PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che per giocare, stare a pensare a risoluzioni, hdr ed altro, è da malati mentali, per il mio modestissimo parere, io ho uno dei primi modelli Full HD, e finchè funziona gioco, e basta....

Io non la vedo così ... ma rispetto il tuo pensiero ... un anno fa ca andai da un amico X un torneo in 3 ... lui aveva ps4 e pes17 ma dove aveva preparato il salotto X la sfidonza aveva una TV HD Ready e messo dentro pes17 era evidente il downgrade ... sembrava roba da ps2 ... lui è il mio amico non ci fecero una piega ... io li obbligai a fare cambio TV con quella FullHD che aveva in altra stanza ... poi L abbia settanta un po' ... risultato mi han ringraziato xke "era tutto un altro vedere" ... a parte questo ogni contesto è molto personale: io gioco solo a pes e NON avrei mai cambiato TV subito solo X la risoluzione in quanto negli ultimi 2 anni pes è uscito in FullHD e poi con patch in 4k ... però per pes19 dopo 2 anni Konami ha sbandierato il pieno supporto al 4k e all hdr quindi ho cambiato X godere in linea teorica della massima espressione qualitativa che pes19 possa offrire ... poi è ovvio che anche con un FullHD va più che bene ... ma ripeto, io, giocando solo a pes, cerco di godermi pes al top

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Non scherzare ..

Questa sarebbe davvero brutta! Optionfile a parte l'Emirates è uno dei miei stadi preferiti sarebbe davvero brutto perderlo insieme alla squadra! Cmq siamo in alto mare, se non finiscono i modniali mi sa che news non ne arrivano, da li in poi si andra di bombe, e Pes deve stare attento! Anche se l'ho gia prenotato...devono rimpolpare con qualche pezzo forte dopo avere perso la Champions e la Europa Leage.

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
  • Mi piace
Reazioni: Bale e Zanetti22
In realtà Konami non è stata per nulla chiara ... come accade spesso ... ad esempio non ha mai detto nulla se i match che sono stati disputati all E3 e in genere che girano sul web sono stati giocati con ps4pro e con TV 4k con hdr .... da quel poco che ho visto io sono stati giocati su pannelli FullHD 1080p .... però questo aspetto almeno per me non risulta chiRo

L
Questa sarebbe davvero brutta! Optionfile a parte l'Emirates è uno dei miei stadi preferiti sarebbe davvero brutto perderlo insieme alla squadra! Cmq siamo in alto mare, se non finiscono i modniali mi sa che news non ne arrivano, da li in poi si andra di bombe, e Pes deve stare attento! Anche se l'ho gia prenotato...devono rimpolpare con qualche pezzo forte dopo avere perso la Champions e la Europa Leage.

L'Arsenal ci sarà.

Tranquillo.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Cos’è l’interfaccia HUD?
In che contesto l'hai letto? comunque sono tutte le informazioni/aiuti che ti danno sullo schermo, ci si riferisce durante il gameplay o azioni di gioco. Quindi in uno sparatutto sono minimappa, mirino, salute, scudo ecc.
In pes sono le barrette di impostazione offensiva/difensiva, la minimappa il rombo con le strategie offensive o difensive, la stamina, il puntatore sul giocatore, la barra Potenza, la guida sui rigori, l'aiuto sul filtrante avanzato e la freccia su tiri e passaggi con l2, la X di dove finirà un pallone alto oltre ovviamente al tempo e al risultato e squadre in alto a sinistra. Credo di non aver dimenticato nulla

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Cos’è l’interfaccia HUD?
Da wikipedia
HUD (heads-up display o head-up display - visore a testa alta, nome derivato dal head-up display usato in aviazione) è il termine usato nel mondo dei videogiochi per indicare le informazioni costantemente visibili durante il gioco in sovraimpressione[1]. Tra queste possiamo trovare contemporaneamente questi esempi:

• i punti ferita del personaggio
  • il numero di vite rimanenti
  • le munizioni disponibili per l'arma attualmente in uso
  • l'arma in uso
  • il punteggio totale
  • i soldi guadagnati
  • qualsiasi altro oggetto dell'inventario
  • altri messaggi (ad esempio degli aiuti)
Solitamente tutte queste informazioni vengono visualizzate attraverso i numeri o icone particolari. A volte, ad esempio per la vita del personaggio, vengono utilizzate barre colorate. È uso comune da parte dei programmatori introdurre effetti speciali quando il giocatore sta per morire (per un basso livello di vita), come ad esempio far lampeggiare le scritte in rosso.

I giochi di guida solitamente visualizzano la velocità e la marcia utilizzata, la posizione rispetto agli avversari e a volte anche la mappa del circuito. Questo tipo di informazioni comunque vengono visualizzate in modo da lasciare la visuale di gioco libera il più possibile, anche se alcuni giochi tendono a rendere il display parte del gioco (ad esempio i videogiochi di fantascienza, per esempio Dead Space, in cui l'HUD è interpretato come un ologramma - o informazione a schermo - che il giocatore vede come lo vedrebbe il personaggio del gioco).

Quindi in un gioco di calcio potrebbero essere i risultati in tempo reale???

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,516
Ultimo utente registrato
Gg88tv

Utenti online