PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oltretutto cpu che pare invariata e prova ancora ossessivamente imbucate, che mi sembrano ancora oggettivamente troppo efficaci. Non scommetterei nemmeno che l'unica cosa positiva che vedo, ovvero l'utilizzo delle strategie offensive, sia effettivamente espanso a tutte le squadre come in pes 17 visto che le squadre della demo le utilizzavano tutte pure sulla demo del 18 in quanto squadre partner.
E non credo nemmeno alla storiella dello sviluppo ancora in alpha/potenzialità al 65% ecc.
Se così fosse il gioco non potrebbe uscire a fine agosto, il gioco è praticamente già completo

Scusa un curiosità, ma perché nell'altro gioco non vedi certi orrori di imbucate efficaci ed ossessive?

Lo dico perché sembra una valutazione da 4+

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Dopo il gameplay per me esiste solo la master, e se quest'ultima è fatta male il gameplay diventa automaticante inutile e fine a se stesso.

Quindi spero bene che qualcosa abbiano migliorato oltre alle cose già elencate.. perchè con un gameplay cosi bello come quello di quest'anno sarebbe una mazzata riavere la master dell'anno scorso.

Infatti per ora l'unica cosa che mi frena dal preordinarlo è proprio il non sapere quasi nulla sulla master..

Concordo, uno dei più grandi difetti di PES son le modalità, se voglio giocare con la CPU l'anno scorso potevo fare solo EL o CL per divertirmi, online divisioni e basta. Rispetto i gusti di tutti, ma le amichevoli e basta sono roba che manco nei giochi degli anni 80.

Scusa un curiosità, ma perché nell'altro gioco non vedi certi orrori di imbucate efficaci ed ossessive?

Lo dico perché sembra una valutazione da 4+
No oddio ultimamente gioco pure più a pes 18 che a fifa eh, ma solo perché quest'ultimo praticamente l'ho consumato anche quest'anno. Solitamente è fifa che mi fa il gioco più "solido". Ok i giocatori saranno pure un pochino leggerini, il ritmo complessivo forse un pelo più veloce rispetto a pes (ma anche qui c'è da vedere bene, con le slides teoricamente si può risolvere) però non è afflitto da problematiche gravi quali falli, rigori, IA tiri missilistici e via discorrendo. Sicuramente non sarà un 4 in pagella pes 19 a priori senza nemmeno averlo provato così come non lo è (almeno sulla carta) nemmeno il 18, però se mi parti da una base assolutamente ottima come il 17 che era anche da 8 in pagella e in alcuni aspetti mi fai passi decisamente indietro come appunto IA falli e rigori (andato nettamente in doppia cifra l anno scorso, sfruttando l'abilità astuzia per quasi tutti ma era una buona base, quest'anno non fischiano nemmeno sempre le gomitate in area) il voto finale raggiunge forse appena appena la sufficienza. Parlando sempre di pes 18. Il 19 non do chiaramente ancora voti anche se non sembra così migliorato dove speravo migliorasse

No oddio ultimamente gioco pure più a pes 18 che a fifa eh, ma solo perché quest'ultimo praticamente l'ho consumato anche quest'anno. Solitamente è fifa che mi fa il gioco più "solido". Ok i giocatori saranno pure un pochino leggerini, il ritmo complessivo forse un pelo più veloce rispetto a pes (ma anche qui c'è da vedere bene, con le slides teoricamente si può risolvere) però non è afflitto da problematiche gravi quali falli, rigori, IA tiri missilistici e via discorrendo. Sicuramente non sarà un 4 in pagella pes 19 a priori senza nemmeno averlo provato così come non lo è (almeno sulla carta) nemmeno il 18, però se mi parti da una base assolutamente ottima come il 17 che era anche da 8 in pagella e in alcuni aspetti mi fai passi decisamente indietro come appunto IA falli e rigori (andato nettamente in doppia cifra l anno scorso, sfruttando l'abilità astuzia per quasi tutti ma era una buona base, quest'anno non fischiano nemmeno sempre le gomitate in area) il voto finale raggiunge forse appena appena la sufficienza. Parlando sempre di pes 18. Il 19 non do chiaramente ancora voti anche se non sembra così migliorato dove speravo migliorasse
ok abbiamo capito.....dopo la tua analisi pes 18 voto 6... fifa 18 voto 9,5

Sinceramente leggo molto astio nei confronti di pes 19 che ancora deve uscire in una versione demo. Io capisco che molti qui ci tengono affinché Konami faccia uscire un gioco migliore, pes 18 ha difetti gravi come una difesa poco reattiva, script dell'IA che in alcuni momenti fa di tutto per metterci in difficoltà, la SPAL che sembra il Real e il Barcellona insieme facendo lanci lunghi che scavalcano la difesa mentre i due centrali vanno a spasso chissà dove. Ma fortunatamente questi aspetti sono anche compensati da pregi tali da evitare di prendere il gioco è buttarlo nel cestino. Alcuni parlano di FIFA e della carriera, ma nessuno parla del bug assurdo tramite il quale se cambiamo club (evidenzia che in fifa nessuna società ti caga al contrario della master) a stagione in corso ci troviamo pari pari al posto dell'allenatore uscente con tanto di valutazione negativa senza dare modo di poter migliorare e con esonero immediato una cosa che quando l'ho scoperta mi ha fatto cadere le braccia a terra. Ora, tutti e due i giochi hanno forti pecche e pregi. Ma in questo caso Konami sta comunque dimostrando le sue buone intenzioni, andando ad evolvere un prodotto, EA invece campa sul nome e su un gioco ricco di licenze. Diamo un po' di fiducia agli sviluppatori e iniziate a dare sentenze una volta che il gioco è uscito, quindi da settembre in poi.

Hola

Signori non vorrei essere ripetitivo ma...
Se davvero dovesse rimanere così il gioco stiamo messi davvero male!

Tralasciamo tutto quello di bello visto sinora, grafica animazioni neve ecc...

Ma non vedo un numero maggiore di falli rigori ecc ecc...
Beh sarà anche presto dirlo ma ho la sensazione che abbiano solo limato qualcosa...

Mi auguro di sbagliare ma il prossimo gameplay voglio i fatti... ritornare almeno alla frequenza di falli di Pes 2017 e qualcosina in più.

Ditemi quello che volete ma pes 2018 l'ho abbandonato perché in 3 anni di Master League 2 rigori qualche falletto qua e là e 1 infortunio?!?
Questo sarebbe il calcio?

Ripeto per i miei gusti va bene tutto ma queste dinamiche nel rettangolo non devono mancare... rende il tutto più veritiero e divertente.

Occhio Konami!!!

Hola

Beh sarà anche presto dirlo ma ho la sensazione che abbiano solo limato qualcosa...

Mi auguro di sbagliare ma il prossimo gameplay voglio i fatti... ritornare almeno alla frequenza di falli di Pes 2017 e qualcosina in più.

Ditemi quello che volete ma pes 2018 l'ho abbandonato perché in 3 anni di Master League 2 rigori qualche falletto qua e là e 1 infortunio?!?

Ripeto per i miei gusti va bene tutto ma queste dinamiche nel rettangolo non devono mancare... rende il tutto più veritiero e divertente.

Occhio Konami!!!
sono d accordo ..in pes 19 non hanno scuse ...se ci troviamo le stesse pecche di pes 18 ..è la fine .

A me fifa piace e ci ho giocato abbastanza, però offre un sistema di gioco in cui i filtranti la fanno da padrone, vedi 22 giocatori che corrono all'impazzata e tiri che schizzano da centro campo e segnano da qualsiasi angolazione. Movenze dei calciatori fin troppo s rigide che non danno un senso di padronanza del pallone, passaggi che hanno dietro le stesse animazioni (Per i tiri no, pes in questo caso pecca sincero). Insomma FIFA lascia il tempo che trova se non si abbassa la difficoltà sembra di giocare a hockey. Però da parte sua ha cose valide come la gestione della stamina, e la necessità di cambiare il proprio giocatore, una gestione della carriera più articolata (ma nulla di straordinario) e qualche effetto atmosferico in più, e un campo da gioco migliore come resa visiva. Rendo noto che fifa l'ho giocato a leggenda tutto a default e a differenza di PES lo script della CPU é meno netto. In per purtroppo se la cpu deve segnare lo fa anche con 3 passaggi di prima e il classico lancio a scavalcare.

Hola

Occhio Konami!!!
I rigori secondo me erano ancora il problema minore,ci sono anche altri problemi da risolvere assolutamente.
Tanto credo non sarà un mio problema.

I rigori secondo me erano ancora il problema minore,ci sono anche altri problemi da risolvere assolutamente.
Tanto credo non sarà un mio problema.

Beh ovviamente... ma almeno per i miei standard, preferisco prima questo: più falli, almeno un rigore ogni 3-4 partite e qualche infortunio qua e là...

Non tollero stagioni intere senza infortuni e un rigore ogni 4-5 anni... così faccio prima a giocare a tennis o a golf.

Poi facciano dopo quel che vogliono... cori, maglie, fiocchi di neve, esultanze ecc..

Concordo, uno dei più grandi difetti di PES son le modalità, se voglio giocare con la CPU l'anno scorso potevo fare solo EL o CL per divertirmi, online divisioni e basta. Rispetto i gusti di tutti, ma le amichevoli e basta sono roba che manco nei giochi degli anni 80.
Io le amichevoli no ce la farei mai! Già dopo 2 partite alla demo perdo la voglia in attesa del capitolo nuovo. E pure le prime partite di coppa/champions nella master mi annoiano, figuriamoci un'amichevole. Mi piace giocare avendo uno scopo da raggiungere, la partita fine a se stesso non mi motiva a giocare; quindi Konami, migliorate la Master, se no Konami=buffoni
ecco, ci sono finito anche io a citare biso

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
A me fifa piace e ci ho giocato abbastanza, però offre un sistema di gioco in cui i filtranti la fanno da padrone, vedi 22 giocatori che corrono all'impazzata e tiri che schizzano da centro campo e segnano da qualsiasi angolazione. Movenze dei calciatori fin troppo s rigide che non danno un senso di padronanza del pallone, passaggi che hanno dietro le stesse animazioni (Per i tiri no, pes in questo caso pecca sincero). Insomma FIFA lascia il tempo che trova se non si abbassa la difficoltà sembra di giocare a hockey. Però da parte sua ha cose valide come la gestione della stamina, e la necessità di cambiare il proprio giocatore, una gestione della carriera più articolata (ma nulla di straordinario) e qualche effetto atmosferico in più, e un campo da gioco migliore come resa visiva. Rendo noto che fifa l'ho giocato a leggenda tutto a default e a differenza di PES lo script della CPU é meno netto. In per purtroppo se la cpu deve segnare lo fa anche con 3 passaggi di prima e il classico lancio a scavalcare.

Guarda pure io ho giocato a fifa 18, ma devo essere sincero: non capisco quando dici che pes pecca sui tiri...in fifa le animazioni dei tiri per i miei gusti sono INGUARDABILI... sempre tiri di punta con movimenti delle gambe innaturali... la cosa che mi è piaciuta a livello grafico è come sono riusciti a rendere le divise indipendenti dai corpi: cioè si capisce proprio che la maglietta è un’entità a se stante.. peccato poi che per mettere in risalto questa cosa hanno fatto in modo che ogni giocatore anziche camminare sembra che saltelli oppure che sciolga continuamente i trapezi... i filtranti non li ho trovati così incisivi, sicuramente perchè sono abituato a 20 - e passa - anni di pes e in fifa i filtranti sonl concepito diversamente: premendo il triangolo il pallone non andava mai nella direzione che mi sarei aspettato.. quello che mi è sembrato molto incisivo invece è stato invece la velocità e la forza di alcuni calciatori: a parte che i velocisti quasi mai li prendevo quando partivano in campo aperto (stessa cosa quando attaccavo io, e quando mi prendevano?!), ma poi c’è troppo funambolismo... nelle partite online c’è gente che partendo da centrocampo ti fa in un colpo solo elastico, sombrero, veronica, doppio passo, bicicletta di tacco, ruleta e fa gol... anche pes ti da la possibilità di fare trick e giochetti vari, ma non con quella facilità e, comunque sia, io non sono mai stato un amante del genere: ti posso garantire che è stata il principale motivo di NOIA ad un certo punto, perchè quando vedi che è usanza diffusa giocare così diventa frustrante e ti scocci...
Detto questo, è vero il discorso della varietà atmosferica, della carriera meglio curata, della gestione della stamina (che peró è anche una delle migliorie annunciate per questo pes), ma resto del parerere che sia molto più realistico subire (o segnare) un goal con 3 passaggi di prima e un pallone a scavalcare, piuttosto che uno che fa l’acrobata partendo dalla sua porta e dribbla pure i raccattapalle prima di entrare in porta con tutto il pallone

Ultima modifica:
Se non fanno un gameplay decente sapendo che FIFA ha Champions ecc , e se gli arbitri saranno gli stessi idem la questione on line venderanno due copie quest'anno... Iniziamo a far capire a bhatti che sta a Tokyo che beta demo acerba o meno non hanno più scuse altrimenti biso= ha ragione , e konami = due copie.

Se non fanno un gameplay decente sapendo che FIFA ha Champions ecc , e se gli arbitri saranno gli stessi idem la questione in line venderanno due copie quest'anno... Iniziamo a far capire a bhatti che sta a Tokyo che beta demo acerba o meno non hanno più scuse altrimenti biso= ha ragione.

Beh, allora stai sicuro che una di quelle due è la mia :D:D

Falli e rigori ti do ragione. Ma il resto? mica tanto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,567
Ultimo utente registrato
flako22