PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma a Nessuno da fastidio che il recupero sia quasi sempre d i 1 massimo 2 minuti di recupero? hanno fixato?
Altrochè, ma la cosa più fastidiosa è soprattutto che se è la CPU a vincere, il recupero è 0, se siamo noi a vincere da un poco, ma continua ad oltranza se stanno attaccando loro

• Mi piace
Reazioni: Alessandro iorio
Video full manual

Beh con 1vs1 non possiamo ancora giudicare bene la Cpu.

Non mi sembra di notare ritardi di animazione, ma si può giudicare solo pad alla mano.

Le animazioni sembrano strane, un pò goffe pare, la corsa ha una eccessiva postura eretta l'esatto opposto del 2016. La solita via di mezzo che manca.

Questa apparente goffaggine data anche da micro passetti dove i giocatori sembrano intimoriti a controllare la palla.

Ma molto penso sia dovuto al video che per me è 15 frame per secondo :);):D

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
quindi anche se provati su ps4 pro e su tv 4k, l'effetto che si ha sui video è pari a quello di una ps4 classica su una tv hd?
No anche peggio.
Youtube e Facebook i video te li devastano in termini di qualità. Frame colori e nitidezza. Scrivono 1080p per farci contenti.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
PESUNIVERSE con questo video ha reso proprio un bel favore a KONAMI..o_O

Ragazzi una stupidaggine, ho scritto ai ragazzi di pesmaster, per l'annosa noia dei kit a "senza dettagli"..mi hanno risposto che edge non riconosce i dettagli delle cuciture dei kit, mentre chrome e firefox si. E sarà così anche per il 2019..
Niente, una piccola info.

Ragazzi una stupidaggine, ho scritto ai ragazzi di pesmaster, per l'annosa noia dei kit a "senza dettagli"..mi hanno risposto che edge non riconosce i dettagli delle cuciture dei kit, mentre chrome e firefox si. E sarà così anche per il 2019..
Niente, una piccola info.
Ma infatti con Firefox vengono bene

Guarda io sarei d'accordo con te anche se l'argomento è complesso. E sceglierei tutta la vita la simulazione al posto dell'album delle figurine.

Il problema è la grandezza e il potere di acquisto della tua utenza di riferimento.

Chi cerca un titolo calcististico più simulativo e meno arcade andrà su PES. Ma chi è questa utenza? Questa utenza sono persone che il calcio lo conoscono, che le partite le guardano, che non hanno soddisfazioni ad andare in porta con rabone e tricks. Per corrispondere a questa descrizione diciamo devi avere ipotizzo dai 24 in su in media. A questa età non hai tutto il pomeriggio per giocare e soprattutto non ti sogni manco la notte di spendere un euro per aprire un pacchetto di figurine dove trovi lo stesso giocatore in 3 differenti edizioni Tots etc.

Dall'altro lato c'è l'utenza più giovane diciamo per semplicità dai 7 anni in su che rappresentano forse la parte più grande e importante del mercato. Per attrarre questa utenza non devi parlare di calcio ma devi far diventare il calcio una cosa molto arcade, tanto gol, spettacolo e soprattutto tanto ma tanto intrattenimento. Il sistema FUT é una genialata perché fondamentalmente "Pokemonizza" il calcio. Quella fetta di giocatori che andavano in giro in spiaggia a cercare i pokemon come conquistarli? Con il Fut. Ed ecco che Fifa spicca il volo non solo contro PES ma anche in termini assoluti indovinando anche il canale Youtube tipicamente popolato da minorenni in cerca di miti. In pratica anche EA ha copiato Konami che non ha capito l'importanza dell'online immediatamente.

Adesso Konami deve recuperare e potrebbe si scegliere di prendersi il 90% del mercato over 24+ ma secondo me sarebbe ancora dietro.

Allora via con il sistema di spacchettamanto di Fifa, via libera alle leggende in esclusiva per differenziare l'album di figurine. Non tanto per vocazione ma più per business e mungere un po' un mercato florido che del simulativo secondo me se ne sbatte.

Questa è una mia versione, tanti non saranno d'accordo. Soprattutto i Fifari che subito si sentiranno tirati in ballo e dovranno far vedere che non sono figli di un Dio minore.
Per me qui dentro si ha una visione di fifa come se fosse il gioco di peppa pig per bambini che di calcio non capiscono una mazza e pes quello per gli adulti che capiscono tutto. Te lo dici da sempre senza mai averlo giocato su ps4 (quindi cosa vuoi capirne di gameplay..) e il fatto che hai ricevuto cosi tanti "mi piace" significa che non sei l'unico a pensarla cosi.

Fifa ha ANCHE un utenza di bambini, cosi come ce l'ha pes.
Ma fifa ha d'altronde un pubblico grande cosi come ce l'ha pes.
È inutile farsi gli schemini sull'età media dell'utenza, non sono dati certi e affidabili.

Io compro entrambi e quindi questi discorsi non mi toccano minimamente, ma queste visioni sono completamente errate perchè pongono un gioco come fosse un giochino per bambini mentre l'altro come fosse il calcio.

Davvero pes è il calcio vero per gente matura? Regen, mercato assurdo, prezzi inesistenti e tutto il resto degli errori sono cose realistiche per adulti?

Per me siamo li, chi critica fifa per un gameplay troppo irreale ma poi si compra volentieri buffon 18 enne e dybala a 20 milioni fa la stessa identica cosa.

Non voglio far polemica ma ai continui disprezzamenti di un gioco che qui dentro conoscono in 2 e commentano in 20 rispondo volentieri.
L'autore del post stesso parla di fifa ma la sua play non l'ha visto nemmeno col binocolo, quindi..

Per me qui dentro si ha una visione di fifa come se fosse il gioco di peppa pig per bambini che di calcio non capiscono una mazza e pes quello per gli adulti che capiscono tutto. Te lo dici da sempre senza mai averlo giocato su ps4 (quindi cosa vuoi capirne di gameplay..) e il fatto che hai ricevuto cosi tanti "mi piace" significa che non sei l'unico a pensarla cosi.

È inutile farsi gli schemini sull'età media dell'utenza, non sono dati certi e affidabili.

Io compro entrambi e quindi questi discorsi non mi toccano minimamente, ma queste visioni sono completamente errate perchè pongono un gioco come fosse un giochino per bambini mentre l'altro come fosse il calcio.

Davvero pes è il calcio vero per gente matura? Regen, mercato assurdo, prezzi inesistenti e tutto il resto degli errori sono cose realistiche per adulti?

Per me siamo li, chi critica fifa per un gameplay troppo irreale ma poi si compra volentieri buffon 18 enne e dybala a 20 milioni fa la stessa identica cosa.

Non voglio far polemica ma ai continui disprezzamenti di un gioco che qui dentro conoscono in 2 e commentano in 20 rispondo volentieri.
L'autore del post stesso parla di fifa ma la sua play non l'ha visto nemmeno col binocolo, quindi..
Lascia perdere, è una battaglia persa... ;);)

io sono d'accordo a metà... nel senso che hai ragione sul discorso di come l'utenza del forum vede fifa.
Per quanto riguarda me, io ho provato svariate edizioni di fifa (anche se non tutte), ma fifa all'inizio mi piace dopo 15 giorni mi annoia, per miei gusti personali, perchè la parte tattica non mi piace,a pes cambio formazione, tattiche avanzate, modulo fluido e SECONDO ME le mie modifiche vengono rispecchiate in campo, su FIFA PER ME questo aspetto non funziona, quindi mi annoio facile. Anche perchè, nelle edizioni che ho provato IO, il gameplay mi porta a risolvere le situazioni difficili scattando palla al piede e dribblando il mondo, che mi risulta più facile che cercare di imbastire gioco, su pes invece mi risulta più facile e appagante trovare la tattica giusta. Questo potrebbe essere dettato dal mio personale modo di giocare, quindi IO PER MIEI GUSTI PERSONALI preferisco pes e fifa non mi piace (anche graficamente, per quanto vi possa sembrare strano, preferisco pes perchè anche con la visuale dall'alto riconosco i giocatori).
Questa è una premessa onde evitare incomprensioni... ma la cosa che ci tengo a precisare, è che non concordo con il concetto di realismo, per me il realismo di un gioco di calcio deve essere in campo e basta, e da italiano medio, la parte tattica è fondamentale... io una master "realistica" non la voglio e spero non accada mai... se no in italia i top player nn dovrebbero arrivare perchè nessuno può permettersi stipendi da oltre 10 milioni, dovrei comprare giocatori a 100 e passa milioni, ed è una minchiata che odio del calcio moderno, con il chievo non dovrei MAI e poi MAI riuscire a vincere uno scudetto... ma di che stiamo parlando? E' un viodeogioco, deve simulare il calcio (rettangolo di gioco), non simulare il mondo del calcio... perchè così se prendo una squadra scarsa di seconda divisione dovrei starci almeno 3 o 4 anni per arrivare in A, e almeno 5 o 6 per arrivare in europa se no non è realistico! ma dai di cosa parliamo...
Poi se mi dite che i valori dei giocatori per quanto riguarda il calcio mercato sono fatti MALE, sono d'accordissimo!!! che debbano essere sistemati e che debba cambiare tutto il sistema di valutazione... sono ancora più d'accordo... ma sta storia del realismo a volte mi fa ridere

io sono d'accordo a metà... nel senso che hai ragione sul discorso di come l'utenza del forum vede fifa.
Per quanto riguarda me, io ho provato svariate edizioni di fifa (anche se non tutte), ma fifa all'inizio mi piace dopo 15 giorni mi annoia, per miei gusti personali, perchè la parte tattica non mi piace,a pes cambio formazione, tattiche avanzate, modulo fluido e SECONDO ME le mie modifiche vengono rispecchiate in campo, su FIFA PER ME questo aspetto non funziona, quindi mi annoio facile. Anche perchè, nelle edizioni che ho provato IO, il gameplay mi porta a risolvere le situazioni difficili scattando palla al piede e dribblando il mondo, che mi risulta più facile che cercare di imbastire gioco, su pes invece mi risulta più facile e appagante trovare la tattica giusta. Questo potrebbe essere dettato dal mio personale modo di giocare, quindi IO PER MIEI GUSTI PERSONALI preferisco pes e fifa non mi piace (anche graficamente, per quanto vi possa sembrare strano, preferisco pes perchè anche con la visuale dall'alto riconosco i giocatori).
Questa è una premessa onde evitare incomprensioni... ma la cosa che ci tengo a precisare, è che non concordo con il concetto di realismo, per me il realismo di un gioco di calcio deve essere in campo e basta, e da italiano medio, la parte tattica è fondamentale... io una master "realistica" non la voglio e spero non accada mai... se no in italia i top player nn dovrebbero arrivare perchè nessuno può permettersi stipendi da oltre 10 milioni, dovrei comprare giocatori a 100 e passa milioni, ed è una minchiata che odio del calcio moderno, con il chievo non dovrei MAI e poi MAI riuscire a vincere uno scudetto... ma di che stiamo parlando? E' un viodeogioco, deve simulare il calcio (rettangolo di gioco), non simulare il mondo del calcio... perchè così se prendo una squadra scarsa di seconda divisione dovrei starci almeno 3 o 4 anni per arrivare in A, e almeno 5 o 6 per arrivare in europa se no non è realistico! ma dai di cosa parliamo...
Poi se mi dite che i valori dei giocatori per quanto riguarda il calcio mercato sono fatti MALE, sono d'accordissimo!!! che debbano essere sistemati e che debba cambiare tutto il sistema di valutazione... sono ancora più d'accordo... ma sta storia del realismo a volte mi fa ridere
Divido in 2 la risposta

1/ parte del gameplay: sono d'accordo, è proprio per questo che ho provato e comprato pes
A me il gameplay piace tanto e la parte tattica mi da più soddisfazioni su pes.
Peró non è meglio di fifa al 100% , in campo ha comunque molte cose che a pes mancano (e viceversa)
Diciamo che tra i due quello più tattico è pes, questo si.

2/parte della carriera-realismo: io ho sempre giocato le mie carriere in modo realistico, non vedo perchè non posso chiederlo anche da un gioco che dovrebbe riprodurmi proprio questo.
Nemmeno fifa ha una carriera realistica al 100% , ma quella di pes è completamente sconnessa dalla realtà dai..
C'è chi vuole riprodurre in modo realistico la sola partita e chi vuole riprodurre fedelmente anche tutto il resto, è evidente che pes pensa solo ai primi.
Poi è ovvio che la stragrande maggioranza degli utenti dei calcistici prenda fifa.
Il realismo solo dentro al campo andava bene sulla ps2, ora l'utente medio chiede un buon compromesso di entrambi.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro

Premesso che non voglio difendere nessuno perchè non sono l’avvocato di nessuno, peró mi sa che hai frainteso quel post...intanto quando diciamo che pes si rivolge ad un pubblico con un’età media più alta non è una stupidaggine: pes è stato il re indiacusso dei videogiochi di calcio dal 96 al 2010/2011, parliamo dunque di quindici anni di dominio assolutamente incontrastato. Se facciamo una “media” possiamo considerare coloro che nel 2000 avevano 15 anni: oggi quelle persone hanno 33 anni e si sono “abituate” ad avere (e quindi a cercare) da un gioco di calcio determinati elementi... gente che difficilmente si adatterebbe ad un gioco come fifa che è diverso, soprattutto nella componente del gameplay (non PEGGIORE, ma DIVERSO). Dal 2011/2012 ad oggi fifa ha preso il posto di pes sul mercato, quindi tra 12/15 anni sarà l’esatto contrario: i quindicenni di oggi avranno più di 30anni e fifa avrà il pubblico più “maturo” tra i due titoli... non è che si parla di “gioco per ragazzini”... e comunque, per inciso, tutti i giochi sono concepiti per i ragazzini, siamo noi (da questo punto di vista) ad essere degli eterni peter pan videoludici, giusto per dirtelo (io ho 32 anni, non so tu) ;)

Io ho notato una cosa fastidiosa quest'anno, la concessione del vantaggio. Non vi sembra che quello concesso alla CPU sia eterno? Spero fixino anche questa cavolata che alla lunga, in una ML, è avvilente.

Tutti quanti qui abbiamo sempre ammesso la superiorità di FIFA nelle modalità, nel contorno, opzioni, menù, licenze. Praticamente meglio in tutto tranne sulla cosa che conta di più, perché se parliamo esclusivamente di gameplay non c'è partita, Pes è nettamente superiore e non si son fanboy che tengono, è palese. Aggiungo anche la grafica, soprattutto nei modelli dei calciatori, Pes vince a mani basse non c'è paragone.

Giocando a tutti e due posso dirti con certezza che non esiste correre dritto e dribblare il mondo, almeno che chi gioca contro di te abbia toccato il pad per la prima volta :D. La parte tattica è sicuramente inferiore e vecchia rispetto a quella di PES, ma incide, te lo assicuro. Basta che ti guardi qualche finale di esports o partite tra pro e vedrai che i trick son roba per pochi e non sempre risolvono le partite anzi, le corse dritte non esistono. I difetti di FIFA sono prettamente due: troppa facilità in assistito a fare passaggi e tiri vincenti, generando a livello di gioco un effetto tiki-taka devastante per chi sa giocare. L'altro difetto è che la fase offensiva è privilegiata rispetto a quella offensiva, in maniera devastante.

Premesso che non voglio difendere nessuno perchè non sono l’avvocato di nessuno, peró mi sa che hai frainteso quel post...intanto quando diciamo che pes si rivolge ad un pubblico con un’età media più alta non è una stupidaggine: pes è stato il re indiacusso dei videogiochi di calcio dal 96 al 2010/2011, parliamo dunque di quindici anni di dominio assolutamente incontrastato. Se facciamo una “media” possiamo considerare coloro che nel 2000 avevano 15 anni: oggi quelle persone hanno 33 anni e si sono “abituate” ad avere (e quindi a cercare) da un gioco di calcio determinati elementi... gente che difficilmente si adatterebbe ad un gioco come fifa che è diverso, soprattutto nella componente del gameplay (non PEGGIORE, ma DIVERSO). Dal 2011/2012 ad oggi fifa ha preso il posto di pes sul mercato, quindi tra 12/15 anni sarà l’esatto contrario: i quindicenni di oggi avranno più di 30anni e fifa avrà il pubblico più “maturo” tra i due titoli... non è che si parla di “gioco per ragazzini”... e comunque, per inciso, tutti i giochi sono concepiti per i ragazzini, siamo noi (da questo punto di vista) ad essere degli eterni peter pan videoludici, giusto per dirtelo (io ho 32 anni, non so tu) ;)

Io sono in quella fascia di età e dei miei coetanei che giocavano a PES in quell'epoca quindi nella fascia di età tra i 28-35 (15-20 persone), oggi giochiamo a PES in 3, avendo pure FIFA tranne uno che gioca solo a PES. Non si può far statistica su queste cose, PES ha venduto 5 milioni di copie quest'anno ed è la vendita migliore negli ultimi anni, associare FIFA ai bambini di 10 anni o a quelli che non sanno manco cosa sia il calcio è un luogo comune come tanti altri.

Entrambi i giochi sono utili per creare concorrenza, il beneficio più grande per tutti noi, il resto son solo guerre da fanboy.

Io ho 24 anni e da piccolo esisteva solo pes per me.
Ti dico questo perchè ai tempi d'oro di pes anche io facevo parte di quell'utenza che lo comprava.
Io poi sono passato a prendere entrambi per un motivo molto semplice: crescendo vedevo sempre più di cattivo occhio cose irreali come ad esempio i regen e fifa dal 2010 in poi mi ha offerto una simulazione complessiva più realistica di pes.
Peró ho sempre preferito pes (tranne alcuni anni) in quanto a sensazioni dentro al campo.

Tutto questo per concludere che secondo me criticare fifa perchè poco realistico e poi farsi andare bene cose totalmente sconnesse con la realtà al di fuori del campo, è fare la stessa cosa.
Io non ci vedo molta differenza, perchè anche se per quei 10 minuti mi diverto a giocare una partita realistica, appena torno al menù e vedo buffon di 18 anni che nasce magicamente in primavera o a fine anno ricevere 30 milioni col cittadella mi fa venire voglia di cancellare la master..

Tutti quanti qui abbiamo sempre ammesso la superiorità di FIFA nelle modalità, nel contorno, opzioni, menù, licenze. Praticamente meglio in tutto tranne sulla cosa che conta di più, perché se parliamo esclusivamente di gameplay non c'è partita, Pes è nettamente superiore e non si son fanboy che tengono, è palese. Aggiungo anche la grafica, soprattutto nei modelli dei calciatori, Pes vince a mani basse non c'è paragone.
Il problema è fare come qualcuno che si pone davanti a fifari come profondo conoscitore di calcio.
(E quindi fa intendere che chi compra fifa è un ignorante di conseguenza)
Questo è sbagliato, e poco umile.
Perchè come ho detto nel mio post precedente,ogni gioco ha i suoi problemi di realismo, e potrei rigirare il discorso anche per l'utenza di pes.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online