PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
e aggiungo....

ad un certo punto mi sono detto , forse sono io che stresso troppo i giocatori , con R1 , pressing e scatti......
QUINDI ho fatto un esperimento :
vs cpu ho giocato 2 partite identiche , squadre ,freccia di forma e schema .

la prima partita l ho giocata normalmente , usando tutti quei comandi che forzano la corsa dei gicatori , R1 , pressing con qudrato e scatti col controllo compagni.

la seconda l ho giocata senza mai toccare nulla , mai R1 , mai scatto con controllo compagni , e pressing con quadrato solo davanti la mia area.....

ho confrontato il consumo della barra di resistenza delle due partite , è la differenza era davvero lieve , parliamo di un 20% di consumo maggiore nella prima partita,

Questo fà capire , sopratutto a chi sostiene che colpa di come giochi se si stancano e si fermano , che tutti quei comandi aumentano la stanchezza davvero di una piccola percentuale , e che almeno l'80& del consumo della resistenza è dato dal movimento standard dei giocatori durante i 90minuti , quindi c'è poco da dosare in termini di comandi
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Film di Sergio Leone, edizione rimasterizzata da Konami
Il buono: bel gol con bella animazione del difensore che casca sul mio cambio di direzione e tiro a baciare il palo


Il brutto: CPU che praticamente in area piccola preferisce tornare indietro perché guai a fare qualcos'altro


Il cattivo: l'arbitro che mi annulla un bel gol :rotfl: notare anche la bruttissima compenetrazione




Bello tutto, anche il tunnel, il secondo dribbling con sfera che si solleva da terra e pure il tiro radente al palo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Bisogna cominciare a farsi furbi non si deve dare per scontato che pes 20 sia meglio di fifa 20 comperando prima pes ...... ..se fifa 20 mi fa il salto di qualità migliorando nettamente la fisica ....perchè non andare su fifa ?....ma chi se ne frega di dare i soldi a konami ?.che si scantino i giappo, se vogliono i clienti se li devono meritare.

Nutro forti dubbi .. io fifa19 L ho provato ma la fisica di sfera e giocatori a mio parere è gravemente insufficiente
 
  • Like
Reactions: giocoliere e Agatto

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Ieri ho passato più tempo a vedere i replay che a giocare.......Mi chiedevo, ma come cavolo fa l'avversario dietro al mio giocatore a spazzare la palla mentre invece avrei dovuto passarla/tirarla io?
In una sola partita, 6/7 volte, le gambe dell'avversario attraversano quelle del mio giocatore..... ecco perché.
Avrò scoperto l'acqua calda ma che cavolo. Gioco ragionato, cerco lo spazio e il movimento del mio giocatore per l'imbucata in area e devo vedermi soffiare la palla perché i miei giocatori sono diventati dei fantasmi?
Speriamo che con Pes2020 sistemino cursore, rimbalzi e compenetrazioni. Ma questa volta Konami te lo scordi che ti compro il gioco al D1 come ho fatto negli ultimi 3 anni. Gioco solo alla ML, se non la curi e migliori, perdi me e i miei soldi.
Ed è un vero peccato perché quando gira bene il gioco mi diverte, e anche tanto.
Ragazzo, questa é una delle mie più grandi battaglie, che ancora non riesco a vincere. Tutto é iniziato da PES16, li era l'orgia dei pattinamenti, ma anche delle compenetrazioni! Se i primi ci passavo allegramente sopra, alle compenetrazioni mi adiravo un botto, perché proprio come hai detto tu, bellissime azioni venivano Distrutte da trapassi irreali. Pes 16 era il peggio(e lo so perché ci gioco ancora adesso con i cugini), ma la situazione é rimasta irritante anche dopo: dal 17 succede quello che hai detto, però in attacco: stai per tirare, sei davanti al difensore che ti é incollato dietro? L'unico modo che ha per bloccare il tuo tiro é toccandoti fallosamente le gambe da dietro...no! Te le trapassa, ti sdradica il pallone, o ancora più frustrante, in rari casi ti annulla l'animazione già partita del giocatore che calcia...nel 18 si sono indebolite, ma sempre presenti quando la cpu doveva in qualsiasi modo anticiparti: spesso mi trapassavano la testa pur di prenderla di testa.... il 19 non ci ho giocato.
Qualcuno odiava i "saltini", molti i regen, uno l'agente del giovedì, per me la cosa che detesto in assoluto credo siano le conpenetrazioni! Forse insieme agli "svenimenti" momentanei quando il tuo giocatore perde palla.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Ora vi scrivo uno dei miei soliti papiri.

Io Pes2019 lo critico dall'8 agosto e, fino alla patch del 25 ottobre reputavo la cpu offensiva come la peggiore da quando gioco a Pes (ISSPro98).

E' però vero che tutti gli anni avviene una cosa.
Per via dei difetti presenti un anno e non quello precedente, ci dimentichiamo in realtà molti difetti proprio di quelli precedenti.
Il fatto che con le varie patch il gioco venga migliorato, non elimina i difetti di base.
Anche quest'anno non ditemi che il gioco è uguale a quando era uscito, perchè non è vero.
E' migliorato tantissimo (e ci mancherebbe, peggiorarlo da come era uscito sarebbe stato difficile), ma alcuni difetti "di base" ci sono sempre.

E' anche vero che a volte limare certi difetti possiamo farlo noi facilmente.
Ci sono parecchi errori nei movimenti sia dei nostri giocatori che di quelli della cpu.
Però leggo, per esempio, di nostri giocatori che si scontrano.
A me non capita praticamente mai.
Capitava molto di più negli anni passati.
Ora, ammettiamo che a qualcuno capiti effettivamente di frequente.
Avete provato a togliere il posizionamento "flessibile" e a metterlo "fisso".
Perchè se è flessibile è anche logico che i giocatori mantengano meno le loro posizioni e questo potrebbe portare, a volte, ad una certa confusione.

Ma veniamo al punto centrale del mio discorso.
La parte tattica, come è realizzata in questa generazione di console, è troppo complessa e può portare a problematiche come a volte vediamo.
Al contempo è incompleta sul piano delle istruzioni al singolo giocatore.

Ora mi spiego.
Prendiamo la nostra squadra.
Gli diamo un modulo.
Poi magari cambiamo alcuni ruoli. Un CC lo mettiamo TRQ o MED, un EA lo mettiamo SP, e così via.
Poi ci sono gli stili di gioco (o come si chiamano). Vorrei che il terzino spingesse ma non è "offensivo", vorrei che la P rimanesse piantata a centro area ma non ha l'abilità giusta.
Poi ci sono le istruzioni di squadra.
Magari abbiamo "passaggi lunghi" e nel contempo il raggio d'azione al minimo. O viceversa. Pensate ad ogni possibile combinazione e vi renderete conto come alcune non possono funzionare.

Poi ci sono le istruzioni avanzate.

Poi c'è il modulo fluido, a causa del quale un mio giocatore si comporterà in un certo modo in possesso di palla e in un altro non appena lo perderà anche solo per una frazione di secondo.

Mettere insieme tutte queste cose.
Capite bene che pensare che tutto funzioni alla perfezione, con situazioni impostate contro logica, altre che si "sovrappongono" è pura utopia.

Il tutto perchè il comportamento della cpu non si basa su una vera e propria intelligenza artificiale, ma su tutta una serie di istruzioni.
il giocatore X è schierato in quella posizione e deve fare una certa cosa.
Ma con quel determinato ruolo deve farne un'altra.
Poi però ha quello stile di gioco.
Poi ha le istruzioni di squadra.
Poi quelle avanzate.
Poi il modulo fluido che gli dice di farne altre.

Mettetevi nei panni del giocatore X. :rotfl::rolleyes:
Rispondo perché i papari spesso non ricevono risposte. E soprattutto perché hai ragione sulla parte tattica. Guardavo mio cugino "piccolo" (17 anni) creare delle impostazioni strane, tipo quel "passaggio lungo" con raggio d'azione al minimo. Li per la prima volta sono arrivato al ragionamento che hai appena spiegati. Quindi hai ragione.

Però, per la maggioranza di tutti noi, i problemi tattici non sono la nostra vera fonte di incazzatura. Tipo io, oltre ai tanti problemi di gameplay, dall'anno ho seriamente PAURA dello script. Nel 18 mi ha davvero traumatizzato, tanto che lo vendetti a maggii, e giocando alla versione lite del 19, appena prendono la tacca rossa diventano indemoniati, peggio del 18! E la tattica non centra come sai :(
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Questa per me è una "spiacevole" notizia!
MyClub modalità principale di PES... beh, sì sapeva che oramai il futuro è l'online.
Non vedo futuro per la mia amata MASTER!

Sto davvero invecchiando in malo modo...

Havana.
Direi che oramai l'online è diventato il presente.. E ci sta, è la modalità più giocata e che porta ulteriori introiti alle software house.. Ciò che non ci sta, a mio modo di vedere, è fregarsene così palesemente dell'offline.. Parlo sino ad oggi, ovviamente.. magari in pes 20 mi escono fuori con l'IA del secolo (come no :rotfl:)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Questa per me è una "spiacevole" notizia!
MyClub modalità principale di PES... beh, sì sapeva che oramai il futuro è l'online.
Non vedo futuro per la mia amata MASTER!

Sto davvero invecchiando in malo modo...

Havana.

Aspetta dai .... non so perché ma sento che nella tua "intramontabile" live del DayOne stavolta sarai soddisfatto!
 
  • Like
Reactions: Havana976

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Oh ragazzi .... avete visto il secondo gol di Correa?!?!?
Se L avesse fatto la CPU di pes19 o comunque di un pes a caso sono straconvinto che il 75% degli utenti del forum avrebbe gridato: script e boost CPU vergognosi!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
@FabioPes questo è un dribbling fatto solo con movimento stick, nessun trick

Questo è quel genere si dribbling che riesce col tap su R1 più analogico quindi è pur sempre un ticks, io mi riferivo ai dribbling con la sola rotazione della levetta, o sterzate secche, quei genere di dribbling che erano possibili da effettuare su pes 4 o 5 ad esempio, da quando hanno separato palla e omino completamente( pes 14) non sono però più possibili o quasi da effettuare, soprattutto sullo stretto, mancano le animazioni di contestualizzazione, passettini con cambi secchi direzione, più che altro in queste situazioni i nostri calciatori o girano su se stessi o pattinano sul terreno, dare la possibilità di dribblare anche con la sola levetta cambierebbe di molto il gameplay, ovviamente facendo rispettare i valori in campo sennò sarebbe controproducente
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Questa per me è una "spiacevole" notizia!
MyClub modalità principale di PES... beh, sì sapeva che oramai il futuro è l'online.
Non vedo futuro per la mia amata MASTER!

Sto davvero invecchiando in malo modo...

Havana.
Vabbè, non è che abbia detto chissà cosa.
Che MyClub sia molto importante per loro lo sappiamo.
D'altronde ho sempre letto che Fifa vende tanto principalmente per FUT, chiaro che la Konami spinga sulla propria controparte.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Tipica giocata perfetta CPU che si vede spesso, ma con tiro finale rasoterra molto raro!
Ecco, magari ci fossero più tiri rasoterra e non sempre quelle bordate imparabili sotto la traversa che ce le portiamo dal day one

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Questo è quel genere si dribbling che riesce col tap su R1 più analogico quindi è pur sempre un ticks, io mi riferivo ai dribbling con la sola rotazione della levetta, o sterzate secche, quei genere di dribbling che erano possibili da effettuare su pes 4 o 5 ad esempio, da quando hanno separato palla e omino completamente( pes 14) non sono però più possibili o quasi da effettuare, soprattutto sullo stretto, mancano le animazioni di contestualizzazione, passettini con cambi secchi direzione, più che altro in queste situazioni i nostri calciatori o girano su se stessi o pattinano sul terreno, dare la possibilità di dribblare anche con la sola levetta cambierebbe di molto il gameplay, ovviamente facendo rispettare i valori in campo sennò sarebbe controproducente
Intendi forse che manca la possibilità di districarsi nello stretto senza dover necessariamente ricorrere a qualche numero da giocoliere?
In Fifa 16 ad es. inserirono il "no touch dribbling" alla Messi dove col solo spostamento del baricentro (direzione + dorsale sx)
facevi secco il tuo diretto avversario: era sì elegante ma talmente OP che potevi farlo con quasi tutti i giocatori. Dal 18 l'hanno depotenziata questa "feauture".

Ci sarebbe anche in Pes questa specie di "no touch" (con L1 + direzione e sprint contestualmente) ma non mi sembra granché efficace (o bella a vedersi).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Tipica giocata perfetta CPU che si vede spesso, ma con tiro finale rasoterra molto raro!
Ecco, magari ci fossero più tiri rasoterra e non sempre quelle bordate imparabili sotto la traversa che ce le portiamo dal day one

Ma infatti in realtà la cpu, pur essendo poco varia, ci sembra ancora meno varia di quanto lo sia realmente perchè le conclusioni sono quasi sempre uguali.
Soprattutto quando fa gol tira, non dico il 100% ma siamo vicini, sempre allo stesso modo.
Io, ma penso valga per tutti, segno molte volte con azioni uguali o comunque simili a quelle della cpu, ma le conclusioni sono decisamente più varie (anche se si potrebbe fare meglio).
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Comunque ieri sera mi è morta la PS4 Pro.....:evil:.
Non stavo giocando a Pes ma a Days Gone, all'improvviso un'accelerazione delle ventole tipo elicottero Apache e poi, letteralmente, "puff".
Due anni e due mesi....:mad:
Per fortuna ho ancora la ps4 normale....
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque ieri sera mi è morta la PS4 Pro.....:evil:.
Non stavo giocando a Pes ma a Days Gone, all'improvviso un'accelerazione delle ventole tipo elicottero Apache e poi, letteralmente, "puff".
Due anni e due mesi....:mad:
Per fortuna ho ancora la ps4 normale....
Ma non è più riparabile, e se lo fosse che costo avrebbe ?
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Comunque ieri sera mi è morta la PS4 Pro.....:evil:.
Non stavo giocando a Pes ma a Days Gone, all'improvviso un'accelerazione delle ventole tipo elicottero Apache e poi, letteralmente, "puff".
Due anni e due mesi....:mad:
Per fortuna ho ancora la ps4 normale....
Noo. Peccato.
Dacci le tue impressioni grafiche
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771