PES 2019 - Notizie e commenti [14]

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Fabio purtroppo vi dirò una cosa che a pochi piacerà ma questo pes é stato creato per avvicinare più gente possibile all'online. ti invito a fare un paio di partite online e credimi é un altro gioco.. non ti dico in co-op.. al di fuori dello script che a volte é assurdo.. sto facendo 2-3 partite online ogni 4-5 giorni e mi sto divertendo un botro
Peppe io in multiplayer ci gioco offine e so di che parli, in multi questo pes è fenomenale, il migliore che abbia mai giocato, suppongo che online sia quasi lo stesso, concedimi il quasi, però è vero , la strada sembra tracciata e salvo una presa di coscienza da parte di konami la programmazione di pes sembra prendere sempre più la strada del multiplayer , ergo online e myclub, con un ia cpu sempre più anonima e non più all' altezza della sua fama e non mi riferisco sollo alla varietà ma proprio alla caratterizzazione di squadre e giocatori
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
I
Vero. La quasi totalità dei rigori che ho avuto sono in Inghilterra...
Io in Italia una media di rigori tra 9/10 a stagione... per quanto riguarda i falli ammetto che nel campionato italiano qualcosina in meno... ma niente di sconvolgente.. dipende anche un po da noi... dalla capacità di prenderli..questo in generale
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@Holland_ ho visto con grandissima attenzione i 3 match postati a pag.203, Juve-Frosinone, Chelsea-tottenham ed infine Everton-tottenham, versione pc moddata.
Premesso che vengo da 19 stagioni giocate a pes19 su pds4pro e che il gioco mi è piaciuto un botto ....... devo però dire che dopo aver visto i tuoi 3 match mi è caduta la mascella ....
Inutile sottolineare la varietà visiva (@cristianoarry ne sarebbe entusiasta come del resto tutti noi): adboard fantastici, scoreboard, audio personalizzato...nulla a che vedere col contorno su console notevolmente inferiore. Sui campi la gran differenza la fanno gli adboard a bordo campo.
Ma quello che mi ha maggiormente impressionato e' il rettangolo da gioco dove la sensazione NETTA (@bonolaMM1 L ha percepito subito nonostante abbia giocato molto meno del sottoscritto) e di un gioco differente, non tanto differente ma con quel quid in più che garantisco lo rende un pes19 molto più REALE nello,svolgersi del match di quanto accade su console: il match acquisisce una sensazione di REALISMO davvero impressionante!
Per rispondere indirettamente a @the elder, nella versione PC e nel dettaglio nei 3 match postati cosa ho notato di differente rispetto alla versione console?
Di seguito la risposta:
- dribbling: ne ho visti di più? Qualcuno in più ma non tanti di più
- tiri da 25/30mt: ne ho visti? No
- tiri rasoterra/bassi: ne ho visti? Si e tanti
- maggior varietà CPU offensiva: L ho vista? Si, ad es il primo e unico gol evento è un cross basso dove il giocatore stoppa la palla a seguire, si gira su se stesso e la piazza a giro sul,secondo palo! Bellissimo! Su ps4 non avrebbe fatto tale giocata ma avrebbe probabilmente colpito la sfera di tacco per il giocatore piazzato in area.
Altro cross rasoterra, velo e tiro sul primo palo parato miracolosamente, bellissimo!
- ho visto il classico gol con tiro in area all incrocio alto nel set? No
Poi...cosa ho visto? Tantissimo gioco sulla metà campo e tante aperture basse da un lato all altro (su console ne vedo poche), tanto giropalla è una CPU che molto spesso torna indietro.
Ma la sensazione generale e di un PES19 diverso, MOLTO MOLTO EQUILIBRATO, privo di FORZATURE e con un REALISMO molto superiore se paragonato alla versione console.
Ora la domanda fatidica e: tutto questo vale una spesa di ca 1200/1500€ per abbandonare la console e passare al pc con qualche ovvio sbattimento e smanettamento vista la non immediatezza rispetto ad una console? Per un giocatore "normale" di pes, saltuario direi proprio di no ... però oggettivamente per un amante di pes molto probabilmente ne vale davvero la pena ...
1000€ per cose che dovrebbero essere incluse nel gioco anche per i comuni mortali e videogiocatori medi su consolle.. Parlando di audio e gameplay soprattutto. Ma pure per le licenze e gli stadi avrebbero potuto inventarsi ben di più per poter licenziare bene tutto il gioco
Va ancora bene acquistarsi il Pc per licenziarlo meglio, magari farci qualche modifica qua e là ecc.
Se lo si compra per vedere dei tiri rasoterra o una CPU decente in un gioco di calcio nel 2019 mi viene il dubbio che non siano proprio soldi ben spesi. Soprattutto se alla base c'è una oggettiva mancanza del gioco e non una voglia incredibile di immergersi nel mondo gaming su Pc
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
1000€ per cose che dovrebbero essere incluse nel gioco anche per i comuni mortali e videogiocatori medi su consolle.. Parlando di audio e gameplay soprattutto. Ma pure per le licenze e gli stadi avrebbero potuto inventarsi ben di più per poter licenziare bene tutto il gioco
Va ancora bene acquistarsi il Pc per licenziarlo meglio, magari farci qualche modifica qua e là ecc.
Se lo si compra per vedere dei tiri rasoterra o una CPU decente in un gioco di calcio nel 2019 mi viene il dubbio che non siano proprio soldi ben spesi. Soprattutto se alla base c'è una oggettiva mancanza del gioco e non una voglia incredibile di immergersi nel mondo gaming su Pc

Non posso che darti ragione .... ma la storia è questa ... ed è così da 20 anni ... io su ps2 non ho mai giocato ad un pes ma sempre alle versioni winning eleven patchate wedoit o wendetta ed era davvero tutt altra storia ... purtroppo questa è Konami .... ora... personalmente...o continuo su console sapendo che non avrò mai un contorno degno di nota ... o passo a pc per averlo e già che ci sono sfrutto le patch per una limatura anche al gameplay ....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Chiedo scusa in anticipo per l'off topic ma ho un problemino abbastanza fastidioso sulla PS4. Da un bel po'di tempo (parecchi mesi ormai) continua a spammarmi, ad ogni sessione di gioco, notifiche ad un ritmo di 5-10 minuti uno dall'altro riguardante a delle cuffie USB o un microfono. A distanza di qualche secondo mi arrivano due notifiche uno riguardante forse alla disconnessione di un dispositivo e dopodiché mi dice che è impossibile trovare un microfono. O qualcosa del genere. Ho provato a cercare su internet e nulla non saprei nemmeno cosa cercare di preciso. Nell'intervallo che c'è tra la prima e la seconda notifica mi va via l'audio dal gioco, ed è proprio questa la cosa più fastidiosa. Non utilizzo cuffie USB, ne ho un paio in casa ma non le utilizzo mai e non le ho mai collegate alla PS4, la consolle è la versione standard.
I messaggi di preciso sono, il primo " cuffie con microfono disconnesso" e il secondo "nessun microfono utilizzabile" ribadisco però che non ho mai utilizzato cuffie USB e nelle impostazioni della consolle alla voce dispositivi USB ho solo il joystick
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Holland_ ho visto con grandissima attenzione i 3 match postati a pag.203, Juve-Frosinone, Chelsea-tottenham ed infine Everton-tottenham, versione pc moddata.
Premesso che vengo da 19 stagioni giocate a pes19 su pds4pro e che il gioco mi è piaciuto un botto ....... devo però dire che dopo aver visto i tuoi 3 match mi è caduta la mascella ....
Inutile sottolineare la varietà visiva (@cristianoarry ne sarebbe entusiasta come del resto tutti noi): adboard fantastici, scoreboard, audio personalizzato...nulla a che vedere col contorno su console notevolmente inferiore. Sui campi la gran differenza la fanno gli adboard a bordo campo.
Ma quello che mi ha maggiormente impressionato e' il rettangolo da gioco dove la sensazione NETTA (@bonolaMM1 L ha percepito subito nonostante abbia giocato molto meno del sottoscritto) e di un gioco differente, non tanto differente ma con quel quid in più che garantisco lo rende un pes19 molto più REALE nello,svolgersi del match di quanto accade su console: il match acquisisce una sensazione di REALISMO davvero impressionante!
Per rispondere indirettamente a @the elder, nella versione PC e nel dettaglio nei 3 match postati cosa ho notato di differente rispetto alla versione console?
Di seguito la risposta:
- dribbling: ne ho visti di più? Qualcuno in più ma non tanti di più
- tiri da 25/30mt: ne ho visti? No
- tiri rasoterra/bassi: ne ho visti? Si e tanti
- maggior varietà CPU offensiva: L ho vista? Si, ad es il primo e unico gol evento è un cross basso dove il giocatore stoppa la palla a seguire, si gira su se stesso e la piazza a giro sul,secondo palo! Bellissimo! Su ps4 non avrebbe fatto tale giocata ma avrebbe probabilmente colpito la sfera di tacco per il giocatore piazzato in area.
Altro cross rasoterra, velo e tiro sul primo palo parato miracolosamente, bellissimo!
- ho visto il classico gol con tiro in area all incrocio alto nel set? No
Poi...cosa ho visto? Tantissimo gioco sulla metà campo e tante aperture basse da un lato all altro (su console ne vedo poche), tanto giropalla è una CPU che molto spesso torna indietro.
Ma la sensazione generale e di un PES19 diverso, MOLTO MOLTO EQUILIBRATO, privo di FORZATURE e con un REALISMO molto superiore se paragonato alla versione console.
Ora la domanda fatidica e: tutto questo vale una spesa di ca 1200/1500€ per abbandonare la console e passare al pc con qualche ovvio sbattimento e smanettamento vista la non immediatezza rispetto ad una console? Per un giocatore "normale" di pes, saltuario direi proprio di no ... però oggettivamente per un amante di pes molto probabilmente ne vale davvero la pena ...
Direi che va molto a esigenze/gusti/disponibilità economica farsi un PC da gaming.. Personalmente non spenderei mai mille e fischia euro solo per Pes.. Ma neanche 200 o 300 se per questo, nonostante sia un giocatore di pes da ISS98.. Oltretutto senza avere garanzie di un gioco che non sono sicuro a livello di gameplay mi piacerebbe comunque (nonostante l'incredibile lavoro dei modder).. D'altro canto ho comunque avuto in passato un buon PC con pes moddato, ed era indubbiamente piacevole avere cori, telecronache, palloni, stadi ecc ecc.. Un buon PC supererà sempre una console (ovviamente a parità di ottimizzazione del gioco), sia a livello grafico che appunto grazie alle aggiunte di mod, l'online senza ulteriori abbonamenti tipo PS plus ecc.. E, fermo restando che ognuno è giustamente libero di spendere come preferisce i propri soldi, se ci tieni particolarmente ad ottenere il massimo dal gioco, io ti consiglio di prendere il PC senza pensarci 2 volte
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
A me personalmente la versione PC mi ha sempre frenato nel comprarla per i messaggi che spesso si leggono nei forum, con giocatori che hanno problemi nel lanciare il gioco, oppure che il gioco crasha durante uno specifico momento della Master con conseguente abbandono della carriera o ancora file che si danneggiano e che non permettono più di continuare la Master League. Su console problemi del genere non ne ho mai avuto (poi magari può capitare che mentre salvi hai la sfiga che salti la corrente) ma con il PC cose così sono sempre accadute
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Chiedo scusa in anticipo per l'off topic ma ho un problemino abbastanza fastidioso sulla PS4. Da un bel po'di tempo (parecchi mesi ormai) continua a spammarmi, ad ogni sessione di gioco, notifiche ad un ritmo di 5-10 minuti uno dall'altro riguardante a delle cuffie USB o un microfono. A distanza di qualche secondo mi arrivano due notifiche uno riguardante forse alla disconnessione di un dispositivo e dopodiché mi dice che è impossibile trovare un microfono. O qualcosa del genere. Ho provato a cercare su internet e nulla non saprei nemmeno cosa cercare di preciso. Nell'intervallo che c'è tra la prima e la seconda notifica mi va via l'audio dal gioco, ed è proprio questa la cosa più fastidiosa. Non utilizzo cuffie USB, ne ho un paio in casa ma non le utilizzo mai e non le ho mai collegate alla PS4, la consolle è la versione standard.
I messaggi di preciso sono, il primo " cuffie con microfono disconnesso" e il secondo "nessun microfono utilizzabile" ribadisco però che non ho mai utilizzato cuffie USB e nelle impostazioni della consolle alla voce dispositivi USB ho solo il joystick
Prova ad andare su impostazioni, dispositivi, dispositivi audio e mettere la TV come dispositivo in uscita, riproduci audio tramite cuffie metti audio della chat, e infine togli la spunta a cambia automaticamente dispositivo in uscita.. Togli anche la spunta alle notifiche magari.. Diciamo che così per lo meno dovresti riuscire a risolvere, anche se in maniera un po spartana.. Ma la causa di ciò sinceramente non so quale sia.. Hai qualcosa di particolare attaccato all'usb della play?!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ma la sensazione generale e di un PES19 diverso, MOLTO MOLTO EQUILIBRATO, privo di FORZATURE
Qui ti voglio....................ho appena fatto la semifinale di FA Cup Leggenda FM vinta al 94, dove il Crystal Palace ha avuto non poche occasioni potenziali da rete, ma ora si riesce a chiudere anche grazie ad una cpu meno letale davanti.
L'unica forzatura dove non credo si possa far nulla, è la direzione arbitrale, praticamente ho ricevuto le stesse tipologie di falli loro, ma ti invito a guardare lo score
Screenshot (1425).png
Sono ai quarti di CL e in Premier secondo a -6.

Vuoi sapere se ne vale la pena?
SI...........era da ragazzo che non mi divertivo e appassionavo cosi tanto!!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Prova ad andare su impostazioni, dispositivi, dispositivi audio e mettere la TV come dispositivo in uscita, riproduci audio tramite cuffie metti audio della chat, e infine togli la spunta a cambia automaticamente dispositivo in uscita.. Togli anche la spunta alle notifiche magari.. Diciamo che così per lo meno dovresti riuscire a risolvere, anche se in maniera un po spartana.. Ma la causa di ciò sinceramente non so quale sia.. Hai qualcosa di particolare attaccato all'usb della play?!
No nei dispositivi USB ho solo il joystick. Avevo quella spunta attiva nella voce delle uscite audio flaggata. Magari è quello, quello che mi dà fastidio è proprio il fatto che l'audio mi va via per qualche secondo, inoltre se si connette, anche per qualche secondo e senza dati sensibili da poter rendere espost visto che si tratta di audio di gioco, se si connette in automatico a qualche dispositivo al 99% non è di mia proprietà
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
A me personalmente la versione PC mi ha sempre frenato nel comprarla per i messaggi che spesso si leggono nei forum, con giocatori che hanno problemi nel lanciare il gioco, oppure che il gioco crasha durante uno specifico momento della Master con conseguente abbandono della carriera o ancora file che si danneggiano e che non permettono più di continuare la Master League. Su console problemi del genere non ne ho mai avuto (poi magari può capitare che mentre salvi hai la sfiga che salti la corrente) ma con il PC cose così sono sempre accadute

Mi fai TREMARE .... guarda io per anni son stato patito di audio-video ... mi ero fatto un htpc (server base pc) con sintoampli, ampli 2ch, sistema 5.1, etc etc ... ad un certo punto L eco-sistema era diventato ingestibile col pc e dopo mille sbattimenti ho bruciato il pc e son passato a Mac (nello specifico un Mac mini) è tutto quello che prima mi faceva impazzire era divenuto semplicissimo da gestire ma sopratutto iper-affidabile ... per 8 lunghi anni non ho più avuto rapporti col mondo pc ma solo col Mac .... ed è proprio con pes che vorrei riaprirmi al mondo pc ... certo che se poi riniziano i bug senza senso, i crash casuali e per farmi 2 stagioni a pes devo tribolare 3 mesi brucio pure il pc gaming ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Chiedo scusa in anticipo per l'off topic ma ho un problemino abbastanza fastidioso sulla PS4. Da un bel po'di tempo (parecchi mesi ormai) continua a spammarmi, ad ogni sessione di gioco, notifiche ad un ritmo di 5-10 minuti uno dall'altro riguardante a delle cuffie USB o un microfono. A distanza di qualche secondo mi arrivano due notifiche uno riguardante forse alla disconnessione di un dispositivo e dopodiché mi dice che è impossibile trovare un microfono. O qualcosa del genere. Ho provato a cercare su internet e nulla non saprei nemmeno cosa cercare di preciso. Nell'intervallo che c'è tra la prima e la seconda notifica mi va via l'audio dal gioco, ed è proprio questa la cosa più fastidiosa. Non utilizzo cuffie USB, ne ho un paio in casa ma non le utilizzo mai e non le ho mai collegate alla PS4, la consolle è la versione standard.
I messaggi di preciso sono, il primo " cuffie con microfono disconnesso" e il secondo "nessun microfono utilizzabile" ribadisco però che non ho mai utilizzato cuffie USB e nelle impostazioni della consolle alla voce dispositivi USB ho solo il joystick

Succede pure a me ma quando metto in carica le cuffie .... che sono nella stessa stanza della ps4, praticamente le cuffie in carica si accendono anche se L impostazione e su off e la ps4 si connette, in quel momento L audio della TV non si sente più seppure io non usi le cuffie xke appunto in ricarica...poi s disattiva L audio in cuffia (da solo) e lo risento dalla TV, poi di nuovo dalle cuffie ..... morale: ricarico sempre le cuffie quando la ps4 è spenta.
Tu tempo addietro avevi assegnato alla ps4 un dispositivo Bluetooth o wireless?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Qui ti voglio....................ho appena fatto la semifinale di FA Cup Leggenda FM vinta al 94, dove il Crystal Palace ha avuto non poche occasioni potenziali da rete, ma ora si riesce a chiudere anche grazie ad una cpu meno letale davanti.
L'unica forzatura dove non credo si possa far nulla, è la direzione arbitrale, praticamente ho ricevuto le stesse tipologie di falli loro, ma ti invito a guardare lo score
Visualizza allegato 118245
Sono ai quarti di CL e in Premier secondo a -6.

Vuoi sapere se ne vale la pena?
SI...........era da ragazzo che non mi divertivo e appassionavo cosi tanto!!!

Ecco infatti volevo dirti che nei 3 video non ho visto la CPU cattiva che vedo quando gioco su console: non ho visto ad es le scivolate killer che ora come ora sono presenti eccome! Dal punto di vista falli io ne ricevo a valanghe! Ma avete moddato la cattiveria CPU o la direzione arbitrale X caso? Perché su console ora andiamo molto bene per lo meno da questo punto di vista!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
@Holland_ ho visto con grandissima attenzione i 3 match postati a pag.203, Juve-Frosinone, Chelsea-tottenham ed infine Everton-tottenham, versione pc moddata.
Premesso che vengo da 19 stagioni giocate a pes19 su pds4pro e che il gioco mi è piaciuto un botto ....... devo però dire che dopo aver visto i tuoi 3 match mi è caduta la mascella ....
Inutile sottolineare la varietà visiva (@cristianoarry ne sarebbe entusiasta come del resto tutti noi): adboard fantastici, scoreboard, audio personalizzato...nulla a che vedere col contorno su console notevolmente inferiore. Sui campi la gran differenza la fanno gli adboard a bordo campo.
Ma quello che mi ha maggiormente impressionato e' il rettangolo da gioco dove la sensazione NETTA (@bonolaMM1 L ha percepito subito nonostante abbia giocato molto meno del sottoscritto) e di un gioco differente, non tanto differente ma con quel quid in più che garantisco lo rende un pes19 molto più REALE nello,svolgersi del match di quanto accade su console: il match acquisisce una sensazione di REALISMO davvero impressionante!
Per rispondere indirettamente a @the elder, nella versione PC e nel dettaglio nei 3 match postati cosa ho notato di differente rispetto alla versione console?
Di seguito la risposta:
- dribbling: ne ho visti di più? Qualcuno in più ma non tanti di più
- tiri da 25/30mt: ne ho visti? No
- tiri rasoterra/bassi: ne ho visti? Si e tanti
- maggior varietà CPU offensiva: L ho vista? Si, ad es il primo e unico gol evento è un cross basso dove il giocatore stoppa la palla a seguire, si gira su se stesso e la piazza a giro sul,secondo palo! Bellissimo! Su ps4 non avrebbe fatto tale giocata ma avrebbe probabilmente colpito la sfera di tacco per il giocatore piazzato in area.
Altro cross rasoterra, velo e tiro sul primo palo parato miracolosamente, bellissimo!
- ho visto il classico gol con tiro in area all incrocio alto nel set? No
Poi...cosa ho visto? Tantissimo gioco sulla metà campo e tante aperture basse da un lato all altro (su console ne vedo poche), tanto giropalla è una CPU che molto spesso torna indietro.
Ma la sensazione generale e di un PES19 diverso, MOLTO MOLTO EQUILIBRATO, privo di FORZATURE e con un REALISMO molto superiore se paragonato alla versione console.
Ora la domanda fatidica e: tutto questo vale una spesa di ca 1200/1500€ per abbandonare la console e passare al pc con qualche ovvio sbattimento e smanettamento vista la non immediatezza rispetto ad una console? Per un giocatore "normale" di pes, saltuario direi proprio di no ... però oggettivamente per un amante di pes molto probabilmente ne vale davvero la pena ...
Interessante la tua disamina.
Però a dire il vero gol come quello che descrivi della cpu qualche (rara) volta l'ho visto.
Il mio problema è sempre stato che per ogni gol un po' diverso fatto dalla cpu ce ne sono altri 50 (numero a caso ma non proprio campato in aria) che rientrano nelle solite, poche, tipologie,
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ecco infatti volevo dirti che nei 3 video non ho visto la CPU cattiva che vedo quando gioco su console: non ho visto ad es le scivolate killer che ora come ora sono presenti eccome! Dal punto di vista falli io ne ricevo a valanghe! Ma avete moddato la cattiveria CPU o la direzione arbitrale X caso? Perché su console ora andiamo molto bene per lo meno da questo punto di vista!
No aspetta...........i falli ci sono e non pochi, più che su console.
Mi riferivo che quando si volge al termine di una competizione come la master, si è soggetti a determinate forzature soprattutto a leggenda, che nel caso della mia ultima partita sono caratterizzate da una direzione di gara praticamente a senso unico, ma questo perchè alzando il livello a leggenda in fondo siamo a noi a chiedere più sfida alla cpu, anche se a mio avviso non è quello il modo corretto per applicarlo.

la cattiveria si, l'arbitro no
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Non dubito che ci sia una gran fetta di giocatori che spingano sull'ON perché fanno solo quello e che noi VECCHI, al contrario, vorremmo un OFF più profondo. Però, se facessimo un sondaggio, uscirebbe fuori una percentuale più alta di giocatori OFF che ON:
1- non dico qui, parlo in generale
2- riporto un sondaggio fatto dall'amico GALVANI che lo chiese ai suoi follower su Twitter (risultato? 70% OFF - 30% ON)
Appoggio chi ribatte che Renan non è indicativo per svariate ragioni che sarebbe anche inutile elencare, ma cmq è un dato che non possiamo ignorare. La verità è sempre nel mezzo:
1- PROBABILMENTE i giocatori OFF sono in maggioranza
2- SICURAMENTE la minoranza ON spende più soldi e ha più "peso" nelle richieste al team di sviluppo
Quindi a chi diamo retta? A quelli che pagano 50€ subito e poi non li vediamo più (che sono la maggioranza) o a quelli che pagano 50€ subito e poi durante l'anno ci regalano altri soldini a babbo morto? Non credo ci sia nemmeno il bisogno di pensarla, una risposta, no?

Poi, c'è il brutto che è accaduto quest'anno: almeno un paio di Community di editer in giro per il globo ha ufficializzato che questo è stato il loro ultimo PES. Perché? Perché OFFLINE fa schifo, perché (a loro dire) chi ha di fatto tenuto in vita il gioco fino ad ora non è stato ascoltato, perché si cura solo il myclub, perché si sentono traditi e abbandonati dagli sviluppatori.
(Fonte: Twitter. Se non ricordo male sono una brasiliana e una francese...)
Avrà influito che "alcune" community vengano avvisate prima di altre delle modifiche all'editor del gioco? Sicuro, ma principalmente non riconoscono più PES un gioco di CALCIO (in sostanza dicono quello che dico io: lo script è troppo e fa schifo), ma una macchina mangia soldi strutturata intorno al myclub.

Che dire di più? A Konami stanno tornando molti soldi, i ricavi del MyClub sono sempre più alti delle previsioni e le vendite sono costanti (un milione e mezzo in meno ok, ma mancano le OG che quest'anno sono state abbandonate...ci stà...l'hanno preventivato e, forse, si aspettavano anche numeri più alti).

Sarebbe il caso di approfondire ciò che da anni è in coma vegetativo? Si.
Lo faranno? Ni. Un programma triennale è stato annunciato l'anno scorso, non possiamo quindi giudicare il primo gradino, vediamo cosa faranno nel secondo, almeno.
Dovremmo avere fiducia in ciò che dicono? Assolutamente NO.
Dovremmo avere fiducia in ciò che dirà chi lo proverà pad in mano? FORSE.
Dovremmo dare fiducia alla DEMO? NO.
Dovremmo comprare il disco a scatola chiusa? NO.
Papà Pig comprerà Pes20? L'ho già preordinato.

Io non mi fascio la testa prima d'essermela rotta, vedrò le novità e deciderò.

M'interessano le modalità offline, una cpu più varia... e soprattutto se la mia squadra andrà o no in C, se ci andrà dovrò per forza di cose prendere PES
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Una domanda, per chi gioca a livello superstar contro la cpu, come fermate il sistematico uno -due che fanno?
Non è difficile.
Basta non andare sistematicamente in pressing sul giocatore della cpu quando riceve spalle alla porta diciamo sulla trequarti. Ma anche più vicini al centrocampo.
E' difficile spiegarlo a parole, ma in quella situazione o rubi il pallone o la cpu scarica all'indietro e scatta immediatamente in profondità prendendo praticamente sempre un certo vantaggio.
Chiaramente con il tempo si capisce quasi sempre quando è il caso di insistere cercando il contrasto e quando invece è meglio chiudere lo spazio per prevenire lo scatto in profondità.
Sto giocando poco attualmente, magari appena ho un po' di tempo provo farti un video.

Poi chiaramente qualche volta mi frega comunque, ma è abbastanza raro che mi capiti a superstar.
A leggenda invece è più difficile.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,174
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05

Utenti online