PES 2019 - Notizie e commenti [14]

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non è difficile.
Basta non andare sistematicamente in pressing sul giocatore della cpu quando riceve spalle alla porta diciamo sulla trequarti. Ma anche più vicini al centrocampo.
E' difficile spiegarlo a parole, ma in quella situazione o rubi il pallone o la cpu scarica all'indietro e scatta immediatamente in profondità prendendo praticamente sempre un certo vantaggio.
Chiaramente con il tempo si capisce quasi sempre quando è il caso di insistere cercando il contrasto e quando invece è meglio chiudere lo spazio per prevenire lo scatto in profondità.
Sto giocando poco attualmente, magari appena ho un po' di tempo provo farti un video.

Poi chiaramente qualche volta mi frega comunque, ma è abbastanza raro che mi capiti a superstar.
A leggenda invece è più difficile.
Il problema non è tanto come contrastare gli uno due a livello superstar o leggenda ma il fatto che ci siano come prassi proprio in sostituzione di tutte le altre giocate facenti parte di questo sport, dribbling, tiri, torna indietro , passettini, circolazione palla a centrocampo ecc, ecco una di quelle cose in cui vorrei un cambio totale di rotta sulla programmazione dell'IA cpu già dal prossimo pes, basta dai e vai in loop, basta tacchi in loop, facciano in modo che queste squadre giochino a calcio piuttosto, magari caratterizzandone la manovra con quello che una volta chiamavamo team id, oggi solamente mero ricordo in biaco e nero( pes 13)
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non è difficile.
Basta non andare sistematicamente in pressing sul giocatore della cpu quando riceve spalle alla porta diciamo sulla trequarti. Ma anche più vicini al centrocampo.
E' difficile spiegarlo a parole, ma in quella situazione o rubi il pallone o la cpu scarica all'indietro e scatta immediatamente in profondità prendendo praticamente sempre un certo vantaggio.
Chiaramente con il tempo si capisce quasi sempre quando è il caso di insistere cercando il contrasto e quando invece è meglio chiudere lo spazio per prevenire lo scatto in profondità.
Sto giocando poco attualmente, magari appena ho un po' di tempo provo farti un video.

Poi chiaramente qualche volta mi frega comunque, ma è abbastanza raro che mi capiti a superstar.
A leggenda invece è più difficile.

Esatto.

Parliamo sempre di cross basso, che assolutamente esiste e nei momenti di script una volta che ti scappa l'ala sulla fascia è quasi impossibile da contrastare, ma c'è anche questa seconda giocata sistematica.

Prima punta riceve spalle alla porta scarica dietro e va dentro. Ovviamente prende 3 metri di vantaggio e riceverà un passaggio alto a scavalcare millimetrico sul piede.

Poi c'è da pregare che la spari sul portiere, che vada fuori o te la trovi sotto l'incrocio.

MAI e dico MAI capitato una CPU che sola davanti alla porta faccia la cosa più naturale, ovvero allargare il piattone e mettere rasoterra a destra o sinistra del portiere nell'angolino basso.

Questo è quello che si chiama CPU ripetitiva.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Dopo aver visto i video di @Holland_ avevo notato una velocità -2 diversa dalla mia.
Anticipo che quando un gioco non mi piace difficile provo il Manual.
Bhe ieri ho provato ed effettivamente come ricordo diceva @the elder il ritmo lo trovo più umano.
In assistito a volte si pensa sia semplificato io direi invece un pò alterato.

Comunque appena prenderò mano forse ritroverò molti bug, ma devo dire che passaggi manuali è tutta un'altra partita. Sono agli esordi quindi a professionista.
L'unico mio problema che con manual basta poco per sbagliare infatti io in genere quando gioco leggo il telefono, mangio la cioccolata fumo e i passaggi vanno a farsi benedire.

Comunque mio parere con passaggi manuali ritmo più pacato e velocità un -2 reale. In assistito il -2 sembrava uno 0. Bhooooo
 
  • Like
Reactions: Holland_

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Grazie per le risposte, anch'io cerco di non pressare sempre, ma il problema è che avendo un gioco offensivo sono più propenso a pressare, il punto è che quando l'attaccante esce per fare l'1-2,si prende quei 3-4 metri di vantaggio che non recuperi più, senza contare che 9 volte su 10 davanti alla porta non sbaglia. Poi un altra cosa che mi fa impazzire è che da 5 anni non riescono trovare un punto di equilibrio sull'arbitraggio; sistematicamente quando rubo la palla con x ti fischia sempre fallo, il gioco in se è bello ma ha questi difetti che sono troppi grandi, che si notano soprattutto da il livello superstar. La cosa migliore di questo gioco è quando giochi con i tuoi amici, li è veramente divertente. Di per sé è un buon gioco ma mi aspettavo molto di più, soprattutto dopo il 17 che reputo il miglior pes dai tempi di pes 6
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Devo portarmi dietro questo appellativo veritiero a metà peppe...a metà perché di leggende ,non ne riesco a prenderne più una da mesi e mesi..mai una sana gioia
il forum di pes é così puoi pescare Messi e poi anche 11 scappati di casa ma sarai sempre ricordato per aver trovato Messi.. così come i rigori offline sono così rari che ci facciamo i quadri con le date dentro ogni qual volta li riceviamo
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
il forum di pes é così puoi pescare Messi e poi anche 11 scappati di casa ma sarai sempre ricordato per aver trovato Messi.. così come i rigori offline sono così rari che ci facciamo i quadri con le date dentro ogni qual volta li riceviamo
Messi...anche ripreso la sett scorsa,ho maxato toralmente il primo Messi FP ..a cui prefersico Kean,oh che dire,mi rende di più
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Dopo aver visto i video di @Holland_ avevo notato una velocità -2 diversa dalla mia.
Anticipo che quando un gioco non mi piace difficile provo il Manual.
Bhe ieri ho provato ed effettivamente come ricordo diceva @the elder il ritmo lo trovo più umano.
In assistito a volte si pensa sia semplificato io direi invece un pò alterato.

Comunque appena prenderò mano forse ritroverò molti bug, ma devo dire che passaggi manuali è tutta un'altra partita. Sono agli esordi quindi a professionista.
L'unico mio problema che con manual basta poco per sbagliare infatti io in genere quando gioco leggo il telefono, mangio la cioccolata fumo e i passaggi vanno a farsi benedire.

Comunque mio parere con passaggi manuali ritmo più pacato e velocità un -2 reale. In assistito il -2 sembrava uno 0. Bhooooo
Perchè il ritmo del gioco dipende molto anche da come giochiamo noi.
Ovviamente in manuale, pur non essendo assolutamente vero che, per esempio, non si possono fare triangolazioni abbastanza strette, allo stesso tempo non si riescono certamente a fare come giocando assistiti.
Questo vale un po' per tutto.
Naturalmente chi, come me, gioca da anni manuale, non è che ogni passaggio debba "prendere la mira", ma in ogni caso a volte mi occorre un po' più di gioco ragionato per trovare il varco giusto.
Mentre quando ha la palla la cpu sappiamo benissimo che se andiamo in pressing continuo la stessa giocherà tutto di prima in velocità.
Chiaro che in certi frangenti lo fa egualmente, ma questo è un altro discorso.

Per tornare al discorso sulla velocità del gioco, comunque fa molto la differenza come siamo abituati.
Se dopo 500 partite a velocità 0 ne faccio una a -2, mi sembra di giocare sulla luna.
E viceversa.
Recentemente ho fatto una dozzina di partite a -1 e dopo le primissime mi sono trovato bene.
Ieri ne ho fatte tre o quattro a -2 e non ho più visto quella differenza clamorosa che vedevo prima.
Oggi ho rifatto un paio a 0 e subito mi sembrava troppo frenetico, poi è bastato un tempo per riabituarmi senza problema.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Grazie per le risposte, anch'io cerco di non pressare sempre, ma il problema è che avendo un gioco offensivo sono più propenso a pressare, il punto è che quando l'attaccante esce per fare l'1-2,si prende quei 3-4 metri di vantaggio che non recuperi più, senza contare che 9 volte su 10 davanti alla porta non sbaglia. Poi un altra cosa che mi fa impazzire è che da 5 anni non riescono trovare un punto di equilibrio sull'arbitraggio; sistematicamente quando rubo la palla con x ti fischia sempre fallo, il gioco in se è bello ma ha questi difetti che sono troppi grandi, che si notano soprattutto da il livello superstar. La cosa migliore di questo gioco è quando giochi con i tuoi amici, li è veramente divertente. Di per sé è un buon gioco ma mi aspettavo molto di più, soprattutto dopo il 17 che reputo il miglior pes dai tempi di pes 6
Guarda, con il tempo si capisce abbastanza facilmente quando pressare e quando non farlo..
In ogni caso, appena intuisci che non riesci a rubare il pallone, cerca di prendere immediatamente il controllo di un giocatore più arretrato per chiudere lo spazio dove sta scattando l'attaccante della cpu.

Chiaro che alcune volte ti frega comunque.
 
  • Like
Reactions: simomasterleague

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
GUARDATE QUA che roba , un gioco del 2002 su ps2 , animazioni da panico , controlli di palla , portieri bellissimi , c'è addirittura il sistema di lotta spalla spalla automatizzata , cosa che konami c ha messo 20 anni per inserirla , e pure male , nessun giocatore che cade in catalessi , tutti reattivi sulla palla........ ma chi lo ha fatto sto gioco ? esistono ancora ?

 
  • Like
Reactions: totti88 e FabioPes

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,561
49,610
113
così come i rigori offline sono così rari che ci facciamo i quadri con le date dentro ogni qual volta li riceviamo

@Lucawe11 ha aperto una galleria
Gr2bJjV.gif
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
GUARDATE QUA che roba , un gioco del 2002 su ps2 , animazioni da panico , controlli di palla , portieri bellissimi , c'è addirittura il sistema di lotta spalla spalla automatizzata , cosa che konami c ha messo 20 anni per inserirla , e pure male , nessun giocatore che cade in catalessi , tutti reattivi sulla palla........ ma chi lo ha fatto sto gioco ? esistono ancora ?


Squaresoft (ancora non era Square Enix)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Esatto.

Parliamo sempre di cross basso, che assolutamente esiste e nei momenti di script una volta che ti scappa l'ala sulla fascia è quasi impossibile da contrastare, ma c'è anche questa seconda giocata sistematica.

Prima punta riceve spalle alla porta scarica dietro e va dentro. Ovviamente prende 3 metri di vantaggio e riceverà un passaggio alto a scavalcare millimetrico sul piede.

Poi c'è da pregare che la spari sul portiere, che vada fuori o te la trovi sotto l'incrocio.

MAI e dico MAI capitato una CPU che sola davanti alla porta faccia la cosa più naturale, ovvero allargare il piattone e mettere rasoterra a destra o sinistra del portiere nell'angolino basso.

Questo è quello che si chiama CPU ripetitiva.

in merito al penultimo capoverso

"MAI e dico MAI capitato una CPU che sola davanti alla porta faccia la cosa più naturale, ovvero allargare il piattone e mettere rasoterra a destra o sinistra del portiere nell'angolino basso"

hai visto i video di @Holland_ ?

di "allargare il piattone e mettere rasoterra a destra o sinistra del portiere nell'angolino basso" ce ne sono almeno 7-8 in 3 match.....

Quella col Frosinone ad es mi è piaciuta un sacco perchè la cpu provava sempre il cross alto per la punta enorme...