PES 2019 - Notizie e commenti [14]

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
ah scusami errore mio allora..

Ma va figurati, sono d'accordo che potevano non metterlo in prima pagina. Alla fine hanno aggiunto un accessorio...

Ecco il precedente:

118239

Cafonata senza senso dato che ora deve anche coprire la marca non essendo sponsor tecnico...

allan-saint-maximin-gucci.png
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,522
113
Ritornando alla domanda di deliux.
Tre cose che konami metterà nel 2020, sapendo che nel 2021 ci sarà la ps5.
1) /Personalizzazione champions fake nel 19 non avevano tempo dopo aver perso licenza
2) Ritorno delle 2 divisioni più importanti. A e liga123, la championship ce già. Tutte da editare ovviamente.
3) Migliorie telecronaca.
Le altre cose più importanti, tipo rimodernamento ML le faranno su ps5
 
  • Like
Reactions: Holland_ e deliux9

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Perchè chi scrive nei forum non sono i giovanissimi, ma sono quelli che vanno molto oltre la partita online.

Scusami altrimenti come li fanno tutti questi soldi con MyClub se nessuno ci gioca?
Non sto dicendo che al myclub non ci gioca nessuno, anzi. Ma c'è molta gente che gioca solo offline.
 
  • Like
Reactions: Oman82

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non sto dicendo che al myclub non ci gioca nessuno, anzi. Ma c'è molta gente che gioca solo offline.

Assolutamente.

Paradossalmente ci sono due community a sensazione, quella dei più giovani e dell'online che sono molto focused su MyClub e hanno le loro esigenze, noi invece vecchia scuola (anche anagrafica) che invece prediligiamo la simulazione, l'offline e l'esperienza manageriale.

Konami deve capire questa dualità e lavorare su un titolo ibrido nelle modalità, il gameplay alla fine è lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Thunder105

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
in questo momento mi sto godendo il 18 ( anche se scriptato pure questo) sto facendo la 2 divisione inglese ..bellissima ...alla faccia di chi dice che non ci sono dribling , finte contro finte , falli , tiri da tutte le parti cross avanzamenti con il pallone , giri di palla a centrocampo.....ecc.. in questa divisione sto veramente vedendo di tutto , ...molto fisico e vario. (y)
Siamo in due ... secondo anno di master con la juve e gioco veramente completo in tutto ... mi sta regalando ore di gioco ed emozioni a non finire..
In campo se giocato con attenzione per me continua ad essere il miglior simulatore di calcio ...
Un po di script ce ma in confronto al 19 questa e cioccolata poiche non e invasivo ... e gestito molto bene non dandoti mai quella sensazione di impotenza... anzi un po di pepe non guasta per nulla...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giocoliere

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non dubito che ci sia una gran fetta di giocatori che spingano sull'ON perché fanno solo quello e che noi VECCHI, al contrario, vorremmo un OFF più profondo. Però, se facessimo un sondaggio, uscirebbe fuori una percentuale più alta di giocatori OFF che ON:
1- non dico qui, parlo in generale
2- riporto un sondaggio fatto dall'amico GALVANI che lo chiese ai suoi follower su Twitter (risultato? 70% OFF - 30% ON)
Appoggio chi ribatte che Renan non è indicativo per svariate ragioni che sarebbe anche inutile elencare, ma cmq è un dato che non possiamo ignorare. La verità è sempre nel mezzo:
1- PROBABILMENTE i giocatori OFF sono in maggioranza
2- SICURAMENTE la minoranza ON spende più soldi e ha più "peso" nelle richieste al team di sviluppo
Quindi a chi diamo retta? A quelli che pagano 50€ subito e poi non li vediamo più (che sono la maggioranza) o a quelli che pagano 50€ subito e poi durante l'anno ci regalano altri soldini a babbo morto? Non credo ci sia nemmeno il bisogno di pensarla, una risposta, no?

Poi, c'è il brutto che è accaduto quest'anno: almeno un paio di Community di editer in giro per il globo ha ufficializzato che questo è stato il loro ultimo PES. Perché? Perché OFFLINE fa schifo, perché (a loro dire) chi ha di fatto tenuto in vita il gioco fino ad ora non è stato ascoltato, perché si cura solo il myclub, perché si sentono traditi e abbandonati dagli sviluppatori.
(Fonte: Twitter. Se non ricordo male sono una brasiliana e una francese...)
Avrà influito che "alcune" community vengano avvisate prima di altre delle modifiche all'editor del gioco? Sicuro, ma principalmente non riconoscono più PES un gioco di CALCIO (in sostanza dicono quello che dico io: lo script è troppo e fa schifo), ma una macchina mangia soldi strutturata intorno al myclub.

Che dire di più? A Konami stanno tornando molti soldi, i ricavi del MyClub sono sempre più alti delle previsioni e le vendite sono costanti (un milione e mezzo in meno ok, ma mancano le OG che quest'anno sono state abbandonate...ci stà...l'hanno preventivato e, forse, si aspettavano anche numeri più alti).

Sarebbe il caso di approfondire ciò che da anni è in coma vegetativo? Si.
Lo faranno? Ni. Un programma triennale è stato annunciato l'anno scorso, non possiamo quindi giudicare il primo gradino, vediamo cosa faranno nel secondo, almeno.
Dovremmo avere fiducia in ciò che dicono? Assolutamente NO.
Dovremmo avere fiducia in ciò che dirà chi lo proverà pad in mano? FORSE.
Dovremmo dare fiducia alla DEMO? NO.
Dovremmo comprare il disco a scatola chiusa? NO.
Papà Pig comprerà Pes20? L'ho già preordinato.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non dubito che ci sia una gran fetta di giocatori che spingano sull'ON perché fanno solo quello e che noi VECCHI, al contrario, vorremmo un OFF più profondo. Però, se facessimo un sondaggio, uscirebbe fuori una percentuale più alta di giocatori OFF che ON:
1- non dico qui, parlo in generale
2- riporto un sondaggio fatto dall'amico GALVANI che lo chiese ai suoi follower su Twitter (risultato? 70% OFF - 30% ON)
Appoggio chi ribatte che Renan non è indicativo per svariate ragioni che sarebbe anche inutile elencare, ma cmq è un dato che non possiamo ignorare. La verità è sempre nel mezzo:
1- PROBABILMENTE i giocatori OFF sono in maggioranza
2- SICURAMENTE la minoranza ON spende più soldi e ha più "peso" nelle richieste al team di sviluppo
Quindi a chi diamo retta? A quelli che pagano 50€ subito e poi non li vediamo più (che sono la maggioranza) o a quelli che pagano 50€ subito e poi durante l'anno ci regalano altri soldini a babbo morto? Non credo ci sia nemmeno il bisogno di pensarla, una risposta, no?

Poi, c'è il brutto che è accaduto quest'anno: almeno un paio di Community di editer in giro per il globo ha ufficializzato che questo è stato il loro ultimo PES. Perché? Perché OFFLINE fa schifo, perché (a loro dire) chi ha di fatto tenuto in vita il gioco fino ad ora non è stato ascoltato, perché si cura solo il myclub, perché si sentono traditi e abbandonati dagli sviluppatori.
(Fonte: Twitter. Se non ricordo male sono una brasiliana e una francese...)
Avrà influito che "alcune" community vengano avvisate prima di altre delle modifiche all'editor del gioco? Sicuro, ma principalmente non riconoscono più PES un gioco di CALCIO (in sostanza dicono quello che dico io: lo script è troppo e fa schifo), ma una macchina mangia soldi strutturata intorno al myclub.

Che dire di più? A Konami stanno tornando molti soldi, i ricavi del MyClub sono sempre più alti delle previsioni e le vendite sono costanti (un milione e mezzo in meno ok, ma mancano le OG che quest'anno sono state abbandonate...ci stà...l'hanno preventivato e, forse, si aspettavano anche numeri più alti).

Sarebbe il caso di approfondire ciò che da anni è in coma vegetativo? Si.
Lo faranno? Ni. Un programma triennale è stato annunciato l'anno scorso, non possiamo quindi giudicare il primo gradino, vediamo cosa faranno nel secondo, almeno.
Dovremmo avere fiducia in ciò che dicono? Assolutamente NO.
Dovremmo avere fiducia in ciò che dirà chi lo proverà pad in mano? FORSE.
Dovremmo dare fiducia alla DEMO? NO.
Dovremmo comprare il disco a scatola chiusa? NO.
Papà Pig comprerà Pes20? L'ho già preordinato.

Ahahahahahaahaha...finale epico.

Leggetelo tutti che merita.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
in questo momento mi sto godendo il 18 ( anche se scriptato pure questo) sto facendo la 2 divisione inglese ..bellissima ...alla faccia di chi dice che non ci sono dribling , finte contro finte , falli , tiri da tutte le parti cross avanzamenti con il pallone , giri di palla a centrocampo.....ecc.. in questa divisione sto veramente vedendo di tutto , ...molto fisico e vario. (y)
Una curiosità socio sul 18... che valori hai impostati di luminosità e contrasto nel gioco??? Io contrasto 50 e luminosità piu bassa possibile tale da avere un bel verde carico... di solito bazzico tra 10/20 .. tu??? Giusto per avere un confronto..
Grazie e buon pes 18
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Una curiosità socio sul 18... che valori hai impostati di luminosità e contrasto nel gioco??? Io contrasto 50 e luminosità piu bassa possibile tale da avere un bel verde carico... di solito bazzico tra 10/20 .. tu??? Giusto per avere un confronto..
Grazie e buon pes 18
Nel gioco ho messo contrasto 80 e luminosità 55...ma dipende anche da come hai regolato la tv ...la nitidezza la tengo a 3 su 10...il colore 46...luminosità 52.., contrasto 80 .....tinta : freddo ....ovviamente lo metto su modalità pc...il sensore luce lo tengo spento ....contrasto dinamico: medio .....retro illuminazione : immagine ottimale ...ottimizzazione dei colori : medio ....gamma -1.......poi io gioco a telecamera zoom zero ..altezza + 1 angolo 8....con questa telecamera i manti erbosi risultano meno piatti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davidovic

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Siamo in due ... secondo anno di master con la juve e gioco veramente completo in tutto ... mi sta regalando ore di gioco ed emozioni a non finire..
In campo se giocato con attenzione per me continua ad essere il miglior simulatore di calcio ...
Un po di script ce ma in confronto al 19 questa e cioccolata poiche non e invasivo ... e gestito molto bene non dandoti mai quella sensazione di impotenza... anzi un po di pepe non guasta per nulla...
però ho notato una cosa, che nel campionato italiano vedo molti meno falli che in quello europeo sopratutto quello inglese.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
vi giuro io li amo.. Sant maxmin aggiunto nel dlc 5.0 come volto nuovo e.. magicamente troviamo anche nel DLC 6.0.. sono grandiosi
Dopo ieri un ex giocatore del Milan prima ancora d' indossarne la maglia, bella la fascia cmq, queste si che sono novità succose ed intanto poco fa ho incassato il 451esimo gol su cross rasoterra con assist a rimorchio di tacco no look e sinistro ad incrociare su 300 partite
Mercoledì attendo patch altro che
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
A cosa ti riferisci?

Joa Felix @Pistiuk81 confermato con new face.
In sintesi sono troppo avanti io... O troppo indietro la Konami :D

Cmq @admin bimbominkia <3

Ho messo i volti 15 secondi dopo la Konami e lui ha chiuso il post dopo 207 pagine per prendersi lui i like!!

Sentirò il mio legale su come mi conviene agire.. Mi servivano giusto giusto 3mila euro per finire il giardino...
 
  • Like
Reactions: admin e peppe12

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io non do molta importanza alle face giocatori.
Quello che mi piacerebbe sarebbe vedere molti più stili di animazioni o Id Player. Mi sembra si sia assottigliato ultimamente.
Mio parere mi piacerebbe vedere più stili più differenziazioni di movenze dei giocatori.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Dopo ieri un ex giocatore del Milan prima ancora d' indossarne la maglia, bella la fascia cmq, queste si che sono novità succose ed intanto poco fa ho incassato il 451esimo gol su cross rasoterra con assist a rimorchio di tacco no look e sinistro ad incrociare su 300 partite
Mercoledì attendo patch altro che
Fabio purtroppo vi dirò una cosa che a pochi piacerà ma questo pes é stato creato per avvicinare più gente possibile all'online. ti invito a fare un paio di partite online e credimi é un altro gioco.. non ti dico in co-op.. al di fuori dello script che a volte é assurdo.. sto facendo 2-3 partite online ogni 4-5 giorni e mi sto divertendo un botro
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Io non do molta importanza alle face giocatori.
Quello che mi piacerebbe sarebbe vedere molti più stili di animazioni o Id Player. Mi sembra si sia assottigliato ultimamente.
Mio parere mi piacerebbe vedere più stili più differenziazioni di movenze dei giocatori.
Quoto che è importantissimo... Va detto che i volti vanno di pari passo col player id..

Senza volto niente player id sicuro
 
  • Like
Reactions: deliux9

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Assolutamente.

Paradossalmente ci sono due community a sensazione, quella dei più giovani e dell'online che sono molto focused su MyClub e hanno le loro esigenze, noi invece vecchia scuola (anche anagrafica) che invece prediligiamo la simulazione, l'offline e l'esperienza manageriale.

Konami deve capire questa dualità e lavorare su un titolo ibrido nelle modalità, il gameplay alla fine è lo stesso.
Io a 40 anni sono passato al my club,causa un offline difficile da farsi piacere con una ML vecchia e in decadenza
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
@Holland_ ho visto con grandissima attenzione i 3 match postati a pag.203, Juve-Frosinone, Chelsea-tottenham ed infine Everton-tottenham, versione pc moddata.
Premesso che vengo da 19 stagioni giocate a pes19 su pds4pro e che il gioco mi è piaciuto un botto ....... devo però dire che dopo aver visto i tuoi 3 match mi è caduta la mascella ....
Inutile sottolineare la varietà visiva (@cristianoarry ne sarebbe entusiasta come del resto tutti noi): adboard fantastici, scoreboard, audio personalizzato...nulla a che vedere col contorno su console notevolmente inferiore. Sui campi la gran differenza la fanno gli adboard a bordo campo.
Ma quello che mi ha maggiormente impressionato e' il rettangolo da gioco dove la sensazione NETTA (@bonolaMM1 L ha percepito subito nonostante abbia giocato molto meno del sottoscritto) e di un gioco differente, non tanto differente ma con quel quid in più che garantisco lo rende un pes19 molto più REALE nello,svolgersi del match di quanto accade su console: il match acquisisce una sensazione di REALISMO davvero impressionante!
Per rispondere indirettamente a @the elder, nella versione PC e nel dettaglio nei 3 match postati cosa ho notato di differente rispetto alla versione console?
Di seguito la risposta:
- dribbling: ne ho visti di più? Qualcuno in più ma non tanti di più
- tiri da 25/30mt: ne ho visti? No
- tiri rasoterra/bassi: ne ho visti? Si e tanti
- maggior varietà CPU offensiva: L ho vista? Si, ad es il primo e unico gol evento è un cross basso dove il giocatore stoppa la palla a seguire, si gira su se stesso e la piazza a giro sul,secondo palo! Bellissimo! Su ps4 non avrebbe fatto tale giocata ma avrebbe probabilmente colpito la sfera di tacco per il giocatore piazzato in area.
Altro cross rasoterra, velo e tiro sul primo palo parato miracolosamente, bellissimo!
- ho visto il classico gol con tiro in area all incrocio alto nel set? No
Poi...cosa ho visto? Tantissimo gioco sulla metà campo e tante aperture basse da un lato all altro (su console ne vedo poche), tanto giropalla è una CPU che molto spesso torna indietro.
Ma la sensazione generale e di un PES19 diverso, MOLTO MOLTO EQUILIBRATO, privo di FORZATURE e con un REALISMO molto superiore se paragonato alla versione console.
Ora la domanda fatidica e: tutto questo vale una spesa di ca 1200/1500€ per abbandonare la console e passare al pc con qualche ovvio sbattimento e smanettamento vista la non immediatezza rispetto ad una console? Per un giocatore "normale" di pes, saltuario direi proprio di no ... però oggettivamente per un amante di pes molto probabilmente ne vale davvero la pena ...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online