PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@FabioPes buongiorno...ma io infatti ti parlavo degli ultimi due livelli in cui gioco il 95 per cento delle mie partite.

Un trucco è il seguente:se tu pressi come un ossesso dato che la cpu ha piu precisione negli ultimi livelli,ne conseguirà quello che dici,anche se ti assicuro che non è esente da errori.
Viceversa,se il ritmo lo diamo anche in difesa(e te lo dice uno che ama il pressing ,tant'è che l'altro giorno volendo provare due partite a fifa18 vs cpu ho preso tanti goal perchè non so piu usare la difesa tattica)la cpu non è cosi ultraveloce/cecchina.

Poi è anche ovvio che se per la maggiore giochi a prof/campione ,la differenza di livello la noterai molto di piu rispetto a chi magari gioc strabilmente a quei due livelli cosi come la velocità dio esecuzione delle giocate.

Poi ,per ribadire che molto lo fa il NOSTRO modo di difendere ti porto un 'esperienza di ieri sera:
Io sono il Napoli(ts a 95) e mi tocca l'Atalanta in casa che per le mie regole mi tocca a Campione(arrivata terzultima la stagione precedente)
Bene,giocando con un pressing forsennato perchè ero sicuro di vincere questa partita(considera che full manual ho abbassato il tempo a 7 minuti a campione appunto per avere quel pizzico di difficoltà in piu ,dato che sono per il mio schema partite da vincere)ho preso tre e dico tre pere (perdendo 0-3) perchè appunto anche a campione mi hanno fatto delle giocate veloci che mi hanno tagliato,ma la colpa principale era la mia,che ho raddoppiato magari con il magazziniere tanto ero sicuro
 
  • Like
Reactions: the elder

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
ritornando al discorso varietà sotto porta...a parte gli scherzi e gli sfottò bonari per chi afferma che ancora gioca al 18 bisognerebbe ammettere che il 18 da questo punto di vista è tre spanne superiore.

Ieri mi sono fatto un paio di amichevoli fiorentina lazio(al 18) e posso dire che la cpu in avanti si comportava in modo molto piu vario,con una maggiore presenza di cross alti,tiri da fuori e imbucate.La pecca piu grande rispetto al 19(nettamente)il numero dei falli sanzionati ,molto di piu nel 19 che nel 18 a paritia di contrasti.Una cosa molto bella del 18 che il 19(al solito)ha perso inspiegabilmente è la differenza in tacche della cpu in base al possesso palla o meno,cosa che era molto verosimile.Ho visto La Lazio spesso attaccare in tacca rossa e difendere in azzurra,o ancora andare dall'azzurra alla bianca in base al possesso
Ottimo post su tutto;) .. purtoppo sui falli non posso che darti ragione, ma se devo scegliere preferisco qualche fallo in meno al 18 ed una cpu più varia, che vedere qualche fallo in più e sbadigliare a fine primo tempo..
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
infatti personalmente per la generazione ps4 mi fermo al 18..in futuro si vedrà...
pes 19 a livello grafico ha dei colori da ps2 MANTI ERBOSI in primis ....inguardabile !! ..giocatori che sembra che giochino su del grasso ..palloni che ti passano sempre in mezzo alle gambe ..o vicino ai piedi come se tu fossi trasparente ,contrasti poco credibili , interventi della cpu spesso in scivolata senza commettere fallo , i tuoi passaggi spesso sono manovrati dal programma ...CPU ripetitiva ( peggio dei miei commenti ) negli ultimi 20 metri e vergognosamente scriptata, sai già l azione che compie, ma non puoi farci nulla, perchè il programma in quel momento ha in mano il tuo controller ....cursore tarocco funziona da cani quando devi prendere goal .....audio pessimo , ....divise che sono fogli di carta lisce pitturate......ho provato a giocare a fifa 19 ma mi si è rivalutato decisamente pes 19 ..pensate come sono messo ....ritornerò ancora a pes 18. :confused:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Vorrei porre attenzione con questi 3 video (ma potrei pubblicarne centinaia...immagino verrei bannato da @admin) su un aspetto che Konami ha migliorato tantissimo dopo L ultima patch è c he contribuisce in maniera "determinante" sul gameplay ....

purtroppo lo leggo menzionato da pochi, anzi quasi nessuno qua dentro ... la protezione della sfera .. tutti se ne lamentano perché si basano sulla meccanica introdotta in pes14 (che personalmente non ho avuto il piacere di provare) o su quella di Fifa (con tasto dedicato)...

ora...appurato che su pes19 (introdotta solo lo scorso anno con pes18) si attiva automaticamente (lasciando tutto) io ho imparato ad usarla abbastanza bene (vs CPU) e funziona molto bene! Migliorabile? Assolutamente si! Ma già così contribuisce in maniera radicale allo sviluppo del gioco, al ritmo match, alla qta di falli ricevuti.

Come avevo intuito ed ora ne ho la certezza assoluta dopo L ultima patch sono aumentati in maniera esagerata i falli "leggeri" fatti dalla CPU quando il player va in protezione sfera.

Come più volte ho ribadito negli ultimi 2 anni:
- R1 pigiato non è più determinante
- quadrato premuto (pressing) è stato depotenziato
- protezione sfera determinante

Questi 3 aspetti se usati correttamente rendono questo gameplay incredibile!

La mia domanda finale è:
USATE LA PROTEZIONE PALLA a pes19? Perché se non la usate vi garantisco perdete un pezzo fondamentale di gameplay!!!

3 video di protezione sfera
1
2
3
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
@FabioPes buongiorno...ma io infatti ti parlavo degli ultimi due livelli in cui gioco il 95 per cento delle mie partite.

Un trucco è il seguente:se tu pressi come un ossesso dato che la cpu ha piu precisione negli ultimi livelli,ne conseguirà quello che dici,anche se ti assicuro che non è esente da errori.
Viceversa,se il ritmo lo diamo anche in difesa(e te lo dice uno che ama il pressing ,tant'è che l'altro giorno volendo provare due partite a fifa18 vs cpu ho preso tanti goal perchè non so piu usare la difesa tattica)la cpu non è cosi ultraveloce/cecchina.

Poi è anche ovvio che se per la maggiore giochi a prof/campione ,la differenza di livello la noterai molto di piu rispetto a chi magari gioc strabilmente a quei due livelli cosi come la velocità dio esecuzione delle giocate.

Poi ,per ribadire che molto lo fa il NOSTRO modo di difendere ti porto un 'esperienza di ieri sera:
Io sono il Napoli(ts a 95) e mi tocca l'Atalanta in casa che per le mie regole mi tocca a Campione(arrivata terzultima la stagione precedente)
Bene,giocando con un pressing forsennato perchè ero sicuro di vincere questa partita(considera che full manual ho abbassato il tempo a 7 minuti a campione appunto per avere quel pizzico di difficoltà in piu ,dato che sono per il mio schema partite da vincere)ho preso tre e dico tre pere (perdendo 0-3) perchè appunto anche a campione mi hanno fatto delle giocate veloci che mi hanno tagliato,ma la colpa principale era la mia,che ho raddoppiato magari con il magazziniere tanto ero sicuro

Anch io quando "penso" di vincere facile commetto spesso questo errore e subisco gol ..... @Ronin questo errore non lo commette e i risultati parlano chiaro ... sai @giuliosr perché commentiamo questo errore di presunzione di vincere facile ad occhi chiusi? Perché pensiamo forse di giocare ancora a pes17...invece stiam giocando a pes19
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
pes 19 a livello grafico ha dei colori da ps2 MANTI ERBOSI in primis ....inguardabile !! ..giocatori che sembra che giochino su del grasso ..palloni che ti passano sempre in mezzo alle gambe ..o vicino ai piedi come se tu fossi trasparente ,contrasti poco credibili , interventi della cpu spesso in scivolata senza commettere fallo , i tuoi passaggi spesso sono manovrati dal programma ...CPU ripetitiva ( peggio dei miei commenti ) negli ultimi 20 metri e vergognosamente scriptata, sai già l azione che compie, ma non puoi farci nulla, perchè il programma in quel momento ha in mano il tuo controller ....cursore tarocco funziona da cani quando devi prendere goal .....audio pessimo , ....divise che sono fogli di carta lisce pitturate......ho provato a giocare a fifa 19 ma mi si è rivalutato decisamente pes 19 ..pensate come sono messo ....ritornerò ancora a pes 18. :confused:

Continuo ad essere basito sull impatto grafico non di tuo gradimento di pes19...è da bava alla bocca...comunque per sciogliere ogni dubbio ...... giuro L ho fatto ... ho comprato pes18 ...... su ebay a 5€...arrivato ieri .... adesso appena ho un attimo faccio un video con iPhone di pes18 alla New Sonne Arena e poi di pes19 sempre alla New Sonne Arena ... poi li condivido
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Continuo ad essere basito sull impatto grafico non di tuo gradimento di pes19...è da bava alla bocca...comunque per sciogliere ogni dubbio ...... giuro L ho fatto ... ho comprato pes18 ...... su ebay a 5€...arrivato ieri .... adesso appena ho un attimo faccio un video con iPhone di pes18 alla New Sonne Arena e poi di pes19 sempre alla New Sonne Arena ... poi li condivido
io facendo un confronto del tuo video pes 19 ...e chi ha postato il video di pes 18 su questo forum ...si vede che il 18 ha un impianto grafico nettamente migliore in stile HD .........i colori del 19 sono cartoneschi.
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
@FabioPes buongiorno...ma io infatti ti parlavo degli ultimi due livelli in cui gioco il 95 per cento delle mie partite.

Un trucco è il seguente:se tu pressi come un ossesso dato che la cpu ha piu precisione negli ultimi livelli,ne conseguirà quello che dici,anche se ti assicuro che non è esente da errori.
Viceversa,se il ritmo lo diamo anche in difesa(e te lo dice uno che ama il pressing ,tant'è che l'altro giorno volendo provare due partite a fifa18 vs cpu ho preso tanti goal perchè non so piu usare la difesa tattica)la cpu non è cosi ultraveloce/cecchina.

Poi è anche ovvio che se per la maggiore giochi a prof/campione ,la differenza di livello la noterai molto di piu rispetto a chi magari gioc strabilmente a quei due livelli cosi come la velocità dio esecuzione delle giocate.

Perfetto, mi hai evitato di scrivere per l'ennesima volta la stessa cosa (o di postare qualche video). ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr e alberico

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Questo il motivo per cui i Regen in Master dovrebbero rinascere nel team d appartenenza iniziale ... se no li ritrovi chissà dove ed è un peccato ...
L’unica cosa bella dei regen invece è proprio questa, il vederli rinascere in teams diversi da quelli d’appartenenza fa mutare overall generali e valori delle squadre. Che palle vedere juve ,bayern, real (per dire) forti per decenni. Che palle vedere le stesse gerarchie immutabili per decenni. w il fattore imprevedibilità. Poi capisco che tu e l’imprevedibilità, dato i 77 anni di master con la juve senza mercato, siete 2 binari che non si incontrano mai :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,201
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina