PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Vai su internet e digita : PS4PRO come pulire la ventola - you tube .. ...ti fa vedere come smontarla ..chissà magari è sporca oppure è un qualche cosa che la puoi riparare tu.
Grazie, ci avevo già pensato.
qualcosa con calma proverò, ma senza fretta tanto ho la ps4 normale che funziona bene.
Dubito però che basti una semplice pulizia, perchè non da proprio segni di vita.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Sembra brutto dirlo........ma hai l’assist a portata di mano, sai a cosa mi riferisco ;)
So a cosa ti riferisci e a quello ci penso sempre.
Ora non ho problemi avendo l'altra Ps4, in prospettiva vedremo.
Io non gioco solo a Pes e tutti i giochi sono su playstation.
Inoltre 300 € per una nuova Ps4 Pro, eventuale, posso spenderli abbastanza tranquillamente.
Almeno 1000 in più devo pensarci per bene.

....ma prima o poi me lo prendo....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Pure le ps4 hanno problemi? A me le ps3 sconnettevano, causa ylod. Però ho una ps3 da 40 gb con cfw rebug che vive ancora e lotta insieme a noi.
La ps4 normale non mi ha mai dato problemi.
La Pro effettivamente qualcuno si.
Ma magari è proprio la mia che è nata male.
Non mi pare di aver mai letto di grandi problemi.
Qualche crash, ma dovuti a specifici giochi.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Intendi forse che manca la possibilità di districarsi nello stretto senza dover necessariamente ricorrere a qualche numero da giocoliere?
In Fifa 16 ad es. inserirono il "no touch dribbling" alla Messi dove col solo spostamento del baricentro (direzione + dorsale sx)
facevi secco il tuo diretto avversario: era sì elegante ma talmente OP che potevi farlo con quasi tutti i giocatori. Dal 18 l'hanno depotenziata questa "feauture".

Ci sarebbe anche in Pes questa specie di "no touch" (con L1 + direzione e sprint contestualmente) ma non mi sembra granché efficace (o bella a vedersi).

No no, dicevo proprio dribbling semplici col solo movimento della levetta, quelli che facevi ai tempi di pes 5 con la sola crocetta di direzione , un tricks stile "no touch dribbling" cmq non mi dispiacerebbe così come tanti altri comandi della concorrenza x la quale barattarei molto volentieri la Thai League o la Nacional Scotiabank o perché no tutto un intero myclub

So a cosa ti riferisci e a quello ci penso sempre.
Ora non ho problemi avendo l'altra Ps4, in prospettiva vedremo.
Io non gioco solo a Pes e tutti i giochi sono su playstation.
Inoltre 300 € per una nuova Ps4 Pro, eventuale, posso spenderli abbastanza tranquillamente.
Almeno 1000 in più devo pensarci per bene.

....ma prima o poi me lo prendo....

Credo che ormai a questo punto bisogna dare priorità alla PS5, sennò ci si fa il pc e poi si piglia pure la nuova console Sony?
La cosa più logica secondo me sarebbe quella di prendere la nuova ps5 tra un anno e farsi il PC tra due o tre anni, anche perché non sappiamo come sarà graficamente il pes di nuova generazione e se su pc avrà lo stesso motore, cosa già successa recentemente, il rischio potrebbe infatti essere anche quello di avere una versione PC sì moddata ma graficamente castrata rispetto le versioni di nuova generazione
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Scusate ma perchè la qualità di immagine di questi video è così scadente ? Sta succedendo anche a me da quando ho comprato un oled LG,le clip video salvate su sharefactory(a differenza di quando usavo un samsung hd)hanno questo alone giallo che le rende inguardabili,prima la qualità era questa che si vede qua sotto
,perchè c'è stato un peggiormento ? Va impostato qualcosa ? Chiedo in particolar modo a @Bonola MM1

Ps4pro non permette di salvare video in 4k e inoltre (e questo è il vero aspetto che conta in senso negativo) non gestisce L esportazione del filmato in hdr ... quindi se tu salvi un video in 4k con hdr attivo questo video farà schifo e sarà nettamente peggio di un video salvato in fullhd e senza hdr.
Se proprio vuoi, puoi sempre salvarlo in fullhd ma prima disabilità L hdr così si vedrà meglio ... è un limite della ps4pro e inoltre quando lo salvi esce proprio il messaggio in cui dice che L hdr potrebbe falsare i colori ...
 
  • Like
Reactions: anakin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
La ps4 normale non mi ha mai dato problemi.
La Pro effettivamente qualcuno si.
Ma magari è proprio la mia che è nata male.
Non mi pare di aver mai letto di grandi problemi.
Qualche crash, ma dovuti a specifici giochi.

Guarda il lato positivo ..... non sentirai più quella maledetta ventola che parte a causa dell hdr
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ma con le versioni digitali la ventola non dovrebbe fare meno rumore?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
ma quante ore ci giochi al giorno ?
Ma dipende.
Posso non giocare per nulla o giocare per 3 o 4 ore.
A volte ho più tempo, a volte meno.
A volte preferisco fare dell'altro.
Ho la fortuna (che a volte è una sfortuna) di lavorare a 200 metri da casa.

Nel complesso gioco abbastanza perchè mi piace farlo.
Invece, per esempio, ormai da anni non riesco a vedere una partita di calcio per intero. A parte i mondiali.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ma dipende.
Posso non giocare per nulla o giocare per 3 o 4 ore.
A volte ho più tempo, a volte meno.
A volte preferisco fare dell'altro.
Ho la fortuna (che a volte è una sfortuna) di lavorare a 200 metri da casa.

Nel complesso gioco abbastanza perchè mi piace farlo.
Invece, per esempio, ormai da anni non riesco a vedere una partita di calcio per intero. A parte i mondiali.
Te lo chiesto per capire se il giocare tante ore , poteva essere una causa della rottura della ps4.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,337
4,134
113
Ps4pro non permette di salvare video in 4k e inoltre (e questo è il vero aspetto che conta in senso negativo) non gestisce L esportazione del filmato in hdr ... quindi se tu salvi un video in 4k con hdr attivo questo video farà schifo e sarà nettamente peggio di un video salvato in fullhd e senza hdr.
Se proprio vuoi, puoi sempre salvarlo in fullhd ma prima disabilità L hdr così si vedrà meglio ... è un limite della ps4pro e inoltre quando lo salvi esce proprio il messaggio in cui dice che L hdr potrebbe falsare i colori ...
Io però sono ancora su ps4 ,quando parte il gioco mi appare il simbolo hdr in alto a destra ma non ho capito come si disattiva per provare come dici tu.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Riprendendo i PES precedenti (17 e 18) ci si rende conto della regressione paurosa della IA che c'è stata con questo PES. INCREDIBILE !!!
 
  • Like
Reactions: giocoliere

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Riprendendo i PES precedenti (17 e 18) ci si rende conto della regressione paurosa della IA che c'è stata con questo PES. INCREDIBILE !!!
io sto giocando al 18 e confermo quello che dici ....gli ultimi 30 metri la cpu del 18 sembra veramente umana, quella del 19 è statica con le solite azioni con qualche azione diversa ma rara .....evidentemente konami non vuole fare il salto di qualità.
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Te lo chiesto per capire se il giocare tante ore , poteva essere una causa della rottura della ps4.
No.
Ci gioco, probabilmente più di altri, ma non è che ci sto 8 ore al giorno.
Poi non uso la Ps4 nemmeno per guardare film o altro.
L'ho detto, probabilmente è proprio nata male la mia.
Tra l'altro, non posso nemmeno dire che, solitamente, le ventole facessero un rumore esagerato come scrivono alcuni,
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
io sto giocando al 18 e confermo quello che dici ....gli ultimi 30 metri la cpu del 18 sembra veramente umana, quella del 19 è statica con le solite azioni con qualche azione diversa ma rara .....evidentemente konami non vuole fare il salto di qualità.
Non è questione di non voler fare il salto di qualità.
E' questione di fare passi avanti ma anche indietro.
E su aspetti del gioco basilari.
Se confronti il 17 con 18, vedi che sono stati fatti passi avanti ma anche indietro.
Pensa solo ala fisica del pallone, alla costruzione generale dell'azione e ai falli.
Nel 19 passi avanti per certi aspetti, e indietro per altri.
Temo che nel 20, se da una parte ci saranno passi avanti, che poi magari sarà semplicemente tornare a cose già presenti 3 anni prima, da un'altra parte rimpiangeremo alcuni aspetti del 19.

Poi ognuno preferisce un anno rispetto ad un altro semplicemente in base al minore fastidio che gli danno i difetti.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Eppure riporto qui quel che un altro utente ha scritto e commentato su Pes 19 su un altro forum..

come creare massa critica a centrocampo, meno driven passes, gioco piu ragionato e simulato.

penso di essere arrivato a qualcosa di accettabile, e volevo condividervi l'esperienza (se puo interessare).

inanzitutto si opera sulla squadra avversaria, e quindi un secondo controller è d'obbligo.

Arretrare ogni prima punta facendola diventare seconda punta. Arretrare ogni attaccante esterno (se esiste) facendolo diventare un centrocampista esterno mantenendo la stessa fascia. in quelle posizioni cercano difficilmente schemi fotocopia come quelli esposti sopra, e tendono a trovare soluzioni diverse per andare in gol.

condensare il più possibile (secondo un famoso criterio esposto da matt10) la linea del centrocampo con quella difensiva, sino a creare un ammasso di giocatori sulla propria trequarti. I benefici di questa soluzione sono abbastanza noti e ben esposti da matt, e tra le altre cose accorciano le distanze siderali tra i reparti creando la tanto agognata massa critica

un centrocampista sempre nel ruolo di mediano (a prescindere dallo schema)

riguardo alle tattiche:
  • evitare il passaggio lungo (ce ne sono già molti e pure troppo precisi anche se non si usa questa modalità)
  • mai difesa decisa
  • linea difensiva alta (10\10).
  • Se trovate abbastanza facile sfondare per vie centrali, consiglio anche di adottare la compattezza massima (10\10)
  • nelle istruzioni avanzate, togliere "linea difensiva bassa" mettendone un altra a vostra scelta.
con queste accortezze, le differenze di gioco adottate dalla AI avversaria si tangono fin da subito.

Oltre a questo, consiglio:

di giocare con i campionati maggiori (serie A \ premier league \ ...).
A differenza di FIFA qui il player ID esiste ed è tangibile. Indi, risulta molto piu appagante giocare con calciatori famosi e di alto profilo.

una velocità di gioco MINIMA (soprattutto se si scelgono leghe di cui al punto sopra)

di evitare la master e cimentarsi in un campionato secco... molti meno script malefici.
direi che è tutto.
a presto e buon gioco a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online