PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io posso fare il paragone tra fifa e pes in questo modo .....fifa è come quello che va a quel ristorante dove trovi molta gente , bei tavoli , ottime posate , ottimi camerieri , una bella illuminazione con dei belli lampadari , e ce pure il piano bar ...poi arriva il pasto e il vino che sa di aceto e dici :be poteva essere meglio !! ..pes invece è quella trattoria casareccia alla romana ..dove l ambiente è vecchiotto trovi 6 /7 persone , il servizio non è un gran che ,con quelle tovaglie degli anni 80 bianche e rosse a quadri , pure il cameriere con un modo di fare da contadinotto , poi però arriva il mangiare , e il vino nostrano e dici : Ho mangiato da Dio !! io qua ci torno.

Bel paragone azzeccato.
Il punto è che nel ristorante stellato mangi di tutto..cucina Fusion, Pesce,carne,piatti esotici, Dolce tutto in un solo menu'..Nella trattoria solo la Carbonara..
E allo stesso identico prezzo.

Ps e in quella trattoria, le posate, il bicchiere e il piatto te li devi portare da casa

Intanto iniziano ad uscire le prime immagini da PesUniverse (Varane)

DgS4JE7WsAAXDGI.jpg:large

DgSMRE_X4AAhBL9.jpg:large
Varane con quella espressione sembra Young Signorino

Ci sono delle cose cose che non sono soggettive ma oggettive al di la dei gusti ...il calcio è uno non 2 ...se una cosa( a livello di game play ) va fatta in un certo modo è quella e basta ...come si fa a dire ..sono gusti !
Non è proprio così, prendi i giochi automobilistici, ci sono vari livelli di simulazione, si va dal gioco che ti mette anche la frizione a quello in cui non devi nemmeno usare i freni e in base ai gusti si può scegliere assetto corsa o need for speed per esempio.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Ci sono delle cose cose che non sono soggettive ma oggettive al di la dei gusti ...il calcio è uno non 2 ...se una cosa( a livello di game play ) va fatta in un certo modo è quella e basta ...come si fa a dire ..sono gusti !

è vero, ma non completo come modo di vedere, perchè è un videogioco, quindi una PERSONALE rappresentazione della realtà... come due film, due libri, o due quadri che rappresentino la stessa cosa reale, ma create da persone diverse, saranno sempre diversi... come che so battlefield e COD, stesso genere, ma diversi approcci... come il concetto di realismo, per quanto sembri paradossale io e, ad esempio, @Giants94a abbiamo priorità diverse per quanto riguarda la rappresentazione... per me oggi come oggi è più importante avere una rappresentazione tattica di una partita precisa (cavolo quando gioco a pes e una partita prendo botte, provo a rifarla cambiando le tattiche e domino... sono incredibilmente soddisfatto) poi magari compro buffon 17enne e sono felice, lui invece vede sta cosa e spegnerebbe la play.... soggettività is the way XD

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Bel paragone azzeccato.
Il punto è che nel ristorante stellato mangi di tutto..cucina Fusion, Pesce,carne,piatti esotici, Dolce tutto in un solo menu'..Nella trattoria solo la Carbonara..
E allo stesso identico prezzo.

Ps e in quella trattoria, le posate, il bicchiere e il piatto te li devi portare da casa
non esagerare, portare le posate da casa no ....un po di contorno ci vuole . :D

Per me qui dentro si ha una visione di fifa come se fosse il gioco di peppa pig per bambini che di calcio non capiscono una mazza e pes quello per gli adulti che capiscono tutto. Te lo dici da sempre senza mai averlo giocato su ps4 (quindi cosa vuoi capirne di gameplay..) e il fatto che hai ricevuto cosi tanti "mi piace" significa che non sei l'unico a pensarla cosi.

Fifa ha ANCHE un utenza di bambini, cosi come ce l'ha pes.
Ma fifa ha d'altronde un pubblico grande cosi come ce l'ha pes.
È inutile farsi gli schemini sull'età media dell'utenza, non sono dati certi e affidabili.

Io compro entrambi e quindi questi discorsi non mi toccano minimamente, ma queste visioni sono completamente errate perchè pongono un gioco come fosse un giochino per bambini mentre l'altro come fosse il calcio.

Davvero pes è il calcio vero per gente matura? Regen, mercato assurdo, prezzi inesistenti e tutto il resto degli errori sono cose realistiche per adulti?

Per me siamo li, chi critica fifa per un gameplay troppo irreale ma poi si compra volentieri buffon 18 enne e dybala a 20 milioni fa la stessa identica cosa.

Non voglio far polemica ma ai continui disprezzamenti di un gioco che qui dentro conoscono in 2 e commentano in 20 rispondo volentieri.
L'autore del post stesso parla di fifa ma la sua play non l'ha visto nemmeno col binocolo, quindi..

Ultima chicca degli ultimi tre master marketing.
Settore consumi retail e intrattenimento.

Una volta si profilavano i target in base all’età. Oggi non più. Ma secondo gli stili di vita. Una volta i nostri genitori non giocavano ai giochi dei bambini. Oggi la Ps4 vende a chiunque.

In effetti si banalizza per sintesi, dire che a Fifa giocano i bambini.

In realtà si può essere bambini o avere uno stile da Bm anche a 40 anni.
Conosco una marea di amici che ragionano da Bm. Quindi giustamente il problema non è l’età anagrafica. Ma l’età mentale dello stile di vita.

Però se mi permetto a parte i dispiacere per la Cl non mi sembra che qui per la maggior parte di noi sia la priorità il logo la licenza. Pare che l’utente pes si interessi ad altre tematiche. Io mi incavolo per il comando del controllo palla, che fra l’altro Fifa ha.

Qui ci si annoia e ci si arrabbia per un gol uguale all’altro. Forse in Fifa questi problemi sono meno sentiti.

As ogni modo quest’anno dopo anni proverò la demo di Fifa per curiosità.

Questa sarebbe una cosa sbagliata, nessuno può avere la presunzione di dire chi gioca a FIFA è ignorante o uno che gioca a FIFA abitualmente dare dell'ignorante a uno che gioca a Pes. Alla fine sono solo gusti personali.
Beh tra un mc Donald e una trattoria c’è pero differenza eh eh

Ultima chicca degli ultimi tre master marketing.
Settore consumi retail e intrattenimento.

Una volta si profilavano i target in base all’età. Oggi non più. Ma secondo gli stili di vita. Una volta i nostri genitori non giocavano ai giochi dei bambini. Oggi la Ps4 vende a chiunque.

In effetti si banalizza per sintesi, dire che a Fifa giocano i bambini.

In realtà si può essere bambini o avere uno stile da Bm anche a 40 anni.
Conosco una marea di amici che ragionano da Bm. Quindi giustamente il problema non è l’età anagrafica. Ma l’età mentale dello stile di vita.

Però se mi permetto a parte i dispiacere per la Cl non mi sembra che qui per la maggior parte di noi sia la priorità il logo la licenza. Pare che l’utente pes si interessi ad altre tematiche. Io mi incavolo per il comando del controllo palla, che fra l’altro Fifa ha.

Qui ci si annoia e ci si arrabbia per un gol uguale all’altro. Forse in Fifa questi problemi sono meno sentiti.

As ogni modo quest’anno dopo anni proverò la demo di Fifa per curiosità.
le demo vanno provate sempre di tutti e 2 giochi.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a e Matt27
tu mi capirai, quando noi avevamo un giovane coutinho in una squadra discutibile, dove TUTTI giocavano male, io dicevo ai miei amici "ragazzi questo è troppo forte" e tutti mi prendevano per il culo... immagina che mi avevano soprannominato coutinho... tra poco faccio un giro di telefonate !!!
Ricordo che in una Master a Pes 2013 mi arrivò a 97...era il mio pupillo

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
La domanda nasce spontanea , tu sai quante copie pes vendeva ai tempi ps1 e ps2 ? E quante ne vendeva fifa ?

Perché che io sappia il rapporto è simile a quello di oggi , fifa ha sempre venduto più di Pes , e sarà così per sempre. Perché ? Non lo so

Probabilmente però, a quei tempi, la diffusione di Pes era sicuramente maggiore in rapporto alle copie ufficiali vendute. Praticamente i marocchini campavano con i Pes falsi :oops:

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Nuovo campo che sará in pes? Inoltre Lygaard è abbastanza furbo: in tutti i suoi tweet c'è ll luogo da cui ha tweettato, in questo no....... Lo ha disabilitato
Assomiglia al campo del Real e del Galatasaray.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,818
Utenti registrati
95,195
Ultimo utente registrato
Tk33com1