PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Ma secondo voi e' vera la leggenda del doppio quadro per schiacciarla di testa? A volte mi sembra funzioni, al di là delle varie abilità, stessa cosa sui tiri a volo ma vorrei il vostro riscontro in proposito
Non credo, ma non ci ho mai provato.
In teoria li fanno solo quelli con l'abilità colpo di testa ma non ho mai verificato se effettivamente gli altri non lo facciano mai.
Poi, se vogliamo, per riallacciarci al discorso che esce ogni tanto sui tiri rasoterra, i Pes2014 i colpi di testa schiacciati, troppo efficaci infatti non li usavo mai, si facevano con quadrato più triangolo.
Secondo me è possibile che avvenga come per i tiri, schiacciando il quadrato due volte velocemente si accorciano i tempi di caricamento (per inciso, a volte troppo lunghi e ci vorrebbero le slide con in Fifa) e magari succede qualcosa di diverso.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Non credo, ma non ci ho mai provato.
In teoria li fanno solo quelli con l'abilità colpo di testa ma non ho mai verificato se effettivamente gli altri non lo facciano mai.
Poi, se vogliamo, per riallacciarci al discorso che esce ogni tanto sui tiri rasoterra, i Pes2014 i colpi di testa schiacciati, troppo efficaci infatti non li usavo mai, si facevano con quadrato più triangolo.
Secondo me è possibile che avvenga come per i tiri, schiacciando il quadrato due volte velocemente si accorciano i tempi di caricamento (per inciso, a volte troppo lunghi e ci vorrebbero le slide con in Fifa) e magari succede qualcosa di diverso.

Sui tiri confermo 100% (ho caricato anche molti video a garanzia) che premendone 2 volte quadrato velocemente partono tiri rasoterra. Se la prima pressione del tasto quadrato e breve il tiro sarà debole, se la prima pressione sarà più lunga il rasoterra sarà forte.
Molti dicono che sia impossibile funzionino così i tiri rasoterra, io però con questa dinamica li faccio e mi vengono sempre
 
  • Like
Reactions: Gennaro Ciotola

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Non sono d'accordo.
Il manuale per me quest'anno è migliorato rispetto agli ultimi due/tre anni.
I colpi di testa con la patch di febbraio, dopo un anno e mezzo, sono tornati nella norma, anche se forse poi hanno ulteriormente ritoccato qualcosa (in peggio).
Sono d'accordo invece sul discorso che faceva non ricordo bene chi sul fatto che andrebbe rivisto tutto il gioco alto, mancano tante situazioni che nella realtà si verificano, si vede spesso il difensore riuscire a toccare all'ultimo momento il pallone alto con interventi prodigiosi, l'attaccante spesso fa il movimento al contrario andando a nascondersi dietro il difensore ma senza staccarsi a sufficienza e così via.
Poi si potrebbe aprire un discorso sui movimenti "calcisticamente" sbagliati dei giocatori, soprattutto sul tempo che impiegano a correggere il movimento.
Ci sta fare il movimento sbagliato, ma se la palla sta arrivando tre metri di lato, non possono e non devono continuare a fare quel movimento per altri due secondi solo perchè l'animazione è preimpostata.
Devono immediatamente provare a correggere il movimento, almeno tentare di recuperare il pallone, poi è giusto che spesso non riescano comunque a raggiungerlo.
Mi sono espresso male, volevo dire che negli ultimi anni il manuale è peggiorato, quest'anno si vede qualcosa di meglio ma secondo me è poca cosa rispetto a quanto sono tornati indietro. Il gioco di testa ne è un esempio. Nel 17 era buono per i manualisti, poi nel 18 ingiocabile, nel 19 un po' (poco) migliorato. Soprattutto volevo dire che per andare incontro agli assistiti che nel 17 ritenevano a ragione il gioco aereo troppo facile hanno reso più complesso e per i manualisti ingiocabile, comunque nel 19 assistito lo trovo facile il gioco aereo, dunque temo che il peggioramento da te segnalato sia la conseguenza di ciò. Questo volevo dire, dato che i più giocano assistiti preferiscono sentire gli assistiti a danno del manuale. Concordo sul gioco alto, anche se in difesa per esempio secondo me è migliorato rispetto al passato in cui ogni calcio d'angolo della cpu era goal.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Si, l'ho scritto anche io più volte. Visto che con Pes2017 i colpi di testa per. chi gioca assistito erano troppo efficaci, noi manualisti ci siamo beccati un anno e mezzo di colpi di testa indecenti.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Non credo, ma non ci ho mai provato.
In teoria li fanno solo quelli con l'abilità colpo di testa ma non ho mai verificato se effettivamente gli altri non lo facciano mai.
Poi, se vogliamo, per riallacciarci al discorso che esce ogni tanto sui tiri rasoterra, i Pes2014 i colpi di testa schiacciati, troppo efficaci infatti non li usavo mai, si facevano con quadrato più triangolo.
Secondo me è possibile che avvenga come per i tiri, schiacciando il quadrato due volte velocemente si accorciano i tempi di caricamento (per inciso, a volte troppo lunghi e ci vorrebbero le slide con in Fifa) e magari succede qualcosa di diverso.
Il fatto è che lo riporta su consigli di gioco, doppio quadrato per schiacciarla di testa, mi è capitato di leggerlo, consiglio che non riporta ad esempio per i tiri rasoterra
A pes 14 magari erano troppo efficaci perché i portieri erano indecenti, adesso invece i portieri sono uno degli aspetti più riusciti
 
  • Like
Reactions: the elder

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Una domanda: quante partite giocate a Pes al giorno ? Se non giocate tutti i giorni..quante a settimana ?

Non voglio attaccare nessuno, ma tutti questi difetti che trovate in pes..non è perché giocate troppo ? Forse, ma spero di sbagliarmi.. siete saturi di partite.. ad esempio io considero ogni partita un evento, lo preparo nei dettagli.. gioco una settimana di master alla volta..per gestire al meglio la rosa.. questo è il tempo che dedico, ogni volta gioco con la concentrazione giusta.. 3 giorni a settimana.. con un massimo di 10 partite a settimana, e poi se prendo gol all'ultimo....pazienza.. ma che partite !!!
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Una domanda: quante partite giocate a Pes al giorno ? Se non giocate tutti i giorni..quante a settimana ?

Non voglio attaccare nessuno, ma tutti questi difetti che trovate in pes..non è perché giocate troppo ? Forse, ma spero di sbagliarmi.. siete saturi di partite.. ad esempio io considero ogni partita un evento, lo preparo nei dettagli.. gioco una settimana di master alla volta..per gestire al meglio la rosa.. questo è il tempo che dedico, ogni volta gioco con la concentrazione giusta.. 3 giorni a settimana.. con un massimo di 10 partite a settimana, e poi se prendo gol all'ultimo....pazienza.. ma che partite !!!
Anch'io sono sulle 10/12 a settimana..non riesco a giocare tutti i giorni ma quando posso Max 2/3 a ML.(tra moglie,lavoro e bambino è il max..)Ciao ragazzi.
PS vi piace la nuova maglia del Milan?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Una domanda: quante partite giocate a Pes al giorno ? Se non giocate tutti i giorni..quante a settimana ?

Non voglio attaccare nessuno, ma tutti questi difetti che trovate in pes..non è perché giocate troppo ? Forse, ma spero di sbagliarmi.. siete saturi di partite.. ad esempio io considero ogni partita un evento, lo preparo nei dettagli.. gioco una settimana di master alla volta..per gestire al meglio la rosa.. questo è il tempo che dedico, ogni volta gioco con la concentrazione giusta.. 3 giorni a settimana.. con un massimo di 10 partite a settimana, e poi se prendo gol all'ultimo....pazienza.. ma che partite !!!

Di solito 3-4 partite al giorno
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
6_29.png
Pes 2019' e' senza script
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Una domanda: quante partite giocate a Pes al giorno ? Se non giocate tutti i giorni..quante a settimana ?

Non voglio attaccare nessuno, ma tutti questi difetti che trovate in pes..non è perché giocate troppo ? Forse, ma spero di sbagliarmi.. siete saturi di partite.. ad esempio io considero ogni partita un evento, lo preparo nei dettagli.. gioco una settimana di master alla volta..per gestire al meglio la rosa.. questo è il tempo che dedico, ogni volta gioco con la concentrazione giusta.. 3 giorni a settimana.. con un massimo di 10 partite a settimana, e poi se prendo gol all'ultimo....pazienza.. ma che partite !!!

Io sono alla 17esima stagione e se potessi giocherei 5 ore al giorno pero non hai tutti i torti. Io gioco in media 3-4 match a seduta (al giorno infrasettimanale) mentre sabato e domenica quasi sempre gioco pure al mattino arrivando quindi anche a 7-8 match al giorno. Nell unico giorno in cui ho giocato di seguito 2.30h ca 8 match negli ultimi 2 se non ricordo male ho preso 7 gol...nei 5-6 precedenti 1 forse 2 ...
 
  • Like
Reactions: jonnyasto

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Stasera pre-cena in ML ho incontrato il "peggior arbitro" di pes19!!! Ho registrato 3 degli innumerevoli episodi scabrosi capitatimi a sfavore ma purtroppo non so per quale motivo non riesco a caricarli sul tubo (errore ws-75055 o similare) ... l ultimo che sono riuscito a caricare e questo ... scandaloso ... gomitata volontaria in area con frattura setto nasale ... nessuna sanzione ... evidentemente l arbitro pensava fosse un incontro di boxe e non di calcio ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
vorrei sottolineare un aspetto notevole di pes19 che nessuno evidenzia mai: oggi piu che mai, fare un passaggio, tiro, lancio col giocatore posizionato male e deleterio ... per fare un esempio: anni fa giocando assistito, a prescindere da com era posizionato l omino bastava premere X e direzionare il passaggio per fare delle trame da Brasile/Barcellona ... oggi se i giocatori anche piu bravi non son posizionato bene vengono fuori passaggi orribili
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Stasera pre-cena in ML ho incontrato il "peggior arbitro" di pes19!!! Ho registrato 3 degli innumerevoli episodi scabrosi capitatimi a sfavore ma purtroppo non so per quale motivo non riesco a caricarli sul tubo (errore ws-75055 o similare) ... l ultimo che sono riuscito a caricare e questo ... scandaloso ... gomitata volontaria in area con frattura setto nasale ... nessuna sanzione ... evidentemente l arbitro pensava fosse un incontro di boxe e non di calcio ...
che cazzottone....
Ma ha Bonucci come maestro?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Una domanda: quante partite giocate a Pes al giorno ? Se non giocate tutti i giorni..quante a settimana ?

Non voglio attaccare nessuno, ma tutti questi difetti che trovate in pes..non è perché giocate troppo ? Forse, ma spero di sbagliarmi.. siete saturi di partite.. ad esempio io considero ogni partita un evento, lo preparo nei dettagli.. gioco una settimana di master alla volta..per gestire al meglio la rosa.. questo è il tempo che dedico, ogni volta gioco con la concentrazione giusta.. 3 giorni a settimana.. con un massimo di 10 partite a settimana, e poi se prendo gol all'ultimo....pazienza.. ma che partite !!!
Non ho giocato a pes 19 per mesi.. Quando ho provato poi a rigiocarci, l'ho trovato ancora più "fastidioso" di quanto me lo ricordassi e quindi l'ho poi cestinato.. Non sempre è questione di quanto uno ci gioca.. Anche se concordo che la saturazione, in alcuni casi, può portate a goderselo meno
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Comunque leggo di molti scontenti ma personalmente solo per il "ritmo" match siamo davanti a qualcosa di straordinario! Dai ma ok che su ps2 pes era un capolavoro ma era un ping pong impazzito con R1 pigiato h24 ... ok a quei tempi era il top ma il ritmo match di pes19 e straordinario (io gioco a velocita -1 ed e sublime) ... ok criticare questo pes19 perche non e esente da difetti pero ogni 35 pagg sarebbe ogni tanto bello leggere di qualche dettaglio eccellente di questo gioco in mezzo alla marea di critiche ...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Detto da uno che gioca a livello leggenda che il ritmo di pes è realistico mette i brividi
Il ritmo di pes è realistico fino a livello professionista massimo campione, poi diventa ping pong non più calcio, come del resto nella concorrenza tra l'altro, buono fino ad esperto e poi il via al festival delle comiche
 
  • Like
Reactions: Kimi85

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Detto da uno che gioca a livello leggenda che il ritmo di pes è realistico mette i brividi
Il ritmo di pes è realistico fino a livello professionista massimo campione, poi diventa ping pong non più calcio, come del resto nella concorrenza tra l'altro, buono fino ad esperto e poi il via al festival delle comiche
Ciao fabio.nn sn d'accordo...io sto ping ping nn lo vedo...neanche a vel 0...senza dubbio capitano a volte azioni a ritmo nn realistico...ma nn sono quelle.che fanno il ritmo partita
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Detto da uno che gioca a livello leggenda che il ritmo di pes è realistico mette i brividi
Il ritmo di pes è realistico fino a livello professionista massimo campione, poi diventa ping pong non più calcio, come del resto nella concorrenza tra l'altro, buono fino ad esperto e poi il via al festival delle comiche

Io di base gioco a superstar velocita -1 e lo trovo eccezionale! 30 volte meglio di pes5 di sicuro, parlo del ritmo match
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,569
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771