PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Una feature (intendiamoci non nuova) ch secondo me ha impattato tanto la ML e la gestione della stamina, netto passo in avanti rispetto agli scorsi anni ... l altro giorno ad es Chiellini dopo 5 match continui mi si e infortunato causa turn over non fatto (esce proprio il messaggio) fermandosi 7gg ai box e saltando di fatto 3 match perche c era il turno infrasettimanale di tim cup.
Anche la fatica visibile e stata una news carina ... come primo tentativo e riuscito abbastanza bene ... certo...vedere alcuni giocatori al 70esimo che arrancano e si fermano di correre e un po improbabile ma l idea mi e piaciuta ... c e da lavorarci su e NON abbandonarla perche sarebbe un grande peccato.

niente di più semplice , anche un idiota ci arriverebbe , ma alla konami sono al di sotto di tale livello.

1 - le animazioni di stanchezza , devono essere fatte a gioco fermo o da giocatori non coinvolti nell azione o cmqe non vicini alla palla , perché è assurdo vederli camminare.

2 - la fatica non deve far smettere di correre , neanche negli amatori si smette di correre , basta abbassare gradualmente i valori fisici e tecnici man mano che la resistenza diminuisce , e basta , ma non sta ne in cielo ne in terra che si fermano come babbei
 
  • Like
Reactions: Ronin

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
guarda, concordo praticamente su tutto.
Però molti di questi "errori" sono presenti da anni.
Quest'anno c'è il discorso della stanchezza, che, se da una parte è giusto che influisca, dall'altro è implementata male.
Il giocatore stanco magari manca un controllo, è meno pronto a chiudere, fa un fallaccio perchè l'avversario gli scappa, ma non cammina per il campo mentre gli altri gli corrono attorno.
grazie a dio , comnciavo a pensare che fossi pazzo io
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ieri ho passato più tempo a vedere i replay che a giocare.......Mi chiedevo, ma come cavolo fa l'avversario dietro al mio giocatore a spazzare la palla mentre invece avrei dovuto passarla/tirarla io?
In una sola partita, 6/7 volte, le gambe dell'avversario attraversano quelle del mio giocatore..... ecco perché.
Avrò scoperto l'acqua calda ma che cavolo. Gioco ragionato, cerco lo spazio e il movimento del mio giocatore per l'imbucata in area e devo vedermi soffiare la palla perché i miei giocatori sono diventati dei fantasmi?
Speriamo che con Pes2020 sistemino cursore, rimbalzi e compenetrazioni. Ma questa volta Konami te lo scordi che ti compro il gioco al D1 come ho fatto negli ultimi 3 anni. Gioco solo alla ML, se non la curi e migliori, perdi me e i miei soldi.
Ed è un vero peccato perché quando gira bene il gioco mi diverte, e anche tanto.
Bisogna cominciare a farsi furbi non si deve dare per scontato che pes 20 sia meglio di fifa 20 comperando prima pes ...... ..se fifa 20 mi fa il salto di qualità migliorando nettamente la fisica ....perchè non andare su fifa ?....ma chi se ne frega di dare i soldi a konami ?.che si scantino i giappo, se vogliono i clienti se li devono meritare.
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Bisogna cominciare a farsi furbi non si deve dare per scontato che pes 20 sia meglio di fifa 20 comperando prima pes ...... ..se fifa 20 mi fa il salto di qualità migliorando nettamente la fisica ....perchè non andare su fifa ?....ma chi se ne frega di dare i soldi a konami ?.che si scantino i giappo, se vogliono i clienti se li devono meritare.

Hai scritto giusto. Ma se io l'anno prossimo compro Fifa 20, significa che Konami chiude.
Perché se sistemano la fisica al livello di pes, pes chi lo compra?
Sotto sotto, come ho già letto più volte su questo sito, ci deve essere un accordo di mercato di qualche tipo....altrimenti non si spiega perché Konami non migliora il contorno e Fifa non migliora la fisica.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Me ne sono accorto ieri perché quella partita mi stava facendo innervosire.....mollo tutto per coprire la palla o R2 per stoppare e con R1 andar via, tiri e passaggi di prima ecc. ma non c'era verso. Già in manuale per me è ostico, ma più gratificante. Già padroneggiare il cursore è un terno al lotto. I rimbalzi sono a favore della Cpu. Le mie palle rubate sulle fasce vanno sempre troppo veloci e vanno in fallo laterale mentre quelle della Cpu vanno al rallentatore e le recuperano al millimetro......... E sicuramente come dici tu, anche per noi ci sono casi simili. Il discorso chiave è "E' un difetto abbastanza evidente".

E' un difetto abbastanza evidente.
Però diciamo che 6/7 volte a partita, di media, mi sembra un po' troppo rispetto a quello che vedo io.
Inoltre avviene anche a nostro favore, solo che ci sembra meno frequente perchè in certe situazioni noi non interveniamo visto che realisticamente non potremmo colpire il pallone.
Ma ti assicuro che ho fatto parecchi interventi difensivi e anche un buon numero di gol colpendo la palla in situazioni nelle quali, nella realtà, non avrei mai potuto colpirla.

Più che la compenetrazione, che ci sta ed è frequente proprio come dice Nathan (te ne accorgi 6/7 volte, in realtà se ti fermi a vedere ogni azione "confusa" sono molte di più), mi vorrei riallacciare al discorso di qualche pagina fa sulla velocità di esecuzione dei comandi di tiro e passaggio: noi (manualisti) e la CPU NON abbiamo lo stesso tempo di caricamento/esecuzione; ovviamente il tutto è sbilanciato pesantemente PROCPU.

Stessa azione: cross basso dal lato corto dell'area di rigore. Ok? La CPU corre verso il pallone e tira la mina sotto al sette. Il mio giocatore, invece, si pianta al centro dell'area di rigore e carica il tiro della tigre di Mark Landers a più o meno la velocità di un bradipo comatoso narcolettico. Risultato? Loro fanno gol, il mio viene anticipato.

Stessa azione: scatto spalla a spalla dell'attaccante col difensore in percussione in area di rigore. Ok? La CPU tira. Mi fermo qui perché non è importante lo sviluppo successivo. Il mio giocatore, invece, mentre carica il tiro (sempre con la velocità di una lumaca congelata nei ghiacci eterni) viene anticipato e perde la palla.

Contano le statistiche dei singoli? Sicuro, ma io parlo di miei attaccanti di ov80 o giù di lì contro DC da 75 o giù di lì. Cioè, il più forte statistiche alla mano sono io, ma la riuscita è sempre della CPU. Stessa cosa in difesa: DC da 77 mio contro attaccante CPU, anche di ov66 (giuro), l'attaccante è sempre un furetto arrapato inarrestabile.

Possibile che l'unico modo per segnare è ESSERE COMPLETAMENTE LIBERI al momento del tiro? Solo se non hai avversari in torno riesci a tirare, mentre la CPU può essere anche sommersa da armadi assetati di sangue che troverà sempre l'angolino tra 22 gambe per spararla sotto al sette, a prescindere dall'omino che tira. Perché più rapida nell'esecuzione.

Ripeto: Pes19 è il titolo che ho giocato e apprezzato di più da Pes17 (che per me è il migliore in termini di equilibrio), ma si porta dietro TANTI piccoli difetti che, se ci mettessimo ad analizzarli tutti, fanno sembrare il gioco una cacca. Ovvio che poi uno scende a compromessi perché, chiudendo un occhio qui e lì, alla fine della fiera TI DIVERTI, ma non è perché mi diverto devo giocare bendato...
 
  • Like
Reactions: bibo e Vegetto SSj

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Metti il 18 e confronta messi e coutinho e il nou camp con il 19, ho visto su ps4pro e tv4k il 18 è meglio, come dice giocoliere è fotorealistico mentre il 19 è cartoons. Ripeto il 19 non ha una brutta grafica ma è diversa dal 18 ma pure dai precedenti che erano tutti fotorealistici, sembra pur essendo meglio più vicino a FIFA.
sul 18 non ci sono i dribling ????????? il giocatore non avanza palla al piede ?? mi viene da ridere:D ....a volte mi hanno saltato pure 3 omini con finte e contro finte e quando vedono la porta tirano senza pietà ...i giocatori si vedono nettamente meglio ...non sono sfuocati come nel 19 e tendente al cartone ......nel 18 mi sembrano veri quasi come vederli in tv .....il 18 è fotorealistico con colorazione più naturale ....i manti erbosi è vero che sono piatti ...ma il colore è un verde più naturale non perfetto ma più naturale ...se potessi mettere i manti erbosi del 16 sul 18 ne verrebbe fuori una super bomba.:eek:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ora vi scrivo uno dei miei soliti papiri.

Io Pes2019 lo critico dall'8 agosto e, fino alla patch del 25 ottobre reputavo la cpu offensiva come la peggiore da quando gioco a Pes (ISSPro98).

E' però vero che tutti gli anni avviene una cosa.
Per via dei difetti presenti un anno e non quello precedente, ci dimentichiamo in realtà molti difetti proprio di quelli precedenti.
Il fatto che con le varie patch il gioco venga migliorato, non elimina i difetti di base.
Anche quest'anno non ditemi che il gioco è uguale a quando era uscito, perchè non è vero.
E' migliorato tantissimo (e ci mancherebbe, peggiorarlo da come era uscito sarebbe stato difficile), ma alcuni difetti "di base" ci sono sempre.

E' anche vero che a volte limare certi difetti possiamo farlo noi facilmente.
Ci sono parecchi errori nei movimenti sia dei nostri giocatori che di quelli della cpu.
Però leggo, per esempio, di nostri giocatori che si scontrano.
A me non capita praticamente mai.
Capitava molto di più negli anni passati.
Ora, ammettiamo che a qualcuno capiti effettivamente di frequente.
Avete provato a togliere il posizionamento "flessibile" e a metterlo "fisso".
Perchè se è flessibile è anche logico che i giocatori mantengano meno le loro posizioni e questo potrebbe portare, a volte, ad una certa confusione.

Ma veniamo al punto centrale del mio discorso.
La parte tattica, come è realizzata in questa generazione di console, è troppo complessa e può portare a problematiche come a volte vediamo.
Al contempo è incompleta sul piano delle istruzioni al singolo giocatore.

Ora mi spiego.
Prendiamo la nostra squadra.
Gli diamo un modulo.
Poi magari cambiamo alcuni ruoli. Un CC lo mettiamo TRQ o MED, un EA lo mettiamo SP, e così via.
Poi ci sono gli stili di gioco (o come si chiamano). Vorrei che il terzino spingesse ma non è "offensivo", vorrei che la P rimanesse piantata a centro area ma non ha l'abilità giusta.
Poi ci sono le istruzioni di squadra.
Magari abbiamo "passaggi lunghi" e nel contempo il raggio d'azione al minimo. O viceversa. Pensate ad ogni possibile combinazione e vi renderete conto come alcune non possono funzionare.

Poi ci sono le istruzioni avanzate.

Poi c'è il modulo fluido, a causa del quale un mio giocatore si comporterà in un certo modo in possesso di palla e in un altro non appena lo perderà anche solo per una frazione di secondo.

Mettere insieme tutte queste cose.
Capite bene che pensare che tutto funzioni alla perfezione, con situazioni impostate contro logica, altre che si "sovrappongono" è pura utopia.

Il tutto perchè il comportamento della cpu non si basa su una vera e propria intelligenza artificiale, ma su tutta una serie di istruzioni.
il giocatore X è schierato in quella posizione e deve fare una certa cosa.
Ma con quel determinato ruolo deve farne un'altra.
Poi però ha quello stile di gioco.
Poi ha le istruzioni di squadra.
Poi quelle avanzate.
Poi il modulo fluido che gli dice di farne altre.

Mettetevi nei panni del giocatore X. :rotfl::rolleyes:
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Hai scritto giusto. Ma se io l'anno prossimo compro Fifa 20, significa che Konami chiude.
Perché se sistemano la fisica al livello di pes, pes chi lo compra?
Sotto sotto, come ho già letto più volte su questo sito, ci deve essere un accordo di mercato di qualche tipo....altrimenti non si spiega perché Konami non migliora il contorno e Fifa non migliora la fisica.
Amen ..chiuderà non è certo colpa nostra ....magari uscirà un altro concorrente ....ripeto se fifa mi incorpora le parti belle di pes ..W FIFA 100 volte ...perchè vuol dire che ha lavorato bene e vedrei pes fondersi in fifa ....ben venga.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Bisogna cominciare a farsi furbi non si deve dare per scontato che pes 20 sia meglio di fifa 20 comperando prima pes ...... ..se fifa 20 mi fa il salto di qualità migliorando nettamente la fisica ....perchè non andare su fifa ?....ma chi se ne frega di dare i soldi a konami ?.che si scantino i giappo, se vogliono i clienti se li devono meritare.

Di Fifa provo la demo ogni anno e ogni anno dopo 2 partite la cancello. Trovo che sia un ottimo gioco, ma non è la mia idea, la mia visione del gioco del calcio su consolle. Non è ciò che cerco in un videogioco sul mio sport preferito. Lascio stare il discorso di MEGLIO o PEGGIO, per me è semplicemente DIVERSO da ciò che cerco e non mi piace.

Mai giocherei a un battle royale online, ma se dovessi scegliere giocherei a PUBG e non a Fortnite, perché il secondo non è ciò che andrei eventualmente a ricercare in quel tipo di gioco.
Nei racing game sono più per un NFS che per un GT...altro esempio. Ora venitemi a dire che Gran Turismo non è un gioco assurdo, ma io PER QUEL CHE CERCO sono più per le corse cafone, con le auto che si distruggono, moddate a bestia e con le decalcomanie truzze sopra...

PES è ciò che cerco in un videogioco sul calcio, FIFA no. Ciò non vuol dire che sia brutto, fatto male o che faccia schifo o che sia per bambini nutellosi paciocconi...

(giocoliere so che non hai mai detto una cosa del genere, rispondo a te per restare nell'argomento che stai trattando :])
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Più che la compenetrazione, che ci sta ed è frequente proprio come dice Nathan (te ne accorgi 6/7 volte, in realtà se ti fermi a vedere ogni azione "confusa" sono molte di più), mi vorrei riallacciare al discorso di qualche pagina fa sulla velocità di esecuzione dei comandi di tiro e passaggio: noi (manualisti) e la CPU NON abbiamo lo stesso tempo di caricamento/esecuzione; ovviamente il tutto è sbilanciato pesantemente PROCPU.

Stessa azione: cross basso dal lato corto dell'area di rigore. Ok? La CPU corre verso il pallone e tira la mina sotto al sette. Il mio giocatore, invece, si pianta al centro dell'area di rigore e carica il tiro della tigre di Mark Landers a più o meno la velocità di un bradipo comatoso narcolettico. Risultato? Loro fanno gol, il mio viene anticipato.

Stessa azione: scatto spalla a spalla dell'attaccante col difensore in percussione in area di rigore. Ok? La CPU tira. Mi fermo qui perché non è importante lo sviluppo successivo. Il mio giocatore, invece, mentre carica il tiro (sempre con la velocità di una lumaca congelata nei ghiacci eterni) viene anticipato e perde la palla.

Contano le statistiche dei singoli? Sicuro, ma io parlo di miei attaccanti di ov80 o giù di lì contro DC da 75 o giù di lì. Cioè, il più forte statistiche alla mano sono io, ma la riuscita è sempre della CPU. Stessa cosa in difesa: DC da 77 mio contro attaccante CPU, anche di ov66 (giuro), l'attaccante è sempre un furetto arrapato inarrestabile.

Possibile che l'unico modo per segnare è ESSERE COMPLETAMENTE LIBERI al momento del tiro? Solo se non hai avversari in torno riesci a tirare, mentre la CPU può essere anche sommersa da armadi assetati di sangue che troverà sempre l'angolino tra 22 gambe per spararla sotto al sette, a prescindere dall'omino che tira. Perché più rapida nell'esecuzione.

Ripeto: Pes19 è il titolo che ho giocato e apprezzato di più da Pes17 (che per me è il migliore in termini di equilibrio), ma si porta dietro TANTI piccoli difetti che, se ci mettessimo ad analizzarli tutti, fanno sembrare il gioco una cacca. Ovvio che poi uno scende a compromessi perché, chiudendo un occhio qui e lì, alla fine della fiera TI DIVERTI, ma non è perché mi diverto devo giocare bendato...
ciao papa...concordo ma in parte.
Anche io gioco full manual da superstar in giu(mi concedo il tiro base solo a leggenda per adesso)ma il trucco sta nell'anticipare la giocata:mi spiego...crossi dalla fascia basso?logicamente si dovrebbe aspettare che la palla arrivi in zona nostro attaccante e poi dare l'imput per il tiro...ma siccome accade qual che tu dici se anticipi un po la giocata la palla la colpisci tu spesso,senza la necessità di essere completamente libero.

Quello che sul tuo discorso noto parecchio (ma anche vs human)è l'idiozia che prende ogni tanto il mio difensore quando stoppa il pallone che grazie a sto tempo di caricamento piu lungo,causa situazioni pericolose quando l'attaccante avversario ci viene addosso per strapparci il pallone
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
sul 18 non ci sono i dribling ?????????

Io sul 18 facevo trick a superavo in dribbling i difensori (alcuni dovevo prima "insegnarli" in ML perché non tutti li sapevano fare), nel 19 c'ho rinunciato perché proprio non riesco a farli funzionare: anche saltato il DC mi recupera sempre o vengo costantemente raddoppiato. Quindi si, data la mia esperienza i dribbling erano fatti nettamente meglio sul 18...anche e, soprattutto, lato CPU: se ci penso ora non ricordo 1 dribbling che sia 1 fattomi dalla CPU nel 19...
 
  • Like
Reactions: giocoliere

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Più che la compenetrazione, che ci sta ed è frequente proprio come dice Nathan (te ne accorgi 6/7 volte, in realtà se ti fermi a vedere ogni azione "confusa" sono molte di più), mi vorrei riallacciare al discorso di qualche pagina fa sulla velocità di esecuzione dei comandi di tiro e passaggio: noi (manualisti) e la CPU NON abbiamo lo stesso tempo di caricamento/esecuzione; ovviamente il tutto è sbilanciato pesantemente PROCPU.

Stessa azione: cross basso dal lato corto dell'area di rigore. Ok? La CPU corre verso il pallone e tira la mina sotto al sette. Il mio giocatore, invece, si pianta al centro dell'area di rigore e carica il tiro della tigre di Mark Landers a più o meno la velocità di un bradipo comatoso narcolettico. Risultato? Loro fanno gol, il mio viene anticipato.

Stessa azione: scatto spalla a spalla dell'attaccante col difensore in percussione in area di rigore. Ok? La CPU tira. Mi fermo qui perché non è importante lo sviluppo successivo. Il mio giocatore, invece, mentre carica il tiro (sempre con la velocità di una lumaca congelata nei ghiacci eterni) viene anticipato e perde la palla.

Contano le statistiche dei singoli? Sicuro, ma io parlo di miei attaccanti di ov80 o giù di lì contro DC da 75 o giù di lì. Cioè, il più forte statistiche alla mano sono io, ma la riuscita è sempre della CPU. Stessa cosa in difesa: DC da 77 mio contro attaccante CPU, anche di ov66 (giuro), l'attaccante è sempre un furetto arrapato inarrestabile.

Possibile che l'unico modo per segnare è ESSERE COMPLETAMENTE LIBERI al momento del tiro? Solo se non hai avversari in torno riesci a tirare, mentre la CPU può essere anche sommersa da armadi assetati di sangue che troverà sempre l'angolino tra 22 gambe per spararla sotto al sette, a prescindere dall'omino che tira. Perché più rapida nell'esecuzione.

Ripeto: Pes19 è il titolo che ho giocato e apprezzato di più da Pes17 (che per me è il migliore in termini di equilibrio), ma si porta dietro TANTI piccoli difetti che, se ci mettessimo ad analizzarli tutti, fanno sembrare il gioco una cacca. Ovvio che poi uno scende a compromessi perché, chiudendo un occhio qui e lì, alla fine della fiera TI DIVERTI, ma non è perché mi diverto devo giocare bendato...
Ti dirò.
Non sono d'accordo.
Cioè, sono d'accordo sui difetti che ci sono.
Ma io gioco manuale e faccio le stesse cose che fa la cpu.
Ovviamente escludendo quelle situazioni palesemente scriptate.
Ma ogni partita che faccio sono numerose le volte che anticipo o porto via o ribatto il pallone all'attaccante della cpu mentre sta caricando il tiro.
Gol su cross basso ne faccio probabilmente più io che la cpu,
Così per ogni aspetto del gioco.
Su punizione segno molto più io che la cpu.
Idem su calcio d'angolo.
Non parliamo chiaramente dei tiri da fuori.
Faccio azioni e segno anche su triangolazioni e fraseggi stretti,
Me ne vado in velocità,
Me ne vado di forza,

Chiaramente non sempre, altrimenti vincerei tutte le partite 20 a 0,

Ripeto, chiaramente ci sono quelle partite o quelle azioni scriptate sulle quali siamo completamente impotenti.
E in quelle partite le statistiche diventano praticamente ininfluenti.
 

nino mennella

Giovanissimi B
26 Agosto 2015
337
211
43
PSN ID
nifrsagi
Ora vi scrivo uno dei miei soliti papiri.

Io Pes2019 lo critico dall'8 agosto e, fino alla patch del 25 ottobre reputavo la cpu offensiva come la peggiore da quando gioco a Pes (ISSPro98).

E' però vero che tutti gli anni avviene una cosa.
Per via dei difetti presenti un anno e non quello precedente, ci dimentichiamo in realtà molti difetti proprio di quelli precedenti.
Il fatto che con le varie patch il gioco venga migliorato, non elimina i difetti di base.
Anche quest'anno non ditemi che il gioco è uguale a quando era uscito, perchè non è vero.
E' migliorato tantissimo (e ci mancherebbe, peggiorarlo da come era uscito sarebbe stato difficile), ma alcuni difetti "di base" ci sono sempre.

E' anche vero che a volte limare certi difetti possiamo farlo noi facilmente.
Ci sono parecchi errori nei movimenti sia dei nostri giocatori che di quelli della cpu.
Però leggo, per esempio, di nostri giocatori che si scontrano.
A me non capita praticamente mai.
Capitava molto di più negli anni passati.
Ora, ammettiamo che a qualcuno capiti effettivamente di frequente.
Avete provato a togliere il posizionamento "flessibile" e a metterlo "fisso".
Perchè se è flessibile è anche logico che i giocatori mantengano meno le loro posizioni e questo potrebbe portare, a volte, ad una certa confusione.

Ma veniamo al punto centrale del mio discorso.
La parte tattica, come è realizzata in questa generazione di console, è troppo complessa e può portare a problematiche come a volte vediamo.
Al contempo è incompleta sul piano delle istruzioni al singolo giocatore.

Ora mi spiego.
Prendiamo la nostra squadra.
Gli diamo un modulo.
Poi magari cambiamo alcuni ruoli. Un CC lo mettiamo TRQ o MED, un EA lo mettiamo SP, e così via.
Poi ci sono gli stili di gioco (o come si chiamano). Vorrei che il terzino spingesse ma non è "offensivo", vorrei che la P rimanesse piantata a centro area ma non ha l'abilità giusta.
Poi ci sono le istruzioni di squadra.
Magari abbiamo "passaggi lunghi" e nel contempo il raggio d'azione al minimo. O viceversa. Pensate ad ogni possibile combinazione e vi renderete conto come alcune non possono funzionare.

Poi ci sono le istruzioni avanzate.

Poi c'è il modulo fluido, a causa del quale un mio giocatore si comporterà in un certo modo in possesso di palla e in un altro non appena lo perderà anche solo per una frazione di secondo.

Mettere insieme tutte queste cose.
Capite bene che pensare che tutto funzioni alla perfezione, con situazioni impostate contro logica, altre che si "sovrappongono" è pura utopia.

Il tutto perchè il comportamento della cpu non si basa su una vera e propria intelligenza artificiale, ma su tutta una serie di istruzioni.
il giocatore X è schierato in quella posizione e deve fare una certa cosa.
Ma con quel determinato ruolo deve farne un'altra.
Poi però ha quello stile di gioco.
Poi ha le istruzioni di squadra.
Poi quelle avanzate.
Poi il modulo fluido che gli dice di farne altre.

Mettetevi nei panni del giocatore X. :rotfl::rolleyes:
Scusa elder quindi hanno fatto un mappatozzo, non è meglio una decina di tattiche ma fatte bene.
 
  • Like
Reactions: streetpride

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Io invece vorrei fare una domanda che esula dalle ultime 200 pagine di gioco contro la CPU ..
Ho notato che nel PS store è possibile acquistare solo l'ultima edizione digitale di Pes mentre quelle precedenti non ci sono (tranne Pes 2013 per PS3?). Quindi la mia domanda è: chi ha comprato la versione digitale tipo del 17 o 18 ad oggi riesce ancora a farla girare? e se l'avesse cancellata dalla memoria della Play quest'ultima lascerebbe riscaricare il gioco che adesso non è più presente in store? Grazie per la risposta
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Di Fifa provo la demo ogni anno e ogni anno dopo 2 partite la cancello. Trovo che sia un ottimo gioco, ma non è la mia idea, la mia visione del gioco del calcio su consolle. Non è ciò che cerco in un videogioco sul mio sport preferito. Lascio stare il discorso di MEGLIO o PEGGIO, per me è semplicemente DIVERSO da ciò che cerco e non mi piace.

Mai giocherei a un battle royale online, ma se dovessi scegliere giocherei a PUBG e non a Fortnite, perché il secondo non è ciò che andrei eventualmente a ricercare in quel tipo di gioco.
Nei racing game sono più per un NFS che per un GT...altro esempio. Ora venitemi a dire che Gran Turismo non è un gioco assurdo, ma io PER QUEL CHE CERCO sono più per le corse cafone, con le auto che si distruggono, moddate a bestia e con le decalcomanie truzze sopra...

PES è ciò che cerco in un videogioco sul calcio, FIFA no. Ciò non vuol dire che sia brutto, fatto male o che faccia schifo o che sia per bambini nutellosi paciocconi...

(giocoliere so che non hai mai detto una cosa del genere, rispondo a te per restare nell'argomento che stai trattando :])
Facciamo una prova ...diamo a fifa il contorno , audio , telecronaca , stadi , effetti televisivi , master , tifo ,,di pes...e i fifaioli si renderebbero subito conto di quanto faccia pena il game play del loro giochetto ...questo per dirti che i contenuti di fifa mascherano molto bene esaltando un game play ridicolo ...ma è un merito che la EA ha ....infatti come gioco in generale fifa è meglio di pes ...ma come gioco di calcio nella sua essenza per tutti i soldi che la EA ha....fa ridere...per non dire peggio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Scusa elder quindi hanno fatto un mappatozzo, non è meglio una decina di tattiche ma fatte bene.
Per me si.
Troppe "opzioni" che spesso si sovrappongono o addirittura vanno in contrasto.
Moltiplicale per i 22 giocatori in campo, o anche solo per i nostri 11.
Per me, in generale, meglio meno cose ma ben fatte che tante cose messe assieme un po' a caso.

Poi io vorrei assolutamente le istruzioni ai singoli giocatori.
Se voglio che un giocatore faccia certe cose devo poterlo fare.
Quanto bene le farà deve dipendere dalle statistiche.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Io invece vorrei fare una domanda che esula dalle ultime 200 pagine di gioco contro la CPU ..
Ho notato che nel PS store è possibile acquistare solo l'ultima edizione digitale di Pes mentre quelle precedenti non ci sono (tranne Pes 2013 per PS3?). Quindi la mia domanda è: chi ha comprato la versione digitale tipo del 17 o 18 ad oggi riesce ancora a farla girare? e se l'avesse cancellata dalla memoria della Play quest'ultima lascerebbe riscaricare il gioco che adesso non è più presente in store? Grazie per la risposta
Certo che girano e, se le cancello, le posso riscaricare.
Le uniche limitazioni che hai sui giochi digitali è che prendi un gioco in offerta o gratis grazie al Plus ci puoi giocare solo se hai il Plus attivo.
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ti dirò.
Non sono d'accordo.
Cioè, sono d'accordo sui difetti che ci sono.
Ma io gioco manuale e faccio le stesse cose che fa la cpu.
Ovviamente escludendo quelle situazioni palesemente scriptate.
Ma ogni partita che faccio sono numerose le volte che anticipo o porto via o ribatto il pallone all'attaccante della cpu mentre sta caricando il tiro.
Gol su cross basso ne faccio probabilmente più io che la cpu,
Così per ogni aspetto del gioco.
Su punizione segno molto più io che la cpu.
Idem su calcio d'angolo.
Non parliamo chiaramente dei tiri da fuori.
Faccio azioni e segno anche su triangolazioni e fraseggi stretti,
Me ne vado in velocità,
Me ne vado di forza,

Chiaramente non sempre, altrimenti vincerei tutte le partite 20 a 0,

Ripeto, chiaramente ci sono quelle partite o quelle azioni scriptate sulle quali siamo completamente impotenti.
E in quelle partite le statistiche diventano praticamente ininfluenti.

Ovviamente non parlo delle azioni scriptate. Mi riferisco a situazioni in cui è fuori dal mondo vedere l'attaccante piantato in area a caricare il tiro, mentre gli avversari intorno a lui corrono verso il pallone. Non è un "sempre" è "troppo spesso per i miei gusti". Anche io intervengo sulla CPU tipo faina: sto lì ad aspettare che carica il tiro e poi gliela frego...però spesso è irreale come come cosa (soprattutto quando lo faccio con VanDerPuzzen contro Messi)
 
  • Like
Reactions: the elder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Facciamo una prova ...diamo a fifa il contorno , audio , telecronaca , stadi , effetti televisivi , master , tifo ,,di pes...e i fifaioli si renderebbero subito conto di quanto faccia pena il game play del loro giochetto ...questo per dirti che i contenuti di fifa mascherano molto bene esaltando un game play ridicolo ...ma è un merito che la EA ha ....infatti come gioco in generale fifa è meglio di pes ...ma come gioco di calcio nella sua essenza per tutti i soldi che la EA ha....fa ridere...per non dire peggio.

ma non c'è bisogno: se leggi i forum di fifa lo sanno anche loro che in termini di GamePlay c'è da lavorare...ma FIFA è televisivo, è spettacoloso, è licenziato è colorato e incartato per bene e c'ha le figurine fatte meglio (FUT>MyClub)...poi è "spinto" molto di più del concorrente e credo che una fetta dell'utenza nemmeno sappia che PES esiste ancora...poi, bene o male, hanno le slide e molte toppe riescono a metterle e ad avere un gioco più o meno consono alle loro aspettative, ma ripeto: lo sanno benissimo che FIFA LISCIO (senza smanettare) ha dei crateri nel gameplay...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ovviamente non parlo delle azioni scriptate. Mi riferisco a situazioni in cui è fuori dal mondo vedere l'attaccante piantato in area a caricare il tiro, mentre gli avversari intorno a lui corrono verso il pallone. Non è un "sempre" è "troppo spesso per i miei gusti". Anche io intervengo sulla CPU tipo faina: sto lì ad aspettare che carica il tiro e poi gliela frego...però spesso è irreale come come cosa (soprattutto quando lo faccio con VanDerPuzzen contro Messi)
Mio caro, il mio sogno sarebbe poter andare alla sede della Konami, giocare una partita davanti a loro e fargli notare tutte le cose che non vanno bene.
Sarei curioso di sentire le loro risposte.

Poi come te penso che Pes2019 se non avesse uno script così evidente (problema di questi ultimi due anni, prima magari c'era ma era ben nascosto) e una cpu limitata in fase conclusiva e limitatissima in fase realizzativa sarebbe un grandissimo gioco (seppur sempre ampiamente migliorabile).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,206
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot

Utenti online