PES 2019 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece sogno sempre pacchetti da scaricare con i "vecchi campionati". Tipo Serie A 90/91..con tutte le squadre e giocatori fatti ad hoc. Diventerei povero a breve e intaserei l' HD :D
Al riguardo c'era una patch su Pes 6 (che ora non ricordo come si chiama), che aveva nel DB solo squadre tipo Inter 63-64, Juve 97/01, Italia 80/84 ecc. C'erano kit fatti benissimo ed era una patch nostalgia di qualità :D
Dobbiamo accettare che queste cose non esistono più, oppure rimontare la PS One per chi come me ce l'ha ancora integra :)

Una cosa di cui si parla poco ma sulla quale vorrei che intervenissero in modo convincente sono le telecamere. Per me molte sono inutilizzabili e quelle due - tre che si usano di solito avrebbero bisogno di maggiori configurazioni e più libertà di impostazione.
Quoto in pieno.

Caro Giants, come fai a parlare di oggettività, rispetto e confrontarsi TU. Ieri tu un altro paio di utenti avete intrapreso una discussione, per altro che avete fatto mille volte, e tra commenti personali e mi piace vari che vi siete scambiati, è uscito che in konami sono pigri, incompetenti, sfigati, che pes è brutto perchè c'è una piccola percentuali di vecchi utenti retrogradi che non capiscono cosa è il realismo e che konami non riesce a fare un gioco decente perchè è ancorata a questi utenti. Io faccio parte di questi utenti e onestamente se dessi peso a queste sciocche discussioni mi avrebbe dato molto fastidio.
Poi se mi vuoi insultare perchè mi piacciono i regen continua pure a farlo... ma ai miei occhi se rinasce de rossi 16enne è divertente, uno sconosciuto che si chiama abdulla youan lee con il volto fake non mi convince troppo, lo giocherei lo stesso, ma questo tuo concetto di realismo che reputi superiore al mio... a me non convince per un cavolo. Amen e gusti, evitiamo di sbagliare a parlare cortesemente.

Io sono sul forum di pes perchè mi piace pes, ormai ho fatto il callo ai tuttologhi che narrano del fallimento di konami e che sarebbero più bravi di loro in: marketing, gestione aziendale, progettazione software e programmazione, però basta flame. Vorrei tanti cambiamenti alla master, che puntano sul realismo, guarda un po', in primis le valutazioni del mercato, i regen non sono in cima ai miei pensieri, e oltretutto riesco a giocare la master divertendomi.... mi è concesso? è lecito? e si FIFA l'ho giocato, tante edizioni e mi annoia.
Ora possiamo smettere co ste cose di fan boy, konami = merda e insulti vari e affrontare discussioni SU PES e le news senza battibeccarci?
Spero vivamente di si
Capisco che voi continuerete a giustificare queste persone anche se loro stesse un giorno vi verranno a dire che non sistemano le cose per pura pigrizia, quindi è inutile continuare a parlare, mi dispiace.
Continuate a pensarla come volete, ma che un produttore di videogame nel 2018 non riesca ancora a prendere e copiare passo passo un calendario o un prezzo da quelli reali a me non va giù, non lo credo ora e non lo crederó mai.

Se non è pigrizia è incompetenza, ma vista la grande capacità di fare gameplay direi la prima.

La questione regen è una questione a parte, che ti piacciano non c'è nulla di male; che konami nel 2018 non sia ancora riuscita a trovare un modo per eliminarli o modificarli è a mio avviso un male per il realismo.

Io la butto li ma restera' un sogno , visto che nel 18 molte volte I difensori vengono scavalcati con lanci lunghi vorrei avere la possibilita di far salire la linea e mettere in fuorigioco l'avversario

Sogno

Sto seguendo poco le novità di questo periodo ma su questa cosa hai un link ad una news, oppure è una deduzione dovuta ad una intuizione che parte da un pensiero dedotto da un ragionamento?

Io ho fallout 4 per PS4. Sia su xbox che su ps4 c'è il supporto alle mod, ma su ps4 è molto limitato.

Le mod non possono superare i 900MB, non posso usare asset esterni e nemmeno importare script e modelli 3d.

Su xbox one non c'è alcuna limitazione, rendendolo identico al pc, puoi importare script, modelli 3d, etc.

Questo da il via a mod grandiose, come intere quest, grafica dei menu cambiata, insomma tutto quello che chi gioca su pc, sa bene.

Un esempio calzante è il sistema di dialogo: di default usa i 4 tasti accompagnati da una generica descrizione

maxresdefault.jpg

Ebbene, molti se ne sono lamentati perchè non riesci a capire bene tutta la frase che userai... su xbox one e pc c'è una mod che cambia tutto il sistema, facendoti vedere tutto come nei vecchi fallout

Fallout4_dialoguechoices.jpg

noi utenti p44, invece, nada, dobbiamo tenerci il sistema originale.

Perchè tutto questo excursus? Perchè come vedi, non è un problema solo di Microsoft che non apre le porte o di Xbox One come architettura.

Queste cose si fanno in due, e non è solo colpa della casa di Redmond.

Io la butto li ma restera' un sogno , visto che nel 18 molte volte I difensori vengono scavalcati con lanci lunghi vorrei avere la possibilita di far salire la linea e mettere in fuorigioco l'avversario

Sogno
In teoria c'è la funzione che permette di farlo (fuorigioco automatico si/no), ma basta un filtrante "magico" e pilotato che la difesa si apre.

Sogno

Se schiacci la freccia sinistra ( se stai giocando da destra verso sinistra ) tutta la difesa sale.
Il difficile è farlo al momento giusto.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Capisco che voi continuerete a giustificare queste persone anche se loro stesse un giorno vi verranno a dire che non sistemano le cose per pura pigrizia, quindi è inutile continuare a parlare, mi dispiace.
Continuate a pensarla come volete, ma che un produttore di videogame nel 2018 non riesca ancora a prendere e copiare passo passo un calendario o un prezzo da quelli reali a me non va giù, non lo credo ora e non lo crederó mai.

Se non è pigrizia è incompetenza, ma vista la grande capacità di fare gameplay direi la prima.

La questione regen è una questione a parte, che ti piacciano non c'è nulla di male; che konami nel 2018 non sia ancora riuscita a trovare un modo per eliminarli o modificarli è a mio avviso un male per il realismo.
Anche perché su certe cose basta una singola opzione se proprio mancano tempo e fantasia.
-blocco mercato primo anno s/n
-regen/durata max
-budget fisso/libero/default
Ecc...
Soddisfi tutti, tempo di sviluppo quasi zero e nel mentre studi altro.

A me sembra solo testardaggine la loro.

Ah ok, nulla di ufficiale, deduzioni. Servono comunque accordi che appunto vanno concordati è sbagliato dire "se voleva konami". Deve appunto esserci un accordo stipulato tra le parti.

se io carico un kit in jpeg su una chiavetta il gioco lo vede. ma l'editor ha la xbox one è quello vecchio, quindi ti carica l'immagine del kit cosi come. e non come la divisa. stessa situazione c'era con i kit non spezzati su pc fino a pes 2017. per caricarlo dovevi creare il file pantaloncino destro sinistro manica destra sinistra calzettone davantie e dietro maglietta davanti e dietro. se non volevi inserire il kit dentro al file specifico usando i vari programmi a disposzione.

la xbox one non ha la possibliità di caricare un singolo file. quindi rende inutile la voce carica immagine. (questo su pes 2016) non so poi se è cambiata la situazione, con i capitoli successivi.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Anche perché su certe cose basta una singola opzione se proprio mancano tempo e fantasia.
-blocco mercato primo anno s/n
-regen/durata max
-budget fisso/libero/default
Ecc...
Soddisfi tutti, tempo di sviluppo quasi zero e nel mentre studi altro.

A me sembra solo testardaggine la loro.
Sono d'accordo.
Testardaggine, pigrizia, poca voglia di innovarsi.. chiamiamolo col nome che vogliamo, basta solo non accontentarsi e giustificare un lavoro fatto davvero col minimo sforzo.
La master è questo.
Elogiarli, accontentarsi o giustificare certe mancanze è voler chiudere gli occhi apposta per non vedere evidenze.
Chiunque è libero di farlo per amore della saga, ma che non mi venga poi a dire che sono io esagerato a giudicare certe scelte o i produttori.

Sogno
Premessa io disattivo tutte le assistenze di squadra: fuorigioco,cambi automatici,formazione ecc. Se durante un'azione avversaria premi 2xfreccetta(verso la porta avversaria mi pare) scatta il fuorigioco. Tattica mooolto rischiosa però. Più conveniente,se pensi che l'avversario stia per lanciare lungo, premere e tenere premuta la freccetta verso la tua porta. Se giochi col radar vedrai la linea difensiva arretrare in tempo reale. Efficace anche farla avanzare col comando opposto, quindi tenendo premuto verso la porta avversaria. La difesa salirà accorciando la squadra,ed è probabile che il lancio si perda nel vuoto.;)

Ma il fatto che vogliano prendere (si vociferava) la partnership con il Porto, cosa cambierà ? cioe se la liga Nos è licenziata, avere il Porto , porterà avere i giocatori di quella squadra con tatuaggi, facescan ecc? perche cmq le divise sono e le squadre sono tutte licenziate

facescan tatuaggi e stadio, perché per lo stadio ci vuole la licenza singola della squadra non basta quella del campionato. (almeno che la federazione non detiene i diritti d'immagine totali delle squadre, come in Inghilterra).

pagine a dietro si è scritto la liga nos potrebbe avere delle squadre senza licenza. molto probabile perché pure su fifa 17 e fifa 18, alcune squadre portoghesi di secondo piano non avevano concesso la licenza. ma le squadre principali erano tutte con licenza.

Sogno
Doppia freccia dx o sx (a seconda del lato di attacco) per attuare il fuorigioco.
Tenendo invece premuto la freccia, si alza la difesa in blocco. Sul radar vedrai una linea bianca avanzare o indietreggiare a seconda se stai alzano o abbassando la linea difensiva.

Appunto informarsi bene come noi sul forum che conosciamo di tutto sul gioco. Non c'è solo il forum per informarsi.
Chi non ha la demo oppure non si informa neanche sulle news, lo compra a scatola chiusa, anzi lo compra al buio. Li non è certo colpa del produttore se i clienti non si informano sul suo prodotto. Soprattutto quando il produttore ti fa sapere tutto del contenuto e ti fa anche provare il prodotto, non si pone il problema. Potrebbe anche non farlo e dire o lo compri o non saprai mai com'è. Konami, pur con i suoi tempi, ci fa assaggiare tutto. Chi non si informa è un problema suo, non ha colpe nessun altro.

Ma sull'arbitraggio di quel pes ce lo aspettavamo dai che non lo avrebbero cambiato. Poi lo confermarono anche le recensioni sul gioco completo prima dell'uscita, c'erano i loro video. Se uno si informa, anche non avendolo provato, poi sa comunque cosa compra.

Scusami però. Se fanno un’auto e mi avvisano che non ha le ruote ok non la compro. Ma sarà pure uno scandalo vergognoso o no? Cioè mi spiego. Anche che fosse stato detto non cambia la storia. E questa cose nel mercato si pagano per molti anni. Altrimenti non si spiega come mai pur essendo un buon gioco Pes fa fatica a emergere. Al di là di licenze e Bm Fut ecc ecc però konami i suoi errori li sta pagando.

Quindi la colpa più grave é di chi non si informa e in misura minore di konami a fare un arbitraggio da 5 anni altalenante?
Io personalmente non la penso così. Pace e bene

pagine a dietro si è scritto la liga nos potrebbe avere delle squadre senza licenza. molto probabile perché pure su fifa 17 e fifa 18, alcune squadre portoghesi di secondo piano non avevano concesso la licenza. ma le squadre principali erano tutte con licenza.
Gli stemmi della schermata konami sono tutti reali, quindi le squadre saranno licenziate (oltre ovviamente ai giocatori).

Scusami però. Se fanno un’auto e mi avvisano che non ha le ruote ok non la compro. Ma sarà pure uno scandalo vergognoso o no? Cioè mi spiego. Anche che fosse stato detto non cambia la storia. E questa cose nel mercato si pagano per molti anni. Altrimenti non si spiega come mai pur essendo un buon gioco Pes fa fatica a emergere. Al di là di licenze e Bm Fut ecc ecc però konami i suoi errori li sta pagando.

Quindi la colpa più grave é di chi non si informa e in misura minore di konami a fare un arbitraggio da 5 anni altalenante?
Io personalmente non la penso così. Pace e bene
@PerlaNera94 considerando poi che dissero che con la patch tt sarebbe stato risolto per quanto riguarda i falli.
Cmq il nocciolo della questione è che per certe cose konami promette miglioramenti sulle modalita da quanto? 4-5 anni? avere un campionato master nel 2018 addirittura piu indietro e piu brutto della versione 2013 puo farmi storcere il naso?

Perla basterebbe poco...davvero poco...e te lo dico perchè io la Masterleague la consumavo fino ad anni fa..ora invece non mi prende piu=( e vorrei davvero ritornare a passare ore ed ore su quella modalità

Ultima modifica:
se credete alle promesse di un team di sviluppatori, state freschi, sono solo propaganda per far vendere il gioco, equivalgono a quelle dei politici in campagna elettorale.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online