creata, Videoton e BATE sono con un piede e mezzo fuori dalla Champions, ma ricordando che le eliminate dall'ultimo turno preliminare di Champions vanno quantomeno ai gironi di Europa League... Penso che le 4 fake saranno una tra Red Bull Salisburgo o Stella Rossa (più probabile la prima, ma non prendetelo per un consiglio per le scommesse :D) + le altre 3 eliminate dall'ultimo turno preliminare di Champions che comunque servirebbero per l'Europa League oppure 3 qualificate per l'Europa League non licenziate nel gioco (ce ne sono diverse lì casomai da aggiungere... ma i posti disponibili per l'editing ora come ora sono veramente pochi, mannaggia a Konami).

Si ma ragazzi un po di coerenza in sto forum ce? Allora si parte e si dice , che schifo i loghi delle coppe non sono simili all originale.
Poi si sente la musichetta e si dice , che bella, meglio dell originale , fantastico.
Poi , la musichetta non ce all ingresso squadre. E be tanto a me interessa solo dal fischio di inizio.
Io ho notato che si passa dagli euforismi incondizionati alla disperazione assoluta.
Per me Pes 19 è bellissimo nel rettangolo e na ciofeca fuori.
Su questo do atto a Lucawe che è entusiasta di quello che accade nel rettangolo.

Concordo al 100% anche se con rammarico... dentro il top ... fuori a malincuore una ciofeca ...

La concorrenza annuncia anche lo Sparta Praga 2 mesi prima del gioco..

Loro non annunciano campionati ne licenze di nazionali nuove ..

Marketing ancora da migliorare tanto..

La Russia non la ricordo licenziata .

Allegati

• IMG_20180826_105246.jpg
    IMG_20180826_105246.jpg
    34.6 KB · Visualizzazioni: 64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,566
Ultimo utente registrato
oldpz